Come va l'Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio QV- Prj. 952 opinioni, pareri, pregi e difetti | Pagina 152 | BMWpassion forum e blog

Come va l'Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio QV- Prj. 952 opinioni, pareri, pregi e difetti

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da beckervdo, 24 Giugno 2015.

Tag (etichette):
  1. Roger84

Roger84 Presidente Onorario BMW

17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Parlo soprattutto agli insider, vi risulta?

GIULIA: IN RITARDO PER COLPA DEL CRASH TEST?

di Junio Gulinelli

Automotive News lancia il dubbio: Roberto Fedeli nominato CTO per risolvere problemi che stanno ritardando il lancio della nuova Alfa Romeo

Cosa succede in Casa Alfa Romeo? Il piano di rilancio del Biscione sembrerebbe continuare a trovare intoppi dopo intoppi sul suo cammino. Giulia è il nome che tutti hanno in bocca ormai da qualche anno.

A giugno del 2015, finalmente, era stata svelata nella versione più esclusiva di tutta la gamma, laQuadrifoglio, che subito si era tolta lo sfizio di girare al Nurburgring con tempi da record. Questa doveva essere la carta di presentazione in grado di riaprire una breccia nei cuori degli alfisti. Poi la prima frenata: si annunciano ritardi sulla produzione, mesi dopo mesi il suo arrivo sul mercato slitta tanto che ancora, ad oggi, non si e fatta vedere nei concessionari. Anzi, è di pochi giorni fa l'annuncio di Marchionne di altri ritardi: il piano di rilancio Alfa Romeo slitterà ancora (ufficialmente a causa della crisi cinese) e alcuni modelli previsti arriveranno solo nel 2020.

CRASH TEST NON SUPERATI?

Ma torniamo alla Giulia. È di oggi la notizia del richiamo di
    FCA di Roberto Fedeli che dopo poco più di un anno in BMW ritorna (con 26 anni di esperienza in Ferrari e con un ruolo chiave nello sviluppo de LaFerrari) a dare una mano come CTO (Chief Technical Officer) di Alfa e Maserati. Che c'entra questo nuovo incarico con la nuove berlina del Biscione? Secondo la testata Automotive News Europe alcuni fornitori di Alfa Romeo avrebbero dichiarato che la Giulia non avrebbe passato i test di sicurezza nei crash test frontali, laterali e posteriori. Proprio questo fail sarebbe il motivo dei ritardi causati da un necessario e vasto re-engineering della Giulia.

Ultima modifica di un moderatore: 6 Febbraio 2016
  2. Coki73

Coki73 Secondo Pilota

863
    52
    29 Settembre 2014
    Reputazione:
    314.330
    Mercedes A 180d amg
    mi sa che è in ritardo per altri motivi

Ultima modifica di un moderatore: 6 Febbraio 2016
  3. Coki73

Coki73 Secondo Pilota

863
    52
    29 Settembre 2014
    Reputazione:
    314.330
    Mercedes A 180d amg

4. LupoTHP

LupoTHP Amministratore Delegato BMW

4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport
    Notizia riportata anche da ilSole24Ore. E hanno preso un uomo da BMW per rimettere le cose a posto...

5. Niko71

Niko71 Presidente Onorario BMW

9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Ufficiale: Alfa Romeo Giulia - Prj. 952 Pagina 1-14-130-184 USA Spec

Un uomo da un anno in Bmw ed i precedenti 26 in Ferrari :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />?

6. LupoTHP

LupoTHP Amministratore Delegato BMW

4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport
    yes, 18 mesi.... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

7. giacomo

giacomo Presidente Onorario BMW

13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    salute,

quindi se ho ben capito questo nuovo manager in pochi giorni "risolve" gli eventuali problemi tecnici;

nei numerosissimi anni da che ho imparato a leggere ( praticamente gli stessi durante i quali ho seguito l'automobilismo), ad ogni presentazione di qualche nuovo modello Fiat e poi alfa fiat si scatenava la grancassa della stampa allineata( ovviamante per convinzione !) e la cosa alimentava le "speranze" dei sostenitori;

adesso vi facciamo vedere noi, stiamo arrivando; i concorrenti tremano (!) etc etc;

il fatto è che all'inizio degli anni 60 BMW(P:E) produceva poche diecine di migliaia di macchine , praticamente solo 700 berlina e coupè;modeste utilitarie , certamente ma dalla linea riuscita( se si tiene presente che la fiat produceva le 600 );

alfa romeo al massimo della produzione è arrivata a vendere , mi sembra , circa 200.000 esemplari;

oggi a forza di "eccellenti vetture" è arrivata a poco più di 50.000 macchine, mentre p.e. BMW a oltre 2.200.000;

quindi penso sia bene valutare sulla base dei prodotti reali, quando ci saranno;

saluti

8. cippy89

cippy89 Presidente Onorario BMW

11.169
    2.366
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Mi pare di aver letto che secca smentita da parte di alfa. E sinceramente, con tutte le accurate simulazioni che si possono fare al computer, che nel 2016 una vettura non passa i crash test la vedo decisamente difficile.

