BMW Serie 1 F40 - Come va la nuova BMW Serie 1 2019 F40 | opinioni, pareri, pregi e difetti | Pagina 83 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 1 F40 Come va la nuova BMW Serie 1 2019 F40 | opinioni, pareri, pregi e difetti

Discussione in 'BMW Serie 1 F40' iniziata da cancellino, 13 Gennaio 2019.

  1. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.882
    21.058
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Cassone Indo-Britannico
    :haha
    Giuro, nessun lapsus freudiano!
     
  2. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.579
    23.414
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    la macchina dell'architetto :D
    che poi è sempre piaciuta anche a me
    invece è proprio all'inizio che ti puoi spingere un po' di più. dopo deciderà sempre più lei :D
     
    A DerrickNAE3 piace questo elemento.
  3. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.579
    23.414
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    un po' come gli assaggi in verticale :D
     
    A Pin piace questo elemento.
  4. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.882
    21.058
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Cassone Indo-Britannico
    Guarda, fosse per me l'avrei portata diretta alla Alte e alla Neue Pinakothek, ma dato che l'arte non sembra essere nelle sue corde, voglio tornare al Deutsche Museum (ci sono stato 30 anni fa) e gironzolare un po' per il centro.
    Comunque decido io! =;
     
  5. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.579
    23.414
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    il centro di Monaco è comunque bellissimo. anche io non ci vado da più di 10 anni, purtroppo, ma ci tornerei domani. tra l'altro credo che tu sia giovane, mi parlano di localini carini in centro.
     
    A ndk e Sam_Cooper piace questo messaggio.
  6. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.086
    20.651
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Der alter Peter, gli englischer Garten, Marienplatz anche solo pascolando guardandosi a destra e sinistra... Una delle poche citta' tedesche dove non ho cercato di suicidarmi alla prima giornata uggiosa (probabilmente anche perche' stavo in centro e non in mezzo al nulla e perche' i bavaresi poco hanno dei tedeschi).
     
    A ndk piace questo elemento.
  7. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.882
    21.058
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Cassone Indo-Britannico
    No, al Deutsche Museum ci sono stato 30 anni fa (in gita di quinta liceo), ma a Monaco ci sono stato N volte (anche per l'Oktoberfest)... e m'è sempre piaciuta.
    Però ora son diversi anni che manco da quelle parti.
    E ti ringrazio per il pensiero, ma qualche capello grigio ce l'ho ;)

    Come dice Jeremy Clarckson, la Germania è un paese molto ordinato, dove tutto funziona bene..... ma chi mai ci andrebbe in vacanza?!? ;)

    Comunque si, concordo che i bavaresi sono diversi dal resto del paese e Monaco è una città più vicina ai nostri canoni, che a quelli germanici.
    Stuttgart, Manheim, Berlin, Frankfurt (per citare alcune di quelle che in qualche modo ho frequentato) sono troppo "quadrate".... anche se Berlino ha un suo fascino particolare...
     
    Ultima modifica: 30 Maggio 2019
    A nivola e labrie_it piace questo messaggio.
  8. MDJ

    MDJ

    16.074
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    É di moda denigrare BMW ultimamente.
    ;)
     
    A DerrickNAE3 piace questo elemento.
  9. MDJ

    MDJ

    16.074
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Grossi introiti: dello 0,00002% degli
    sfegatati della TP a loro importaseg@.
    ;)
     
  10. tony6Cilindri

    tony6Cilindri Secondo Pilota

    942
    517
    4 Febbraio 2019
    Bologna
    Reputazione:
    257.031.538
    BMW & Porsche
    P
    Non sono i primi e nemmeno gli ultimi purtroppo a mettere da parte la “tradizione” del marchio, guarda i nuovi motori porsche. La tradizione andava bene quando vendeva bene, ora il mercato è cambiato.
    Basta guardarsi intorno per strada, il 90% delle macchine sono bidoni
     
