BMW Serie 1 F40 - Come va la nuova BMW Serie 1 2019 F40 | opinioni, pareri, pregi e difetti | Pagina 57 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 1 F40 Come va la nuova BMW Serie 1 2019 F40 | opinioni, pareri, pregi e difetti

Discussione in 'BMW Serie 1 F40' iniziata da cancellino, 13 Gennaio 2019.

  1. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.001
    20.610
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Finalmente una makkina sikura!
     
    A rich20 e nicor piace questo messaggio.
  2. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.783
    21.004
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Cassone Indo-Britannico
    Beh, è un po' come quando scegli l'albergo: se punti ad un 5 stelle hai delle aspettative elevate in termini di qualità del servizio, arredi, pulizia, location, ecc ecc. Se invece ti basta avere il bagno in camera esistono migliaia di pensioncine (o B&B, o altro ancora) con eccellenti rapporti qualità/prezzo.
    Nel primo caso sai già che dovrai sborsare parecchi soldi in più rispetto al secondo, ma non pensi che si tratti della stessa stanza con prezzi diversi.
     
  3. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.394
    23.362
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    Il problema è quando ti aspetti una bella stanza in un albergo con molti servizi e poi ti ritrovi una bettola puzzolente o comunque con qualche buco nelle pareti. E il volante storto :D
     
    A nicor e rich20 piace questo messaggio.
  4. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.394
    23.362
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    Sikura!!!111!!
     
  5. ema00

    ema00 Primo Pilota

    1.155
    589
    30 Marzo 2019
    Roma
    Reputazione:
    53.652.614
    120d MSport shadow
    davvero state mettendo in dubbio che una ta sia peggio di una tp? secondo voi ferrari, lamborghini, mclaren, bmw stessa sono cretine che usano questo schema da innumerevoli anni per fare auto sportive? dai su... è una mossa che sicuramente farà bene all'ebit di bmw ma è un passo indietro sicuramente dal punto di vista tecnico. E lo sanno anche loro visto che sulle versioni più potenti hanno messo l'xdrive di serie.
     
    A labrie_it, rich20 e nicor piace questo elemento.
  6. freddye78

    freddye78 Primo Pilota

    1.229
    360
    18 Settembre 2010
    bergamo
    Reputazione:
    71.760.537
    Ex E91 320D 184cv Attiva
    Mi dai i numeri del superenalotto visto che sai già come sarà?così potrò prendere la serie 3 che è a TP come un vero bmwista esige
     
    A DerrickNAE3, frenky120d e MDJ piace questo elemento.
  7. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.783
    21.004
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Cassone Indo-Britannico
    Beh, dai, non esageriamo: il marchio BMW non sarà certo l’equivalente di un hotel a 5 stelle, ma la F40 non é una bettola puzzolente.
    Sará una due volumi compatta di ottimo livello, come ce ne sono molte altre in giro.
    Se poi uno sia disposto o meno a spendere quei soldi per una vettura del genere lo deciderà ciascuno con il proprio portafogli e la propria testa.
    Come detto qualche post fa é il consumatore che decide ed il mercato si assoggetta a ciò.
     
    A DerrickNAE3, frenky120d, MDJ e 1 altro utente piace questo messaggio.
  8. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.001
    20.610
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Non mi far cercare quell’utente informato che con la 2at che era soddisfattissimo del fatto che il volante fosse storto. No, non lo vado a cercare.
     
  9. frenky120d

    frenky120d Presidente Onorario BMW

    5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K
    Va sempre tutto bene purché sia sempre tutto contro Bmw...L assioma di alcuni utenti
     
    A DerrickNAE3, MDJ e freddye78 piace questo elemento.
  10. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.476
    3.060
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    556.362.705
    Audi A4 Allroad B9
    Hai detto bene: come ce ne sono altre in giro. Io mi aspetto altro da BMW.
    O va sempre tutto bene basta che abbia il marchio Bmw sul cofano?
     
  11. Thriller

    Thriller

    11.228
    3.888
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    616.771.057
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Diamoci un taglio prima di cominciare.

    Grazie
     
  12. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.783
    21.004
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Cassone Indo-Britannico
    Non si può generalizzare in questo modo.
    Un conto sono le supercar, la cui potenza è tale da esigere obbligatoriamente la trazione sull'asse posteriore (o addiritura la TI) per scaricare a terra un mare di cavalli, un altro sono le vetture destinate ad un'utenza quanto più ampia possibile e che possano adattarsi facilmente a varie motorizzazioni (mai esagerate) e carrozzerie, progettate principalmente per una guida "facile", confortevole e quasi esclusivamente su strade pubbliche.

