Come va l'Alfa Romeo Giulia 2016 | opinioni, pareri, pregi e difetti | Pagina 165 | BMWpassion forum e blog

Come va l'Alfa Romeo Giulia 2016 | opinioni, pareri, pregi e difetti

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da n2o, 29 Febbraio 2016.

1. Roger84

Roger84 Presidente Onorario BMW

17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Tutto perfetto...se fosse stato effettivamente così!

Qr ogni tanto ce l'ha il vizietto di confrontare + auto ma testate in condizioni diverse; ricordo un test della Bravo 2.0Mjt 165cv contro la Golf GTD dove i dati della Bravo erano stati copiati da un test fatto mesi prima...

Considerando che Qr in teoria è la migliore testata italiana....](*,)

2. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    e chi parlava di malafede ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

3. adnew

adnew Secondo Pilota

858
    91
    2 Gennaio 2005
    PV
    Reputazione:
    3.299.494
    Coreana con la N
    Ufficiale: Alfa Romeo Giulia 2016

Si ho letto, è un errore della rivista.

4. Giu82

Giu82 Primo Pilota

1.037
    108
    29 Novembre 2013
    Reputazione:
    2.283.468
    Honda Civic IX 1.6 idtec
    Confermo che è un errore della rivista la questione delle gomme... Anch'io avevo notato i dati ricopiati, della precedente prova...Domanda, potrebbe essere che le hanno provate tutte e 4 quando provarono la Giulia, e la prova è stata fatta uscire dopo 2 mesi?

5. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Non credo, ma ripeto, nessuna rivista rileva nuovamente i dati di uno stesso identico modello a 2 mesi di distanza.

Alla fine non sono i 2 decimi in meno nello 0-100 o il secondo in meno del tempo sul giro a fare la differenza, conta molto di più il livello oggettivamente molto alto nel quale si colloca la vettura e il piacere di guida vero che sa trasmettere.

Sino a qualche mese fa in pochi avrebbero scommesso su un risultato simile, e ancora oggi è evidentemente dura da digerire per qualcuno.

Ultima modifica di un moderatore: 28 Luglio 2016
  6. dunnet

dunnet Collaudatore

302
    4
    9 Novembre 2006
    Reputazione:
    2.564
    640xd gran coupè / 320xd Touring M-Sport
    Vero però adesso devono dimostrare di saperla vendere nel tempo (aggiornamenti continui, upgrade accessori ecc...) e soprattuto di saper creare (adesso che hanno una base top su cui lavorare) una vera gamma completa e articolata (Stelvio, seg. E, ecc...)

7. fastfreddy

fastfreddy Direttore Corse

2.386
    95
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    78.443
    E63 630i SMG

Come avrà fatto Fiat in soli tre anni a mettere in fila BMW, Mercedes e VW in un segmento nel quale dettano legge da trent'anni è un mistero LOL

(non mi piace infierire, ma a volte sì)

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

8. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Una cosa per volta, Roma non si è fatta in un giorno, ma se il buongiorno si vede dal mattino...

- - - - - aggiornamento post - - - - -

I collaudatori che ho conosciuto io provengono tutti dall'industria automobilistica modenese (dove non si fabbricano Fiat...), e sono tutti orgogliosi di quello che hanno prodotto, cosa non scontata.

9. giacomo

giacomo Presidente Onorario BMW

13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    l'ennesimo errore , questo la dice lunga sull'affidabilità di certi dati;

nella prova della Giulia ce ne sono altri per quanto riguarda consumi, resistenza all'avanzamento e rendimento motore;

possiamo dire quello che vogliamo ma certi errori non sono ammissibili se si vuole avere una parvenza di serietà; e non è la prima volta beninteso;

ignobili poi certi commenti, gli uffici stampa delle case sono meno ...leccobardi

in sostanza la gloriosa rivista è diventata un giornale da ....barbiere

saluti

perchè le conoscenze vengono attinte trasversalmente( ferrari o maserati); e poi alcuni costruttori( in questo caso BMW) hanno dormito sugli allori

saluti

le macchine hanno targhe diverse

ciao

10. fastfreddy

2.386
    95
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    78.443
    E63 630i SMG

Si lo so, ma anche loro fanno parte del gruppo ...esistono e hanno quel kbow_how perché Fiat ha investito in Ferrari per quarant'anni ...non vengono fuori dal nulla

