BMW Serie 1 F40 - Come va la nuova BMW Serie 1 2019 F40 | opinioni, pareri, pregi e difetti | Pagina 56 | BMWpassion forum e blog
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BMW Serie 1 F40 Come va la nuova BMW Serie 1 2019 F40 | opinioni, pareri, pregi e difetti

Discussione in 'BMW Serie 1 F40' iniziata da cancellino, 13 Gennaio 2019.

  1. frekino

    frekino Amministratore Delegato BMW

    3.545
    2.426
    27 Ottobre 2015
    Milano
    Reputazione:
    228.329.584
    X2
    Hai ragione, ho cannato la terminologia.
    Intendevo: chi vuole una TP, deve puntare almeno a 3er o 2er coupè.
    Io stesso, forse non sto tra quelli che “ci capiscono”, ma un po’ di passione ce l’ho, e quando sarà o rinuncerò alla TP (per motivi di budget e di dimensioni del mezzo), oppure farò uno sforzo per 3er...

    Magari arriva dopo in Italia...anche per X1 han fatto così...vedremo
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Maggio 2019
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  2. Afterburner

    Afterburner Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    12.241
    28.093
    29 Aprile 2014
    Località
    Reputazione:
    2.147.483.646
    ex G30 530 xd, ex G31 530 xd, MB GLA
    è quello che anche io sostengo da tempo: il cliente medio non ha alcuna conoscenza tecnica e sceglie in base ad elementi esteriori
    ma è un fatto generalizzato, non solo nell’automotive: l’ignoranza dilaga e questa dinamica ne è diretta conseguenza
     
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  3. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.329
    5.456
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.098.445.811
    Io fan di BMW...? :haha

    Non sono deluso, semplicemente osservo l'involuzione tecnica di un prodotto e ne prendo atto.
    Che cosa BMW abbia voluto ottenere è evidente: minori costi e maggiori profitti.
    Loro sono l'offerta, io la domanda.
    Mi soddisfano, ricomprerò BMW. Non mi soddisfano, comprerò altro.
     
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  4. freddye78

    freddye78 Primo Pilota

    1.229
    360
    18 Settembre 2010
    bergamo
    Reputazione:
    71.760.537
    Ex E91 320D 184cv Attiva
    Me lo auguro perché sarebbe una mancanza imperdonabile l'assenza di una motorizzazione a metà strada tra la 118i e la M135i.

    Per me non si tratta di ignoranza, o perlomeno non è solo questo, c'è chi sceglie per altri aspetti e può trovare ugualmente piacevole da guidare anche una TA, ognuno ha priorità diverse
    Questo assioma che se non è TP allora non sarà piacevole da guidare vedo che qui è un'opinione diffusa,a me sembra un pregiudizio bello e buono e totalmente nonsense

    Magari prima bisognerebbe guidarla e dopo giudicare se questa che tu chiami involuzione tecnica dovuta al passaggio alla TA effettivamente ha comportato un peggioramento nel piacere di guida rispetto al precedente modello
    Fino a quel momento questi sono solo pregiudizi
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Maggio 2019
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  5. Afterburner

    Afterburner Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    12.241
    28.093
    29 Aprile 2014
    Località
    Reputazione:
    2.147.483.646
    ex G30 530 xd, ex G31 530 xd, MB GLA
    sono d’accordo e parlavo in generale senza riferimento alla trazione (io tra l’altro non sono uno sfegatato della TP e da circa 15 anni guido TI)
     
  6. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.490
    23.390
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    Come tutto questo non possa essere involuzione tecnica, sinceramente, non riesco a immaginarlo.
    A meno che BMW non si sia inventato qualche sistema sconosciuto a tutti gli altri.
     
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  7. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.477
    3.060
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    556.362.705
    Audi A4 Allroad B9
    E questi non sono commenti da fan a cui va bene qualunque cosa un marchio gli proponga?
    Lo schema meccanico è meno raffinato? Si.
    Il valore intrinseco dell’auto sarà minore? Si.
    Queste due cose confermano l’involuzione tecnica che, per forza di cose, peggiorerà il piacere di guida. Che poi questo sia un aspetto, per molti, secondario è un altro discorso.
     
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  8. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.576
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Non si può avere la "botte piena e la moglie ubriaca", tieni presente che da piccoli io e mia sorella viaggiavamo con i nostri genitori nella 318 E21 ;).
    Beh, non proprio a tutti interessano gli optionals, a me per esempio interessano poco.
    È possibilissimo, con la serie 3 F30 per esempio, si saltava dalla 318i alla 340i!
    Non saprei, non sono proprio convinto che sia una mera questione di prezzo, forse sarà un po' ed un po'...:-k
     
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  9. frekino

    frekino Amministratore Delegato BMW

    3.545
    2.426
    27 Ottobre 2015
    Milano
    Reputazione:
    228.329.584
    X2
    Siiiii...pure mio papà aveva la e21, ma 316! Quante sudate d’estate.
    Peró allora non c’erano i seggiolini, i mille tipi di passeggino, gli inutili scalda biberon....e boiate varie. Anche se, a dire il vero, la mia piccola ha superato quella fase, ormai ha 5 anni, e ad una serie 3 comincio a farci un pensierino....

