Come va l'Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio QV- Prj. 952 opinioni, pareri, pregi e difetti | Pagina 118 | BMWpassion forum e blog

Come va l'Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio QV- Prj. 952 opinioni, pareri, pregi e difetti

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da beckervdo, 24 Giugno 2015.

Tag (etichette):
  1. Mauretto

    Mauretto

    27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Concordo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Ciao Giacomo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  2. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    se parliamo del 7:39 della QV. quello è ufficiale ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    https://nurburgringlaptimes.com/lap-times-top-100/

    sugli 8:00 della 3.0 litri TBi, concordo, ma se fosse ufficializzato sarebbe un tempo da paura che confermerebbe una volta di più l'eccellenza della base del prodotto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  3. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    ciao Gianluca,

    ufficiale di chi?

    l'alfa romeo? e chi lo ha certificato? sempre la stessa casa? il fatto che sia inserito nell'elenco citato non è sufficiente, perchè nello stesso elenco ci sono i dati della rivista Sport Auto, quindi mancherebbe l'omogeneità delle rilevazioni

    un po' come fidarsi di quello che dice l'oste

    in quali condizioni, gomme, potenza motore , accessori eliminati etc

    di questo non sappiamo nulla

    intendevo dire una vettura della normale produzione( quando ci sarà) provata da una rivista

    salutoni
     
  4. CgOUCg

    CgOUCg Amministratore Delegato BMW

    4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    Ma sul serio c'è chi prende davvero in considerazione i tempi al Ring?
     
  5. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    [h=1]Records are made to be broken.[/h] Why are Nürburgring lap times talked about with such reverence among car and racing enthusiasts, as well as production car companies? Because the “Green Hell” has a well-deserved reputation for being one of the most—if not the most—demanding production car course in the world. It is the accepted standard by which any super sports car must be held up against if it’s to have any chance of succeeding in the modern market.

    Outside of races themselves, though, there’s no official lap time certification process. Car manufacturers simply provide info such as on-board video and vehicle specs to back up their performance claims.

    Nürburgring Nordschleife lap times are published by numerous media outlets each year. For instance, the German magazine sport auto produces an annual car Supertest, where Nordschleife lap time results are among the highlighted discussions. Performance Bikes Magazine, a British publication, tested their roadbikes on the course, and lap times are often found in Evo Magazine and Auto Bild, among others.

    There are three main lap timing methods employed by drivers and manufacturers:

    • Full Lap – This is a full run of the Nordschleife track, a total of 20.8km. This bypasses the more modern portion of the GP track. Also, the end is shortened by 200 metres in order to allow for safe finishing times.
    • Sport Auto Lap – For manufacturers wishing to test their supercars, speed limits are added to allow for safe entry and exit of the course near the Tribune 13 grandstand. This Sport Auto supertest thus has a 7-second shortened lap time. There are 5 sections on the 20,600 m long Supertest-Nordschleife, detailed as follows:
      1. The first is 3,850 m
      2. The second is 4,235 m
      3. The third is 4,825 m
      4. The fourth is 4,846 m
      5. The fifth is 2,844 m
      6. The total is 20,600 m

    • Bridge to Gantry – In tourist sessions, speed limits are imposed on certain portions of the track. Therefore, anyone wishing to time a lap on such a day can do so on the “bridge to gantry” portion, a distance of just 19.1km.



    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    ciao ,

    se le case ci tengono tanto, vuol dire che a qualcuno interessa
     
  6. CgOUCg

    CgOUCg Amministratore Delegato BMW

    4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    Già, come si spinge tanto per Santa Claus a natale:mrgreen:
     
  7. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    L'ho letto anch'io su Autoblog un commento simile!:cool:

    La M3 GTS andrà confrontata (se mai uscirà) con la Giulia GTA, questa è normale che andrà un bel po' di +, ma stà su un altra fascia di prezzo e di auto (vedi Porsche GT3)!

    Non metto in dubbio la bontà del progetto Giulia, ma voglio vedere qlc test vero e proprio di qlc rivista prima di dare un giudizio definitivo!

    Sicuramente l'inizio è promettente!
     
  8. Giu82

    Giu82 Primo Pilota

    1.037
    108
    29 Novembre 2013
    Reputazione:
    2.283.468
    Honda Civic IX 1.6 idtec
    Oggi ormai, per una macchina sportiva il tempo al nordschleife fa più tendenza dei vari 0-100 o V max...magari fra 10 anni il metro di paragone diventerà l'accelerazione laterale in forza G o il tempo al Balocco... Ma oggi sei vuoi esser figo per la massa devi dire e magari dimostrare (video) che vai forte al nordschleife...
     
  9. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.171
    2.366
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Interessano per fare i fighi al bar. E perchè tanti pseudo-intenditori lo considerano come il santo graal.

    Poi in totalità la quasi totalità degli acquirenti quel tempo non lo farebbe mai neanche su un videogioco.
     
  10. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    e chi alimenta queste stupidaggini?

    appunto le case in vena di "celodurismo da astinenza";

    le riviste fanno il loro mestiere provando le vetture , ma le case cominciano mesi e mesi prima della commercializzazione, facendo "trapelare tempi"( presunti o reali);

    avete visto quanto siamo bravi?

    ciao Cippy
     
  11. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.171
    2.366
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Ma le case, o meglio, i loro uffici marketing, seguono il trend, che ora è questo. Se a nessuno frega più nulla del tempo al ring, semplicemente passeranno ad altro.

    Ormai è prassi comune di tutte le auto, che siano le più comuni o le più elitarie, dichiarare il tempo al ring per farsi pubblicità. Chi non lo fa semplicemente o è perchè non ne ha bisogno o le sua auto non sono fatte per questo. Ma sono casi isolati ormai.

    Del resto ormai l'utente medio, ma anche l'appassionato in taluni casi, è terribilmente sceso di livello, quindi le case puntano sulle cazzate del marketing per vendere, tanto ci abboccano sempre.

    Prendi il caso m3 gts citato: subito i bimmer da 4 soldi ad alzare la cresta che sono loro i migliori, senza poi contare che una gts è decisamente diversa da una quadrifoglio, perchè per sia concezione più spinta. Ma del resto a loro non frega questo, la potenza è inferiore, il tempo è inferiore, quindi è meglio. Se poi pesa meno ed è stata creata per la pista, a differenza di una sicuramente più tranquilla berlina vitaminizzata, amen, dettagli.

    Se tu fossi una cosa, per quanto sbagliato, non cavalcheresti l'onda?
     
  12. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    beh, innanzi tutto tra questa giulia e la GTS ci sarà un bella differenza di prezzo e questo le rende poco paragonabili;

    per il resto penso che chi acquista macchine di questo livello sappia al 90 % di cosa si tratta e quindi persone di una competenza certa;

    non so se costoro si farebbero influenzare da qualche secondo in più o in meno;

    certamente questi argomenti sono ottimi per discutere

    saluti
     
  13. feb120d

    feb120d Amministratore Delegato BMW

    4.468
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    Vaggaro!

    :mrgreen:
     
  14. Mauretto

    Mauretto

    27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    >:> :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  15. Mauretto

    Mauretto

    27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Ma ancora non si sa nulla del cambio automatico?

    Non mi sembra ottimistico che ancora non se ne parli....boh :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  16. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Ufficiale: Alfa Romeo Giulia - Prj. 952 Pagina 1-14-130

    2.0 tbi non 3.0

    Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
     
  17. Mauretto

    Mauretto

    27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    :eek:

    un 2.0 tbi con 330cv ???
     
  18. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.171
    2.366
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Sul fatto che chi acquista certa auto sappia cosa acquisti ho i miei dubbi. Può valere per le specialistiche, come possono essere gt3 rs, gts, ecc, ma per le normali ho i miei dubbi. Lo acquistano per il "prestigio" sociale che comportano. Quanti acquistano ferrari e lambo per il prestigio, ma delle prestazioni gli importa meno di zero? Secondo me sono parecchi.
     
  19. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.572
    3.998
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    Pare propio di si........=D>

    che riporta la prova effettuata da una Giulia con motore 2.0 tbi da 330 cv nello stesso circuito tedesco dove a settembre la Quadrifoglio Verde fece registrare il record di 7'39''. La Giulia tbi 2.0 pesa circa cento chili in meno della versione Q.V. e non è dotata di freni carboramici e areodinamica attiva, ma ha fatto comunque registrare un tempo (che non sarà ufficializzato ) vicino agli 8'00''. Una prestazione davvero notevole se confermata, visto che vorrebbe dire girare sugli stessi tempi della Mercedes C63 amg (che monta un v8 da oltre 480 cavalli).
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Ottobre 2015
  20. Eagledare

    Eagledare Amministratore Delegato BMW

    4.489
    320
    3 Luglio 2010
    Reputazione:
    700.775
    BMW 323 CI Coupè
    ma una versione GTA è prevista?
     

Condividi questa Pagina