Come va l'Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio QV- Prj. 952 opinioni, pareri, pregi e difetti | Pagina 145 | BMWpassion forum e blog

Come va l'Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio QV- Prj. 952 opinioni, pareri, pregi e difetti

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da beckervdo, 24 Giugno 2015.

Tag (etichette):
  1. beckervdo

    beckervdo

    56.021
    4.446
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Praticamente non ha il booster del servofreno. Ma lavora con un bella cascata a contro-reazione.

    AIUTO!
     
  2. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Ehm, in parole un po' + povere?8-[
     
  3. beckervdo

    beckervdo

    56.021
    4.446
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Non ha il servofreno che amplifica il potere frenante quando si preme il pedale del freno (sistema oleopneumatico), ma sfrutta dei sistemi di controllo sull'elettronica di bordo (presumo tramite sensori ABS-EBD) per amplificare il mordente sulla pinza in funzione di alcuni parametri di controllo.

    Esempio, deve ottenere un segnale in uscita, analizza se ci sono disturbi sul segnale, legge l'input, controlla quanto è il DELTA tra ingresso ed uscita. Eventualmente amplifica o deriva ilsegnale in modo da incrementarlo o de-crementarlo.

    Ricontrolla il segnale in uscita e vede se è quello desiderato.

    Poi se caso mai il segnale è disturbato o ha oscillazioni armoniche si procede con altri parametri in controllo in contro-reazione.

    https://it.wikipedia.org/wiki/Retroazione
     
  4. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
     
  5. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Al di là che sicuramente è un sistema + "elettronico", migliora effettivamente la potenza frenante?
     
  6. beckervdo

    beckervdo

    56.021
    4.446
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Fa quello che deve fare :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Poi come sia di feedback e come risponda lo vedi da un diagramma di Bode o di Nyquist.

    (qui gli elettronici o meglio gli automatici lo sapranno dire meglio)
     
  7. savage

    savage Amministratore Delegato BMW

    3.591
    1.204
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie
    quando andrete in tanti si spera ad ordinaria, mi raccomando, tutti a chiedere delucidazioni sui diagrammi di Bode o Nyquist :wink: Quanto mi sento ignorante maledizione...!!!

    Rifacciamoci un po gli occhi per oggi su...che è meglio.Tutti i colori a disposizione sul tubo

     
  8. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Non è per migliorare la potenza frenante che viene adottato, e il vantaggio sicuro che hai è il peso inferiore rispetto a un impianto tradizionale.

    Per il resto speriamo che la tedesca Continental lo abbia testato bene
     
  9. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    salute a tutti,

    lasciando da parte la trattazione matematica del sistema di controllo dell'impianto , quello che conta è la sensazione al pedale, la modulabilità, il peso del sistema e il suo costo;

    è facile immaginare che possano esserci dei vantaggi, almeno dal punto di vista teorico; su strada vedremo
     
  10. beckervdo

    beckervdo

    56.021
    4.446
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    [​IMG][​IMG]

    Da Marzo ordinabile secondo insider (già anticipato da me prima)

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Sapessi io !

    http://www.continental-automotive.com/www/automotive_de_en/themes/passenger_cars/chassis_safety/ved/ebs_family_en.html

    http://www.continental-automotive.com/www/automotive_de_en/themes/passenger_cars/chassis_safety/ved/ebs_family_en.html?page=2
     
  11. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Chiarissimo! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  12. feb120d

    feb120d Amministratore Delegato BMW

    4.468
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    mmmhh...il vantaggio di peso di un Conti MKC1 rispetto ad un depressore + ESC 6 pistoni è tutto da misurare....presente quanto è grande un mkc1? circa così:

    [​IMG]

    [MENTION=2164]beckervdo[/MENTION] : perdona ma tutta l' analisi controllistica che hai fatto, per quanto interessante, poco ha a che vedere con la logica di funzionamento di un sistema 1 box come quello in questione, magari ne parliamo separatamente un' altra volta cmq:wink:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  13. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Ufficiale: Alfa Romeo Giulia - Prj. 952 Pagina 1-14-130-184 USA Spec

    Beh non hai il servofreno e il sistema a molla mi aspetto sia più leggero della pompa idraulica tradizionale
     
  14. beckervdo

    beckervdo

    56.021
    4.446
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Con piacere, dato che sono alle basi di questi controlli in contro-reazione
     
  15. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    controlli automatici I e II
     
  16. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    beh dai....dacci almeno qualche idea della logica di azionamento :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ...senza scendere troppo nella tecnica perchè poi si finisce a non capire una cippa :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  17. savage

    savage Amministratore Delegato BMW

    3.591
    1.204
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie
  18. beppe1974

    beppe1974 Amministratore Delegato BMW

    3.377
    703
    4 Gennaio 2009
    Reputazione:
    191.966.685
    330i G20 Msport
    gran bella bestia questo alfone
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  19. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    il giorno che smetteranno di mettere l'audio del motore che non centra na mazza con il video sarà solo che ora......manca solo sentire le 362 cambiate di un auto americana nel 1/4 di miglio....

    cmq è stupenda poco cosa dire :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  20. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    quindi nessun ritardo :-k
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Dicembre 2015

Condividi questa Pagina