Come va l'Alfa Romeo Giulia 2016 | opinioni, pareri, pregi e difetti | Pagina 469 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Come va l'Alfa Romeo Giulia 2016 | opinioni, pareri, pregi e difetti

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da n2o, 29 Febbraio 2016.

  1. Fabietto27

    Fabietto27 Amministratore Delegato BMW

    3.219
    4.441
    10 Maggio 2009
    Reputazione:
    264.133.452
    X3G01MSportM40D Lci
    Ale....tanto queste discussioni che stiamo facendo saranno solo seghe mentali nel giro di pochi anni.....io mi ritengo un privilegiato per essere stato giovane negli anni della prima Giulia e per avere avuto una Alfetta 1.8 come prima auto.....per avere vissuto quegli anni dove potevi permetterti una guida più fantasiosa diciamo visto il minor traffico.Ma nello stesso tempo se volevi andar forte un minimo di manico dovevi averlo sennò baciavi il muro.
    Guarda questo video postato oggi....lascia perdere che sia una Bmw....poteva essere qualunque cosa.Ma è il messaggio che già oggi vogliono trasmettere che deve far pensare tutti noi che apprezziamo certe sensazioni da un'auto.


    Capito quale è il futuro che ci aspetta?Altro che bella guida....rimappe ecc....assicurazioni in primis vogliono che si arrivi a quel punto.
     
  2. Thriller

    Thriller

    11.228
    3.888
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    616.771.057
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    É sicuro che sarà così.... non in pochi anni ma nel futuro per “spostarsi” non guideremo più. Al massimo “guideranno” per divertirsi in pista.
     
    A labrie_it, modigliani79 e Fabietto27 piace questo elemento.
  3. Nuvolari

    Nuvolari Kartista

    119
    80
    19 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.783.390
    Volvo V60 T8 Polestar Eng.
    Pneumatici super Sportivi - perchè, i P Zero cosa sono?
    Sospensioni Msport - perchè, la Veloce non ha l'assetto sportivo?
    Ammortizzatori Adattivi - infatti, come la Veloce provata
    Differenziale Sportivo - infatti, come la Veloce provata
    trazione Q4 - tutte la auto integrali sulla pista di 4R vanno più forte, adesso però invece di essere un vantaggio diventa penalizzante per il peso
    ah...e i 30 cavalli in meno, vogliamo parlarne, non contano nulla?

    Dai cerchiamo di essere obiettivi, poi se a uno piace più la Giulia si prenderà la Giulia e farà un'ottima scelta, ma la coerenza nella vita paga
     
    A adnew, MDJ, frenky120d e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  4. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Solo una nota su questo punto: il Pilot Sport 4S si posiziona tra il Pilot Sport 4 (che è assimilabile ai Pirelli e Bridgestone di primo equipaggiamento Giulia Veloce) e il Pilot Sport Cup. Quindi una via di mezzo fra uno sportivo stradale e un pista ready.
    Nei test effettuati nel circuito Michelin di 2,5 km rifila in media 1 secondo ai concorrenti a pari auto, e comunque 4 decimi al miglior concorrente. La pista di Vairano è più lunga.
     
  5. Nuvolari

    Nuvolari Kartista

    119
    80
    19 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.783.390
    Volvo V60 T8 Polestar Eng.
    Sì vero ma stiamo parlando di guida al limite: quand'è AlexMi l'ultima volta che su strada hai fatto una curva al limite a quella velocità? Neanche in pista al Mugello all'Arrabbiata 1 e 2 con un auto di serie riesci ad arrivare a quelle velocità...
     
    A MDJ e frenky120d piace questo messaggio.
  6. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Ma perchè non andate a scrivere queste cose nei 3d di BMW 2AT?
    Qui si parla di berline sportive.
     
  7. wpc692

    wpc692 Secondo Pilota

    898
    642
    21 Novembre 2009
    Torino
    Reputazione:
    63.399.923
    118d F20 LCI MSport | MX5 NBFL Sport
    2 sabati fa, anche se con il mezzo in firma e non con una Giulia :mrgreen:
     
    A ndk, rich20 e Nuvolari piace questo elemento.
  8. Nuvolari

    Nuvolari Kartista

    119
    80
    19 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.783.390
    Volvo V60 T8 Polestar Eng.
    Non è mia intenzione fare il bacchettone: quello che volevo dire è anche se ogni tanto vado ai track day mi è capitato molto di rado (o forse mai) di affrontare una curva in appoggio sopra i 140/150 all'ora. Tutto qui. E' ovvio che a parità di condizioni sarebbe meglio avere anche una maggiore stabilità ad alta velocità.
     
