1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. Vuoi sostenere in prima persona il forum? Iscriviti al nostro Virtual Club e riceverai targhetta speciale e rimozione di tutta la pubblicità, proprio tutta! Clicca Qui!

BMW Serie 1 F40 Come va la nuova BMW Serie 1 2019 F40 | opinioni, pareri, pregi e difetti

Discussione in 'BMW Serie 1 F40' iniziata da cancellino, 13 Gennaio 2019.

  1. Ale_72

    Ale_72

    31.498
    4.584
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    12.443.154
    Morgan AeroSS + 987 Spyder
    Io sono andato all'universita', l'ho anche finita. E si, in quegli anni ho guidato la Uno 45 di mamma quando me la lasciava perche' non potevo permettermi di comperare altro, se non volevo stare sotto il tetto di mamma e papa'. Quella scelta/opportunita' ha fatto si che adesso possa guidare delle macchine che facciano qualcosa di piu' che spostarmi da un posto all'altro.
    E si, una BMW TA non la comprero' mai. Ma capisco di non essere il target di BMW, visto che su due macchine non ne ho neanche una con l'elica biancoblu appicciata (anche se una monta un loro motore -piacevolissimo- e un loro cambio -pessimo-).
    Ma come gia' detto sono sicuro che non mancheranno i tanti genitori che prenderanno la nuova serie 1 ai figli diciottenni appunto perche' "finalmente adesso sta in strada e non e' piu' pericolosa".

    Ti capisco. Noi cerchiamo di combinare il giro con qualcosa "extra" (visita, pranzo, etc) in modo da venire incontro ai diversi interessi dei compagni di sventura :D
     
    A nicor piace questo elemento.
  2. MDJ

    MDJ Presidente Onorario BMW

    13.029
    4.747
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    64.290.993
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Dici che 0,2% é troppo ottimistico ?
     
  3. frenky120d

    frenky120d Amministratore Delegato BMW

    4.309
    1.459
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    18.876.222
    Mazda mx-5 30th anniversary


    No no ...nessun prezzo di listino, ma preZzo finale, quindi zero convenienza rispetto ad una 118 d anzi oggi te le tirano dietro in bmw addirittura puoi prenderla a 27-28...
     
    A MDJ piace questo elemento.
  4. Ale_72

    Ale_72

    31.498
    4.584
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    12.443.154
    Morgan AeroSS + 987 Spyder
    Capisco. Per questo motivo ho chiesto a @beckervdo e non a te.
     
  5. frenky120d

    frenky120d Amministratore Delegato BMW

    4.309
    1.459
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    18.876.222
    Mazda mx-5 30th anniversary


    Preso dalla recensione di hd motori


    “Il cambio della nuova Focus - un otto rapporti con convertitore di coppia realizzato totalmente da Ford - si abbina bene al motore, cercando sempre di inserire la marcia più alta per ridurre rumorosità e consumi. Va detto però che ogni tanto si è mostrato indeciso nello scegliere la marcia più adatta, soprattutto quando forziamo un po’ la mano. Le palette sul volante ci sono ma non le userete mai perché c’è un certo ritardo tra la selezione e l’inserimento effettivo del rapporto.”
     
  6. Ale_72

    Ale_72

    31.498
    4.584
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    12.443.154
    Morgan AeroSS + 987 Spyder
    Non so perche' ma credevo di aver letto che qualche focus diesel montasse appunto un doppia frizione. La cosa mi aveva stupito. Facile che ricordi male.
     
  7. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    9.475
    672
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    5.656.779
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    No, purtroppo non ho mai guidato la GT86, pero' ho letto molto su di essa e comunque, non posso considererare spompa un' auto da 200cv, perche' non lo farebbe il 90% degli automobilisti, certo ti posso capire perche' sei abituato ad auto molto piu' potenti ma oggettivamente, spompa non è, lo sarebbe se avesse 120 cv;) poi ripeto:Non ho notato il difetto dello sterzo sulla 2 AT, puo' darsi che l' esemplare della mia prova non lo avesse e comunque, anche una prova di un ora, alla fine è sempre poco.
     
  8. frenky120d

    frenky120d Amministratore Delegato BMW

    4.309
    1.459
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    18.876.222
    Mazda mx-5 30th anniversary

    Confermo , non è per niente spompa, non ha chissà quale coppia e gira molto in alto ,ma al pari della mx5 è molto più divertente di auto ben più blasonate
     
    A DerrickNAE3 piace questo elemento.
  9. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    9.475
    672
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    5.656.779
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Sulla T-Roc le plastiche interne sono volutamente colorate, perche' ne hanno voluto fare un' auto sbarazzina, adatta anche al pubblico giovane e/o femminile ma non sono di cattiva qualita', per chi piacciono auto piu' seriose c' è la Tiguan come alternativa;).
     
  10. Ale_72

    Ale_72

    31.498
    4.584
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    12.443.154
    Morgan AeroSS + 987 Spyder
    E' spompa per il resto della macchina. Con quel gruppo telaio/sterzo cosi comunicativo sarebbe efficacissima e difficile da mettere in crisi anche con 100cv in piu'. Davvero bella anche senza andarci forte. E questo non certo grazie al motore.

    Esattamente. Senza essere un blocco di tubi e motore e con buona pace di chi crede che un autotelaio ben fatto non serva a niente senza un motore supercavallato.
     
    A rich20 piace questo elemento.
  11. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    9.475
    672
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    5.656.779
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Perdonami ma con tutto il rispetto, tu non fai testo, quante persone possono permettersi una Morgan ed una Porsche insieme ed usarle come uniche auto per uso quotidiano?...:mrgreen: Poi se non sbaglio, l' automatico della tua Morgan dovrebbe essere uno Zf6 marce, lo stesso della mia Z4, quindi non di produzione BMW e nemmeno venduto in esclusiva ad essa;).
     
  12. Thriller

    Thriller

    8.827
    1.928
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    35.782.080
    Bmw 325d E91 LCI
    Stiamo in tema x favore.
     
  13. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    9.475
    672
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    5.656.779
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Abbiamo un concetto diverso di spompa, mi sa...:-kAllora, tu mi hai citato come esempio anche la Mx5, suppongo che ti riferissi alla 2.0, una macchina non potentissima ma con un minimo di cavalleria, prova una 1.5 e vedi se ti diverti lo stesso...;) Poi lascia stare che lo stesso telaio sopporterebbe anche 300 cv... Comunque, ritornando in topic, anch' io sono dispiaciuto per l' abbandono della TP e questa nuova serie 1 al momento non sembra entusiasmarmi piu' di tanto, pero' non dico a priori: NO non la comprerei mai! Perche' oltre alla Golf (che anch' essa non sembra entusiasmarmi come le precedenti), non vedo altre valide alternative. Le francesi? Mi piacciono ancora meno. La Ford Focus? non costa pochissimo e mi piace la Fiesta ma la stessa lievitata molto meno e poi la plancia non si puo' guardare, con ancora il "televisorone" enorme, l' Audi A3 è una Golf ricarrozzata, quindi per me una presa per i fondelli, la Skoda Scala è brutta come la fame, l' Opel Astra è vecchia, le uniche alternative potrebbero essere giapponesi, cioe' la Mazda 3 in primis, la Honda Civic è valida ma ha una linea che stanca o la nuova Seat Leon, praticamente una Golf low cost. Alla fine, tra serie 1 e Golf, sara' la strada a decretarne la vincitrice, comunque penso di poter preferire la Golf, perche' si parla di motori mild Hybrid che non mi pare siano al momento previsti sulla BMW e poi il 1.5 150 cv VW è comunque un 4 cilindri, contro i 3 del BMW.
     
    A MDJ e frenky120d piace questo messaggio.
  14. stremax

    stremax Collaudatore

    472
    284
    10 Febbraio 2009
    Reputazione:
    5.382.287
    BMW X1 F48 sDrive18d X-line
    Credo che gli uffici marketing di BMW non seguano i forum di appassionati del loro marchio, siamo troppo talebani e tradizionalisti, e ne sono contento da un certo punto di vista, di certo l'utente al quale la F40 è rivolto non è interessato a quali ruote sia affidata la trazione bensì ad altro, di sicuro spazi a bordo, tecnologia e family feeling BMW, la F40 è la risposta ad un mercato che in percentuale è maggioritario rispetto all'utente E87, tra l'altro all'epoca BMW non è che avesse altro per accattivarsi i clienti, quindi puntò sulla guidabilità, e l'esclusività del marchio, facendolo ben pagare tra l'altro, la mia E87 120d attiva mi costò 32000€ nel 2006 mica pizza e fichi, adesso questo plus non è valutato dal cliente finale, è un aggravio di costi ed emissioni, è una complicazione tecnica che non porta pane a casa quindi scartata, ai piani alti ragionano con il portafogli non con il cuore
     
    A freddye78 piace questo elemento.
  15. Ale_72

    Ale_72

    31.498
    4.584
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    12.443.154
    Morgan AeroSS + 987 Spyder
    Immagino tutti quelli che hanno fatto simili scelte professionali e di vita che mal si coniugano con ahime' la famiglia nel senso classico del termine e con il tempo libero. D'altra parte c'e' chi spende 70k eur per una serie 3. Direi che ognuno ha le proprie, di priorita'. Cosi come per la nuova serie 1. C'e' chi (e non saranno pochi) sara' felice di tirare fuori ben piu' di 35/40k per una nuova serie 1 accessoriata. Non saro' certo io ad affermare che facciano male, ma di certo nessuno potra' mai convincermi che fanno bene.

    E' il gruppo motore e cambio della E6X in declinazione 50i (550, 650 e 750). Infatti mi domando come possano trovare accettabile questo ZF 6HP26, con un 4/500kg in piu' sul groppone, minimo.
     
  16. MDJ

    MDJ Presidente Onorario BMW

    13.029
    4.747
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    64.290.993
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Vendere molte 1er TA va a favore degli
    "appassionati" della TP: ciò permette a
    BMW di vendere le altre auto TP.
    ;)
     
    A DerrickNAE3 e stremax piace questo messaggio.
  17. Thriller

    Thriller

    8.827
    1.928
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    35.782.080
    Bmw 325d E91 LCI
    Io provo a fare finta di nulla ma ho difficoltà a trovare costruttivitá, critica sana e positiva nei tuoi messaggi. Mi spiace perché penso dovrebbe sempre esserci qualcuno a sostenere il contraddittorio.
    7gg di pausa dal Thread
     
  18. beckervdo

    beckervdo

    54.238
    2.509
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    13.811.038
    BMW 530d E61 / Mazda 2 1.3 16V
    No la nuova F40 monterà l'Aisin ad 8 rapporti. Non esiste lo ZF ad 8 rapporti per utilizzo trasversale.
    ZF propone solo il 9 rapporti che utilizza il gruppo FCA e Jaguar-Land Rover.
    Entrate nell'ottica che la nuova Serie 1 sarà una versione berlina della X2.
     
    A stremax e MDJ piace questo messaggio.
  19. freddye78

    freddye78 Secondo Pilota

    952
    242
    18 Settembre 2010
    bergamo
    Reputazione:
    4.694.194
    EX E91 320D 184cv Attiva
    punto di riferimento per chi? Era l'unica TP del segmento, non era poi così difficile esserlo non avendo praticamente concorrenza.
    Ora invece BMW dovrà misurarsi in un campo dove la concorrenza è più rodata vediamo se saprà offrire un prodotto in grado di eccellere lato dinamica e piacere di guida anche con la trazione dalla parte "sbagliata"
    È sbagliato liquidarla come "uguale alle altre" ancora prima che sia arrivata nei concessionari
     
    Ultima modifica: 19 Maggio 2019
    A DerrickNAE3 piace questo elemento.
  20. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    3.513
    1.865
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    21.701.208
    325d Touring Modern f31
    Per gli amanti della guida.
    Oggettivamente la meccanica è identica a quella di ogni altra segmento C. Gli spazi saranno simili e la tecnologia allineata. Potrebbe essere effettivamente valida alla guida ma il comportamento di una TA rimane quello, per quanto possa essere affinato.
     
    A labrie_it piace questo elemento.

Condividi questa Pagina