Le competenze per fare una Giulia ci sono sempre state in Fiat, con buona pace della presunta supremazia teutonica, solo che un po' non potevano permettersi di farla e un po', negli anni migliori addietro, avevano dirigenti idioti che non hanno mai creduto nell'Alfa e nell'alto di gamma in generale

11. fastfreddy

2.386
    95
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    78.443
    E63 630i SMG

Io credo che BMW ormai abbia un pubblico talmente vasto ed eterogeneo da non potersi più permettere macchine troppo particolari ...Non sono affatto convinto che la prossima serie 3 sarà "vecchio stampo" ...mi aspetto che con le M non vogliano farsi mettere troppo i piedi in testa ma per il resto devono accontentare troppa gente per fare le macchine come anni fa

Spero di sbagliarmi in modo che a sua volta l'Alfa non dorma su eventuali allori

12. giacomo

giacomo Presidente Onorario BMW

13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    non credo che commetteranno questo errore,

Alfa romeo ha "capito" che c'era un settore "lasciato libero" da BMW e quindi cerca di occuparlo...

non è impossibile accontentare una clientela vasta;

oggi ci sono diecine di optionals;

, il costruttore potrebbe selezionarne alcuni tali da rendere le macchine decisamente più sportive, sia come assetti sia come sterzo;

p.e. mettere il tasto di selezione guida e poi differenziare di pochissimo i vari "settaggi" non serve a nulla;

la soluzione è una scelta di assetto, o assistenza sterzo, decisamente diversi , a seconda anche del tipo di assetto scelto al momento dell'ordine

saluti

13. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.195
    25.276
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    sono completamente d'accordo. il settore esiste, è vivo e vegeto e le tedesche non potranno ignorarlo.

14. fastfreddy

2.386
    95
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    78.443
    E63 630i SMG

Secondo me non si riesce più di tanto a cambiare le caratteristiche di un'auto per mezzo di optionals e accessori ...se è nata con un'impronta sportiva, a partire da telaio e sospensioni, geometrie, architettura dello sterzo, poi non ci puoi fare moltissimo ...comunque ben venga una serie 3 più in sintonia con la storia del marchio ...ne sarei solo felice ...sono molto più legato a BMW che all'Alfa e sarei contento di vederli in competizione

15. fastfreddy

2.386
    95
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    78.443
    E63 630i SMG

(Tra parentesi, visto che si parlava anche della famigerata qualità costruttiva che distinguerebbe le VW e che sembra l'unico motivo di acquisto per molti, vi inviterei a fare un giro nei concessionari Volvo)

16. beckervdo

beckervdo

56.012
    4.438
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Con le nuove by Geely però...

17. fastfreddy

2.386
    95
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    78.443
    E63 630i SMG

Certo, però per dire che anche loro, in men che non si dica, hanno messo in piedi una gamma di vetture bellissime ...quindi dov'è la supremazia tecnologica tedesca? ...la verità è che ci vogliono un sacco di soldi e tecnici in gamba, oltre a una certa visione del prodotto rispettosa delle proprie origini ...e i tedeschi diventano come tutti gli altri, anzi spesso meno bravi

18. bimmer2016

bimmer2016 Secondo Pilota

732
    16
    1 Aprile 2016
    Reputazione:
    85.004
    ---
    Volvo ha qualità costruttiva a livello dei migliori marchi tedeschi, dell'attuale gamma non ce n'è una che non mi piaccia, peccano solo nell'offerta di motori a soli 4 cilindri e nella tenuta del valore non al livello delle rivali tedesche.

19. fastfreddy

2.386
    95
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    78.443
    E63 630i SMG

Secondo me sono le macchine meglio costruite in assoluto ...sono salito su una xc90 e mi sono spaventato dal livello di finiture di quell'auto ...senza contare che solitamente la qualità vera, quella nascosta che viene fuori con gli anni, alle Volvo non manca mai contrariamente alle VW ...ma sono OT

20. beckervdo

beckervdo

56.012
    4.438
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Differenza tra la mia ex Volvo e la mia attuale Serie 5, (1400€ a favore della 5er nella rivendita).

i 4L sono motori tutti nuovi e made in Volvo.

Ora però stanno avendo grattacapi elettronici con l'infotelematica data che è autocotona con l'appoggio di Siemens ed Harman-Kardon

A 1 persona piace questo elemento.

Condividi questa Pagina