Come va l'Alfa Romeo Giulia 2016 | opinioni, pareri, pregi e difetti | Pagina 510 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Come va l'Alfa Romeo Giulia 2016 | opinioni, pareri, pregi e difetti

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da n2o, 29 Febbraio 2016.

  1. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    metti qualche foto appena la prendi ;)
     
  2. wpc692

    wpc692 Secondo Pilota

    898
    642
    21 Novembre 2009
    Torino
    Reputazione:
    63.399.923
    118d F20 LCI MSport | MX5 NBFL Sport
    Complimenti, ritroverai sicuramente quella dinamica di guida che avevi perduto con l'F30.

    Nel mentre, io continuo a perdere tempo sul configuratore.. :mrgreen:
     
  3. Ubriacone

    Ubriacone

    10.821
    1.862
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    92.928.080
    Un trattore, una moto, un'Alfa Rapina
    Allora ragazzi, eccomi qui! Il gran giorno è arrivato e questa sera ho ritirato la mia prima Alfa!
    Ancora una volta mi sono ritrovato emozionato come un bambino al ritiro.. non vedevo l'ora di sedermi al volante e non ho praticamente ascoltato una sola istruzione del venditore.

    Prime impressioni: questa macchina mi ha saputo emozionare al volante come non succedeva dalla E90. Finalmente non ho più un'auto che galleggia MA una macchina piantata a terra, stabile, in grado di trasmettere estrema sicurezza al volante.

    Quando acceleri in curva e chiudi con il volante, la macchina ti segue e ti tira dentro con decisione, come una "vera" TP ed in effetti come ero abituato con la 320d. Anche meglio, considerando che qui ho un assetto orignale, cerchi da 17", pneumatici "onesti" ma non sportivissimi.

    Il volante è davvero un punto di forza: ti fa capire cosa sta succedendo, senti esattamente le ruote dove sono. Mi spiace ripetermi, ma sul 335 avevo sempre la sensazione di un velo che mi separava dall'asfalto. Sensazione che si accentuava spingendo sull'acceleratore tanto da divenire drammatica e pericolosa ad alte velocità. Qui una bella curva a 160 l'ho provata e questa italiana fa quello che ci si aspetta.

    Il motore è molto buono, rotondo, con tanta coppia. I cavalli ci sono tutti, l'erogazione pare uniforme a qualsiasi regime. Qui "purtroppo" avevo il riferimento del 320d mappato a 230cv, quindi quello che le manca è un po' di "fiato" in alto.

    I consumi.. beh, se considero un paio di asinate ma abbondatemente sopra i 16 per questi primi km.. è un bel viaggiare.

    L'infotainement batte quello della F30. Solo lo schermo è più piccolo ma come già detto, meglio integrato.

    Direi che per stasera basta. Sono troppo emozionato ed ho curiosato troppo poco.
    Per le foto pazientate un attimo, ne ho fatti una manciata di rito "ad cazzum" per papy e per il gruppo dei miei sostenitori (che so mi leggono anche qui ed a loro va il mio grazie di cuore per essermi sempre vicino, cavolate e paturnie comprese!).
    Domani prima della cena galante con la mia signora, la metto in mezzo al cortile e le faccio qualche fotina.
     
    A AlfaRomeoPassion, alexgi68, beckervdo e ad altre 8 persone piace questo elemento.
  4. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Complimenti Lorenzo, a leggere gli altri non si sa mai se sono in buona fede, se hanno sensibilità di guida uguale alla nostra, se esagerano, se hanno simpatia per un marchio e se sono obiettivi.
    Per questo Giulia va provata e guidata, solo così ti accorgi che le sensazioni e il piacere che trasmette sono autentici, veri, è allora ti ritrovi a leggere recensioni che avresti potuto scrivere tu, tanto rispecchiano quello che la guida di questa auto trasmette.
    Magari me lo sono perso, ma posso chiederti la dotazione?
     
    A redi-one e AR147 piace questo messaggio.
  5. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.093
    1.878
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    390.387.382
    Varie
    Più che velo, io parlerei di Materasso di quanto poco comunicativa é stata per me la 330d F31 M-Sport :p
     
  6. Ubriacone

    Ubriacone

    10.821
    1.862
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    92.928.080
    Un trattore, una moto, un'Alfa Rapina
    Buona domenica ragazzi!

