1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. Vuoi sostenere in prima persona il forum? Iscriviti al nostro Virtual Club e riceverai targhetta speciale e rimozione di tutta la pubblicità, proprio tutta! Clicca Qui!

Come va l'Alfa Romeo Giulia 2016 | opinioni, pareri, pregi e difetti

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da n2o, 29 Febbraio 2016.

  1. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    9.143
    522
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    2.342.740
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Io non ho MAI detto che lo ZF montato su Bmw sia migliore di quello montato su Alfa, secondo me si è generato un equivoco! Ho detto soltanto che non mi divertono i cambi automatici, quindi uno dei motivi per i quali preferirei una serie 3 ad una Giulia è anche la presenza in gamma di versioni con cambio manuale, anche se sono soltanto 2 e purtroppo a gasolio.
    E cosa c' entra nel discorso? Mi pare che si stia confrontando la Giulia con la nuova Bmw serie 3...:-k
    Purtroppo è così ma finché i manuali saranno in commercio, continuerò a preferirli poi non lo so o girerò con una macchina vecchia, oppure può darsi che nel frattempo avrò raggiunto una certa età e l' automatico è più adatto per gli anziani.
     
  2. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    3.418
    1.778
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    14.440.216
    325d Touring Modern f31
    Che belli i tuoi post sempre scevri da pregiudizi e ricolmi di tecnica e competenza motoristica.
     
    A who83 e Afterburner piace questo messaggio.
  3. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    9.143
    522
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    2.342.740
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    E che competenza tecnica dovrei dimostrare?:-k A te poi...Non è forse vero che con l' età cala l' attenzione e quindi, il non dover cambiare, essendo un pensiero in meno, fa concentrare meglio nella guida e rende l' anziano più sicuro al volante? A me sembra che sia stato scientificamente provato...;) E comunque, siete sempre i primi ad attaccare, però mai sia che lo facciano gl' altri...;)
     
  4. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    9.143
    522
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    2.342.740
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Inoltre, è Hamilton che rivorrebbe il manuale in F1, mica io...E se anche lui preferisce il manuale, ci sarà un motivo...;):mrgreen:.
     
  5. Afterburner

    Afterburner Amministratore Delegato BMW

    2.541
    2.756
    29 Aprile 2014
    Reputazione:
    33.485.371
    BMW 530d XD Msport G30
    non ha detto che manuale vorrebbe, però, se sequenziale o a h
    probabilmente- visto il senso del discorso di Hamilton - sarebbe un cambio ad h quello che lo entusiasmerebbe
    ed in effetti, con un sequenziale a leva anzi che con i paddle shift, la differenza non sarebbe poi molta imho
    io personalmente- nelle competizioni- sarei anche favorevole: marce cannate, fuorigiri, mani piagate, valvole che escono dalle testate, tutto ok e magari lo spettacolo in pista se ne gioverebbe
    la mia domanda è un’altra (e non conosco la risposta giusta): se la F.1 è la ricerca della prestazione massima, è giusto tornare indietro a 30-40 anni fa?
     
    Ultima modifica: 9 Luglio 2019
    A Thriller, nicor e actarus8v piace questo elemento.
  6. Sgranfius

    Sgranfius

    19.313
    4.246
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    23.135.478
    ***** bum bum
    Lo vuole solo perchè fa figo, lo vorrebbe perchè gli piace credere di poter essere uguale ai piloti passati che a Montecarlo (esempio) uscivano con le piaghe sul palmo della mano destra e lo vuole (soprattutto) perchè sa che tanto non lo avrà mai.
    Si finge "epico"...
     
    A adnew, Mvagusta, Afterburner e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  7. Thriller

    Thriller

    8.166
    1.449
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    15.846.046
    Bmw 325d E91 LCI
    Secondo me no e aggiungo che si dovrebbero lasciare meno paletti ai costruttori. Spazio alla fantasia, credo se ne vedrebbero delle belle.
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  8. ndk

    ndk Amministratore Delegato BMW

    4.514
    1.087
    19 Gennaio 2016
    Reputazione:
    3.971.806
    325ti
    Un po’ come se Marquez dicesse di voler tornare alle 500 senza elettronica :D
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  9. wpc692

    wpc692 Secondo Pilota

    583
    244
    21 Novembre 2009
    Torino
    Reputazione:
    795.738
    Mazda MX5 2.0L
    Beh, sull'utensile che mi porta da A a B tutti i giorni l'automatico è soltanto un valore aggiunto che mi regala comodità nell'utilizzo.

    Diverso è il discorso dell'auto sportiva da weekend, dove voglio valorizzare non la comodità e la facilità di utilizzo ma il piacere e il sentirsi collegato alla macchina: in quel caso resto ancora sull'idea del manuale.
     
    A DerrickNAE3, nicor e rich20 piace questo elemento.
  10. Thriller

    Thriller

    8.166
    1.449
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    15.846.046
    Bmw 325d E91 LCI
    Li si farebbe molto male secondo me....
     
    A Afterburner e ndk piace questo messaggio.
  11. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    49.340
    3.937
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    13.096.132
    Christine
    tra l'altro ho la sensazione che se un pilota moderno, abituato fin da ragazzo a guidare monoposto ipercavallate con l'ausilio dell'elettronica, avesse per le mani una monoposto anni 80, si girerebbe dopo 20 metri in rettilineo :mrgreen:
     
    A Sgranfius e Thriller piace questo messaggio.
  12. rich20

    rich20 Direttore Corse

    1.832
    919
    19 Aprile 2008
    Reputazione:
    3.028.382
    BMW 118d
    Bisognerebbe però inserire un budget-cap...
    E tentare di riportare il pilota al centro della scena.
     
    A DerrickNAE3, beckervdo e Thriller piace questo elemento.
  13. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    31.041
    4.266
    6 Novembre 2007
    Reputazione:
    12.153.431
    Car2Go
    alla fine la sensibilità di un pilota professionista è comunque superiore a quella di qualunque pilotino della domenica. ci metterebbero un po' ma riuscirebbero a guidarle. non come i piloti di allora, ovviamente.
     
    A DerrickNAE3 e ndk piace questo messaggio.
  14. Pin

    Pin Amministratore Delegato BMW

    4.863
    677
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    3.944.054
    ex R53 ex R56 ex R60 ex F56 ---> F60
    Perché non esiste. :mrgreen:
     
  15. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    49.340
    3.937
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    13.096.132
    Christine
    senza dubbio
     
  16. Vime

    Vime Primo Pilota

    1.042
    162
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    401.358
    Toyota Celica T23 - BMW F30 340i MPPKS
    Ricordo un'intervista a Ham dopo che aveva provato la McLaren di Senna MP44 turbo.

    Commento: " erano dei pazzi a guidare queste cose con così poco carico e senza elettronica" Sterzare con una mano sola...

    qui il video
    https://www.facebook.com/watch/?v=335668040455763
     
  17. Infinity

    Infinity

    21.144
    3.642
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    23.188.353
    BMW 320d E91 LCI
    considerando questo l’eccellenza dell’automobilismo così come la MotoGP l’eccellenza delle due ruote ed essendo campionati alla fine prototipi io trovo ridicolo porre tutte queste limitazioni se non posso sviluppare con la fantasia a che cosa servono questi campionati a far lavorare dei giudici di gara ?
    Sarebbe come se chiedesse di far vincere il 10º a Valentino ^_^
     
    A Afterburner, labrie_it e Mvagusta piace questo elemento.
  18. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    8.476
    549
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.877.260
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    C'è una cosa che non mi convince.
    Vuoi un'auto benzina e manuale. Bmw fa versioni manuali solo diesel, Alfa non fa manuali. Quindi nessuna delle 2 rientra nei tuoi gusti. Per quale motivo allora preferiresti una serie 3? Solo perchè ha versioni manuali che a te non interessano, e quindi non compreresti? Mi pare un controsenso.
     
    A rich20 piace questo elemento.
  19. Infinity

    Infinity

    21.144
    3.642
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    23.188.353
    BMW 320d E91 LCI
    Vasco Rossi deve aver letto questo forum quando ha scritto: “voglio trovare un senso anche se un senso non ce l’ha...”
    :haha
     
    A Afterburner, who83 e cippy89 piace questo elemento.
  20. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW

    13.828
    1.099
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    5.129.886
    X3 G01 30d
    Sono stato a lungo un convinto sostenitore del cambio manuale, poi feci l’errore di comprare una GT-R, da lì ho iniziato a capire che era preistoria. Ovviamente il gusto di una cambiata manuale non potrà restituirtelo, ma se cerchi comodità ed efficacia in un solo colpo, allora è difficile avere dubbi.
     
    A Afterburner piace questo elemento.

Condividi questa Pagina