Come va l'Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio QV- Prj. 952 opinioni, pareri, pregi e difetti

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da beckervdo, 24 Giugno 2015.

Tag (etichette):
  1. matte

matte Presidente Onorario BMW

12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Beeeene

Visto che mi deve ancora arrivare mi antivipi qualche rilevazione?

Uno su tutti: tempo in pista

2. alfa nel cuore

alfa nel cuore Direttore Corse

2.026
    147
    25 Giugno 2008
    Reputazione:
    2.789.067
    Ex Alfa Giulietta 2.0 JTDm
    1.16.80 vicinissima a Ferrari California T (1.16.70) e GT-R (1.16.69)è meglio di 911 turbo S. Non male per una berlina 4 porte

3. savage

savage Amministratore Delegato BMW

3.591
    1.204
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie
    Avvicinarsi a questa vettura , devo dirlo, è una delle cose più complicate che io abbia mai sperimentato nella mia carriera automobilistica. Arrivare anche solo ad ordinarla, aldilà che possa suscitare invidia o sorrisini, questa mia decisione (perché i tempi sono senz'altro prematuri basta che leggiate Quattroruote per la prova della Quadrifoglio) è una delle cose più complicate, avvilenti e ricche di turbamento che io abbia mai provato nel settore. I venditori innanzitutto...Una cosa spregevole. Non hanno la minima idea (testati almeno in 4 sedi diverse) di cosa hanno in mano , non sono in grado di dar valore al potenziale cliente e sinceramente sono i peggiori io abbia mai sperimentato con qualunque casa automobilistica ed in diversi paesi europei. Roba da brividi. L'ultimo, dopo averlo contattato da tempo a più riprese e per "firmare il contratto" già per lunedì scorso (sono gia suo cliente per l'azienda tra l'altro) , è sparito. In attesa di non so che, da parte di non so chi , per essere autorizzato non si sa di che cosa...Il precedente, tra altro forumista di un'altra prestigiosa casa, pistaiolo, alla sola parola sconto un mese fa, è sparito nel nulla, non mi ha più contattato nemmeno per la premiere, manco lo avessi offeso. Ed è a 5 minuti da me, conosce la mia storia e sa che sarei andato anche in pista con la Quadri , perché abbiamo girato sulle stesse piste.Sembra proprio che non ti prendano sul serio. Non ci credono che tu voglia comprare.Li capisco,sono abituati a svendere quello che hanno in magazzino e la parola sconto deve aver creato allergie ed umiliazioni in passato ma tant'è, cosi non si fa....Gli stai ordinando il controvalore di otto/nove 500 base e nemmeno ti considerano.L'altro quello su cui avrei puntato, mi ha anche confessato (ma vieni a dirlo a me pirla che non sei altro, che sto sognando una Giulia?) che non ne vendono una nemmeno di normali e che Alfa non ha capito una mazza....proponendola adesso prima delle ferie.E che ha tardato troppo e che li costringe a fare i porte aperte..E parliamo di una medio grossa città del Nord quindi con un certo bacino. Brutti segnali davvero.Se devi pregare per comprarla allora tenetevela cara Alfa... Pensa dopo quando avrai bisogno di loro per questo o quel problema..Cascano le palle mi spiace ammetterlo. Normalmente infatti, almeno durante questa fase i venditori sono degli amanti perfetti, ti coccolano, ti viziano, beh ti leccano se necessario. Qui , in questo ambiente da me sperimentato? mi sembrano ,chiedo scusa, dei veri pivelli. Anche io vendo ciò che produco con fatica da anni e vi giuro che se facessi cosi avrei gia chiuso da anniiiii!!!!!

Detto questo che è tutto meno che promettente, andiamo avanti sulla prova di Quattroruote. Ha dato la paga alla M4 con un manuale contro un dual clutch (7 decimi più veloce la Giulia) e questo è mooolto buono...!!! Non parlano bene sembra del cambio mentre qualche ritocco di software sarà necessario per il differenziale che scalda troppo nell'uso intensivo, per il resto sembra eccellente.

Viceversa pesa un botto. Purtroppo. Altroché la più leggera della categoria, altra balla che non ci si può permettere secondo me....Ho provato ad esprimermi sull'argomento su un Forum ben conosciuto (non sanno che la voglio ordinare) e mi son preso quasi degli insulti...Da ragazzini direi viste le reazioni puerili di chiusura.Pesa circa 60 kg più della M4 pesata da quattroruote l'anno scorso con cambio dual clutch. Mi sembra davvero troppo e siamo lontani anni luce dal dichiarato anche se andrebbe comparata alla M3 berlina, che pesa di più , ma avrebbe dovuto essere considerata manuale per comparare mele con le mele...Parliamo di 1787 kg...anche se con pilota e attrezzatura e fuel .Secondo me siamo sui 1645 kg a vuoto. E sono troppppi per la versione manuale, immaginate l'altra automatica... Povere gomme e non solo, in pista.

Per il resto sta macchina vola, ma temo che con quei pesi , questi venditori, e con i necessari ritocchi qui e la vista la giovane età, ne vedremo gran poche in giro ed in pista..Mi domando si può permettere di barare sulla Quadri l'Alfa? secondo me almeno su questa versione, no...ma questo è il mio misero parere di forumista emmista.Magari al pubblico medio frega na mazza di tutto ciò e sono quindi solo pippe mentali.Certo invece che l'appassionato emmista medio, li guarda eccome questi valori...e forse ci ha sperato per una volta , che la nuova Alfa del nuovo corso non mentisse spudoratamente...

Tengo duro ma tutto ciò scoraggia devo ammetterlo. Ed aggiungo che parlo perché interessato non per invidia ne per negatività come qualche adolescente credo abbia inteso "nell'altro" Forum non sapendo che voglio ordinarla ed ero e forse (se mi "cagano" lasciatemi essere scurrile) sono ancora pronto a firmare avendo gia ricevuto indietro il bonifico dell'acconto della M2 ordinata in passato...La avrei presa solo con consegna a gennaio per darle un po di tempo per crescere, ma sono un po scoraggiato visti i molti fatti.Insomma una cosa surreale questo avvicinamento ad Alfa, veramente una sudata e con questo caldo in giro, vien voglia di andare in altre sedi con aria ben più "condizionata".... Meglio riflettere ancora un po prima di fare la cazzata del secolo.

Consigli? sono io che vedo nero o non ci siamo proprio ancora? posso aggiungere che dovrebbero essere loro a coccolare i pochi clienti in arrivo e non noi a corrergli dietro in questa fase PER LORO" DELICATISSIMA? esagero? boh...non li capisco

Dai sono stato lungo ma scrivo una volta al mese ed anche meno:mrgreen:

4. Zampolo

Zampolo Direttore Corse

1.885
    147
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    55.816
    N54 + PK
    Ufficiale: Alfa Romeo Giulia 2016

Meglio di 911 turbo S?

Mi aspetto che qualcuno dica che la QV avrà avuto il vento a favore.

Per curiosità la m3 in quanto gira?

5. matte

12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Ufficiale: Alfa Romeo Giulia QV - Prj. 952 Pagina 1-14-130-184 USA Spec

6. alfa nel cuore

2.026
    147
    25 Giugno 2008
    Reputazione:
    2.789.067
    7 decimi meno veloce ma aveva il doppia frizione mentre là quadrifoglio aveva il manuale, criticato peraltro. Con lo zf rischia di far impallidire coupè decisamente più potenti

7. bimmer2016

bimmer2016 Secondo Pilota

732
    16
    1 Aprile 2016
    Reputazione:
    85.004
    ---
    911 turbo S quale? 991?

8. matte

12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +

Ti ringrazio!!

Quanto hanno rilevato di peso?

9. Niko71

Niko71 Presidente Onorario BMW

9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio

Dilettanti

10. alfa nel cuore

2.026
    147
    25 Giugno 2008
    Reputazione:
    2.789.067
    Con pieno e attrezzature siamo sui 1750kg. Dovrebbe essere circa 1670kg senza il pieno e attrezzature varie. Non poco ma guardando come va in pista non è un problema il peso.

11. bimmer2016

732
    16
    1 Aprile 2016
    Reputazione:
    85.004
    ---
    Che non ci sia stato sto boom di vendite non mi sorprende, da quando in Italia fanno a pugni per una segmento D berlina da minimo 150cv e 35mila€? La gamma attuale della Giulia non è competitiva sul mercato italiano.

12. bimmer2016

732
    16
    1 Aprile 2016
    Reputazione:
    85.004
    ---
    Può non esserlo sul giro secco, ma lo è sulla distanza. Bisogna vedere per quanti giri consecutivi può replicare quei tempi, in questo Porsche è maestra.

13. Niko71

Niko71 Presidente Onorario BMW

9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio

Quoto

14. matte

12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Doveva pesare 1510 a secco...

1600 coi liquidi.

Siamo ben oltre.

Mi girano un po onestamente.

15. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car

Dispiace Savage, dispiace tanto,

Il peso è veramente alto, ed è strano perché invece le versioni normali sono giuste, sembra quasi un errore.

Però gira a Vairano sui tempi di una California T dotata di cambio doppia frizione.

Io faccio il tifo per Alfa, ma leggere queste cose fa cascare le pal*e.

Anche perché il prodotto buono lo hanno fatto, se non vende le speranze di avere una concorrente seria a bmw tramonta per sempre.

16. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    997

17. Giu82

Giu82 Primo Pilota

1.037
    108
    29 Novembre 2013
    Reputazione:
    2.283.468
    Honda Civic IX 1.6 idtec
    Che peccato leggere queste cose, personalmente fanno fare il fegato amaro... Immagino Savage, che è interessato in prima persona...

18. cippy89

cippy89 Presidente Onorario BMW

11.246
    2.412
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Purtroppo i venditori sono una brutta razza, a maggior ragione se abituati a vendere certe auto. Si sono trovati un'auto che non vedevano da decenni e non sanno che fare.

Purtroppo ci vorrà tempo per cambiare mentalità. Del resto si hanno brutte esperienze con venditori premium, figurarsi con gente abituato a vendere da anni mito e giulietta.

19. Mauretto

Mauretto

27.225
    2.491
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Come ho gia' scritto molte volta, non basta fare un gran/ottimo prodotto,...ci vuole anche ben altro!

In certi casi e' meglio avere "ben altro" e un buon prodotto finche' non si e' all'altezza del prodotto stesso!

Ultima modifica di un moderatore: 24 Giugno 2016
  20. bimmer2016

732
    16
    1 Aprile 2016
    Reputazione:
    85.004
    ---
    Ok quindi parliamo almeno del 2010 e molto probabilmente di PS2 N2 (le conosco bene le avevo anche io sulla Cayman S proprio nel 2010).

Tutti i tempi fatti da Fugazza, che è arrivato dopo, sono strabilianti rispetto al tester precedente (non ricordo chi fosse), confrontiamo i tempi almeno a pari pilota viste le già tante discriminanteli in gioco (condizioni atmosferiche sututte). E magari con le gomme della stessa era:)

Condividi questa Pagina