    Se l'obiettivo fosse unicamente quello di garantire le massime prestazioni possibili, allora dovrebbero anche posizionare il motore centralmente, montare sempre un (vero) differenziale autobloccante o chissà cos'altro mutuare dalle auto più veloci al mondo..... ma non mi pare che nessuno si sia mai scandalizzato se i vari modelli di BMW, nota per garantire il massimo piacere di guida e sportività, non siano costruiti secondo simili assiomi progettuali.

    Oltretutto la TP è nata prima della TA perché trasmettere movimento alle ruote sterzanti era più complesso e delicato, quindi se ragionassimo in modo talebano ci sarebbe da chiedersi come mai abbiano perso tempo ad inventare la TA, quando era già tutto perfetto.

    E continuando a fare ragionamenti retrogradi, se in fase di spinta il peso grava maggiormente sulle ruote posteriori rendendo più efficiente la TP, ed in frenata il peso grava sull'anteriore, costringendo a montare i freni su tale asse, come mai non esistono solo auto con motore centrale (o posteriore), trazione posteriore e freni anteriori? Perché diavolo perdere tempo a sperimentare e realizzare per decenni qualcosa di sconveniente?
    Certo, uno schema in cui il motore sta davanti e la trazione dietro permette di avere un abitacolo spazioso e al contempo distribuire meglio i pesi in una situazione statica, ma le auto non devono mica stare ferme. Devono avanzare e poiché parliamo di auto da vendere al maggior numero di persone possibili, devono anche essere facili da condurre, sicure, confortevoli ed efficienti. L'esatto contrario di una vettura supersportiva, che notoriamente non è facilissima da guidare, non è confortevole, non è efficiente e facendo delle leggerezza una delle caratteristiche principali non può nemmeno essere ritenuta sicura quanto una vettura di serie.

    Quando Ferrari, McLaren, Lamborghini, Pagani, ecc progettano una nuova vettura non si preoccupano se la signora Maria sarà in grado di andare a farci la spesa o se riuscirà a guidarla, o per lo meno questa non sarà mai la loro preoccupazione principale.
    Quando BMW (o Mercedes, o Audi, o VW, o Renault, Peugeot, ecc ecc) progettano una due volumi compatta, invece, pensano principalmente a come riuscire a farla piacere al maggior numero possibile di clienti potenziali, inclusa la signora Maria, il marito ed i figli. Non pensano certo a ciò che gradirebbe un pilota del DTM, perché non credo ci sia alcun dubbio sul fatto che al mondo ci siano infinitamente più automobilisti incapaci di gestire un sovrasterzo (anche se minimissimo), che piloti da pista!

    E se proprio vogliamo, per quanto una TP possa essere "nativamente" più sportiva di una TA, esistono molti modi per rendere la seconda buona anche per un'occasionale uso sportivo. Non mi pare che i possessori di Golf GTI o altre vetturette del genere si lamentino per eccessivo sottosterzo, scarsa tenuta di strada o pessimo grip in accelerazione. Certo, poter contare su un vettore spinta che abbia come punto di origine il posteriore del mezzo può aiutare a chiudere una curva, ma se non sai quando e quanto aprire, una TA ben assettata e bilanciata potrebbe perfino fare meglio.
     
    A Stefano1971, Snowbdc, frenky120d e ad altre 4 persone piace questo elemento.
  13. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.001
    20.610
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Tu la vedi da un punto di vista dell'efficienza, e sono daccordo con te che una TA ben bilanciata sia piu' gestibile (e nel 95% dei casi piu' efficace) di una TP scorbutica.
    Altro discorso e' il piacere fare una curva giocando con il gas, senza doverla portare al limite.
    Io ad esempio mi diverto cosi. Motivo per cui, se dovessi scegliere una TA, la noiosa e sempreverde Golf sarebbe la mia prima scelta (usata, da spendere poco e facilmente rivendibile sul mercato anche da chi non distingue l'ET del cerchio dall'ET di spielberg). Ma mica detto che sara' una brutta TA. Sara' una TA. Se a uno piace o non si sentiva a suo agio con una TP, potrebbe essere un'ottima scelta.
     
    A rich20 piace questo elemento.
  14. freddye78

    freddye78 Primo Pilota

    1.229
    360
    18 Settembre 2010
    bergamo
    Reputazione:
    71.760.537
    Ex E91 320D 184cv Attiva
    applausi
     
    A frenky120d piace questo elemento.
  15. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.783
    21.004
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Cassone Indo-Britannico
    Concordo pienamente, ma era solo per dire che non si può accusare BMW di aver contravvenuto al proprio motto (realizzando una compatta TA), nè di aver sbagliato strategia perché ora rischierebbe di perdere clientela.
    Se qualcuno si sente deluso dal marchio dovrà farsene una ragione, ma ripeto che stiamo parlando di un produttore industriale, il cui successo passa attraverso la vendita di milioni di autovetture, non di un marchio esotico come Pagani, Koenigsegg, Ariel e compagnia varia, che possono concentrarsi su un target di clientela ben definito (e danaroso), senza scendere ad alcun compromesso.
     
    A frenky120d, tupperello, MDJ e 1 altro utente piace questo messaggio.
  16. freddye78

    freddye78 Primo Pilota

    1.229
    360
    18 Settembre 2010
    bergamo
    Reputazione:
    71.760.537
    Ex E91 320D 184cv Attiva
    questa è appunto una valutazione soggettiva
    Il piacere di guida non per tutti è esclusivamente con TP.
    Affermare oggi che serie 1 a TA sarà uguale alle altre di pari soluzione tecnica e quindi incapace di offrire lo stesso piacere di guida della precedente senza averla ancora guidata ma basandosi esclusivamente sul fatto che passando a TA viene reputata meno "raffinata" è, perdonatemi il termine, una minchiata, perché appunto non tutti intendiamo il piacere di guida nello stesso modo.
    Io vengo da una TP che ho scelto rispetto ad una TA di pari costo ma migliore nelle finiture e dotazioni(Audi A4), proprio perché guidandole entrambe, scendendo dalla BMW avevo un sorriso a 32 denti.
    Se anche questa serie 1 mi darà la medesima sensazione anche se non mi permetterà "di fare le curve giocando con il gas" poco importa, la sceglierò anche se ha una trazione "poco sportiva"
     
    Ultima modifica: 26 Maggio 2019
    A frenky120d, tupperello e MDJ piace questo elemento.
  17. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.001
    20.610
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Esatto. Motivo per cui ho sempre separato nei miei post l'azionista dal consumatore passando per l'appassionato. Poi oh, io di certo non ho la verita' in tasca. Ho i miei soldi, che decido io a chi dare, in funzione dei miei desiderata :D
     
    A Sam_Cooper piace questo elemento.
  18. ema00

    ema00 Primo Pilota

    1.155
    589
    30 Marzo 2019
    Roma
    Reputazione:
    53.652.614
    120d MSport shadow
    Io non credo che bmw perderà clienti. Sono d'accordo che il piacere di guida non lo considera quasi nessuno quando comprano un auto.
    Non è neanche detto che la f20 sia meglio della f40 perché sono 2 progetti diversi, ma una f40 tp sarebbe sicuramente meglio di una f40 ta; tanto è vero che quando crescono i cavalli tutti abbandonano la ta, a meno che non vogliano creare il mezzo perfetto per abbattere gli alberi.
     
    A rich20 piace questo elemento.
  19. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.576
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Non capisco il perché tutti si scandalizzano per le Bmw a TA e nessuno invece per Mercedes e Jaguar...:-kInoltre, sono curioso di vedere come sarà la prossima serie 2 coupè e che differenza di prezzo ci sarà rispetto alla nuova serie 1:-k.
     
    A frenky120d, tupperello e freddye78 piace questo elemento.
  20. freddye78

    freddye78 Primo Pilota

    1.229
    360
    18 Settembre 2010
    bergamo
    Reputazione:
    71.760.537
    Ex E91 320D 184cv Attiva
    Le prime 3 hatchback con il miglior tempo al nurburgring sono TA, si vede che Renault, honda e volkswagen sono pazzi incoscienti che fanno macchine da corsa che abbattono gli alberi.
     
    Ultima modifica: 26 Maggio 2019
    A frenky120d, MDJ, Sam_Cooper e 1 altro utente piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina