Come va l'Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio QV- Prj. 952 opinioni, pareri, pregi e difetti | Pagina 133 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Come va l'Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio QV- Prj. 952 opinioni, pareri, pregi e difetti

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da beckervdo, 24 Giugno 2015.

Tag (etichette):
  1. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    guidavo una golfV sport 140cv tdi con assetto, iniettore/pompa.....pensa che per me non era divertente neanche sul dritto, quel motore dava botte di coppia e poi moriva subito dopo, mi veniva il mal di pancia :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  2. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
     
  3. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Cioè, qualcuno arriva a dire divertenti le golf V.

    Siamo alla frutta.

    Oppure si arrriva dall'ape 50.

    Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
     
  4. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Questione di gusti, tu evidentemente preferisci le auto che privilegiano l' allungo, io preferisco la coppia ai bassi regimi in quanto mi piace la guida scattante in citta' o sulle strade statali e provinciali, mentre in autostrada vado a velocita' codice, comunque la mia avendo turbo e volumetrico, aveva coppia ed allungo! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

     
  5. beckervdo

    beckervdo

    56.009
    4.437
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Ho guidato in pista una Golf GTi VI da 210 CV, mi son ricreduto per quanto possa spingere quel 2.0 litri turbo.

    Comunque rientriamo in topic dai :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  6. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Ma di motore non discuto... ma per il resto la guida era ' normale', niente di più.

    Un 147 era ben altra cosa.

    Ok, fine ot

    Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
     
  7. toffa

    toffa Amministratore Delegato BMW

    4.052
    120
    6 Luglio 2006
    Reputazione:
    60.127
    320ci
    Io la frase di Marchionne la leggo così.... Se pensate che il ritardo sia a causa nostra vi sbagliate di grosso....

    Mente sapendo di mentire, spostare l'attenzione altrove x lavorare a casa e sistemare quello che non va.

    Inviato dal mio SM-T311 utilizzando Tapatalk
     
  8. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Esattamente
     
  9. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Ufficiale: Alfa Romeo Giulia - Prj. 952 Pagina 1-14-130

    Buahahahahahahaha

     
  10. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
     
  11. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    F40 non aveva turbo e volumetrico... solo l's4.

    Che diapiacere quello di Lombardi vedersi la soluzione - copiata in tutto, sistemi di by pass compresi a detta sua - senza neanxhe un cenno storico dell'illustre antenata.

    Scusate la divagazione.

    Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
     
  12. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Eh, mi sembrava un po' grossa sinceramente...:lol:

    Concordo su tutto...
     
  13. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Comunque, di tutte le Alfa provate (2 anche possedute) negli ultimi 25 anni, non ce n' è stata una che non mi abbia deluso per la scarsa coppia ai bassi regimi, comprese la 147 jtd 150 cv e la Giulietta 1.4 turbobenzina 170 cv, non capisco dove sia tutta questa sportivita' Alfa Romeo, forse nell' assetto...:-kPoi tra le auto da me possedute, paragonando la GTV 2.0 T.S. 150 cv con la Golf TSI 140 cv, il piacere di guida della VW era nettamente superiore, pur essendo l' Alfa un' auto nettamente piu' costosa, di categoria superiore, probabilmente pero' avevo sbagliato io a scegliere la motorizzazione perche' la GTV 2.0 V6 turbo con motore cosiddetto "Busso" che pure provai, era veramente un fulmine! Quella si che era degna della tradizione Alfa, ad avercela adesso...:-k Spero proprio che nella gamma di questa nuova Giulia ci sia proprio un motore che possa ricordare quel V6, senza arrivare a spendere la cifra per acquistare l' estrema QV, questa volta poi abbinato alla trazione posteriore... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Che pero' si sbrighino, prima che la Giulia diventi gia' vecchia!:evil:
     
  14. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    Non so che Alfa hai provato ma smettila di profanare il ts 2.0 perchè se no ti picchio :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Intanto devi paragonare aspirato con aspirato e non con turbo. Poi sia il 1.8 da 144cv che il 2.0 ts sono motori ancora oggi fantastici. Per avere qualcosa di paragonabile alla grande coppia disponibile ai bassi e la spinta poderosa oltre i 4000 giri in Bmw alla fine degli anni 90 si sono inventati il valvetronic e i doppio vanos.

    Il bialbero albero alfa con doppia accensione non aveva bisogno di complicazioni per dare il meglio.

