Come va l'Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio QV- Prj. 952 opinioni, pareri, pregi e difetti

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da beckervdo, 24 Giugno 2015.

Tag (etichette):
  1. bimmer2016

bimmer2016 Secondo Pilota

732
    16
    1 Aprile 2016
    Reputazione:
    85.004
    ---
    Lo sterzo della M4 (che presumo sia lo stesso della M3) non è il massimo, nel settaggio sport+ diventa duro in maniera artificiale senza restituire nulla di più in termini di feeling rispetto agli altri settaggi. Molto meglio il servo idraulico della M3 E92.

In realtà anche il settaggio più veloce del cambio non mi è sembrato che rendesse realmente la cambiata più veloce, quanto solamente più brusco l'innesto della marcia e lo stacco della frizione, più scena che altro infatti preferivo sterzo in sport e cambio alla velocità intermedia.

- - - - - aggiornamento post - - - - -

2. giacomo

giacomo Presidente Onorario BMW

13.866
    959
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    Premier essai Alfa Giulia : Retour en grâce ?

Nous l’attendions depuis longtemps, cette fameuse Giulia, symbole du renouveau d’Alfa Romeo, et nous sommes les premiers à l’avoir entre les mains sur le circuit de développement Alfa en Italie… Même si tout n’est pas parfait, elle est réussie et semble, sur ces premiers modèles, plus agréable à conduire qu’une BMW, sa rivale désignée. Joli coup !

image: http://www.automobile-magazine.fr/var/automobile_magazine/storage/images/media/galeries/photos/alfa_romeo/giulia/alfa_romeo_giulia/3_4_av_action_essai_diesel_d/2768720-1-fre-FR/3_4_av_action_essai_diesel_d_image_photo_essai_wide.jpg

Balocco, à 80 km à l’ouest de Milan, dans le nord de l’Italie, le 2 mai. La marque au Trèfle à quatre feuille nous fait une "fleur" : nous sommes les premiers à prendre le volant de cette Giulia , LA grande Alfa propulsion qui doit signer le retour de la marque parmi les constructeurs premium à tendance sportive. Avec une date de sortie maintes fois retardée, cette italienne de 4,64 m , qui doit compléter une gamme pauvre de seulement deux modèles ( MiTo et Giulietta , la 4C étant une série très limitée), est impatiemment attendue par tous : vendeurs, clients et journalistes passionnés dont nous sommes. Alors en route, au volant d’une 2.2 JTDm 180 ch dotée d’une boîte auto 8 avec laquelle nous avons accès au grand circuit de Balocco, comportant tous les types de courbes et de revêtements, ainsi que du dénivelé. Avec le bouton Start sur le volant, comme chez Ferrari, le nouveau quatre-cylindres diesel à bloc aluminium démarre sans trop de claquements ni de vibrations. Malgré ses deux arbres d’équilibrage, il reste assez sonore à l’accélération, mais baisse heureusement de deux tons à allure stabilisée, tout en laissant tout de même transparaître une légère sonorité typée diesel, agrémentée de bruits d’air à partir de 110 km/h.

[TABLE]

[TR=class: fond_green]

[TH]image: http://www.automobile-magazine.fr/extension/smiledesign/design/automobile_magazine/images/contenu/avantages.png

[​IMG][/TH]

[TD=class: tab_color]

• Amortissement réussi
      Boîte automatique réactive
      Train avant incisif
      Places arrière accueillantes

[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

[TABLE]

[TR]

[TH] image: http://www.automobile-magazine.fr/extension/smiledesign/design/automobile_magazine/images/contenu/inconveniant.png

[​IMG][/TH]

[TD=class: tab_color]

• Direction trop légère
      Écran qui manque de hauteur
      Rangements pas très grands
      Diesel sonore à l'accélération

[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

Read more at http://www.automobile-magazine.fr/essais/alfa_romeo/alfa_romeo_giulia_2_2_jtdm_180_auto_super#6vXzkht5ELdl8mLQ.99

a proposito di motori "taroccati":

ecco cosa è successo durante i primi test, cosa che si aggiunge ai problemi al differenziale constatati durante la prova di QR