    Peggiorativo o no, è diverso.
    E te lo dice uno che ha la f48....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Maggio 2019
  10. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.045
    20.623
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Esatto. E' la forza del consumatore.
    Come con l'iphone. Spenderei 1.000 euro -guadagnati con fatica- per quel telefono? Mai. Mi sentirete mai lamentarmi di quel telefono? Non fino a quando la mia societa' mi da il modello nuovo ogni due anni e me lo cambia ogni volta che mi cade e si rompe il vetro.
    Se dovessero darmi la Serie 1 nuova gratis, o anche una Dacia sandero, quella sara' la macchina migliore del mondo. Anche in questo caso, con i miei soldi, non comprerei nessuna delle due.
     
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  11. freddye78

    freddye78 Primo Pilota

    1.229
    360
    18 Settembre 2010
    bergamo
    Reputazione:
    71.760.537
    Ex E91 320D 184cv Attiva
    Scrivere di provarla prima di giudicarla un'involuzione tecnica è da fan del marchio che si fa andare bene qualsiasi cosa? A me sembra il semplice buonsenso di chi prova le cose prima di esprimere giudizi
    questi sono tuoi giudizi basati sul nulla visto che la macchina non è ancora uscita e quindi nessuno ha ancora avuto modo di provarla. Definire "raffinata" la TP rispetto alla TA perché piace di più non ha alcun senso, sono soluzioni tecniche differenti
     
  12. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.490
    23.390
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    L'ingegneria meccanica non si basa sui pareri di chi la prova o almeno non solo.
    Ci sono dei principi ormai assodati dopo più di un secolo di ingegneria automobilistica
     
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  13. freddye78

    freddye78 Primo Pilota

    1.229
    360
    18 Settembre 2010
    bergamo
    Reputazione:
    71.760.537
    Ex E91 320D 184cv Attiva
    Diverso non vuol dire necessariamente peggiore
     
  14. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.045
    20.623
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Quando una TA chiudera' la curva schiacciando il gas in uscita, allora la considerero' per qualcosa d'altro che non sia lo spostarmi.
     
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  15. freddye78

    freddye78 Primo Pilota

    1.229
    360
    18 Settembre 2010
    bergamo
    Reputazione:
    71.760.537
    Ex E91 320D 184cv Attiva
    Visto che io sono un semplice automobilista con la passione della guida, il mio giudizio si baserà sulle sensazioni che avrò guidandola, non leggendo la scheda tecnica. Se la boccerò sarà perché non mi sono divertito nel guidarla, non perché la scheda tecnica dice che è una TA invece che TP, come molti di voi qui invece stanno facendo.
     
    Ultima modifica: 26 Maggio 2019
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  16. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.490
    23.390
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    Eh ma parlavamo di "involuzione tecnica" o sbaglio?
     
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  17. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.848
    21.034
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Cassone Indo-Britannico
    Purtroppo non sono gli unici che ricercano il maggior profitto: l'intera industria mondiale punta in questa direzione.
    I marchi premium, ovviamente, tentano di sfruttare la posizione privilegiata, per cui l'unica controtendenza può essere rappresentata da outsider non premium o brand extraeuropei alla ricerca di nuove quote di mercato.

    Però non è corretto sintetizzare il marchio dell'elica con l'unico concetto di "TP=piacere di guida". Chi sceglie BMW (o Mercedes, o Audi, ecc) tendenzialmente è disposto a spendere un po' di più perché si aspetta anche miglior qualità di materiali, progettazione, assemblaggio, tecnologia e servizio (pre e post vendita), oltre che un bel marchio appiccicato su cofano e volante. Il fatto che una 116 (per citarne una) abbia la trazione posteriore o anteriore è del tutto indifferente per la maggior parte dei clienti potenziali e probabilmente lo sarebbe anche per un appassionato della guida sportiva, dato che con simili potenze in gioco non ci si aspetta certo di sovrasterzare di potenza o di riuscire a sfruttare al massimo telaio e ciclistica.
    Certo, se puntassi ad una 135i mi interesserebbe sapere quali siano le ruote motrici, ma a quel punto sarei anche disposto a spendere una cifra che consente di allargare parecchio l'orizzonte delle scelte possibili e comunque BMW ha già deciso di includere obbligatoriamente l'xDrive (seppur con l'Haldex), eliminando alla radice ogni dubbio possibile.
     
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  18. frekino

    frekino Amministratore Delegato BMW

    3.545
    2.426
    27 Ottobre 2015
    Milano
    Reputazione:
    228.329.584
    X2
    È quello che ho detto anche io :cool:
     
  19. freddye78

    freddye78 Primo Pilota

    1.229
    360
    18 Settembre 2010
    bergamo
    Reputazione:
    71.760.537
    Ex E91 320D 184cv Attiva
    Personalmente se la macchina sarà piacevole da guidare per me non sarà un'involuzione tecnica.
    Tanto più che nella mia vita automobilistica, prima della E91, ho avuto solo TA quindi ho avuto modo di provare com'è la differenza di guida tra le due soluzioni.
    Vediamo se questa serie 1 saprà non farmi rimpiangere la E91, prima di giudicare quantomeno aspetto di provarla, invece di lamentarmi a prescindere
     
    Ultima modifica: 26 Maggio 2019
  20. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.490
    23.390
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    Annamo bene allora :D
    Imho è una contraddizione in termini ma per carità ;)
     

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