BMW Serie 1 F40 - Come va la nuova BMW Serie 1 2019 F40 | opinioni, pareri, pregi e difetti | Pagina 231 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 1 F40 Come va la nuova BMW Serie 1 2019 F40 | opinioni, pareri, pregi e difetti

Discussione in 'BMW Serie 1 F40' iniziata da cancellino, 13 Gennaio 2019.

  1. Fedfi

    Fedfi Kartista

    167
    97
    13 Novembre 2019
    Roma
    Reputazione:
    5.952.917
    BMW M340I
    Perchè ho guidato anche un 118 di un amico
     
  2. Pin

    Pin Presidente Onorario BMW

    7.848
    3.054
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    964.865.367
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    Ma du foto di ste F40 si possono vedere oppure no?
    Chi l'ha acquistata la presenti.
     
    A Sam_Cooper piace questo elemento.
  3. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    60.746
    25.084
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.145.352.662
    car2go
    se sono riusciti a gestire trazione e direzionalità sullo stesso asse come facevano prima su due assi diversi, il risultato è rilevante. molto rilevante. come non se ne vedeva dai tempi del Q2 (non l'auto).
     
  4. Fedfi

    Fedfi Kartista

    167
    97
    13 Novembre 2019
    Roma
    Reputazione:
    5.952.917
    BMW M340I
    Guarda ci avrò fatto 80km di superstrada, ma ti posso assicurare che comfort e direzionalità dello sterzo sono eccellenti. Poi ovviamente in curva tirata il comportamento è diverso.
     
  5. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    60.746
    25.084
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.145.352.662
    car2go
    che intendi per comfort dello sterzo?
     
  6. Milanista1

    Milanista1 Kartista

    74
    59
    10 Settembre 2012
    Reputazione:
    3.246.295
    Mercedes Volvo Bmw
    43BC60C7-01AC-41E3-B178-9BB7424B147D.jpeg 171F8435-97CD-4EA6-B781-10DC33720694.jpeg
    Eccoti accontentato 118d MSport
     
    A Ludo Baumeister, -JoeBlack-, Pin e ad altre 4 persone piace questo elemento.
  7. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

    18.604
    23.453
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Devo ammettere, però, che dal vivo riesce meglio che in foto.

    Scusa, ma chi ha detto che BMW sta abbassando gli standard?
    Il passaggio alla TA di alcuni modelli sarebbe un abbassamento degli standard?
     
    A freddye78 piace questo elemento.
  8. freddye78

    freddye78 Primo Pilota

    1.229
    360
    18 Settembre 2010
    bergamo
    Reputazione:
    71.760.537
    Ex E91 320D 184cv Attiva
    infatti, io continuo ad essere perplesso dall'effetto dei cerchi da 18' che in foto sembrano più piccoli
     
  9. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

    18.604
    23.453
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Ma anche le forme: in foto assomiglia ad una 2AT.... dal vivo invece risulta molto più equilibrata.
     
  10. freddye78

    freddye78 Primo Pilota

    1.229
    360
    18 Settembre 2010
    bergamo
    Reputazione:
    71.760.537
    Ex E91 320D 184cv Attiva
    vero, sembra più alta di quanto in realtà è
     
  11. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.427
    22.575
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Come mai la cornice dei reni cromata e il giro porta nero opaco?
    E' una modifica o era cosi di suo?
     
  12. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.455
    7.615
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    beh si, da una meccanica raffinata e specifica ad una soluzione ordinaria.
     
  13. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

    18.604
    23.453
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Premesso che non ho analizzato dettagliatamente la meccanica dell'F40, se parliamo del cambio di posizionamento del motore e della conseguente assenza di propulsori a 6 cilindri potrei accettare di dire che sia più "ordinaria", ma non necessariamente meno raffinata.
    Idem per il posizionamento dell'asse di trazione, dato che esistono TA assolutamente più raffinate di certe TP (sempre premettendo che non so come sua fatta la F40).
    Oltretutto la 135i adotta addirittura un Torsen all'anteriore, quando invece la precedente TP mi pare avesse un differenziale libero....

    E se andiamo oltre alla sola meccanica, interni e finiture a me sembrano da auto premium.
     
  14. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.455
    7.615
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA

    di sicuro è ordinaria rispetto a com'era la f20. poi vero, ci sono anteriori "generaliste" raffinate e particolarmente sportive, di primo impatto mi vengono in mente megane RS, o focus ST.

    di conseguenza, anche tu confermi che l'analisi di @Katanazz sul nuovo posizionamento della uno non era sbagliata.
     
  15. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

    18.604
    23.453
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Non lo so, forse mi sono perso qualche post, ma per me la 1er è riuscita bene e rientra perfettamente tra le segmento C di fascia premium.
    Il passaggio da TP a TA non lo considero un abbassamento di livello, per lo meno non a priori.
    Se poi qualcuno mi rendesse evidente che progettare e costruire una compatta TA costa il 20% in meno di una compatta TP, allora potrei anche accettare la tesi.
    Idem se venisse fuori che la F20 davanti aveva dei multilink ed ora invece la F40 adottasse qualche schema votato alla pura economicità.
     
  16. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.455
    7.615
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    beh certo che lo è.
    schemi sospensivi, albero di trasmissione, cambio, ingombri, utilizzo di un pianale dedicato..
    il vantaggio della TA per i produttori è principalmente una questione di costo.

    qui direi che siamo tutti d'accordo, anzi qualcuno lodava bmw perché così facendo aumenta i margini a vantaggio delle versioni più potenti a tp.
     
    A muggia1975 piace questo elemento.
  17. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    complimenti, a mio avviso esteticamente hanno fatto un buon lavoro

    anche quei cerchi da 18 dal vivo paiono adeguati ;)
     
    A Sgranfius piace questo elemento.
  18. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    anche la F20 era così, a meno di non prendere la versione "Shadow" ;)
     
  19. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.427
    22.575
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Credevo fossero sempre abbinati al giroporta.
    Allora shadow tutta la vita.
     
  20. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    che però (almeno nella F20) aveva i cerchi neri che a te non piacciono =P :mrgreen:

    questa era una Msport shadow, scusate l'OT

    c6d2beba-cf47-49ee-9df3-d1c19876fa93_bmw-118-serie-1-d-5p-msport-nuova-a-alessandria.jpg
     

Condividi questa Pagina