  9. Nuvolari

    Nuvolari Kartista

    119
    80
    19 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.783.390
    Volvo V60 T8 Polestar Eng.
    E sei riuscito a mantenere una velocità media nella percorrenza dell'Arrabbiata 1 di 160 km/h? Complimenti, quando son stato io neanche l'istruttore con il Carrera GTS ci riusciva...
     
  10. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Ci sono molte curve con raggio più ampio della Arrabbiata 1, quindi significativamente più veloci.
     
  11. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Significa che le piste con auto o Kart saranno molto più frequentate di oggi...
     
  12. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    salute ragazzi,
    vi comunico di avere vinto la scommessa; quando sono usciti i risultati della prova della nuova serie 3 ho scommesso con me stesso che i toni della discussione sarebbero stati quelli di questo argomento;
     
  13. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    :mrgreen:

    così come va ammesso che in Alfa Romeo hanno fatto un miracolo tirando fuori (da zero) macchine dalla meccanica sopraffina come Stelvio e Giulia, così andrebbe ammesso che BMW pare essersi allineata a tale produzione

    certo, il prezzo finale di una 3er sarà maggiore di una Giulia, ma la vettura avrà anche interni progettati meglio, con un'elettronica di bordo molto valida

    aspettiamo altre prove, vediamo bene il peso della macchina e come andrà in mano ad altri tester, ma se il buongiorno si vede dal mattino mi pare che in BMW abbiano fatto un lavoro eccellente, tale da surclassare esteticamente, internamente e su strada un'Audi A4 o una Mercedes classe C

    insomma sta accadendo ciò che ci auguravamo, sotto la spinta di Alfa Romeo, BMW è stata incentivata a migliorarsi dopo anni di "sonnolenza" meccanica
     
    A giacomo, Thriller, modigliani79 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  14. jet

    jet Secondo Pilota

    739
    97
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    4.439.351
    bmw 420d GC 190 cv
    Nel frattempo già dal 2021 (quindi domani…) si vogliono imporre sulle auto nuove 11 dispositivi di sicurezza, tra cui il cruise control che regola in automatico la velocità in base ai limiti vigenti nonché la scatola nera.

    https://www.motorbox.com/auto/magaz...auto-11-dispositivi-obbligatori-entro-il-2021
     
  15. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Per i pesi, ricordiamo che QR rileva con pilota e strumentazione a bordo.
    Questi i dati rilevati a pari trazione:
    BMW 320d xdrive --> 1771 kg
    Alfa Giulia Veloce --> 1761 kg

    BMW 330i --> 1722 kg
    Alfa Giulia 2.0 Super --> 1679 kg
     
  16. head00

    head00 Kartista

    172
    72
    12 Ottobre 2018
    _
    Reputazione:
    1.980.388
    ——
    I super sportivi di Pirelli sono i PZERO CORSA (non i PZERO).

    Sulla Giulia non è previsto l’assetto sportivo. Quello proposto pare riesca a dare una certa dinamica da 5 stelle senza compromettere il confort (da 4,5 stelle).

    Le sospensioni adattive ed il differenziale sportivo confermo erano presenti anche su Giulia.

    Che la trazione integrale dia vantaggio su quella pista è da dimostrare.
     
  17. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.098
    3.798
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    505.961.626
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    ma tre secondi se li e' beccati dal 330i TP con quanta cavalleria VS Alfa con quale motore?
     
  18. alfa nel cuore

    alfa nel cuore Direttore Corse

    2.025
    146
    25 Giugno 2008
    Reputazione:
    2.789.067
    Ex Alfa Giulietta 2.0 JTDm
    330i TP 258cv vs Giulia Veloce TI 280cv. c'è da sottolineare però che con i controlli inseriti il gap si è ridotto a 1 secondo
     
    A Mvagusta piace questo elemento.
  19. Fabietto27

    Fabietto27 Amministratore Delegato BMW

    3.219
    4.441
    10 Maggio 2009
    Reputazione:
    264.133.452
    X3G01MSportM40D Lci
    E con sensore Gps che da tutta potenza solo quando rileva che la vettura è in circuito...Skyline Gtr Japan Style.Si scherza ma temo finirà così

    1. Frenata automatica di emergenza (Advanced emergency braking) Ce l'ho ma mi fido fino ad un certo punto

    2. Predispozione ad etilometro integrato (Alcohol interlock installation facilitation) Sono Astemio :mrgreen: ma esiste già.