Peraltro avevo intravisto un'altro articolo dove si parlava di quelli americani, che sono diversi dai nostri.

9. chiccol

chiccol Presidente Onorario BMW

7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    Sono curioso di vedere a Ginevra cosa diranno io ho già prenotato l'albergo..m vediamo se ci sarà una presentazione ufficiale con conferme di date

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

10. giacomo

13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    francamente anche a me; ci saranno altre ragioni

saluti

11. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Questa notizia è vecchia, e se posso permettermi anche poco fondata.

Le vere ragioni del ritardo sono altre, e il tempo preso in più dovrebbe aver aiutato a mettere tutto a posto. Facciamo il conto alla rovescia per Ginevra...

12. -JoeBlack-

-JoeBlack- Amministratore Delegato BMW

2.860
    919
    27 Ottobre 2013
    AA
    Reputazione:
    254.890.373
    !
    versione normale, ma a benzina credo ..si vede un 7 a fondo scala

ammazza che palette :eek:

panchette ikea >:>

13. magnabuffi

magnabuffi Presidente Onorario BMW

15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Madò così grosse manco un Ferrari

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

14. fastfreddy

fastfreddy Direttore Corse

2.386
    95
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    78.443
    E63 630i SMG

secondo me diversa gente qui dentro dovrebbe un po' rivedere il modo di vivere la sua passione per le automobili ...alcuni sembrano appassionati di marketing piu' che di auto ...sembrano piu' interessati al successo commerciale in se' e per se' ...un modo di vedere le auto che forse va bene a chi giudica le cose solo per il successo che hanno

non capisco perché si continui, non solo in questa discussione, a dare tutto questo peso al successo dei marchi per giudicare le auto, come se ci fosse un rapporto diretto di causa-effetto tra i bilanci del costruttore e la qualità dei suoi prodotti ...certo, una società e' in salute perché vende le sue auto, ma anche VW vende moltissime auto e sono quasi tutte dimenticabili (sto esagerando, ma anche no)

...insomma, guidate bilanci o automobili?

...e poi per l'Alfa dovrebbe esserci un sentimento particolare di tutti gli appassionati (sempre che sappiano cos'e' stata l'Alfa) ...un marchio che nonostante mille disgrazie ha lasciato un segno indelebile nella storia delle auto sportive e che rappresenta al meglio il nostro modo di italiani di intendere l'auto ...e chissenefrega dei bilanci ...cento volte meglio un'Alfa che scricchiola di un elettrodomestico grigio che non ricorderà nessuno

questa Giulia dovrebbe fare piacere a tutti quelli che si dicono appassionati di auto, soprattutto di auto sportive ...non vedo il motivo di tanto astio nei confronti della Fiat (con la quale io per primo ho motivo di essere incazzato, ma non in questo caso)

lo scrivo da affezionato estimatore di BMW, la quale pero', rammento tanto per rimettere le cose un po' apposto, anche nel periodo di maggior fulgore, produceva una Serie 3, la E46, che non si guidava bene come una sfigatissima 156 ...e con la 159 la cosa si e' ripetuta, nonostante i molti limiti della vettura italiana ...una cosa piuttosto imbarazzante considerando la smisurata ricchezza e teorica capacita' tecnica dei bavaresi rispetto alla Fiat del tempo

poi vabbe', il mondo e' bello perche' vario

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

A 1 persona piace questo elemento.
  15. matte

matte Presidente Onorario BMW

12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Calma, la e46 ha comportamento meno "sicuro" e intuitivo.

Ma come divertimento di guida con tp e ripartizione 50/50 era ed è superiore.

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

16. giacomo

13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    curioso questo modo di intendere il forum, anzi forse anche leggermente offensivo;

ovvero ci sono alcuni "saggi" che si arrogano il diritto di cosa e come dovrebbero discutere gli appassionati ..

poi ci diranno cosa bisogna dire delle automobili( alcune, in particolare quelle con una "storia di grandi successi) , in maniera da non infastidire l'interlocutore e da valutare al giusto grado . un po' come fa certa stampa ...

perchè, si sa che il successo commerciale di un prodotto non significa automaticamente buona qualità;

quindi una stoccatina a tutti gli imbecilli che non sanno valutare e comprare perchè non comprano i prodotti che piacciono a questi signori;

ovviamente gli incompetenti sono gli altri;

VW ne è la prova, visto che produce macchine dozzinali , veramente la parola usata è "elettrodomestici";

mentre marchi nobili che meriterebbero ben altro successo non sono apprezzati...

davvero incompetente questo mercato; lo diciamo sempre;

poi arrivano le solite leggende metropolitane sulle( presunte o reali ) qualità stradali delle macchine oggetto del desiderio di un tempo, a confronto con le sfigatissime BMW E 46;

macchina ben conosciuta anche in questo forum che parecchi membri hanno avuto o hanno tuttora;

forse bisognerebbe ricordare a questi saggi che certe affermazioni, sulla cui fondatezza ci sarebbe da discutere, assomigliano a quelle che i bambini fanno per vantare i propri giocattoli ;

-il mio è più bello, no , è più bello il mio;

a dire il vero a volte anche certi adulti fanno questo genere di confronto, anche se il giocattolo è un altro.

forse avrebbero più successo nei forum dedicati ai prodotti amati, se esistono;

poi c'è una esortazione all'amore cristiano verso l'alfa, anche a coloro che non hanno mai avuto la fortuna di conoscerle e sono tanti, visto che in questi ultimi anni la clientela si è ridotta a poche diecine di migliaia l'anno:

"pentitevi e comunicatevi".....

"poi per l'Alfa dovrebbe esserci un sentimento particolare di tutti gli appassionati (sempre che sappiano cos'e' stata l'Alfa) ...un marchio che nonostante mille disgrazie ha lasciato un segno indelebile nella storia delle auto sportive e che rappresenta al meglio il nostro modo di italiani di intendere l'auto ...e chissenefrega dei bilanci ...cento volte meglio un'Alfa che scricchiola di un elettrodomestico grigio che non ricorderà nessuno"

a questo proposito non so se sia opportuno ricordare i vari "elettrodomestici " prodotti da questo disgraziato marchio; ma forse è bene non farlo per carità di patria, potrebbe suscitare qualche doloroso ricordo

si conclude con una nota , quasi filosofica..sulla "bellezza della varietà del mondo";

manca solo un appello alla fratellanza universale, insomma un bel "volemose bene";

saluti

A 1 persona piace questo elemento.
  17. fastfreddy

2.386
    95
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    78.443
    E63 630i SMG

mah, ognuno ci vede quel che vuole nelle auto ma che le Alfa, nonostante molti difetti, disegnino meglio le curve delle coeve BMW mi sembra un dato abbastanza condivisibile e scontato ...ho avuto due E46 e ho guidato svariate volte 156 e GT, quindi direi che non posso essere tacciato di malafede ...ho preferito BMW proprio per le imho tante lacune delle Alfa citate ma quanto a tenuta purtroppo queste ultime avevano molto da insegnare ai bavaresi

18. Coki73

Coki73 Secondo Pilota

863
    52
    29 Settembre 2014
    Reputazione:
    314.330
    Mercedes A 180d amg

i forum sono ovviamente nati per mettere a confronto pareri diversi, talvolta si accendono discussioni da bar, talvolta nascono anche delle grandi amicizie. detto e premesso ciò, vorrei precisare che non sempre si dà peso al successo dei marchi per giudicare le auto...anzi se così fosse in questo forum ci dovrebbe essere il deserto dei tartari dato le problematiche di Bmw (catene e turbine). io personalmente compro un auto solo dopo averla provata e aver provato un feeling...proprio per questo motivo, non avendo mai provato feeling verso Alfa, non la prenderei mai. Inoltre vorrei aggiungere senza scoperchiare vespai, che, è vero , siamo italiani e dovremo essere fieri se Alfa va bene con il suo nuovo modello. questo sarebbe naturale se gli fosse ancora rimasto qualcosa di italiano visto che dopo decenni di aiuti e casse integrazioni, il gruppo del Sig.Marchionne se ne è andato all'estero facendo marameo a tanti di quegli italiani che l'hanno sostenuta.

19. fastfreddy

2.386
    95
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    78.443
    E63 630i SMG

vorrei capire cosa intendi per "feeling"

riguardo il resto, proprio come dicevo, parli di argomenti che non hanno niente a che vedere con la Giulia (affidabilita' tutta da vedere e comunque argomento che io ritengo poco interessante visti i disastri altrui ....Marchionne idem, che c'entra con la bonta' della macchina di cui si parla)

...non e' questione di essere fieri in quanto italiani (cosa peraltro rispettabilissima) ma di essere contenti che un grande marchio torni alla ribalta con una (si spera) bella e coinvolgente automobile

20. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Giulia è stata (ed è ancora) sviluppata in Italia da ingegneri italiani, e sarà prodotta in Italia da operai italiani.

Quindi, che piaccio o meno, è decisamente italiana, almeno quanto lo può essere un prodotto nato nella nostra era, ovvero quella della globalizzazione.

Condividi questa Pagina