    Eccomi qui a mostrarvi il motivo di tanta gioia ed orgoglio su 4 ruote!
    Per Alessandro: è una Super AT8 180. Come allestimento ha praticamente tutto.. si va dai freni 320 con pinze rosse, cerchi da 17 bruniti, interni misti pelle, sedili elettrici e riscaldabili, volante riscaldabile, keyless con funzione touch per aprire gli sportelli, display grande, retrocamera parcheggio, sensori, sensore carreggiata, condizionatore sdoppiato (e qui il colpo di genio è aver sdoppiato anche le bocchette aria)... e tanto altro ancora che ho ma che non conosco (sensori pioggia, luci, fari anteriori led etc.). IMG_7076.jpg IMG_7077.JPG
     
    A AlfaRomeoPassion, who83, -JoeBlack- e ad altre 4 persone piace questo elemento.
  7. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.013
    20.612
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    E' veramente incollata alla strada :mrgreen:
    Scherzi a parte, complimenti!!!! =D>
     
  8. Ubriacone

    Ubriacone

    10.821
    1.862
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    92.928.080
    Un trattore, una moto, un'Alfa Rapina
    Buahahahaha!!! Sei un mito!!
    Grazile mille!!
     
  9. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.407
    23.367
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    Sembra bellissima nonostante le pessime foto :D
     
  10. Ubriacone

    Ubriacone

    10.821
    1.862
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    92.928.080
    Un trattore, una moto, un'Alfa Rapina
    Uffiiiii... Dai Giovanni.. la seconda me l'ha ruotata il sito caricandola...
    Grazie comunque!

    Ieri sera sono andato a cena con mia moglie per festeggiare l'anniversario di matrimonio e ne ho approfittato per fare qualche chilometro fino ad Orta San Giulio.

    Premessa: se che ora sembra facile cambiare giudizi espressi in passato pro Bmw, ma più percorro strada con la Giulia, più mi rendo conto che i pareri che sentivo già in passato riguardo 156, 159, Giulietta, GT etc. sul "dinamicamente è un'altra cosa" sono probabilmente più che veritieri.

    Confort: paragonato alla 335 sia con assetto originale che a ghiera, la Giulia esce vincente. Comodissima, assorbe alla grande le asperità che si tratti di buche o di dossi. La macchina garantisce una vivibilità invidiabile. I sedili sono perfettamente contenitivi senza provocare alcun fastidio alla schiena.
    Ci sono delle chicche davvero piacevoli: le luci interne che si accendono progressivamente, il tasto sulle chiavi che apre il baule, l'arretramento del sedile quando si scende... Tante coccole che fanno sempre piacere.
    Servizi di bordo: anche qui rispetto alla F30 dove il software era penso allo stato "base", questa è un giocattolone con tantissime pagine, tanti menù, tante chicche da scoprire.
    Autoradio: sulla 335 avevo l'H&K ma per me che sono una capretta, cambia poco o nulla. Forse e dico forse ci starebbero bene dei bassi più corposi. Punto. Ah, ovviamente qui non c'è il CD, tuttavia penso di averlo ascoltato per 3 volte massima sulla Bmw.
    La chiavetta è giustamente nel mega vano centrale. Non ho capito se solo sulle prime versioni della Giulia era sulla consolle centrale ma qui va benissimo.
    Al volante: non ho mai chiuso le curve così bene sul 335. MAI. Sulla Giulia ti invoglia ad accelerare in percorrenza per sentirla tirarti dentro le curve. Il volante è davvero strepitoso.
    I freni, complice l'assenza del collegamento fisico, hanno subito quel mega mordente che ti aspetti e che ti fa sentire al sicuro.

    C'è una cosa che mi pervade ogni volta che ci salgo: questa macchina incarna l'estro italiano che si contrappone alla freddezza teutonica.

    Mi rimarrà sempre penso il dubbio di cosa sarebbe questa bestiolina qui con un 6 cilindri da 300cv come Bmw. Pazienza, per ora sono tornato ad assaporare il piacere di guida come tanto mi mancava ed ora ho la convinzione che non sono i cavalli a regalarlo.
     
