Come va l'Alfa Romeo Giulia 2016 | opinioni, pareri, pregi e difetti | Pagina 756 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Come va l'Alfa Romeo Giulia 2016 | opinioni, pareri, pregi e difetti

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da n2o, 29 Febbraio 2016.

  1. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

    18.648
    23.482
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    La R5 GT Turbo però era la mia preferita (anche dal punto di vista estetico).
     
  2. Giuseppe D.

    Giuseppe D. Presidente Onorario BMW

    6.042
    2.094
    31 Dicembre 2018
    SR
    Reputazione:
    735.880.828
    X4(f26) 2.0d xline xdrive

    All'autodromo ci sono stato tempo fà con un collega di La Spezia, devo dire che la sua RS8, mal digeriva la pista, tracciato molto tecnico, con molte curve e saliscendi.
     
  3. Giuseppe D.

    Giuseppe D. Presidente Onorario BMW

    6.042
    2.094
    31 Dicembre 2018
    SR
    Reputazione:
    735.880.828
    X4(f26) 2.0d xline xdrive
    Bianca con profilo verde e scudettino 133 cv.
    Avevo solamente sostituito la marmitta, montandone una SuperSprint e i filtri aria e benzina della K&N.
    Mentre al quadro strumenti, avevo messo un fondo bianco della Birba Racing.
    Gomme Yokohama AVS.
     
    Ultima modifica: 18 Ottobre 2023
  4. Giuseppe D.

    Giuseppe D. Presidente Onorario BMW

    6.042
    2.094
    31 Dicembre 2018
    SR
    Reputazione:
    735.880.828
    X4(f26) 2.0d xline xdrive
    Gli interni e la plancia della R5 erano sicuramente più curati, ma la selleria Recaro della Fiesta era molto esclusiva per l'epoca.
     
  5. Giuseppe D.

    Giuseppe D. Presidente Onorario BMW

    6.042
    2.094
    31 Dicembre 2018
    SR
    Reputazione:
    735.880.828
    X4(f26) 2.0d xline xdrive
    Boh,
    una volta abbiamo dato una bella tirata in allungo con un conoscente che lavorava in arsenale a La Spezia...
    l'ho perso nelle specchietto :biggrin:

    Ma devo ammettere che la Fiesta era molto meno maneggevole della Uno, con l'aumentare della velocità, l'avantreno si alleggeriva pericolosamente.
     
  6. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.572
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    si si proprio quella............io ero già radical chic :mrgreen: e avevo preferito la calibra color edition alle piccole pepate pero' andava come un treno quella fiesta......beh non in autostrada perche' di velocità di punta la calibra volava......faceva già 230 all'ora........poi comprai la gtv v6Tb e ciao.....ciao a tutto,anche al mio misero portafoglio pur con la benzina a 1700 lire........beveva come un'intera orda dell'anonima alcolisti in gita nelle langhe.........ma 110 mila km di pura goduria
     
  7. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.244
    9.684
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.471.724
    X3M competition
    Confronto errato, la Uno Turbo presa in considerazione era la prima serie (1.3), ma quando uscì la Fiesta RS Turbo c'era già la seconda serie (1.4 Racing) che aveva 116 cv e cambio più lungo (in V marcia 33,3 km/h ogni 1.000 giri/min.), in ogni caso, non ho mai visto una Uno Turbo originale, con meno di un milione di vecchie lire si raggiungevano i 170 cv al motore.
    La mia, con circa 15 milioni di vecchie lire in modifiche aveva circa 200 cv alla ruota, e di V raggiungeva i 7.800 giri/min. (circa 260 km/h).

    Un mio amico aveva la Fiesta RS Turbo, sia da originale che da modificata, gli andavo via come il vento, la vendette per disperazione :mrgreen:
     
    A Mvagusta piace questo elemento.
  8. Giuseppe D.

    Giuseppe D. Presidente Onorario BMW

    6.042
    2.094
    31 Dicembre 2018
    SR
    Reputazione:
    735.880.828
    X4(f26) 2.0d xline xdrive
    Ma io parlavo di motori senza nessun accenno di tuning, in pratica o quasi come da fabbrica.
     
  9. Giuseppe D.

    Giuseppe D. Presidente Onorario BMW

    6.042
    2.094
    31 Dicembre 2018
    SR
    Reputazione:
    735.880.828
    X4(f26) 2.0d xline xdrive
    La mia al radar, faceva i 219 km/h, ma ripeto senza toccare il motore e centralina !
     
  10. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.244
    9.684
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.471.724
    X3M competition
    Non so che dirti, mai vista una Uno Turbo originale (con la wastegate esterna era un gioco da ragazzi alzare la pressione, così come era un gioco da ragazzi cambiare il quarzo all'interno della centralina per alzare il limitatore di giri) e conoscevo decine di persone che ne avevano una :-k
     
  11. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.572
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    onestamente non ne ho mai vista una originale nemmeno io :-)..........erano razzi......
     
  12. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.747
    5.671
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    E comunque un 2.2 diesel con solo mappa, pesante circa 1560 kg, sta loro davanti.

    0-100 km/h

    0-100.jpg

    0 - 400 mt

    0-400mt.jpg

    13.67 sui 400 mt @ 159.17 km/h con uno 0-100 km/h in 5.57

    Giusto per confronto con le vintage, sono numeri migliori di una Delta Integrale - Escort Cosworth e compagnia bella.

    Fino ai 400mt va praticamente alla pari con una Giulia 2.0 280cv Q4.
     
    A Giuseppe D. e Sam_Cooper piace questo messaggio.
  13. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.572
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    e si.......questa cosa l'ho notata........qualche sera fare stavo guardando le prove di erti tipi di auto che una volta erano considerate spade si fuoco ed ora sono prestazioni da 2000 turbo diesel.......
    altra cosa che ho notato pero'...........guardate lo sviluppo dell'estetica invece tra auto di 60 anni fa ,30 anni fa e oggi........avete presente quando c'e' la vignetta su FB con i ragazzi di una volta col 125 elaborato e quelli di adesso col monopattino :mrgreen:........qualcosa deve essere andato storto......:mrgreen:
     
    Ultima modifica: 18 Ottobre 2023
    A Sam_Cooper piace questo elemento.
  14. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

    18.648
    23.482
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    0-100Kmh in meno di 6s fino a qualche anno fa era una prestazione degna di una supercar: la Ferrari 512BBi (1981), spinta da un V12, impiegava 5,4s....
     
    A beckervdo e Felis piace questo messaggio.
  15. Giuseppe D.

    Giuseppe D. Presidente Onorario BMW

    6.042
    2.094
    31 Dicembre 2018
    SR
    Reputazione:
    735.880.828
    X4(f26) 2.0d xline xdrive
    Forse perchè siete più giovani ? :lol:
     
  16. Giuseppe D.

    Giuseppe D. Presidente Onorario BMW

    6.042
    2.094
    31 Dicembre 2018
    SR
    Reputazione:
    735.880.828
    X4(f26) 2.0d xline xdrive
    L'avvento dell'intercooler, turbo e common rail, cambiò tutta la prospettiva dei motori diesel.
     
  17. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.572
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    perche' prima non si usava elaborare moto e auto??:mrgreen:
    e cmq non sono purtroppo cosi tanto giovane........75
     
  18. Giuseppe D.

    Giuseppe D. Presidente Onorario BMW

    6.042
    2.094
    31 Dicembre 2018
    SR
    Reputazione:
    735.880.828
    X4(f26) 2.0d xline xdrive
    Mi riferivo solamente al fatto che (purtroppo per la mia età) ho visto l'avvento di queste bellissime auto, appena uscite nei concessionari.
    Sia io che mio fratello (R5 GT Turbo), le comprammo nuove e non ci passava lontanamente per il cervello di modificarle.

    Io sono del '67 :cry:
     
    Ultima modifica: 18 Ottobre 2023
    A Sam_Cooper piace questo elemento.
  19. Giuseppe D.

    Giuseppe D. Presidente Onorario BMW

    6.042
    2.094
    31 Dicembre 2018
    SR
    Reputazione:
    735.880.828
    X4(f26) 2.0d xline xdrive
    Certamente, ma aspettavi almeno che il periodo di garanzia fosse scaduto e quindi passavano anni !
     
    A Mvagusta piace questo elemento.
  20. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.244
    9.684
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.471.724
    X3M competition
    Basta vedere i tempi del mio cassettone originale ;)
     
    A Felis piace questo elemento.

Condividi questa Pagina