"

Sur ce point, c’était évidemment la Quadrifoglio qui était très attendue, avec un moteur et des suspensions d’une autre dimension, mais malheureusement pour moi un témoin lumineux « moteur » est venu perturber mon essai. Par précaution, notre ange gardien de chez Alfa Romeo m’a demandé d’interrompre le test et de retourner au centre d’essai. Bien sûr, j’ai pu faire quelques accélérations et vaguement me rendre compte des qualités du moteur mais pas de quoi me forger une opinion sur l’ensemble de la voiture.

Verdict Je précise que nous ne sommes pas tombés en panne et que toutes les Quadrifoglio avaient tourné durant 4 jours sur le fameux Nürburgring sans aucun problème, les pneus peuvent en témoigner.

3. Giu82

Giu82 Primo Pilota

1.037
    108
    29 Novembre 2013
    Reputazione:
    2.283.468
    Honda Civic IX 1.6 idtec
    Non conosco il francese, si potrebbe avere un riassuntino?

4. cippy89

cippy89 Presidente Onorario BMW

11.235
    2.409
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Comunque mi fa sorridere come gli altri siano sempre poco obiettivi, mentre tu invece no, le sei sempre.

Peccato che quando si parla di alfa, fiat o ferrari sei sempre piuttosto critico e devi sempre andare a cercare il pelo nell'uovo per criticare qualcosa.

Forse sarebbe il caso di evitare di lanciare accuse nei confronti degli altri, quando sei tu i primo. Ma mi rendo conto che è difficile accettare una "critica" quanso si ragiona con il tuo modo.

Comunque ribadisco quello che ho detto prima, scegliere un'auto per i freddi numeri è da pazzi.

A 1 persona piace questo elemento.
  5. giacomo

13.866
    959
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    ciao Bimmer;

" Molto meglio il servo idraulico della M3 E92."

senza dubbio; concordo

ho avuto una M 3 E 92 per una diecina di giorni e lo sterzo era eccellente; diretto, preciso, con il giusto carico

6. ranf

ranf Primo Pilota

1.457
    73
    2 Settembre 2015
    Reputazione:
    109.924
    EX 428i - ora M340i touring
    Ufficiale: Alfa Romeo Giulia QV - Prj. 952 Pagina 1-14-130-184 USA Spec

Beh poi c'e pure il fattore estetico che e soggettivo... Che per me conta al 70%.

Ok guidare un missile, ma se non mi volto a guardarla ogni volta che parcheggio... Ho sbagliato auto.

Io riconosco che il GT-R e un missile terra aria ma esteticamente mi emoziona quanto una tipo 3 volumi, quindi non la comprerei mai (a prescindere dal fatto che non potrei comunque mantenerla)

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

7. giacomo

13.866
    959
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    nessuno può impedirti di sorridere ( il riso fa buon sangue), ma negare l'evidenza è poco razionale;

abbiamo parlato del peso e dopo le misure ci sono stati i distinguo, arrivando alle affermazioni secondo le quali questo elemento alla fine non avrebbe "importanza" ;

abbiamo parlato di gomme e i soliti "obiettivi"( come li chiami ) pronti a a negare l'evidenza che le gomme di nuova generazione siano pià performanti;

ma perchè?

per un motivo semplicissimo perchè questo inficierebbe o ridurrebbe la valenza tecnica e allora a trovare ogni possibile scusa, anche le più assurde;

questo non mi pare obiettivo

a me di FCA, e di quello che pensano i suoi sostenitori non frega nulla;

così come non evito di esprimere la mia opinione solo per non urtare la loro suscettibilità

apprezzo se il prodotto ( o certe sue caratteristiche mi convincono , critico se non mi sembra valido;

se qualcuno non accetta questa normalissima dialettica

beh, non è affare mio

salutoni

8. giacomo

13.866
    959
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    salute Giu,

valutazioni molto positive con i l solo elemento negativo di una certa importanza dello sterzo troppo leggero;

tra gli elementi positivi:

-ammortizzamento riuscito,

-avantreno incisivo

-cambio reattivo

9. Giu82

Giu82 Primo Pilota

1.037
    108
    29 Novembre 2013
    Reputazione:
    2.283.468
    Honda Civic IX 1.6 idtec

Grazie ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

10. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.594
    9.922
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Ho parlato solamente di velocità di uscita, non di tempi, provato personalmente più volte e con più mezzi.

Ognuno di noi acquista le auto in base ai fattori che ritiene più importanti, ma alcuni sono soggettivi altri oggettivi. Detto questo, convengo con te, che l'emozione trasmessa è uno dei fattori che seppur soggettivo, può far pendere l'ago della bilancia in maniera determinante, peccato però non ci sia la possibilità di provarle tutte.

Dipende sempre da quanto li consideri importanti, se consideri che esistono persone che acquistano auto (e sono moltissimi) solamente per il loro aspetto esteriore, allora sembra meno da pazzi.

11. bimmer2016

bimmer2016 Secondo Pilota

732
    16
    1 Aprile 2016
    Reputazione:
    85.004
    ---
    O per il marchio.

"È ma è una bmw vuoi mettere", sentito dire riguardo a una serie 2 active tourer.

Tempo fa disquisivo con dei conoscenti riguardo alla focus rs, un fenomeno se ne esce "ma la compreresti mai? Avevi una bmw mica puoi comprare una ford".

Quando sento ste cose mi viene il vomito.

12. DerrickNAE3

DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    In cosa si differenzia questa versione speciale?

13. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.594
    9.922
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Siamo in due, io comprerei anche la marca più sconosciuta al mondo se avesse le caratteristiche che a me interessano.

14. DerrickNAE3

10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    La verità sta nel mezzo, è sbagliato comprare soltanto per il marchio ma è anche vero che le BMW sono più eleganti, hanno rifiniture migliori e molto spesso meccaniche più evolute delle concorrenti prodotte da marchi generalisti ( non nel caso della Focus Rs però; )).

Io no, perché queste auto andranno pure meglio delle BMW ma estetiche ed interni molto spesso fanno ca.are è il caso ad esempio proprio della Nissan Gtr secondo me ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />.

15. Gabo

Gabo

40.383
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    io credo andrei di M4 Competition Package

16. DerrickNAE3

10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    Anch' io!

L' ideale sarebbe una ///M4 Gran Coupe' ma perché non la fanno??

17. Gio72

Gio72 Presidente Onorario BMW

28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Credo anch'io, anche se la Giulia Q mi stuzzica.

Anche se ammetto che l'entusiasmo si è un po' raffreddato quando ho visto da vicino e toccato gli interni...

18. Niko71

Niko71 Presidente Onorario BMW

9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio

Ma chi e dove ha parlato di annientamento?

A 1 persona piace questo elemento.
  19. savage

savage Amministratore Delegato BMW

3.591
    1.204
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie
    a parte i cerchi (che come minimo vanno subito tinti di scuro secondo me) sembra abbia raggiunto un buon livello e che siano stati eliminati alcuni difetti non proprio secondari della M4 standard. Questa settimana decido cosa fare. Dal fronte Alfa, purtroppo ancora nessuna certezza. La macchina si sa che esiste (:cool:) e che ne abbiano fatte "alcune" (](*,))ma nulla di più purtroppo.Quelle promesse (imposte) per giugno a delle concessionarie, sono slittate a data da definirsi. Probabilmente settembre se non arrivano a luglio. Il problema è che non si sa nulla.Molto molto strano ..

20. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.991
    25.547
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    e chi l'ha detto?

nel senso che non voglio sapere il nome, ovviamente, ma capire la tipologia di persona/automobilista

Condividi questa Pagina