    3. Riconoscimento sonnolenza e soglia di attenzione (Drowsiness and attention detection) Ce l'ho!

    4. Registrazione dati in caso di incidente (Event and accident data recorder) E senza i due euro di sconto attuali. :verysad

    5. Avviso di frenata di emergenza (Emergency stop signal) Dovrei averlo...frenando a cannone partono le 4 frecce.

    6. Superamento crash test per protezione passeggeri anteriori (Full-width frontal occupant protection crash test) Shaman 8x8 e passa la paura.

    7. Adeguamento della superficie di impatto per la testa di pedoni e ciclisti (Head impact zone enlargement for pedestrians and cyclists) Ok cofani e frontali in piuma d'oca

    8. Cruise control adattivo (Intelligent speed assistance) ce l'ho già!

    9. Mantenimento attivo dell'auto in carreggiata (Lane keeping assist) Idem come sopra anzi..D.A. Plus quindi guida semi autonoma di livello due.

    10. Protezione occupanti in caso di impatto laterale (Pole side impact occupant protection)Meglio Shaman

    11. Telecamera di retromarcia o sensori di prossimità (Reversing camera or detection system)Ce li ho...con frenata automatica in caso di rilevamento ostacolo.

    TUTTO GRATIS (O QUASI) Ulteriori ADAS diventeranno obbligatori successivamente, e interesseranno anche camion e veicoli commerciali. La domanda sorge spontanea: quanto crescerà il prezzo delle auto? Risponde l'Ue: in modo trascurabile. Un plafond di 450 milioni di euro verrà erogato agli Stati membri affinché collaborino all'applicazione del pacchetto di misure. E impediscano l'aumento dei listini.

    Ecco...che non pagheremo noi ci credo poco.

    Mi scuso per il tono un po' tamarro del post...ma quando arrivai a dover scegliere definitivamente fra Stelvio ed X3 scelsi quest'ultima proprio per la presenza di questi aggeggi oltre a sospensioni attive,fari a Led adattivi e vetri ad assorbimento acustico che nel novembre 2017 erano disponibili solo per la X3.
    Ormai bisogna rassegnarsi che lo zero cento...la tenuta di strada la bella guida ecc sono tutte cose per la nostra piccola riserva indiana qui sul Passion.
    Chi mi conosce può testimoniare che in qualunque mio post in cui ho nominato Stelvio,le ho sempre riconosciuto doti stradali superiori alla X3....ma poi c'è la vita reale.Tipo domenica sera di rientro dalla Valtellina in coda per 80 minuti per fare Mandello del Lario - Suello...20km circa in superstrada a due corsie.
    DAP inserito e via...20 km senza nemmeno dover tenere il volante...solo curando che il sistema non richiedesse il mio intervento.Nel silenzio grazie ai doppi vetri...e senza scossoni grazie alle sospensioni comfort.Per dire...prima di partire venerdi sera ho fatto il pieno ed azzerato il computer di bordo....ultimi 432km a 57.4 di media.Con queste velocità la superiorità stradale indiscussa di Stelvio mi diventa inutile.Mi basta una guidabilità più che accettabile e tutto quello che riguarda comfort (Dove X3 è migliore di Stelvio,pur non eccellendo come la XC60)
    E per questo che mi permetto di chiedere un pò di rispetto reciproco ad entrambe le "Fazioni"
    Vuoi le massime prestazioni...Benissimo...lo capisco e ti auguro pure di poterle sfruttare.
    Ma nello stesso tempo,se io scelgo altro,posso anche io avere diritto a non essere considerato un fesso che spende migliaia di euro solo per avere in cambio lucine e led come spesso ho letto qui?
    Spendere fra i 60 ed i 70 mila euro non ti fa comprare solo un auto,si compra un ecosistema nel quale uno deve trovarsi più a suo agio possibile valutati i pro ed i contro.Mi svernicia una Stelvio?Amen...le guarderò il culo che mi piace pure....ma oggi,un anno e 6500 dopo ricomprerei la X3 100 volte perchè è dove mi sento a casa.
     
    A frenky120d e adnew piace questo messaggio.
  20. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Basta conservare una bella auto di oggi nel box e passa la paura :cool:
     
    A rich20 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina