1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. Vuoi sostenere in prima persona il forum? Iscriviti al nostro Virtual Club e riceverai targhetta speciale e rimozione di tutta la pubblicità, proprio tutta! Clicca Qui!

BMW Serie 1 F40 Come va la nuova BMW Serie 1 2019 F40 | opinioni, pareri, pregi e difetti

Discussione in 'BMW Serie 1 F40' iniziata da cancellino, 13 Gennaio 2019.

  1. freddye78

    freddye78 Secondo Pilota

    918
    229
    18 Settembre 2010
    bergamo
    Reputazione:
    4.694.194
    EX E91 320D 184cv Attiva
    Perché una BMW DEVE essere a TP :rolleyes:
     
  2. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    9.426
    648
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    5.630.703
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Mentre una Mercedes a TA, con motore Renault, può anche essere una figata invece...:p:mrgreen:
     
    A frenky120d e MDJ piace questo messaggio.
  3. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    3.496
    1.834
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    18.380.401
    325d Touring Modern f31
    Ah il discorso vale anche per loro. Solo che L’argomento della discussione è la nuova 1er f40.
     
  4. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    32.228
    4.863
    6 Novembre 2007
    Reputazione:
    16.176.839
    Car2Go
    Non raccolgo il flame.
    Ripeto solo che io non sono un ingegnere meccanico ma mi fido di loro, come dovrebbe fare chiunque nella vita.
    Se oggi un novax si fida più dell'avvocato che del medico, non mi meraviglio se un dentista si possa fidare più della brochure BMW che di secoli di letteratura scientifica di ingegneria meccanica.
    Perché costava meno e costa meno tutt'oggi anche per i motivi che hai espresso nel resto del post non quotato
     
    Ultima modifica: 26 Maggio 2019
    A rich20 piace questo elemento.
  5. ema00

    ema00 Collaudatore

    275
    175
    30 Marzo 2019
    Roma
    Reputazione:
    930.493
    120d MSport shadow


     
  6. ema00

    ema00 Collaudatore

    275
    175
    30 Marzo 2019
    Roma
    Reputazione:
    930.493
    120d MSport shadow
    ma chi l'ha detto? perché mettete in bocca alle persone parole che nessuno ha detto?

    un classe a 1.5 dci è il male assoluto, ma di questo passo ci arriva anche bmw. siamo solo dispiaciuti di questo... tenetevi tutte le ta al mondo, quando dovrete scegliere solo il colore sarete contentissimi immagino.
     
    A rich20, nicor e labrie_it piace questo elemento.
  7. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Primo Pilota

    1.493
    612
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    4.771.599
    Convertibile, Integrale, Biologica
    IMHO l'aspetto di cost saving è quello che ha influito meno in assoluto. Hanno semplicemente cercato di allargare la platea.
     
    A freddye78 e MDJ piace questo messaggio.
  8. rich20

    rich20 Direttore Corse

    2.084
    1.096
    19 Aprile 2008
    Reputazione:
    4.820.114
    BMW 118d
    Anche la bellezza e il gusto sono soggettivi.
    Quando a miss Italia vincerà una ragazza di 1m30 per 85kg, baffuta e strabica oppure quando uno qualsiasi dei Burger King verrà insignito con una stella Michelin, accetterò che non esistano canoni di riferimento...
    Una ta può essere veloce e più piacevole di una tp, questo è sacrosanto. Ma la stessa auto non può e non sarà mai più piacevole a ta che non a tp. Questo è il punto.


    Perchè il loro motto non è "Piacere di guidare".
     
    A ilGuru77 piace questo elemento.
  9. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    32.228
    4.863
    6 Novembre 2007
    Reputazione:
    16.176.839
    Car2Go
    Cioè ipotizzi che la trazione posteriore non piaceva a una larga fetta di mercato?
     
    A nicor e rich20 piace questo messaggio.
  10. rich20

    rich20 Direttore Corse

    2.084
    1.096
    19 Aprile 2008
    Reputazione:
    4.820.114
    BMW 118d
    Per vostra stessa ammissione chi la compra ora non sa qual è lo schema meccanico.
    Quindi averlo cambiato dovrebbe avere influenza pressochè nulla, perlomeno sulla maggioranza degli attuali acquirenti.
    I nuovi con che cosa li conquisti? Con schermini e schermoni, luci e lucette?
    Beh, se ci sono state nella 3er, ci potevano stare anche nella 1er.

    Economie di scala. Niente di più.
     
    Ultima modifica: 26 Maggio 2019
    A nicor piace questo elemento.
  11. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Primo Pilota

    1.493
    612
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    4.771.599
    Convertibile, Integrale, Biologica
    Sei al corrente, vero, che a Bangkok una bancarella di street food ha preso la stella Michelin?

    https://youmanist.it/categories/foodwine/jay-fai-la-chef-stella-michelin

    La 2 AT sarebbe un'auto sportiva/piacevole da guidare? A me pare che l'evoluzione della strategia di BMW sia già iniziata da tempo.

    Questo non lo posso sapere, oltretutto continuo a credere che la maggior parte degli acquirenti non fosse consapevole del tipo di trasmissione.
    Però ora che l'hanno fatta TA potranno presentarla come un'auto ancora più sicura ed efficiente.... e la concorrenza non potrà dire che non sia così.
    Se poi vendono di più e ci risparmiano pure qualcosa.... hanno fatto bingo!
     