    A freddye78 e DerrickNAE3 piace questo messaggio.
  11. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.576
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Comunque, anche se internamente appare più antiquata, continuo a dire che alla serie 1 F40 preferisco la X2, mi sembra un' automobile più particolare ed "importante" poi siccome è già uscita da un po', gli sconti sono maggiori ed alla fine, vengono a costare praticamente lo stesso prezzo. Riguardo poi le finiture, la vecchia F20 non mi sembrava un granché, così come tutte le Bmw medio-piccole, per avere ottime finiture bisognava prendere una serie 5, le VW per me erano migliori ma sulla serie 3 G20 sono stati fatti notevoli passi avanti ed internamente la F40 mi sembra simile, vedremo da vicino. Che poi le Audi siano ancora meglio delle VW mi sembra logico, altrimenti la casa degli anelli non avrebbe ragione d' esistere;).Però, per me il vero limite di queste piccole Bmw è il 3 cilindri che non va male ma perché acquistarlo, quando il gruppo VAG a parità di cilindrata 1.5, ne offre 4?:-k
     
  12. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    che vantaggi porta avere un cilindro in più?
     
  13. tony6Cilindri

    tony6Cilindri Secondo Pilota

    942
    517
    4 Febbraio 2019
    Bologna
    Reputazione:
    257.031.538
    BMW & Porsche
    Il vero vantaggio sarebbe averne tre in più ahahaha ma ormai sono stati rimpiazzati dal biturbo
     
  14. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    non mi appaga la tua risposta
     
  15. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    sono d'accordo che la parte meno riuscita della f40 sia l'anteriore. non sono in grado di capire come il muso alto sia condizionato dal tipo di motore, pero' non so se e' un caso, le nuove forme vanno incontro ad una linea molto ricercata di questi tempi: il suv e crossover compatti, con muso muscoloso. in effetti, dalle foto, sembra esserci un accostamento tra f40 ed x2, ma guardando le misure della f40, si legge che e' alta come le m140 attuali e 1 cm in meno delle altre vers. quindi e' un'auto decisamente bassa, le foto non rendono l'idea, la fanno sembrare ben piu' alta
     
    A freddye78 piace questo elemento.
  16. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.576
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Motore meno sollecitato e più robusto, dal funzionamento più fluido e rumore meno metallico, il 4 cilindri VAG poi ha anche la disattivazione automatica di 2 cilindri a basse velocità, quando non servono, per contenere i consumi e si parla che la Golf 8 (ma sicuramente anche la nuova A3...) sarà mild hybrid.
     
    A freddye78 piace questo elemento.
  17. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.576
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Beh, tanto alta la F40 non può essere, perché c'è anche la X2...
     
    A freddye78 e Ludo Baumeister piace questo messaggio.
  18. cancellino

    cancellino Secondo Pilota

    616
    200
    9 Febbraio 2017
    Reputazione:
    2.425.838
    Niente
    io ho la 116 d 3 cilindri posso garantirti che sono molto appassionato di auto e moto da quando avevo 8 anni,credimi non credevo che andava così bene questo motore.
    non vibra,in auto e fuori non si percepisce nulla di diverso da un 4...sulla carta un 3 cilindri ha più' schiena a parità' di cilindrata,inquina meno e consuma meno per via di minor attriti.Il 4 cilindri gira più' in alto e dovrebbe tirare fuori più' cavalli.Ho anche avuto per breve tempo una nuova troc 3 cilindri benzina,posso garantirti che quella qualche vibrazione la si avvertiva e acusticamente si sentiva il timbro del 3 in auto.
    Secondo me ma e' un mio parere,il 1.6 del gruppo VW diesel non e' un gran che di motore.
    Per la cronaca ho acquistato col cambio automatico,il manuale che era la mia scelta iniziale non girava bene come con lo zf8 rapporti,rapporti troppo lunghi sul manuale.
    Comunque se si vuole un auto che consuma poco,che comunque non e' ferma e ha minor costi di gestione io la consiglio come motorizzazione.
     
  19. tony6Cilindri

    tony6Cilindri Secondo Pilota

    942
    517
    4 Febbraio 2019
    Bologna
    Reputazione:
    257.031.538
    BMW & Porsche
    sicuramente i nuovi motori 3 cilindri vanno bene, sono più moderni e sulla carta hanno numeri migliori e rispetto al 4 cilindri non c'è una differenza abissale. ovvio che poi entrano in gioco tante variabili che ognuno valuta quando acquista un'auto, il consumo è forse al primo posto
     
  20. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    condivido e ci credo. sul 1.5 tre cilindri benzina non sento nulla di nulla, dopo tre mesi non riesco a percepire ad orecchio quando devo cambiare marcia, e l'erogazione é fluidissima
     

Condividi questa Pagina