Come va l'Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio QV- Prj. 952 opinioni, pareri, pregi e difetti | Pagina 116 | BMWpassion forum e blog

Come va l'Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio QV- Prj. 952 opinioni, pareri, pregi e difetti

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da beckervdo, 24 Giugno 2015.

Tag (etichette):
  1. Mvagusta

Mvagusta Presidente Onorario BMW

10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    (quattro)Non faccio statistica......la faccio per me stesso e la riporto......tutto qua....mia esperienza personale....e dalla mia esperienza mi sento piu tranquillo a tenere a pieno carico la punto mjet 1.3 rispetto la mia 320d.......posso??

Ultima modifica di un moderatore: 3 Ottobre 2015
  2. Mauretto

Mauretto

27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Scusa ma chi e' il carrozziere che te l'ha messa apposto :eek:????

Hai venduto una macchina che non andava più dritta? :eek:

3. Mvagusta

10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Purtroppo non aveva niente alla carozzeria.....praticamente avevo preso un lavoro stradale non segnalato su una strada "normale" mentre stavo abbondantemente facendo lo "scellerato".....11 mesi di calvario dentro e fuori dall'officina,,,,,,,dai braccetti alle gomme,ai silent block al telaietto in alluminio anteriore,dalle bilanciature stroboscopiche ai mozzi,ai dischi....ai supporti motore,all'albero di trasmissione,alla scatola dello sterzo........non c'e' stato niente da fare.....ogni mese per 11 mesi dentro e fuori dall'officina.......fino alla vendita.....per la F11 (che poi non mi piaceva ho tenuto 4/5 mesi per un'altra E93,l'attuale).......

Ci sono kilometri di post si questo forum relativi a quegli undici mesi ......l'unica cosa positiva ho imparato che per averla bilanciata come si deve bisogna andare dai gommisti giusti....(treno di gomme nuovo.......gomma messa sul cerchio e girata in modo da mettere minor pesi possibili,poi bilanciatura classica,poi stroboscopica all'anteriore e poi convergenza ad hoc.....peccato che nel caso specifico dopo 500km il tutto andava inspiegabilmente a puttane e si ripartiva da capo

4. Mauretto

Mauretto

27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Capito :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

anche io ho preso un muretto che mi ha agganciato la ruota destra.....sulle parti di carrozzeria nulla ma ho dovuta metterla sul banco...

Ho preso una sospensione completa anteriore a 1.100 euro ( in germania ....era di un 135i compatibile con la serie 3) e rimessa apposto.

Mi sono affidato ad un restauratore di autobianchi bianchina :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> che oltre alla passione ( se vedi i lavori che riesce fare ...impressionante ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />) fa il lattoniere....la macchina ora va meglio di prima ( sfido chiunque a capire l'originale tra destra e sinistra) ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

ricordo che mentre lavorare sulla mia macchina rimanevo sempre cosi :eek: perché tale era la precisione e cosa riusciva a fare. Non si capiva mai cosa stesse facendo se non glielo chiedevi :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Chiudo OT

5. giacomo

giacomo Presidente Onorario BMW

13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    in questo forum non sei a casa tua, per cui anche le opinioni negative devono essere espresse nel modo adatto;

Matteo ha aggiunto un altro commento; quindi anche con le esperienze negative non si dovrebbe generalizzare;

se si dice:

-non sono soddisfatto , oppure non mi piace oppure sono rimasto deluso è legittimo

non lo è dire che fanno schifo perchè innanzi tutto non è vero e poi questa affermazione non è basata su numeri rilevanti, ma solo esperienza personale;

saluti

6. beckervdo

beckervdo

56.020
    4.446
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Direi che è giusto che ognuno abbia le proprie opinioni. Ora però cerchiamo di rientrare nell'argomento. Grazie ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

7. Giu82

Giu82 Primo Pilota

1.037
    108
    29 Novembre 2013
    Reputazione:
    2.283.468
    Honda Civic IX 1.6 idtec
    Cioè una persona non può esprimere le sue impressioni vere, ma le deve esprimere affinché non diturbino il forum??? Mah...mi vien da ridere...

A 1 persona piace questo elemento.
  8. Mvagusta

10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Ma siccome non siamo a casa mia ma nemmeno a casa tua e non credo tu abbia la potenzialità della coercizione di farmi dire quello che piace a te o nel modo che TU ritieni piu appropiato (che puoi esprime liberamente) ti sottolineo che stai dicendo TU che fanno schifo e che la basi su numeri rilevanti o meno(io ne ho comprate quattro...).Forse non hai capito quello che ti ho detto......l'affermazione e' che IO mi sento piu sicuro a tenere a pieno carico la mia punto mjt da Milano a Napoli piuttosto che la MIA bmw a pieno carico nella stessa tratta....la tua esprienza personale (??)e' diversa o hai delle statistiche differenti......ottimo,non mi riguardano e non fanno cambiare la mia personale percezione di cosa sia piu durevole e come

scusate mod.......fine OT

9. mentepazza

mentepazza Amministratore Delegato BMW

4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    Guardati la prova di Davide cironi di qualche mese...e le bmw di oggi non sono per nulla sbilanciate, al massimo si può dire che si sono ammorbidite e gli assetti meno sportivi,

Cmq sempre meglio della concorrenza dal punto di vista del piacere di guida e sempre Punto di riferimento, serie 5 a parte.

Se in Alfa la Giulia esce con l assetto giusto e lo sterzo che promettono allora spostiamo il punto di riferimento da Monaco ad Arese.

sent by my mobile phone

10. giacomo

13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    "La mia punto 1.3mjet 95cv dualogic e' una bestia!!! la tiri,la strozzi,la porti in montagna,al mare.....la tratti male,sgommi,freni,fai fuoristrada.......ha 90 mila kilometri..........se provo a fare le stesse cose con la E93 ,per quanto enormemente piu' bella,piu veloce e anche molto piu costosa......mi ritroverei un mucchio di rottami.."

ecco cosa era stato scrittoed ecco cosa dici adesso:

'affermazione e' che IO mi sento piu sicuro a tenere a pieno carico la mia punto mjt da Milano a Napoli piuttosto che la MIA bmw a pieno carico nella stessa tratta..

come vedi sono cose ben diverse;

l'una è palesemente assurda, l'altra rientra nella libertà personale di espressione e quindi non è criticabile;

nessuno può imporre agli altri cosa dire e anche se fosse possibile me ne guarderei bene, esistono tuttavia dei limiti...anche giuridici a quello che si dice ;

in sostanza non è lecito raccontare elementi denigratori; e cioè che una BMW si riduce ad un rottame

prova a dire quello che hai detto p.e. su un giornale e ti ritrovi immediatamente una querela;

perchè stai denigrando un prodotto senza elementi concreti;

anche il forum è pubblico , ci sono 50.000 iscritti;

la mia opinione è che occorre misura anche nell'esprimere critiche;

la prima affermazione non è corretta prima di tutto perchè non è vera;

esiste la dimostrazione che queste macchine si trasformino in rottami?

e poi perchè , anche se fosse accaduto non sarebbe lecito generalizzare;

detto questo ritorno in argomento e mi scuso con il moderatore per il fuori tema ma è difficile far passare questo genere di affermazioni in un forum BMW

saluti

11. davide_qv

davide_qv Presidente Onorario BMW

10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    osteeee...una birra grazie ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ....GRANDE OVVIAMENTE ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

12. Niko71

Niko71 Presidente Onorario BMW

9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Doppio

- - - - - aggiornamento post - - - - -

Le stesse fonti che hai citato tu nel Thread della Ghibli ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />.

Fine OT.

Ultima modifica di un moderatore: 4 Ottobre 2015
  13. Eagledare

Eagledare Amministratore Delegato BMW

4.489
    320
    3 Luglio 2010
    Reputazione:
    700.775
    BMW 323 CI Coupè
    peccato per il servosterzo elettrico

14. zeno75

zeno75 Presidente Onorario BMW

5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    Le bmw non sono affatto sbilanciate per quello che offrono e soprattutto nella loro definizione attuale di vetture "a tutto tondo", che significa il classico bicchiere mezzo vuoto o mezzo pieno.
    Berline compatte diventate ammiraglie , ammorbidite , isolate da tutto e tutti dallo sterzo a seguire e spoglie di trazione meccanica , sono sempre una palla.

Quindi che siano riferimenti rispetto ad un'altra palla fa' poco conto.

L'alfa ha un grande spazio di manovra nella definizione delle versioni piu' vendute.

Basta abbandonare l'idea di fare un minestrone pari pari a tutti gli altri per far l'auto passista e poco piu'.

Handling capace , meccanica nella trasmissione e assolutamente lasciare l'elettronica disattivabile: l'incapace comunque non stacchera' mai i controlli ma quella "sparuta" parte di clienti che cercano ancora un filo di divertimento ringrazierebbero a piene mani.

15. zeno75

zeno75 Presidente Onorario BMW

5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    scusa, ma questi ad esempio sono tuoi elementi "concreti"riferiti ad altra vettura ....lontani dalla realta' sul campo.
    Per caso si puo' scriverlo su un giornale o e' possibile passare queste affermazioni(palesemente false) in un forum bmw???

16. giacomo

13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    ciao Zeno,

"scusa, ma questi ad esempio sono tuoi elementi "concreti"riferiti ad altra vettura ....lontani dalla realta' sul campo.

Per caso si puo' scriverlo su un giornale o e' possibile passare queste affermazioni(palesemente false) in un forum bmw???

mi spiace ma non ho capito il senso

ciao

17. feb120d

feb120d Amministratore Delegato BMW

4.468
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    benvenuto nel club!:lol:

18. AlexMi