BMW Serie 1 F40 - Come va la nuova BMW Serie 1 2019 F40 | opinioni, pareri, pregi e difetti | Pagina 230 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 1 F40 Come va la nuova BMW Serie 1 2019 F40 | opinioni, pareri, pregi e difetti

Discussione in 'BMW Serie 1 F40' iniziata da cancellino, 13 Gennaio 2019.

  1. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

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    25.093
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.145.352.662
    car2go
    target che vuole risparmiare qualcosina sui costi di gestione?
     
  2. Fedfi

    Fedfi Kartista

    167
    97
    13 Novembre 2019
    Roma
    Reputazione:
    5.952.917
    BMW M340I
    Non potrei mai e poi mai prendere in considerazione una sportiva se non TP o Integrale. Sarebbe lo schifo più assoluto
     
  3. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    60.760
    25.093
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.145.352.662
    car2go
    io manco questa, pensa.
     
  4. Fedfi

    Fedfi Kartista

    167
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    13 Novembre 2019
    Roma
    Reputazione:
    5.952.917
    BMW M340I
    Esattamente, infatti se guardi la skoda il motore più potente è uno dei motori base della Serie 1. Il cliente che si compra la skoda ha altre necessità secondo me.
     
  5. Fedfi

    Fedfi Kartista

    167
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    13 Novembre 2019
    Roma
    Reputazione:
    5.952.917
    BMW M340I
    Quindi denigri totalmente audi? :haha
     
  6. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

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    6 Novembre 2007
    Netflix
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    2.145.352.662
    car2go
    ho guidato l'RS6, grandissima macchina, che ha dei limiti ben più elevati dei miei.
    ho guidato la porsche GT3 RS. adrenalinica.
     
  7. Fedfi

    Fedfi Kartista

    167
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    13 Novembre 2019
    Roma
    Reputazione:
    5.952.917
    BMW M340I
    Ma porsche è tutta un'altra cosa per via del motore a sbalzo. Audi RS6 è l'unica audi che mi farei. Però torniamo in topic che è meglio.
     
  8. Katanazz

    Katanazz Primo Pilota

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    7 Maggio 2015
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    Morgan Roadster + Tesla M3 Performance
    Più in alto hai scritto:

    Quindi le 116d tre cilindri con 110cv sono le più vendute, indice del fatto che effettivamente si preferiscono altre feature al di là delle prestazioni, magari mettendo tra i primi posti l'economicità di un piccolo motore diesel

    MA

    La Skoda monta anche un economo motore a metano quindi è imparagonabile.

    Mi sa che siamo un po' in un cul-de-sac, non trovi?
     
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  9. Fedfi

    Fedfi Kartista

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    13 Novembre 2019
    Roma
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    5.952.917
    BMW M340I
    Mettendo quella motorizzazione secondo me BMW ha semplicemente aperto il possibile acquisto a persone che vogliono spendere meno. E poi il paragone va fatto sul motore top di gamma non sui motori entry level, altrimenti ti direi che questa skoda ha come base i motori 1.000 dell'audi A1 per chi vuole spendere ancora meno. Quindi come possiamo paragonare un auto che da la possibilità di montare motori 1000 da 95 cavalli con un auto che parte da un 1500 116 cavalli diesel o 1500 150 cavalli benzina. Che poi ti dirò fosse per me la 116 non la produrrei mai, ma esiste e non posso dire che sia un handicap.
     
  10. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.455
    7.615
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
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    493.751.409
    otuA
    o forse -parlo del mio personalissimo caso, ma forse non sono l'unico- non è più disposto a sborsare un corrispettivo maggiore in termini di acquisto e mantenimento senza che ne valga oggettivamente la pena (sto tagliando corto).
     
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  11. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    60.760
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    6 Novembre 2007
    Netflix
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    2.145.352.662
    car2go
    quindi esattamente come le alternative a metano
     
  12. Fedfi

    Fedfi Kartista

    167
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    13 Novembre 2019
    Roma
    Reputazione:
    5.952.917
    BMW M340I
    Questo può essere assolutamente un motivo.
     
  13. Fedfi

    Fedfi Kartista

    167
    97
    13 Novembre 2019
    Roma
    Reputazione:
    5.952.917
    BMW M340I
    Si ma le alternative M135 - 120 -118 una skoda scala non le considera proprio, per quello hanno audi e in parte volkswagen, per questo dico che non sono paragonabili.
     
  14. mumm121

    mumm121 Direttore Corse

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    19 Marzo 2013
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    353.469.380
    F31 320xd VENDUTA
    Quello che Bmw sta facendo oggi con la f40 e' esattamente quello che ha fatto qualche anno fa con il passaggio dalla e84 alla f48, ne piu' ne meno.In quel caso bisogna riconoscere che il giochino ha funzionato ed e' stata premiata dai dati di vendita, con questa serie 1 bisognera' attendere qualche mese almeno, anche se secondo me il risultato finale non e' stato cosi' riuscito come nel caso della f48.
    Tornando a Fedfi penso stia cercando di portare giustamente acqua al suo mulino, ma per correttezza, quando si riferisce alla guida a suo dire migliorata di questa f40, avrebbe dovuto fare un paragone tra la sua f20 20d posteriore con una f40 20d anteriore, inoltre sempre per correttezza faccio presente che Skoda ha una gamma motori molto piu' articolata, sul basso di quella di bmw ed ha anche un 190cv diesel che non ha nulla da invidiare al motore che monta la sua f40.
     
  15. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

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    30 Maggio 2008
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    Un cassonetto
    E' un confronto inutile: BMW vende anche grazie al brand.
    Se uno guardasse unicamente alla sostanza, difficilmente finirebbe per acquistare autovetture di fascia premium.

    A questo punto tiriamo in ballo anche la Dacia Duster e confrontiamola con la X1....

    Chi acquista una 116d non lo fa certo perché interessato al motore o alla trasmissione, né tanto meno fa un confronto oggettivo con vetture della stessa dimensione e motorizzazione: guarda prevalentemente l'estetica ed il brand. Un po' come quando acquisti un abito firmato: non vai certo a vedere l'etichetta del tessuto o ti informi in quale sartoria sia stato confezionato.
     
    Ultima modifica: 11 Febbraio 2020
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  16. Katanazz

    Katanazz Primo Pilota

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    7 Maggio 2015
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    198.624.590
    Morgan Roadster + Tesla M3 Performance
    Ah allora secondo il tuo ragionamento la Focus è paragonabile perché monta(va) il 5 in linea da 350 cavalli.
    O la Leon.
    O la Civic.
    O la i30.

    Secondo me invece sono paragonabili non perché hanno motori con potenze comparabili bensì perché fanno parte della stessa categoria, come hai detto tu, però quello che prima non accadeva, cioè BMW (marchio "premium" che fa parecchi passi nella direzione dell'economicità costruttiva, adesso accade e rende possibili paragoni (la Skoda Scala è solo un esempio, non è da erigere a paladina del segmento C) che prima non erano neanche lontanamente immaginabili.
    Semplicemente, rimuovendo quanto di peculiare aveva la F20 nel passaggio all'F40.
    Non credo qualcuno abbia gridato al miracolo quando è stata presentata la M135i col 2 cilindri e 20 cavalli in meno rispetto alla versione precedente (che era pure ordinabile sia TP che TI).
     
  17. Fedfi

    Fedfi Kartista

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    13 Novembre 2019
    Roma
    Reputazione:
    5.952.917
    BMW M340I
    Ma no figurati lo scambio di opinioni ci può stare, quello che non capisco è la denigrazione per partito preso per il cambio da TP a TA, quando il piacere di guida è rimasto ed è ciò che contraddistingue bmw.

    Io parlavo della Skoda Scala che è un segmento c compatto.
     
  18. Fedfi

    Fedfi Kartista

    167
    97
    13 Novembre 2019
    Roma
    Reputazione:
    5.952.917
    BMW M340I
    E allora come detto sopra cominciamo anche a paragonare una X1 con una dacia Duster etc etc
     
  19. Katanazz

    Katanazz Primo Pilota

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    7 Maggio 2015
    Reputazione:
    198.624.590
    Morgan Roadster + Tesla M3 Performance
    E allora, come detto sopra, se BMW abbassa gli standard ad un certo punto incontrerà brand che prima non erano nemmeno nel radar.
     
  20. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    60.760
    25.093
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.145.352.662
    car2go
    ma non hai preso una TI?
     

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