Come va l'Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio QV- Prj. 952 opinioni, pareri, pregi e difetti

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da beckervdo, 24 Giugno 2015.

Tag (etichette):
  1. Ale4c

    Ale4c Aspirante Pilota

    16
    1
    21 Settembre 2015
    Reputazione:
    9.491
    Alfa 4c
    Ufficiale: Alfa Romeo Giulia - Prj. 952 Pagina 1-14-130

    Vabbe ' dai lo hanno ufficializzato. Potrebbe essere 7.38.988 arrotondato per eccesso

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  2. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    959
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    salute ,

    non è noto in quali condizioni e con quali equipaggiamenti sia stato ottenuto questo tempo;

    gomme, accessori di alleggerimento, freni , eventuali modifiche al motore etc

    a titolo di paragone è praticamente uguale a quello della 458 Ferrari, macchina di ben altra potenza ed impostazione;

    bene gli entusiasmi ma forse non sarebbe male analizzare la questione senza eccessivo ottimismo

    la mia opinione è che forse sarebbe bene attendere anche le prove delle riviste
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  3. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Oddio, 510 vs 570, non è che la potenza si poi così diversa...
     
  4. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    959
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    salute Ale,

    certamente la potenza non è il solo elemento ma, pensare che una macchina concepita all'estremo come la 458 e cioè sospensioni baricentro , distribuzione dei pesi etc etc, e anche più potente ottenga lo stesso tempo di una berlina ...

    appare forse ottimistico..... per la berlina;

    ma ad ogni modo, come detto, tra poco ci saranno prove e controprove quindi si avranno dati certi sui quali discutere
     
  5. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Sicuramente, però bisogna considerare che il tempo della 458 è stato fatto con gomme di serie di qualche anno fa, questo invece con gomme ad hoc dei giorni nostri.
     
  6. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.182
    5.951
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Ragazzi lo abbiamo ormai ripetuto alla noia. Le gomme fanno il 90% del tempo. Un guidatore molto valido come Manu ha fatto 7'32 BTG con la 991 GT3 con gomme standard (Pilot SportCup) e 7'18 con le Trofeo R. Valutate voi dato che poi parliamo in entrambi i casi di semislick. L'M3 E92 guadagnava 16" tra le PS3 e le SportCup.
     
  7. VuOtto

    VuOtto Primo Pilota

    1.086
    27
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    5.557
    525tds E39, 530d F10 + M140i F20
    Anche la M4 ha fatto il tempo con le semi slick comunque. Tuttavia, spero non siate tra quelli che credono che il tempo lo abbiano fatto prendendo un m4 qualsiasi in pronta consegna......poiché TUTTI apportano modifiche anche pesanti per fare il "tempone".
     
  8. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Penso ogni parola che hai scritto!!!=D>

    Ripeto, non sono tanto i 13secondi rispetto alla M4 che mi danno da pensare considerando le gomme in questione (a tal proposito voglio vedere la M4CSL o GTS che sia che combinerà se monterà simil pneumatici), ma in rapporto ad esempio alla LP 640...

    Ok che peserà di +, ma 130cv di differenza e gomme non credo molto dissimili...:rolleyes::-k

    E la LP 570 Superleggera che ha fatto 7:38?

    Mma...:-k
     
  9. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    959
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    ecco, appunto non sappiamo ancora le condizioni nel loro complesso; non ho letto nulla di ufficiale quantomeno;

    ad ogni modo anche se metti le gomme slik sulla mia macchina non è che si possono fare i tempi di una supercar;

    esagerazione per dire che certamente le gomme hanno importanza( e vediamo cosa accade in F 1), tuttavia conta anche il resto ;

    la misura non la conosciamo;

    io dico soltanto che occorre conoscere il tutto

    saluti

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    [TABLE=class: table typ_5050 nointelliTXT]

    [TR]

    [TH]Radaufhängung (vorn/hinten): [/TH]

    [TD] Einzelradaufhängung / Einzelradaufhängung [/TD]

    [/TR]

    [TR]

    [TH] Federung (vorn/hinten): [/TH]

    [TD] mit McPherson-Federbeinen / mit Schraubenfedern, Stoßdämpfern [/TD]

    [/TR]

    [TR]

    [TH] Stabilisatoren (vorn/hinten): [/TH]

    [TD] ja / ja [/TD]

    [/TR]

    [TR]

    [TH] Bremsdurchmesser (vorn/hinten): [/TH]

    [TD] 370/380 mm [/TD]

    [/TR]

    [TR]

    [TH] Reifenmarke: [/TH]

    [TD] Michelin Pilot Super Sport [/TD]

    [/TR]

    [TR]

    [TH] Reifen (vorn): [/TH]

    [TD] 255/35 R 19 [/TD]

    [/TR]

    [TR]

    [TH] Reifen (hinten): [/TH]

    [TD] 275/35 R 19 [/TD]

    [/TR]

    [TR]

    [TH] Felgengröße (vorn): [/TH]

    [TD] 9 J x 18 [/TD]

    [/TR]

    [TR]

    [TH] Felgengröße (hinten): [/TH]

    [TD] 10 J x 18 [/TD]

    [/TR]

    [TR]

    [TH] Bremsscheiben: [/TH]

    [TD] Stahl [/TD]

    [/TR]

    [/TABLE]

    ciao VUOTTO,

    la M 4 aveva le michelin super sport,che non sono semislik( per intenderci non sono le sport cup 2), almeno che io sappia

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    ciao Roger,

    per queste questioni noi abbiamo in mente ormai certi parametri per cui alcuni risultati appaiono plausibili, mentre altri sembrano non coerenti;soprattutto a confronto di altre macchine;

    ad ogni modo la mia opinione è che sia opportuno attendere i risultati dei primi test, che non tarderanno molto, e allora potremo divertirci ad analizzare e commentare;

    salutoni
     
  10. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Settembre 2015
  11. feb120d

    feb120d Amministratore Delegato BMW

    4.468
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    se posso riprendere un attimo questo commento, che vedo essere passato un pó inosservato:

    solo una domanda. Il ragazzo che scrive cé stato davvero all´IAA o lo ha visto solo nei suoi sogni bagnati lo stand Faurecia dentro l´area Alfa?!

    Perché nello stand Alfa (non eccezionale, e con macchine chiuse a chiave, mito compresa...) non cé traccia di fornitori

    Giá il tono machista di queste affermazioni mi diverte un pó. Se poi sono anche balle, meglio tacere no?
     
  12. Mauretto

    Mauretto

    27.225
    2.491
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Di automatico ancora non se ne parla......

    Sinceramente rimango un po basito....ma aspettiamo
     
  13. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    959
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    salute a tutti,

    dall'analisi dei dati ufficiali:

    il peso è di poco superiore a quello della M 4( 1524 contro 1497 kg) visto che nel caso della Giulia i cerchi sono da 19";

    all'atto pratico, se non ci si accontenta della versione base, si avvicinerà ai 1.600 come la M 4 ;

    certo non si tratta di pesi piuma

    si osserva che il motore è a corsa corta, quindi ci dovrebbe essere una bella disponibilità a ruotare veloce;

    rapporto di compressione basso, indice di una pressione di sovralimentazione elevata;

    interni eleganti e sportivi

    i freni carboceramici dovrebbero ridurre il peso di una quindicina di kili

    sicuramente una alternativa valida alla M 4 , in teoria, poi si vedrà
     
  14. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Presumo si sia confuso conoscendo il soggetto nel "tempo"
     
  15. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Mi fa strano che un 458 gomme o non gomme faccia lo stesso tempo... baricentro, distribuzione delle masse... aerodinamica ben piu estrema.

    Molto perplesso

    Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
     
  16. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Credimi. Le gomme fanno tutto.
     
  17. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Ma si sa per certo che il 458 aveva gomme "normali" di serie?

    Poi immagino che al tempo del tempo col 458 non c'erano i limiti di velocità, la giulia ha fatto lo stesso tempo anche con i limiti?

    O mi son perso qualcosa del ring?

    Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Settembre 2015
  18. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.241
    2.411
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Era stato detto, se non ricordo male, che i limiti valgono solo in gara e nei track day. Nelle giornate aperte ai costruttori essi non ci sono.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  19. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Ah ok..

    Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
     
  20. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    se cosi' fosse (comprese le modifiche e messe a punto) vorrebbe dire certificare quanto è di ***** il nuovo prodotto rispetto al vecchio. Capisco che il peso aiuta, ma i 7,48 della vecchia csl ....

    Ritorniamo al "via" e consideriamo gli 8,05 della vecchia e92 e i 7,52 della m4 come stampati con gomme stradali.

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    consideri cosi' efficiente un traslatlantico pesante con un motore piazzato al centro in posizione piuttosto alta??
    Il ring non è un comodo biliardo in piano.

    Il motore non è tutto, neppure l'estetica esotica o l'avere le "345"al posteriore.....
     

Condividi questa Pagina