    Sicuramente la gtv non è la migliore alfa di sempre ma il reparto cambio frizione e sterzo rimane Alfa e non so come fai a dire che una bolsa Golf possa essere più divertente. Forse l erogazione era più divertente per via del turbo, cmq non un turbo spinto.

    Per quanto riguarda il gtd 150 era al pari della concorrenza per scarsa coppia sotto i 2000 giri, con la differenza di girare più in alto rispetto ad esempio i pde VW che avevano il range tra 2200 giri e 3500.

    Il V6 turbo benza l ho avuto sulla 164 con turbina Mitsubisci e portato a 250 cv.

    Un mostro di motore, da fare impallidire auto con ben altre cavalleria :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> All epoca il v6 standard sulla 164 in ripresa tra 80 e 160kmh era più rapido di una Ferrari 208gtb.

    sent by my mobile phone
     
  15. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Quel 1.8Twin Spark l'ho provato sulla 146; grande coppia ai bassi e spinta poderosa oltre i 4000giri???:lol:

    Misà che ho provato un'altra macchina...:rolleyes:

    Quella che ho provato io era inesistente sotto i 4000giri, discreta fino a 5500, e con una bella progressione fino ai 7200 giri (di + non lo sò xchè è entrato il limitatore di giri)!:cool:
     
  16. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Posso essere d' accordo soltanto sul fatto che non bisogna paragonare aspirato con turbo ma io l' ho fatto ugualmente perche' le auto erano di potenza simile;) proprio grazie alla doppia sovralimentazione della Golf, pur essendo di cilindrata nettamente inferiore, 1.4 contro 2.0. Ebbene, la GTV era pesante, aveva una ripresa da bradipo ai bassi regimi, bisognava lanciarla, la Golf invece riprendeva benissimo anche con le marce alte a bassissima velocita' grazie al compressore volumetrico, mentre il turbo le consentiva pure di allungare, insomma un motore FANTASTICO, nonostante il mio fosse della potenza meno spinta. Ti diro' di piu', al momento di acquistare la GTV, andai a provarla insieme a mio padre, il quale dopo averla provata anche lui, mi disse che ero un folle a voler permutare la BMW 318i E36 che avevo allora per un' auto che secondo lui di motore era "ferma", non che la tedesca fosse un fulmine ma perlomeno era elastica e molto piu' affidabile. Io pero' mi fissai, perche' mi ero innamorato principalmente della linea e non volli sentire ragioni, alla fine la rivendetti con soli 15k km ed ebbe un sacco di magagne, fortunatamente risolte in garanzia senza esborso di una lira (allora...) mentre la Golf in 37k km non mi ha dato MAI un problema[-X.
     
  17. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    E comunque, il Twin Spark Alfa Romeo era il motore Fiat al quale era stata aggiunta la doppia accensione, non aveva null' altro di Alfa[-X. La GTV era derivata dalla 155, entrambe avevano il pianale di Tipo e Tempra e pure i motori erano derivati da quelli di queste auto, con appunto soltanto l' aggiunta della doppia accensione, la GTV pero' aveva il pregio delle sospensioni posteriori multilink, infatti nulla da dire sulla tenuta di strada che era eccellente;). Chi poi parla a vanvera sul TSI VW, sicuramente non l' ha mai provato ed è cosa molto probabile, in quanto è un motore raro, rarissimo nella configurazione della mia ex Golf;).
     
  18. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Ma non era il topic della Giulia?
     
  19. dieselteox

    dieselteox Presidente Onorario BMW

    5.554
    856
    1 Marzo 2007
    Reputazione:
    31.907.412
    520xd - mini one 5p
    [​IMG]
     
    A 2 persone piace questo elemento.
  20. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    da come parli tu, la sportività per te sta nei motori e non negli assetti :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    se pure avessi ragione tu (e non ce l'hai), definire sportiva l'erogazione di un iniettore/pompa, che muore a 3.000 giri, è tutto dire ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    e comunque la 147 mjet 150cv (che ho avuto) oltre ad essere sportiva di assetto, aveva quel motore che era una scheggia, fino ai 150/160km/h reggevo il passo (anzi stavo davanti) ad un mio amico con la 120d 163cv, in allungo poi lui andava via ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    altri tempi :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    hai ragione alex, chiedo venia ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    comunque anche in versione liscia mi pare molto equilibrata, speriamo di vederla presto senza veli ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     

Condividi questa Pagina