Come va l'Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio QV- Prj. 952 opinioni, pareri, pregi e difetti | Pagina 244 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Come va l'Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio QV- Prj. 952 opinioni, pareri, pregi e difetti

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da beckervdo, 24 Giugno 2015.

Tag (etichette):
  1. beckervdo

    beckervdo

    56.012
    4.438
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Alla faccia del *****!
     
  2. chiccol

    chiccol Presidente Onorario BMW

    7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    basterà vedere come gireranno le non ufficiali quando saranno provate

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
     
  3. Giu82

    Giu82 Primo Pilota

    1.037
    108
    29 Novembre 2013
    Reputazione:
    2.283.468
    Honda Civic IX 1.6 idtec
    Lo chiederemo al buon [MENTION=6854]savage[/MENTION]... Se ne avrà voglia...
     
  4. Phoeny

    Phoeny Primo Pilota

    1.133
    88
    26 Gennaio 2013
    Reputazione:
    274.144
    500 Abarth SS
    Chapeau al pilota e alla grandissima Giulia,prestazione di rilievo assoluto!
     
  5. adnew

    adnew Secondo Pilota

    858
    91
    2 Gennaio 2005
    PV
    Reputazione:
    3.299.494
    Coreana con la N
    Complimenti ad auto e pilota! =D>
     
  6. savage

    savage Amministratore Delegato BMW

    3.589
    1.191
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie
    Finalmente le prove....Bene per Alfa, avanti cosi. Ritengo che ormai manchi solo la prova che non si smonti dopo 6 mesi a pezzi da sola..per emergere del tutto nelle vendite e nell'immaginario collettivo ..e di questo vi terrò informati:biggrin: . Anche fosse stata alleggerita e con un po di cavalli in più poco conta. Anche la M4 GTS provata da Sport Auto vantava oltre 530 hp...ed inoltre un carico aerodinamico ben maggiore di certo . Inoltre è coupé e più leggera..ed i tempi di Sport Auto lasciamoli stare (ben più lenta di questo giro) mentre quelli ufficiali alla fine non è che siano tanto distanti dalla berlina 4 porte Giuliottera o sbaglio?. Questo insomma è decisamente un gran risultato..anche di marketing ovviamente..Il rumore/suono del cambio in azione invece lo devo ancora digerire..avendo esperienza di dual clutch non mi convince molto..ma ovviamente l'audio è anche distorto. Sarebbe da provare. Una cosa è certa ...le mani sul volante (entrambe) sono un gran vantaggio a certi ritmi..
     
  7. alfa nel cuore

    alfa nel cuore Direttore Corse

    2.026
    147
    25 Giugno 2008
    Reputazione:
    2.789.067
    Ex Alfa Giulietta 2.0 JTDm
    A me il cambio è sembrato pazzesco. Savage tu l'hai presa manuale vero?
     
  8. savage

    savage Amministratore Delegato BMW

    3.589
    1.191
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie
    si e per ora resisto..:sbav:
     
  9. Giu82

    Giu82 Primo Pilota

    1.037
    108
    29 Novembre 2013
    Reputazione:
    2.283.468
    Honda Civic IX 1.6 idtec
    Scusami Savage, ma potresti ancora cambiare la configurazione dell'auto??
     
  10. savage

    savage Amministratore Delegato BMW

    3.589
    1.191
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie
    io potrò solo dal basso delle mie capacità, parlarti solo di Franciacorta dove ho portato tutte le ultime possedute M3 -Gt3- Sp.

    Almeno potrò confrortami con dati certi..Altre piste, le ho viste solo di sfuggita quindi ho poca esperienza diretta..

    più qualche rotonda presa in giro per strada, questo si...nulla di più:redface:

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    si perché la mia andrà in produzione in tempo per averla a gennaio e quindi non adesso. Aspettavo, sia per dare tempo ad Alfa di imparare a montarla ..., sia per vedere se arriva qualche nuovo optional, non si sa mai. Per esempio sapete che i sedili dietro sono fissi sulla Quadri?osceno..

    Quindi la configurazione definitiva parte i primi 15 giorni di ottobre per averla a magazzino a dicembre ed immatricolarla a gennaio..Alla fine anche questa attesa ha un suo perché...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Settembre 2016
  11. Mauretto

    Mauretto

    27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Il giro della morte >:> (solo per specificare parlo del video)
     
  12. Giu82

    Giu82 Primo Pilota

    1.037
    108
    29 Novembre 2013
    Reputazione:
    2.283.468
    Honda Civic IX 1.6 idtec
    Ok... Allora ti provocò

    [​IMG]

    [emoji6]
     
  13. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Come ho già scritto in un'altra conversazione: gran pilota, gran macchina, gran cambio e grandi Trofeo R!=D>
     
  14. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.712
    1.307
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Io ho qualche dubbio e ripropongo quanto ho scritto sul thred della Giulia ... Non voglio essere polemico ma solo confrontarmi con voi

    "Ho un dubbio..vedendo il giro e conoscendo il nurburgring...e confrontando il video della Giulia con quella della M4 GTS

    mi spiego

    4 secondi di differenza a favore della M4.. veramente poco..

    stessa potenza (almeno da quello che dichiarano)

    Giulia 300 kg piu pesante circa....

    Analizzando il video si vede come la Giulia sia perennemente oltre il limite con pesantissime correzioni e relative perdite di tempo

    il video della M4 Gts evidenzia un assetto e linee al limite della perfezione

    Quindi come si fa a fare circa lo stesso tempo? Recuperando quanto perso in curva

    Domanda: come si fa a farlo se sia ha stessa potenza ma peso superiore ?

    Risposta: non è possibile !

    Quindi come ha fatto? Mia risposta personale: con più di 600cv reali sotto al cofano

    A voi per i commenti"
     
  15. savage

    savage Amministratore Delegato BMW

    3.589
    1.191
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie
    leciti dubbi ma devo correggere il peso.Dove li vedi 300 kg in più? questa ne pesa almeno 30 in più dei 1640 riconosciuti dalle riviste sinora ed a causa del cambio..ed almeno 30-40 in meno certamente se hanno tolto tutto il possibile a partire dai sedili. La GtS provata da Auto Sport il mese scorso è risultata solo 14 kg più leggera della M4 quindi la vera differenza si riduce a circa 60-70 kg tra le due..La GTS aveva tra l'altro oltre 530 hp.Inoltre altri hanno evidenziato come certe velocità in certi punti siano coerenti alla concorrenza..

    Vero invece che la GTS giri ben più pulita ma immagina per un attivo una futura versione coupé ad hoc della Giulia con 540 hp...Te la immagini?:-)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Settembre 2016
  16. abarth103

    abarth103 Direttore Corse

    1.559
    15
    13 Febbraio 2008
    Reputazione:
    2.017.444
    bmw320d E90
    Comunque il pilota grandissimo manico. In alcuni punti ha rischiato veramente e continuare a tirare così la curva dopo è da incosciente.

    Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk
     
  17. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.712
    1.307
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Si, Savage, sul peso ho sbagliato ...Il pilota ha rischiato tantissimo e soprattutto, secondo me, ha lasciato tanti secondi tra le oltre 100 curve del circuito..
     
  18. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Per me era al limite, non è detto che se entrava più pulito ci metteva meno....anche perchè non penso che sia stato il suo unico giro, perciò probabilmente in altre prove magari sarà stato più pulito ma avrà fatto qlc secondo peggio!:cool:
     
  19. Katanazz

    Katanazz Primo Pilota

    1.194
    520
    7 Maggio 2015
    Reputazione:
    198.624.590
    Morgan Roadster + Tesla M3 Performance
    Questo ragazzo, Mr Francia, come mi suggeriscono, guida come un rallysta, non risparmia nulla all'auto (notare che a 3:00 la botta ricevuta dalle gomme è talmente forte da far comparire un segnale di avvertenza perdita pressione pneumatici sul cruscotto!) e forse è proprio questo il trucco per andare così forte al Nurb.

    Per par condicio ricordo che all'epoca la GT-R pesava molto più delle sue rivali e diede parecchi secondi a tutte, spesso con meno potenza.
     
  20. Giu82

    Giu82 Primo Pilota

    1.037
    108
    29 Novembre 2013
    Reputazione:
    2.283.468
    Honda Civic IX 1.6 idtec
    Sul rettilineo prima dell'arrivo non tocca neanche i 280kmh.... Li se hai almeno 600cv, tocchi i 300kmh se non più...
     

Condividi questa Pagina