BMW Serie 1 F40 - Come va la nuova BMW Serie 1 2019 F40 | opinioni, pareri, pregi e difetti | Pagina 202 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 1 F40 Come va la nuova BMW Serie 1 2019 F40 | opinioni, pareri, pregi e difetti

Discussione in 'BMW Serie 1 F40' iniziata da cancellino, 13 Gennaio 2019.

1. muggia1975

muggia1975 Primo Pilota

1.292
    1.651
    16 Agosto 2017
    Brescello
    Reputazione:
    193.747.827
    come back M2CP
    Sarò anche un dinosauro niente mi estinguerò.... probabilmente non guidando più una BMW perché col tempo saranno tutte anteriori.... finchè ce la farò però mi divertirò in un mondo di auto connesse ma piatte....
    Comprerò cimeli da museo ma con la trazione nel posto giusto.... rumorose, che vibrano, che di tanto in tanto scriocchiolano ma che ti rendono dannatamente felice.....

2. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

60.758
    25.091
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.145.352.662
    car2go
    scricchiolano anche quelle nuove, te lo posso garantire.

A Alebmwx3 piace questo elemento.
  3. Thriller

Thriller

11.622
    4.183
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    683.942.063
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Lui di te penserà probabilmente che è la tua a non essere passione ma solo inquinamento, rumore e pericolo (se sei fra quelli che fa le rotonde in strada di traverso).

Smettiamola con questi discorsi per cortesia che vorrei evitare di scrivere in grassetto.

Grazie

A MDJ e Alebmwx3 piace questo messaggio.
  4. muggia1975

muggia1975 Primo Pilota

1.292
    1.651
    16 Agosto 2017
    Brescello
    Reputazione:
    193.747.827
    come back M2CP
    Si si purtroppo lo so la mia compagna ha comprato una F20 120i in maggio e da subito aveva il classico problemino.... ma devo dire che in AutoTorino di Parma hanno risolto egregiamente il problema con un nastro adesivo spugnoso ed, ad ora, le cose sono a posto.... cmq gran motore il B48 l'ho fatto mappare da Gabo ed adesso dice la sua....

5. muggia1975

muggia1975 Primo Pilota

1.292
    1.651
    16 Agosto 2017
    Brescello
    Reputazione:
    193.747.827
    come back M2CP
    Potrei dissentire sul pericolo... per quel che mi riguarda è più pericoloso il Millenial che non sa dove tira la Sua auto (questo io continuo a non crederlo ma mi sembra di capire che è così), che ha sempre il cell in mano per essere connesso con l'amico che è seduto sul posto dietro e che ha mille schermi in auto che distolgono dalla guida..... Che esce dalla disco pieno come un uovo di qualsiasi cosa e che si mette alla guida di auto TA con mille aiuti ma che ancora non guidano da sole....
    E' sempre questione di punti di vista....

6. Thriller

Thriller

11.622
    4.183
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    683.942.063
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Fare le rotonde in derapata, come usare il cellulare alla guida sono comportamenti pericolosi non ammessi dal codice della strada. Non stiamo giocando a chi ce l'ha più lungo.

stop alle provocazioni e agli OT per cortesia.

7. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.455
    7.615
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    scusa @Thriller ma tu usi la tua e91 TP sempre e solo in derapata?
    oppure no ma non ti accorgi che è tp?
    così tanto per capire il tenore delle osservazioni sulla pericolosità di chi guida una tp.

8. Gigi Valli

Gigi Valli Kartista

240
    176
    6 Dicembre 2017
    Reputazione:
    1.921.144
    BMW Serie 1 F20
    Con quale discorso dovrei smetterla, scusa? Ho dato un mio parere personale a riguardo e non mi sembra aver insultato o apostrofato nessuno come fanno altri, ma quelli ti sono sfuggiti (come qualche giorno fa)...
    Smettiamola piuttosto di prendere le parti di uno o l'altro a seconda delle simpatie, visto che qui c'è uno che va a rintuzzare tutti gli altri e ancora non ho letto nulla in grassetto a riguardo...

9. Thriller

Thriller

11.622
    4.183
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    683.942.063
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Mi spiace ma non è così. Quando tu parli di passione dicendo che a tuo modo di vedere quella degli altri non lo é in un certo e sottile senso li stai sminuendo. Le persone non hanno piacere di sentirsi sminuite e non accettano bene questo tipo di affermazioni.

Capisco sia un concetto di difficile comprensione ma posso assicurarti che é così.

Non vi accorgete di questo concetto e non riuscite a comprendere che @MDJ , sbagliando ( e che a brevissimo banneró se non la pianta) vi risponde. Vi risponde in malo modo ma non è lui che provoca.

Non ho intenzione di aprire una nuova polemica e diatriba e anche se non vi piacerà eliminerò i prossimi messaggi polemici e ot.

10. aleandre

aleandre Collaudatore

365
    233
    13 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.694.722
    BMW X3 G01 20d Msport 116D Msport f40
    Ieri mi è stato fornito il codice di attivazione per seguire la produzione dell'auto, sarà tutto vero quello che mi faranno vedere o saranno foto o video già precaricati ?
    Secondo voi ?

11. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

56.435
    22.579
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Dubito che sara' in tempo reale ma non vedo la ragione per non mandarti foto e video della tua. Immagino che gli apparecchi saranno sulla linea e la tua macchina ci deve passare, con un vin.

12. muggia1975

muggia1975 Primo Pilota

1.292
    1.651
    16 Agosto 2017
    Brescello
    Reputazione:
    193.747.827
    come back M2CP
    Si può dire però che questa F40 di nuovo ha ben poco?
    Si può dire che contravviene ai normali canoni del marchio essendo TA, volendo però continuare a pubblicizzarne i pregi di piacere di guida?
    Si può dire che, ammennicoli vari in auto possono distrarre chi è alla guida?
    Si può dire che 20 l in piò di baule e 3 cm in più di spazio per i posti posteriori non siano una rivoluzione quanto invece lo sia il cambio di trazione per un marchio come BMW?
    Queste non sono provocazioni, a mio modo di vedere, sono considerazioni tecniche che prescindono dalla passione ma si basano su numeri...che di solito sono inconfutabili
    Se poi queste cose vengono interpretate come un modo di denigrare chi deciderà di entrarne in possesso il problema non credo sia nelle parole...
    Non si può pretendere credo che solo perché BMW in questo forum si debba decantare un modello a prescindere.

Anzi la pluralità di punti di vista dovrebbe essere sempre ben accetta perché espressione di diversi modi di usare la macchina, diverse esigenze, diverse aspettative.....
    Credo che persino BMW si aspetti critiche dai propri clienti per un così grande cambio di filosofia su un prodotto che, secondo me, rappresentava il primo step nell'avvicinamento all'universo BMW.

Ultima modifica di un moderatore: 8 Ottobre 2019
  13. Gigi Valli

Gigi Valli Kartista

240
    176
    6 Dicembre 2017
    Reputazione:
    1.921.144
    BMW Serie 1 F20
    Messaggi polemici di chiunque?

14. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

56.435
    22.579
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    So che sto tuffandomi nel mare della mia ignoranza ma so che @beckervdo e' paziente...
    Mi pare di capire che in BMW siano meno tonti che da altre parti (indovina a quali inglesi mi riferisco :-F) e che il telaio e pianale su cui lavorano e' lo stesso per TA e TI. Nella TI bisogna portare la trasmissione dietro, e metterci in qualche modo un differenziale.
    Nella mia testa l'albero della trasmissione sara' "concettualmente" simile a quello della TP. Ora, potenzialmente questo si sarebbe potuto fare anche con una TP -avendo il pianale adatto- o sbaglio?
    Quindi in termini di spazi bagagliaio si sarebbe potuto ottenere lo stesso risultato. Invece meno facile fare lo stesso per l'abitacolo a causa del motore ruotato di 90 gradi e quindi nel modo giusto sbagliato (mi pare che si contino sulle dita di una mano le macchine che hanno avuto un futuro con motore trasversale e TP).

A rich20 piace questo elemento.
  15. muggia1975

muggia1975 Primo Pilota

1.292
    1.651
    16 Agosto 2017
    Brescello
    Reputazione:
    193.747.827
    come back M2CP
    No secondo Me sarà proprio la Tua, e questa mi sembra per esempio una buona cosa.... cioè nella fregola di ricevere l'auto Ti permetto di vederla proprio mentre viene costruita...
    La considero un iniziativa positiva il problema semmai è che Ti fa venire ancora più smania....ih ih ih

A aleandre piace questo elemento.
  16. Alebmwx3

Alebmwx3

18.001
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.392.519.536
    Bmw X 3 f25
    Che per inciso sono passioni pure queste.

Le persone da te descritte farebbero danni anche con una TP

17. aleandre

aleandre Collaudatore

365
    233
    13 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.694.722
    BMW X3 G01 20d Msport 116D Msport f40
    :haha:haha:haha](*,)](*,)](*,)

18. muggia1975

muggia1975 Primo Pilota

1.292
    1.651
    16 Agosto 2017
    Brescello
    Reputazione:
    193.747.827
    come back M2CP
    In aggiunta a quanto di corretto Hai detto, aggiungo che avranno dovuto trovare il posto anche per il diff centrale che dovrà essere installato se, da quanto mi pare di capire, come per Mercedes si potrà avere una diversa distribuzione anche sui due assi, con settaggi che privilegeranno il posteriore.... perciò di componenti in quel tunnel centrale ne vanno messi.....
    A meno che non sia tutto nella parte anteriore in corrispondenza del cambio.... e cmq anche in questo caso il palo di trasmissione ed il diff posteriore ci dovranno essere di certo. Tanto come ora.

19. Santo183

Santo183 Collaudatore

286
    320
    4 Ottobre 2018
    Vimercate
    Reputazione:
    28.786.043
    BMW 120i 3p MSport Shadow
    Sono, a mio parere, quasi tutte considerazioni sacrosante le tue, come quelle di tanti altri.
    Però, per esempio:
    • di nuovo c'è parecchio (ADAS, lucine, schermi, pare anche qualità delle finiture)
    • 20 l di baule e 3 cm sono tanta roba, impossibile pretendere in questo segmento 80 l e 12 cm in più: saranno un buon compromesso per chi accetterà di rinunciare ad un segmento superiore in virtù di dimesioni più comode
    E te lo dice uno che ha preso la 3 porte, che l'avrebbe presa anche con 100 l in meno di bagagliaio, 8 cm di spazio dietro in meno e cui delle lucine non importa nulla.

Riguardo la trazione: convengo con voi, credo (in attesa di smentite) che il sondaggio l'abbiano inventato per "giustificarsi" (se mai lo avessero condotto, avranno invertito le percentuali: l'80% SA dove sia la trazione sulla propria auto), ma non sono d'accordo con certi toni, secondo cui il cercare il profitto sia una colpa. E secondo cui (non mi riferisco a te) quelli che cercano la tecnologia siano meno giusti (o fighi) di chi cerca la trazione posteriore o comunque un certo tipo di guida.

Intendo: siamo tutti d'accordo sul fatto che la trazione anteriore costi meno, ma secondo il mercato odierno (di cui neanche a me piace la direzione, ma tant'è) credono di fare più soldi investendo su altro e mantenendo più o meno lo stesso prezzo della vecchia, peraltro adeguato a quello della concorrenza. Con buona pace di chi, al prossimo acquisto, virerà su altro

A freddye78, stremax e aleandre piace questo elemento.
  20. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.687
    22.545
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.196
    Batmo8ile
    Esatto e così, ad occhio e croce, non sembra essere una soluzione molto economica.
    Quale differenza di prezzo c'è tra TA e TI?

Condividi questa Pagina