Come va l'Alfa Romeo Giulia 2016 | opinioni, pareri, pregi e difetti

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da n2o, 29 Febbraio 2016.

  1. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    959
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    salute ragazzi,

    qualcuno sa se , e quando, ci saranno le versioni a benzina da 180 cv ( o anche 200) manuali?

    grazie
     
  2. ranf

    ranf Primo Pilota

    1.457
    73
    2 Settembre 2015
    Reputazione:
    109.924
    EX 428i - ora M340i touring
    Dalle tabelle "trapelate" non sembra in previsione nessuna giulia benzina manuale a parte la QV.

    La gamma dovrebbe essere completata dal 2.0 benzina 280CV in versione Q4 e TP, un 2.0 benzina ibrido e un 2.0 benzina ultrapompato da 350cv circa (non si sa con che trazione ma sicuramente con lo ZF a 8 rapporti)....

    Poi però magari le cose cambiano in corsa come con la notizia di ieri di una possibile SW....
     
  3. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.592
    9.921
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Io spero sempre in una versione "spompata" del 2.9 V6 magari sulla veloce SW
     
  4. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.506
    2.160
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Ma un cacchio di millesei/otto con 160/170cv è troppo da barbone???
     
  5. Niko71

    Niko71 Presidente Onorario BMW

    9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Cilindrate oramai estinte nel segmento D [emoji6]
     
  6. ranf

    ranf Primo Pilota

    1.457
    73
    2 Settembre 2015
    Reputazione:
    109.924
    EX 428i - ora M340i touring
    Io la penso cosi... Soprattutto nel segmento premium. Ma BMW, audi e mercedes la pensano diversamente....

    Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
     
  7. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.506
    2.160
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Beh, mi pare che l'A4 esista in verisone 1.4...(TFSI), anche la serie 3 ha...un tre cilindri...

    Non prendetemi per eretico, ma chi fa ancora 10/15.oookm l'anno un benzina tranquillo (più o meno) lo prenderebbe ancora in luogo dei 2.0 base a gasolio...
     
  8. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    959
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    salute,

    anche la mercedes classe C comincia con un 1.6, se non sbaglio
     
  9. Niko71

    Niko71 Presidente Onorario BMW

    9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Avete ragione entrambi, non avevo fatto i conti con il downsizing dilagante. Permettetemi però di dire che io di A4 1.4 non ne ho mai viste in giro [emoji16]

     
  10. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.506
    2.160
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Perchè oramai si preferisce prendere altro, una più piccola ma magari più accessoriata, magari un finto suv. Io che automobilisticamente sono "vecchio dentro" (sto pensando di prendere il cappello per metterlo dietro), mi pace il più grande è meglio, poi se ho i sedili fatto con le stringhe in gomma come le sedie dei bar anni '70 non importa >:>

    (ho estremizzato, ma in alcuni mercati quest'idea non è ancora del tutto tramontata)
     
  11. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Il punto è che downsizing così spinti non ne avremo più.

    Si virerà verso il rightsizing...da quel che so, c'è un ibrido a quattro cilindri under 2.0 litri in ballo....ma è tutto da vedere come evolvere il mercato.

    Per ora le 330e, come le Mercedes C BlueTec o Audi A4 Hybrid, sono al palo.
     
  12. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.592
    9.921
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Vero che il mondo è bello perchè vario, chiamatemi purista, nostalgico, antiquato, o come volete, ma ad 1000 bilicilindrico quadriturbo ibrido con kers ed altre diavolerie preferisco sempre un V6-V8-V10 asprirato o turbo. Poi se devo fare 10.000 km. al mese, mi compro un 1.6 diesel senza pretese e mi metto con il cruise control, ma quando esco la domenica, apro il garage e afodero la "ciccia" :mrgreen:

    P.S.: un mio amico ha comprato una 420d GC sostenendo che fosse l'auto ideale per entrambi gli scopi, dopo aver provato la mia, sta vendendo la sua, ha comprato una Smart usata per girare in città, e si appresta ad acquistare un'auto meno "agricola" e magari più svelta.
     
  13. Mauretto

    Mauretto

    27.225
    2.490
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Dipende dove, quando e perché!
     
  14. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.592
    9.921
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Dove: ovunque.

    Quando: sempre.

    Perchè: qundo esci per divertimento il viaggio potrebbe essere una parte del divertimento stesso.
     
  15. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    Vero, soprattutto se non hanno poi tanto interesse per i numeri prestazionali...anche se oggettivamente a memoria non ricordo di avere visto una 316i o una A4 1.4
     
  16. Mauretto

    Mauretto

    27.225
    2.490
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Capito,.....:-s
     
  17. fastfreddy

    fastfreddy Direttore Corse

    2.386
    95
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    78.443
    E63 630i SMG
    Secondo me il 2.0 turbo da 200cv non dovrebbe consumare uno sproposito e potrebbe essere un'alternativa valida per chi non fa più di 15k km anno
     
  18. feb120d

    feb120d Amministratore Delegato BMW

    4.468
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    edit
     
    Ultima modifica: 5 Novembre 2018
  19. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    959
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    salute,

    una versione con motore a benzina da 180-200 cv e cambio manuale non costerebbe più del diesel da 150 cv a parità di equipaggiamento, anzi costerebbe meno;

    ma gli esperti di marketing pensano alle versioni super equipaggiate e super potenti;

    pochissimi sarebbero disposti a spendere oltre 50.000 euro per la versione da 280 cv, mentre la potenziale clientela di un modello con motore a benzina più ragionevole sarebbe più numerosa, ma contenti loro...
     
  20. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    959
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    Passione Quattroruote. Sempre a richiesta, con Quattroruote di novembre, è disponibile il volume di Passione Quattroruote dedicato all’Alfa Romeo dal titolo "Dalla Giulia alla Giulia" (4,90 euro in più). L’avvento, a distanza di decenni, di una nuova generazione di Alfa Giulia fornisce l’occasione per ripercorrere, in 160 pagine, il cammino di questa straordinaria vettura. Dalla sua presentazione nel 1962 alle innumerevoli evoluzioni, fino agli anni 70 inoltrati: dalle derivazioni coupé e spider fino, naturalmente, alla rentrée dei giorni nostri.
     

Condividi questa Pagina