Come va l'Alfa Romeo Giulia 2016 | opinioni, pareri, pregi e difetti | Pagina 63 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Come va l'Alfa Romeo Giulia 2016 | opinioni, pareri, pregi e difetti

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da n2o, 29 Febbraio 2016.

  1. Giu82

    Giu82 Primo Pilota

    1.037
    108
    29 Novembre 2013
    Reputazione:
    2.283.468
    Honda Civic IX 1.6 idtec
    Non è che le prove di Quattroruote siano la legge universale eh... Anzi spesso x via dei pesi maggiori in prova, fanno peggio del dichiarato... Ad ogni modo, nonostante sia peggiore del dichiarato, almeno nello spunto va più forte delle concorrenti pur con meno cavalli... Aspettiamo ora qualche giro in un circuito per fare confronti con le dirette avversarie..

    P. S. Ma il dato 7,1 lo ha verificato anche quattroruote o solo Al volante?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Maggio 2016
  2. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.310
    2.091
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    Scusami ma sarà più affidabile il sito ufficiale di Alfa oppure un sito esterno come quattroruote?:razz:

    Ripeto, se si va sul configuratore ufficiale della giulia e si seleziona i dati tecnici della versione 180cv automatica, esce questo:

    [​IMG]
     
  3. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Ufficiale: Alfa Romeo Giulia 2016

    Beh 7,1 s effettivi è un dato eccellente, migliore di tutta la concorrenza.

    1 o 2 decimi non fanno la differenza, ma è molto buono che sia li, l'ordine di grandezza è quello che conta
     
  4. Niko71

    Niko71 Presidente Onorario BMW

    9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    La mia non voleva essere un'affermazione polemica, ma Al Volante è davvero poco attendibile Imho. I dati rilaevati da QR sono tra i piu' attendibili nel panorama nazionale delle riviste di settore invece ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  5. Giu82

    Giu82 Primo Pilota

    1.037
    108
    29 Novembre 2013
    Reputazione:
    2.283.468
    Honda Civic IX 1.6 idtec
    Ok... Su Al Volante, concordo... Mentre riviste tipo Auto, Automobilismo come li considerate?
     
  6. alfa nel cuore

    alfa nel cuore Direttore Corse

    2.026
    147
    25 Giugno 2008
    Reputazione:
    2.789.067
    Ex Alfa Giulietta 2.0 JTDm
    permettimi di essere cattivo......quanto speravi che facesse peggio della 320d che è pure più potente?:wink:
     
  7. fagiolo

    fagiolo Aspirante Pilota

    41
    0
    4 Aprile 2016
    Reputazione:
    10
    Audi A6 Avant
    Se non sbaglio le prove di alvolante sono appaltate alla squadra di Claudio Braglia, ex direttore di motociclismo, è gente che cammina forte, le auto le sanno provare bene anche se poi la rivista è quello che è. Per l'affidabilità dei rilevamenti non saprei.
     
  8. Niko71

    Niko71 Presidente Onorario BMW

    9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Per i giudizi dipende sempre dal giornalista di turno, anche da quelli di QR non mi aspetto mai giudizi scevri da condizionamenti esterni (contratti pubblicitari con le case, simpatie e gusti personali, ecc.), ma per i rilevamenti strumentali sono davvero di un altro livello. Automobilismo l'ho preso giusto qualche volta e non mi entusiasma.
     
  9. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    E' un ottimo dato senza dubbio, ma siccome qlc post fà era stata postata la brochure ufficiale che la dava per 6.8 (lo sò anch'io che qlc decimo non fà la differenza), ero curioso di sapere se riusciva....

    Può darsi cmq che hanno voluto privilegiare l'accellerazione sul breve a discapito dell'allungo....
     
  10. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    [​IMG]

     


    Sfiorato il tasto rosso nel volante, con un ruggito il 2.9 V6 biturbo prende vita. Premi la frizione (di quelle toste) e, con un movimento deciso del polso, la corta leva del cambio inserisce, secca, la prima. Si parte. Poche curve per prendere confidenza, il meteo è burrascoso (nuvole grigie, scrosci di pioggia, una lama di sole) come quest’Alfa impaziente di divorare l’asfalto. Dà fiducia, però, l’
    Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio: quanta ne serve per alzare il ritmo, passando dalla modalità Normal a quella Dynamic del sistema Dna. Le curve della pista di Balocco passano via veloci, sempre più veloci. Sembra di pennellarle: lo sterzo è diretto e sensibile, l’assetto piatto. In uscita il motore catapulta in avanti in un crescendo di giri e anche… di “voce”. Ma il grip dei pneumatici di 19” (di serie) c’è. Ci lasciamo prendere un po’ la mano: l’auto è agile (non sono poi molti 1524 kg di peso) e stabile, ma arriviamo “lunghi” a una staccata. Le pinze mordono decise i dischi carboceramici (7.500 euro) e, grazie anche alle sospensioni a controllo elettronico (di serie), l’Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio non si scompone troppo e l’ingresso nella curva va meglio del previsto. Proviamo la modalità più spinta del dispositivo Dna: la Race, esclusiva della Quadrifoglio. Le “briglie elettroniche” ai 510 cavalli vengono ancora più allentate: la Giulia allunga, allunga sempre, è ancor più reattiva e, per saggiarne i limiti, occorre una perizia da smaliziati del volante. Difficile dubitare delle prestazioni che la casa promette (una punta massima di 307 km/h e solo 3,9 secondi nello “0-100”); più impegnativo sembra piuttosto eguagliare la percorrenza media omologata, di 11,8 km/l (chi riuscirà a resistere alla tentazione di pestare con decisione sul gas?). Come tutte le cose belle, anche questo test finisce presto: non tanto, però, da non consentire di capire che l’Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio è esattamente quello che promette di essere, cioè una gran turismo doc, solo con con due porte in più. Docile se si vuole (ma non aspettatevi un comfort da morbida berlina, frizione e sospensioni sono pur sempre mirati alla sportività), permette di raggiungere prestazioni elevate con facilità, ma per sfruttarne tutto il potenziale, occorre abilità

     


    http://www.alvolante.it/primo_contatto/alfa-romeo-giulia-quadrifoglio
     
  11. alfa nel cuore

    alfa nel cuore Direttore Corse

    2.026
    147
    25 Giugno 2008
    Reputazione:
    2.789.067
    Ex Alfa Giulietta 2.0 JTDm
    e se dovesse avere una vel.max adeguata alla potenza (circa 230kmh effettivi).......io aspetto i dati o meglio ancora di provarla ma sto iniziando a pensare ( e lo spero anche) che abbiano davvero creato una vettura eccellente sopratutto a sentire le prime recensioni sulle qualità dinamiche
     
  12. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.572
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    Concordo e presumo propio che questa volta si !.....c'è L hanno fatta sul serio a fare un auto adeguata !!.....questa è un Alfa Romeo col la biscia che combatte
     
  13. Phoeny

    Phoeny Primo Pilota

    1.133
    88
    26 Gennaio 2013
    Reputazione:
    274.144
    500 Abarth SS
    La Giulia QV fa venire voglia di indebitarsi!:mrgreen:
     
  14. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.572
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    Rompo le palle ma ho già visto una "cacatina".....i paddle non sono al volante ma sul piantone ....stile Ferrari 360 Modena ....non sono il massimo perché per cambiare eventualmente in curva devono essere molto grandi .....va beh
     
  15. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Si ma sai sempre che LÌ sali e LÌ scendi di rapporto
     
  16. Mauretto

    Mauretto

    27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Certo come quando avevano dichiarato i consumi della 500 bicilindrico,...mah,...
     
  17. Giu82

    Giu82 Primo Pilota

    1.037
    108
    29 Novembre 2013
    Reputazione:
    2.283.468
    Honda Civic IX 1.6 idtec
    Sono uscite delle info anche a riguardo della 2.2mjet 210cv...coppia di 470nm 0-100 in 6,4s
     
  18. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
  19. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Il 210 quando sarà pronto?
     
  20. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.310
    2.091
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    Ufficiale: Alfa Romeo Giulia 2016

    Non stiamo parlando di dati dichiarati e poi rilevati, ma di dati visibili sul sito ufficiale e quelli all'interno dei listini delle varie riviste!Ovvio che poi le prove delle riviste hanno maggior valenza di quelli dichiarati dalla casa madre ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     

Condividi questa Pagina