    Ultima modifica: 26 Maggio 2019
    A freddye78 e MDJ piace questo messaggio.
  12. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    32.228
    4.863
    6 Novembre 2007
    Reputazione:
    16.176.839
    Car2Go
    Ma non era meglio convincere l'utenza che per guidare una BMW non si devono mettere più i sacchi di cemento nel bagagliaio piuttosto?
    O puntare sull'ottima trazione integrale casalinga.
     
  13. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Primo Pilota

    1.493
    612
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    4.771.599
    Convertibile, Integrale, Biologica
    Quale? Quella "vera" o quella di X1 e X2? =P

    Perfino Audi, dopo anni di pare sulla trazione integrale permanente, ora definisce "Ultra" un sistema di TI On Demand, cercando di convincere che sia perfino meglio.
     
    A frenky120d, freddye78 e MDJ piace questo elemento.
  14. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    32.228
    4.863
    6 Novembre 2007
    Reputazione:
    16.176.839
    Car2Go
    Quella delle X vere ;)
     
  15. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Primo Pilota

    1.493
    612
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    4.771.599
    Convertibile, Integrale, Biologica
    Che sulla F40 non ci sarà :cry:
     
  16. rich20

    rich20 Direttore Corse

    2.084
    1.096
    19 Aprile 2008
    Reputazione:
    4.820.114
    BMW 118d
    E' una BMW la serie 2AT? :-s
     
  17. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    32.228
    4.863
    6 Novembre 2007
    Reputazione:
    16.176.839
    Car2Go
    Lo vedi che poi il cliente si sente preso per il culo?
     
  18. beckervdo

    beckervdo

    54.178
    2.430
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    11.230.028
    BMW 530d E61 / Mazda 2 1.3 16V
    Voi sapete che il maggior numero di BMW vendute attualmente è a trazione integrale?
    Detto questo: una 114d o 114i non le riesci ad apprezzare per la TP (nel senso di trasferimenti di carico, di trazione in uscita e leggerezza di sterzo) fin quando non arrivi a mostri come 123d o 140i.
    E comunque, i proprietari di F20, lamentano attualmente una tendenza al rassicurante sottosterzo anche sui modelli più cavallati.
    Ergo una TP dura e pura, non la fa più neanche BMW - se non in rari casi - per due motivi:
    1) non interessa a nessuno avere un'auto che devi star sempre a tirar per apprezzare dinamicamente (sia perchè non puoi, sia perchè non vuoi)
    2) perchè il trend si è spostato e si ricerca altro rispetto alla dinamica di guida.
    Questo trend è cambiato in 5 anni, con l'avvento massiccio della guida autonoma e dei sistema di sicurezza attiva.

    Che poi mi possiate dire: "ma io mi accordo di come chiude la curva, quando entro deciso. Oppure, mi piace come si auto-riallinea lo sterzo grazie alla trazione posteriore", vi posso rispondere che:
    1) la maggior parte non guida più con il coltello fra i denti
    2) uno sterzo auto-allineante lo fai con una precisa geometria delle sospensioni anteriori, anche su una TA (citofonare Alfa Romeo 156/159 o Megane RS o Focus RS)
     
    A Matteo77, Afterburner, Thriller e ad altre 5 persone piace questo elemento.
  19. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Primo Pilota

    1.493
    612
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    4.771.599
    Convertibile, Integrale, Biologica
    La presa per il culo è vendere ad un prezzo più alto una cosa che vale/costa meno, ma in questo i marchi tedeschi (tutti) stanno diventando dei veri esperti e purtroppo i clienti ci cascano.
    Offrire a prezzi radicalmente più alti versioni limitate di Porsche, Mercedes, BMW prive di condizionatore, sedili posteriori, radio, ecc ecc è un'operazione commerciale degna di Bernie Madoff, ma a mio avviso la responsabilità principale (nel caso automobilistico) è del cliente e non del venditore.

    Se uno sa ciò che vuole (ad esempio una sportiva con TP) ed è in grado di assumere le informazioni necessarie, non è mica obbligato ad acquistare la nuova 1er.
    Se invece uno non ha nemmeno idea di cosa significhi TP o TA e compra solo sulla base del marchio impresso sul cofano, deciderà sulla base delle proprie tasche se la nuova 1er valga i soldi richiesti.
     
    A freddye78 e MDJ piace questo messaggio.
  20. beckervdo

    beckervdo

    54.178
    2.430
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    11.230.028
    BMW 530d E61 / Mazda 2 1.3 16V
    Per me non è una presa per il culo: è il mercato.

    Se la mia domanda è talmente alta, che posso permettermi - a parità di oggetto - di alzare i margini, lo faccio. Sarei uno stronzo a non approfittarne.
    Chi comanda è il cliente: ma fin quando i cliente a testa bassa vorrà a NLT in comode rate mensili l'ultimo accrocchio tecnologico, ben venga.
    Lo vuoi? Lo desideri?
    Me lo paghi, ed anche bene!
    Ma è un contenitore: fanculo. Non mi interessa: fa figo. È ridondanza tecnologica.
    Ecco perchè prenderei una Honda Civic 1.6 Diesel se dovessi prendere attualmente una segmento C.
     
    A rich20 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina