Come va l'Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio QV- Prj. 952 opinioni, pareri, pregi e difetti | Pagina 230 | BMWpassion forum e blog

Come va l'Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio QV- Prj. 952 opinioni, pareri, pregi e difetti

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da beckervdo, 24 Giugno 2015.

Tag (etichette):
  1. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Più che altro vale il primo dettaglio, perchè il LC consente al guidatore qualsiasi di ottenere la partenza ottimale esattamente come farebbe un collaudatore professionista con un cambio manuale, dosando al meglio gas e frizione in partenza ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  2. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Ufficiale: Alfa Romeo Giulia QV - Prj. 952 Pagina 1-14-130-184 USA Spec

    I recenti LC tirano giù i tempi in modo evidente.

    stiamo comunque confrontando un berlina sportiva con una vettura nata per contrastare le migliori supercar.

    Ancora una volta, hanno fatto centro.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  3. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    La GT-R non è una trazione integrale, è posteriore e diventa integrale quando perde aderenza dietro, quindi è efficiente nello scatto breve ed assorbe come una TP negli allunghi, l'unico handicap è il peso della trazione integrale
     
  4. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.332
    9.770
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.471.724
    X3M competition
    Vero, ma i dati sono quelli della GT-R MY2009

    La ripartizione della trazione dipende dal manettino sulla console centrale, ho notato che in auto era praticamente 50% -50%, in "R" si comportava come se fosse una TP. L'handicap nell'allungo era rappresentato dalla relativa poca potenza rispetto alle rivali, e dalla sesta marcia piuttosto corta (poco oltre i 320 km/h anche con centinaia di cv in più). Ma hai visto con i tuoi occhi le differenze in termini di prestazioni con poco più di 1000 euri spesi.
     
  5. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Ricordo bene :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  6. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
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    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    Ufficiale: Alfa Romeo Giulia QV - Prj. 952 Pagina 1-14-130-184 USA Spec

    Intanto le tedesche hanno cominciato ad accettare il fatto che con la Giulia l Alfa é superiore

    [​IMG]

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  7. RICK

    RICK Presidente Onorario BMW

    9.784
    472
    18 Gennaio 2010
    Reputazione:
    882.798
    Ford Fiesta TDI 1.4
    Ehhe ieri avevo visto una a4 nuova... Da lontano sembrava una Giulia :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> viva l Italia xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" />... Cmq bella macchina davvero

    Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
     
  8. beckervdo

    beckervdo

    56.009
    4.437
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
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    Kia Sportage HEV 2023
  9. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

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    13 Novembre 2007
    Reputazione:
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    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    blue e' davvero "ammaliante"
     
  10. e.gioia

    e.gioia Secondo Pilota

    796
    14
    19 Luglio 2013
    Reputazione:
    34.009
    BMW F31 318d
    Devo ammettere che è bella. Sempre. In ogni colore.

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
     
  11. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
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    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    anche il volante ha, o almeno sembra dalle foto, il giusto diametro

    saluti
     
  12. Gabo

    Gabo

    40.241
    5.493
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    bella blu ma rossa rossa rossa >:>
     
  13. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.332
    9.770
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.471.724
    X3M competition
    Io avrei gradito delle colori opache, che mi sembra di aver visto sulla 4C
     
  14. bimmer2016

    bimmer2016 Secondo Pilota

    732
    16
    1 Aprile 2016
    Reputazione:
    85.004
    ---
    In questo grigio smorto non rende per nulla

     
  15. Gabo

    Gabo

    40.241
    5.493
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    in effetti fa abbastanza cacare
     
  16. bimmer2016

    bimmer2016 Secondo Pilota

    732
    16
    1 Aprile 2016
    Reputazione:
    85.004
    ---
    Si ecco io ero stato un pochino più diplomatico >:>
     
  17. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
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    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Su EVO nuovo hanno provato la Quadrifoglio al Nuvolari, rilevando anche i tempi in accelerazione.

    La vettura ha confermato le sue qualità dinamiche, ma anche qualche difettuccio un po' sfumato da altre riviste: ad esempio, un sensibile sottosterzo in inserimento.

    La cosa, a mio parere, più grave è che anche Tommy Maino ha rilevato, al pari di quelli di 4R, problemi di surriscaldamento al differenziale posteriore, tanto che consiglia ogni tanto un giro di "cool down" perché altrimenti la Giulia perde sensibilmente trazione.

    Molto criticabile la modalità Dynamic, in cui le briglie elettroniche sono davvero eccessive.

    Sugli altri fronti, dicevo che le qualità dinamiche ne escono confermate anche in questa prova, con uno sterzo molto preciso e sensibile, una buona velocità di percorrenza e un'uscita molto rapida con una propensione al sovrasterzo (relativamente) facile da gestire.

    Cambio manuale ZF ottimo, ma frizione pesante e dalla corsa lunga e marce troppo lunghe.

    Accelerazione eccellente, con 3"99 sullo 0-100 e 21"8 (mi pare) sullo 0-100metri.

    Freni fantastici, ma, nonostante l'impianto carbonceramico, Maino ha notato fenomeni di fading.
     
  18. feb120d

    feb120d Amministratore Delegato BMW

    4.468
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    edit
     
    Ultima modifica: 5 Novembre 2018
  19. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Poi non capisco perché prevedere l'"apertura" degli scarichi solo in modalità Race! Perché non consentire di godere del sound pieno e non soffocato anche in modalità Dynamic? Boh... Scelte curiose...

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Si.

    Ti riporto uno stralcio:

    "I freni opzionali carbonceramici dell'italiana Brembo sono poco modulabili ma nei primi giri assicurano grandi decelerazioni con una giusta soglia di intervento dell'ABS. Insistendo emergono invece fenomeni di fading e perdo feeling con il pedale; sarei proprio curioso di testare anche l'impianto con dischi in acciaio fornito di primo equipaggiamento".

    In altra parte del servizio, scrivono che il comportamento del pedale è molto "ON-OFF" (di qui la scarsa modulabilità).

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Ancora:

    "Il differenziale posteriore nell'uso più intenso tende a perdere efficacia limitando leggermente la trazione, in particolare nelle curve più lente. Meglio quindi non insistere e lasciar raffreddare per qualche tornata ad andatura ridotta: tanta aggressività nel fornire il massimo della coppia in maniera differenziata alle ruote stressa termicamente i componenti; una taratura meno efficace ma più soft penso potrebbe essere d'aiuto per la resistenza nell'uso più intenso."

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    "Lo sterzo è uno degli elementi più riusciti, molto accurato e rigoroso, mi fornisce tutte le indicazioni che servono per disegnare le traiettorie perfette, oltre ad essere parecchio rapido nelle reazioni."
     
  20. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ha girato al Nuvolari in 1'33"70, leggermente dietro la Mercedes AMG C63 S (1'33"20), in versione coupè.

    La M2 (vettura non confrontabile, ma visto che siamo in questo forum...) ha girato più rapida, in 1'32"81, mentre la ben più specialistica e costosa M4 GTS in 1'29"57. Non hanno provato invece un'altra concorrente diretta, come la M3.

    La Giulia ha invece messo dietro Audi TTS (1'34"83, ma con soli 310cv...) e Mercedes AMG A45 (1'35"02).
     

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