    A beckervdo, wpc692, AlexMi e 1 altro utente piace questo messaggio.
  11. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.093
    1.878
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    390.387.382
    Varie
    Da due mesi ho cambiato macchina....non fatemi venire ancora altri strani pruriti :D!
    Il problema di molti italiani purtroppo é sputare sui nostri prodotti ed elogiare l'erba del vicino.....siamo proprio un popolo ignorante!
     
    A Samualfa, ndk, Mvagusta e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  12. Ubriacone

    Ubriacone

    10.821
    1.862
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    92.928.080
    Un trattore, una moto, un'Alfa Rapina
    Sì e no. Nel senso: il progetto E90 di Bmw è stato un gran bel progetto. Una macchina che m iha permesso di divertirmi in strada ed in pista. Una macchina che elaborata si è mostrata un mezzo di grandi prestazioni estremamente valido. La F30 è stata un passo indietro. Probabilmente se avessi avuto una F30 320d con cambio manuale mi sarei accorto di certi aspetti in modo più marcato.
    Però ai tempi la 159 non mi faceva sesso quanto ora la Giulia.
    Attenzione: in tempi non sospetti a mia moglie dicevo "che macchina!" ogni volta che ne passava una.
    La Giulia è bella, non c'è niente da dire. Lo testimonia il fatto che non le servono kit ultra sportivi ne' cerchi da 20 pollici per essere attraente.
     
    A AR147 piace questo elemento.
  13. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.407
    23.367
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    Bellissime curve. Spingiti anche oltre, verso la panoramica Zegna. Vabbè, la conosci, sei motociclista
     
  14. Gian

    Gian Direttore Corse

    2.429
    75
    17 Maggio 2003
    Reputazione:
    191.481
    125d lci
    Complimenti, esteticamente mi piace di più anche della nuova 3er G20 e a detta di tutti sterzo e handling al top nella categoria!! Non ne ho ancora provata una ma spero di avere l'occasione...
     
  15. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    @Ubriacone
    La presa USB supplementare nella consolle è abbinata al Pack Clima.
    Per quanto riguarda i freni, a occhio mi sembrano quelli base e non i maggiorati (che con i cerchi da 17 non vanno daccordo). Peraltro frenano benissimo già questi.
    Per il resto, con i 17 hai una guida per certi versi persino più piacevole che con i 19, se riesci a resistere alla tentazione dei cerchi grandi te la godi ancora di più!
     
  16. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    complimenti Lorenzo, grande acquisto

    vai coi 19 :mrgreen:

    anche se, come dice Alex, la vettura è probabilmente più equilibrata coi 18 ;)
     
  17. wpc692

    wpc692 Secondo Pilota

    898
    642
    21 Novembre 2009
    Torino
    Reputazione:
    63.399.923
    118d F20 LCI MSport | MX5 NBFL Sport
    Complimenti per il nuovo arrivo =D> Fa piacere vedere un altro appassionato apprezzare quello che ha da offrire un prodotto come 952 senza fermarsi alle apparenze.

    Ne approfitto per fare una domanda, massa rimorchiabile del 180?
     
  18. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.816
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    1600 kg
     
    A wpc692 piace questo elemento.
  19. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.816
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    Credo sia colpa mia, non so per quale motivo ma ero convinto che le pinze colorate fossero abbinate solo all'impianto maggiorato però effettivamente l'impianto maggiorato monta solo sui 18 e 19" quindi ha solo le pinze colorate. In ogni caso la pinza è praticamente la medesima (Brembo 4 pompanti ad attacco radiale) cambia solo il diametro del disco che passa da 305 a 330 mm.
     
  20. wpc692

    wpc692 Secondo Pilota

    898
    642
    21 Novembre 2009
    Torino
    Reputazione:
    63.399.923
    118d F20 LCI MSport | MX5 NBFL Sport
    Grazie mille per la pessima notizia, ora che so che potrei trainare tranquillamente la mia MX5 non vedo davvero validi motivi per non prenderne una :mrgreen:
     
    A who83 e beckervdo piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina