BMW Serie 1 F40 - Come va la nuova BMW Serie 1 2019 F40 | opinioni, pareri, pregi e difetti | Pagina 51 | BMWpassion forum e blog
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BMW Serie 1 F40 Come va la nuova BMW Serie 1 2019 F40 | opinioni, pareri, pregi e difetti

Discussione in 'BMW Serie 1 F40' iniziata da cancellino, 13 Gennaio 2019.

  1. freddye78

    freddye78 Primo Pilota

    1.229
    360
    18 Settembre 2010
    bergamo
    Reputazione:
    71.760.537
    Ex E91 320D 184cv Attiva
    gli amanti della guida non si fanno problemi su dov'è la trazione, guidano e valutano il piacere che ne traggono, io sto assioma che l'amante della guida debba assolutamente preferire la TP non lo capirò mai
    Ovvio, non si può andare contro la fisica, ma questo non significa che non possa essere ugualmente godibile che poi credo sia la cosa che interessa di più alla maggioranza degli appassionati di auto
     
    Ultima modifica: 19 Maggio 2019
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  2. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.477
    3.061
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    556.362.705
    Audi A4 Allroad B9
    Ripartizione dei pesi migliore e sterzo non vincolato dalla trazione sono già due punti a favore della trazione posteriore e del piacere di guida.
    Sicuramente una TA ben realizzata può essere piacevole da guidare ma non raggiungerà mai i livelli di una TP ben fatta. La prima serie 1 non aveva rivali proprio perché era una TP ben fatta.
     
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  3. frenky120d

    frenky120d Presidente Onorario BMW

    5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K



    Non l ho guidata né vista dal vivo, non mi sembra male però...
     
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  4. tupperello

    tupperello Secondo Pilota

    869
    416
    3 Novembre 2016
    Reputazione:
    2.826.501
    120d LCI Msport
    Capisco che sia la nuova lina stilistica, ma sti reni così sproporzionati mi serve ancora un po' per digerirli....
    Per assurdo se l'avessero fatto "tagliato sopra", praticamente come al min 6.02 del video dove è ancora presente la parte superiore della camuffatura, il frontale sarebbe molto più equilibrato ed aggressivo
     
  5. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.330
    5.456
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.098.445.811
    Forse non sfrutti l'auto al punto tale che lo schema meccanico possa risultare un vantaggio o uno svantaggio.
     
  6. freddye78

    freddye78 Primo Pilota

    1.229
    360
    18 Settembre 2010
    bergamo
    Reputazione:
    71.760.537
    Ex E91 320D 184cv Attiva
    a me sta piacendo molto sia l'esterno(per quel che si è visto),che l'interno che ha un upgrade al livello di una vettura di categoria superiore.
    Blu misano con il pacchetto Msport sarà spettacolare(come si è potuto vedere nel leak della M135i), comunque ormai manca poco, settimana prossima la vedremo svelata completamente.
     
    Ultima modifica: 20 Maggio 2019
  7. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.879
    21.052
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Cassone Indo-Britannico
    Concordo per i vantaggi di un'impostazione basata su motore anteriore e trazione posteriore, ma stiamo pur sempre parlando di una 2 volumi di medie dimensioni, con un potenziale di mercato molto ampio la cui maggioranza di acquirenti (effettivi e potenziali) probabilmente non è alla ricerca di una compatta sportiva per divertirsi su strada e magari anche in pista.
    Se uno cerca una compatta con TP, come già detto, esistono molte altre possibilità, tra le quali anche l'acquisto di una F20 usata, se proprio vuole che abbia il marchio con l'elica, o di altri modelli della stessa casa.

    Per gli irriducibili probabilmente la prossima 1er sarà una sorta di passo indietro, ma almeno attendano prima di sedercisi sopra per una prova su strada prima di celebrarne il funerale.

    Per tutti gli altri potrebbe invece rivelarsi una piacevole alternativa alle solite note, che popolano il segmento.

    Per altro trovo curioso il fatto che le critiche più talebane (@nicor perdonami se lo scrivo in una replica ad un tuo post, ma non è intenzionale) arrivino da frequentatori del forum che non possiedono una BMW Serie 1. Posso capire chi in passato abbia scelto tale modello proprio per lo schema di trasmissione ed oggi si senta in seria difficoltà pensando al futuro, ma chi ha una 3er, una 4er, una 5er o altro ancora dovrebbe aver già ricevuto sufficienti rassicurazioni sulla continuità dei progetti basati su TP.

    Detto questo, il mondo va avanti, l'elettronica condizionerà sempre più il comportamento su strada delle automobili, limiti di velocità e condizioni di guida saranno sempre più costringenti e probabilmente i motori a scoppio saranno destinati a scomparire prima del previsto, per cui ci si deve anche adeguare alle novità, altrimenti si finisce per essere come quei vecchi lagnosi che continuano a rimpiangere il passato, perché incapaci di accettare che il mondo è cambiato e continuerà a cambiare.
    Significa che in futuro guideremo tutti una TA? O, peggio ancora, una vettura elettrica con TA? Nessuno può dirlo con certezza, ma è più probabile che arriveremo a configurazioni basate su TI, con tanti (piccoli) motori elettrici quante sono le ruote, facendo diventare il sovrasterzo di potenza una conseguenza sgradita delle tecnologie del passato invece di una forma di "piacere di guida".
     
    Ultima modifica: 20 Maggio 2019
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  8. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.084
    20.651
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Secondo me non ce ne sono cosi tante.
     
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  9. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.477
    3.061
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    556.362.705
    Audi A4 Allroad B9
    La mia critica arriva da consumatore e da appassionato: come posso essere felice di un impoverimento della meccanica e delle qualità tipiche del marchio se questo non porta almeno ad una riduzione del prezzo di acquisto? Se fossi un azionista o un dipendente di Bmw, invece, sarei felice di questa scelta perché, sono convinto, garantirà maggiori vendite e maggiori guadagni. Purtroppo rientro nella prima categoria e non nella seconda, quindi mi dispiaccio per questa scelta che ha portato il segmento C ad uniformarsi verso il basso.
     
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  10. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.879
    21.052
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Cassone Indo-Britannico
    Hai ragione, forse ho sottovalutato la questione, ma se ce ne sono così poche un motivo ci sarà....
    - pochi potenziali acquirenti?
    - costi di progettazione/realizzazione non convenienti?
    - esistenza di soluzioni alternative che possano rendere una TA piacevole da guidare come una TP?
    A me vengono in mente solo queste motivazioni, altrimenti in un segmento che rappresenta probabilmente il più "succoso" del mercato qualche altra TP dovremmo per forza vederla.
     
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  11. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.879
    21.052
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Cassone Indo-Britannico
    Non fraintendere, dispiace anche a me, ma mi dispiace ancor di più vedere che la 4er LCI abbia le finte prese di aerazione dei freni anteriori, che i motori siano sempre più piccoli, che la 430i abbia un motore 2L a 4 cilindri, che esistano cagate come l'ASD, che sulla 8er ci siano gli scarichi finti come sulla Stelvio, ecc ecc
    Purtroppo questa è la tendenza generale (non solo di BMW) dell'industria automobilistica e a nulla varranno le nostre critiche.
    La prossima 1er, volenti o nolenti, sarà una X2 compatta, con prezzi (almeno inizialmente) piuttosto elevati. Se sarà piacevole o meno da guidare lo scopriremo solo provandola personalmente.
     
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  12. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.084
    20.651
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Anche a me sono venute in mente quelle. E temo che la due sia la motivazione piu' forte.
    E visto che pecunia non olet e i consumatori pare non siano cosi interessati a soluzioni piu' raffinate, fanno bene ad ingrandire i reni rendendo ben riconoscibile il modello e adeguarsi all'appiattimento tecnico del segmento. E da azionista sarei strenuo difensore di questa scelta, perche' i margini sul prodotto non possono che beneficiarne. Da appassionato me ne dispiaccio perche' era un modo intelligente e ragionevolmente economico per iniziare ad apprezzare uno stare in macchina che fosse piu' che uno spostamento necessario. Da consumatore me ne frego perche' e' un segmento che mi interessa poco non avendo certe necessita' di spazi/volumi.
     
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  13. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.330
    5.456
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.098.445.811
    Se già oggi la clientela non conosceva la disposizione meccanica dell'auto, significa che -se non nella misura dell'1%, come sostenuto da qualcuno- la disposizione meccanica non fungeva nè da incentivo, nè da deterrente.

    Su che base venderà di più o di meno?
    Senza polemica, ma che cosa la rende una BMW serie 1 e non un'Audi o una MB serie 1?

    Lo stemma sul cofano? :-k
     
  14. Thriller

    Thriller

    11.235
    3.893
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    616.843.806
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    I 3 brand che citi a mio modo di vedere si equivalgono nella mentalità media italiana. A fare prevalere l'uno sull'altro credo siano un insieme di fattori legati alle performance, estetica, gamma e prezzo.
     
  15. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.477
    3.061
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    556.362.705
    Audi A4 Allroad B9
    Perché la compreranno anche coloro che sono convinti che "le bmw si girano da sole anche quando parcheggiate non appena cade una goccia di pioggia". Scherzi a parte, non ti so rispondere. Forse per una linea più simile alle concorrenti, boh!
    Esatto. Alla fine la A1, la A3, il Q2 ed il Q3 vendono per quel motivo.
     
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  16. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.330
    5.456
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.098.445.811
    Io credo invece retaggio culturale, immagine e "simpatia".
     
  17. beckervdo

    beckervdo

    55.841
    4.236
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Nel frattempo ad Ingolstadt
    [​IMG]
     
  18. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.330
    5.456
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.098.445.811
    A me pare più Nurburg che Ingolstadt... :mrgreen:
     
  19. freddye78

    freddye78 Primo Pilota

    1.229
    360
    18 Settembre 2010
    bergamo
    Reputazione:
    71.760.537
    Ex E91 320D 184cv Attiva
    ma è completamente senza camuffature?possibile?puoi linkare l'articolo di questa foto?
     
  20. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.084
    20.651
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster

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