Come va l'Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio QV- Prj. 952 opinioni, pareri, pregi e difetti

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da beckervdo, 24 Giugno 2015.

Tag (etichette):
  1. gabry3x

    gabry3x Secondo Pilota

    518
    47
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    740.424
    Non BMW
    Adesso che vedo vicine le due foto,per me non c'e paragone. M3 è più bello come vano motore,per quello che può valere,alla fine.

    Mi ha deluso anche la cover di sovratesta con quegli inserti cromati,cosa volevano fare? "imitare" i collettori d'aspirazione del "Busso"? Boh...sono un po confuso,non capisco come hanno ragionato.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  2. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    959
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    picciottelli,

    parlare di "bellezza" per un motore non mi sembra appropriato;

    forse bisognerebbe concentrarsi sulle sue caratteristiche e sull'eventuale affidabilità;

    un motore 6 cilindri a V ha certamente dei vantaggi su un 6 in linea così come degli svantaggi;

    la sua destinazione è fondamentale;

    un motore da corsa non può che essere un V 6; per le macchine normali , anche se potenti , la scelta dipende da numerosi fattori

    saluti
     
  3. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Sapete cosa vedo io nella Giulia a dispetto della M3?

    Vedo la Meccanica protagonista.

    Vedo un "cuore" e vedo il resto che non serve alla meccanica tutto coperto.

    Sulla M3, invece, vedo un "paio di corna" di rinforzo ed una sorta di scatolotto a coprire quello che è il cuore, o almeno dovrebbe esser della macchina.
     
  4. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    959
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    salute a tutti,

    ancora qualche dubbio sul peso effettivo;

    una cosa sarebbero i 1524 kg a vuoto, altra se fossero a "secco"; in questo caso bisognerebbe aggiungere almeno altri 120 kg
     
  5. Mauretto

    Mauretto

    27.225
    2.491
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Indubbiamente ma per 80-90k euro di macchina pretendo anche la "pulizia" ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Perché mi sembra di vedere il motore della Fiat 500 anni 60 quando aprirvi dietro per vedere il motore >:>

    ( ed ora sotto con le critiche :haha )
     
  6. -JoeBlack-

    -JoeBlack- Amministratore Delegato BMW

    2.860
    919
    27 Ottobre 2013
    AA
    Reputazione:
    254.890.373
    !
    A me ricorda molto Ferrari come 'impostazione' quel vano motore, mi piace (sti caxxi di quei 2 3 fili in eccesso >:>)

    [​IMG]

    bella targa :

    [​IMG]
     
  7. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    [MENTION=249]giacomo[/MENTION]

    Perche motore sportivo è v6?

    Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
     
  8. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.241
    2.411
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Ma davvero acquistate un'auto per la pulizia del vano motore? Sono senza parole.
     
  9. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Ma perche metti in bocca ste parole?

    Chi ha detto ciò??

    Ovvio chea si passa al setaccio dopo le parole del tipo col maglione

    Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
     
  10. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    959
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    salute Matteo,

    volevo parlare di motori destinati alle corse;

    un motore V 6 ,o anche boxer ( soprattutto se aspirato), può ruotare a regimi più elevati rispetto ad un 6 in linea e quindi fornire maggiore potenza;

    la spiegazione è, per quanto ne so, nella lunghezza( e quindi nella rigidezza torsionale) dell'albero motore; la frequenza propria di vibrazione dell'albero motore di un V 6 è lontana dalla frequenza delle forze generate dalla combustione per cui non c'è risonanza e quindi nessun rischio di rotture;

    questo invece può avvenire con i 6 in linea ; la cosa limita quindi il numero di giri e perciò la potenza massima;

    almeno in linea di principio e in maniera grossolana;

    per i motori (sovralimentati o no)destinati alle macchine stradali non si raggiungono regimi critici per cui le differenze nella potenza sono dovute ad altri fattori;

    salutoni
     
  11. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.241
    2.411
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Si stà facendo una questione di stato su un vano motore, come se la pulizia dello stesso fosse un indice della qualità dell'auto. Per me già il solo fatto che ne se stia parlando è assurdo.
     
  12. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Si è parlato per 10 pagine del tempo al ring davanti la leon...quella era una caxxata.

    Se il vano fosse cm quello in foto, di sicuro le varie riviste direbbero che il livello è inferiore alle concorrenti.

    E visto che la la stramaggioranza della gente si informa dalla stampa...

    Sono dettagli anche quelli.

    L'avere una parte bassa della plancia di plastica rigida o non cosa ti cambia? Eppure si guarda pure quella.

    Per certe cifre una car deve essere fatta e progettata a dovere. A maggior ragione se deve emergere.

    Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Settembre 2015
  13. Eagledare

    Eagledare Amministratore Delegato BMW

    4.489
    320
    3 Luglio 2010
    Reputazione:
    700.775
    BMW 323 CI Coupè
    vano motore meno bello ma più facile da eseguire la manutenzione... fai da te
     
  14. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Che manutenzione da sopra?

    Cosa è piu agevole fare?

    Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
     
  15. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    Manutenzione fai da te qui la scordi...non c è spazio nemmeno per un cacciavite.

    Piuttosto i nuovi 3 cilindri bmw hanno spazio da vendere e per il fai da te: riesci a cambiare la cinghia servi senza alzare sul ponte:)

    sent by my mobile phone
     
  16. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    959
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    salute,

    la manutenzione fai da te sulle macchine moderne si riduce all'aggiunta di acqua al lavacristalli e al cambio filtro aria( e spesso la cosa richiede diverse operazioni);

    anche il cambio dell'olio richiede smontaggi delle carenature, difficili se non si dispone di un ponte;

    vorrei vedere anche un meccanico ( professionista ma non specializzato e senza strumenti e attrezzatura adatta ) metterci le mani se non per operazioni banali
     
  17. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Cvd

    Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
     
  18. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.594
    9.923
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Se la soglia è per componente del nucleo familiare, allora credo che oltre il 90% delle famiglie italiane siano povere.

    Osservo inoltre che si parla esclusivamente della quadrifoglio verde, ma credo che il successo della giulia dipenderà esclusivamente dalle vendite dei modelli con motorizzazioni più comuni, A me sembra che le restanti motorizzazioni siano sottodimensionate rispetto alla concorrenza, un modello per essere concorrenziale dovrebbe avere un'ampia scelta di motorizzazioni, cosa che sembra non ci sarà sulla Giulia.
     
  19. gabry3x

    gabry3x Secondo Pilota

    518
    47
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    740.424
    Non BMW
    Prendo il tuo intervento come apripista,è un discorso verso tutte le "controparti" al mio intervento.

    Senza dubbio all'atto pratico contano le caratteristiche tecniche e le emozioni che suscita questo motore.

    Ma essendo talebani dell'automobile cerchiamo le piccolezze e le vediamo con la lente d'ingrandimento.

    Che sia sano o meno,questo è un altro discorso.

    Parlo per me,e per chi,cerca le differenze di soluzioni che adottano le case.

    Se tu mi dici apertamente: "Questa auto è meglio di Bmw" sei tu che ti metti nella posizione scomoda di dover paragonare il tuo prodotto ad un altro.

    Logico aspettarsi confronti tra appassionati. Che poi io possa vedere in dato modo un dettaglio, non implica il fatto che mi piaccia o meno un'auto o il comportamento di un dato motore. Non sono cosi bigotto da giudicare un'auto solo per l'estetica di un cofano motore,se questo intendeva qualcuno,quasi si toccasse il suo regale didietro.

    Il tuo prodotto è migliore di Bmw o di Dacia o di Opel? Ti dico cosa apprezzo e cosa NON apprezzo e confronto perche lo hai voluto tu.

    Opinione personale,fossimo tutti uguali avremmo tutti la stessa auto e ringraziando i vari dei,natura,fato,credo,quello che volete..non è cosi. Questo significa che non si è autorizzati a giudicare gli altri,ma vale per tutti non solo per me. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Finchè si è costruttivi va bene,quando si entra sul personale e/o non si accetta un opinione diversa dalla propria,è meglio frequentare altri lidi oppure utilizzare la funzionalità "ignora utente" che è più pratica,se non si vuole improntare un sano confronto.Questo, Fermo restando, che le altrui opinioni vanno a priori rispettate.
     
  20. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Quoto

    Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
     

Condividi questa Pagina