BMW X1 F48 - Come va la BMW X1 F48 | opinioni, pareri, pregi e difetti | Pagina 96 | BMWpassion forum e blog

BMW X1 F48 Come va la BMW X1 F48 | opinioni, pareri, pregi e difetti

Discussione in 'BMW X1 F48' iniziata da beckervdo, 3 Giugno 2015.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. totocamen

totocamen Presidente Onorario BMW

6.466
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    La X5 dalla serie E70 non è più fabbricata con cambio manuale… si tratta di un modello pensato per gli USA, dove tra l'altro è da sempre prodotta, e probabilmente i costi di produzione della versione manuale per il solo mercato europeo erano troppo alti per giustificarla… tuttavia la E53 c'era manuale e in Europa ce n'erano parecchie...

Per quanto riguarda il 530d proprio pochi giorni fa un amico di Milano ha venduto la sua 530d Touring del 2006 a privato… di richieste ne ha avute tante, e la sua era manuale… ha invece ricevuto diverse chiamate da commercianti che reimportano Bmw in Germania e tutti gli hanno detto che una serie 5 senza sedili riscaldati in Germania è invendibile...:eek:

Tra parentesi, ho cominciato a guardare dentro tutte le F30/31 per vedere se sono manuali o automatiche dopo che qualcuno sul forum ha asserito che il 95% delle F3x sono automatiche… curiosamente tutte quelle di tassisti (ci includo dentro anche le NCC) erano manuali… tenendo conto che proprio loro dovrebbero girare solo in automatico questo personalmente credo che avvalori ancora di più la mia tesi che l'automatico è una semplice moda che fa tanto comodo ai concessionari che ci guadagnano un pozzo di soldi… quando queste auto finiranno sui piazzali dell'usato e costeranno migliaia di euro ai concessionari che le venderanno perché i cambi automatici si romperanno, vedrete che anche i concessionari smetteranno di plagiare i loro clienti a comprare nuovo automatico per non ritrovarsi inondati da sgradite auto automatiche usate...

Io personalmente quando ho venduto la mia ex 318d a un commerciante lituano mi disse che gli interessava solo manuale, perché vendere con garanzia una automatica con oltre 200.000km non conviene a nessuno, perché se il cambio si rompe il costo incide troppo sul valore del veicolo...

Comunque, giusto per chiudere l'OT, è evidente che la guerra manuale vs automatico è più forte di qualsiasi 3d :confused: ](*,)

Tornando in topic, oggi ero in Italia, ed ho cominciato a vedere le prime X1 F48 non aziendali in giro, segno che le consegne sono cominciate… curiosamente ne ho viste 3 che erano tutte e 3 delle 18d xDrive… pensate che sia il modello più appetibile?

Scusate ma infierisco un po' contro Bmw… non ne ho ancora vista una con dei cerchi in lega che mi piacessero… trovavo più belli i disegni della X1 E84...

2. anto155

anto155 Collaudatore

377
    54
    20 Novembre 2015
    Reputazione:
    530.899
    X1 18d Sdrive Xline
    buonasera a tutti,in queste sere girovagavo in rete alla ricerca di informazioni per meglio prendermi cura della mia X1 non appena varcherà la soglia di casa (ci penso con largo anticipo)

Voi cosa mi consigliate sin dal primo incontro? Avete link dove recepire info?

Premesso che non voglio nemmeno lontanamente pensare al detailng o cose simili,mi interessa si averla bella bella ma entro certi limiti,diciamo che non ce la faccio materialmente a vivere solo per la macchina.Ah dimenticavo nero metallizzato :eek::eek:

3. Silverstyle

Silverstyle Kartista

69
    3
    11 Dicembre 2015
    Reputazione:
    19.164
    Mercedes A
    Ordinataaaaaaaa...

18d sdrive

cambio automatico sport

pacchetto msport - cerchi da 18" (con annessi e connessi)

colore blu esortil

navi pro

tetto panoramico

vetri oscurati

pacchetto winter (sedili riscaldati-volante riscaldato-sacca porta sci)

sensori di parcheggio ant/post

retrocamera

casse multiamplificate

retrovisore interno autoanabbagliante

pacchetto fumatori

presa 12v aggiuntiva lato passeggero

Consegna a Marzo...:sbav::sbav::sbav:

4. anto155

anto155 Collaudatore

377
    54
    20 Novembre 2015
    Reputazione:
    530.899
    X1 18d Sdrive Xline
    Ufficiale: BMW X1 F48

Ottima configurazione, credo il primo col blu estoril

Gli annessi e connessi dei cerchi da 18 è un optional made in japan tipo jeeg robot d'acciaio? :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20" />:p:p:p

5. Silverstyle

Silverstyle Kartista

69
    3
    11 Dicembre 2015
    Reputazione:
    19.164
    Mercedes A
    :biggrin::biggrin::biggrin: ... Intendevo annessi e connessi del pacchetto Msport...

sono contento dai...purtroppo dovrò aspettare di vederla per capire se ho fatto la scelta giusta...

In giro per i concessionari non se ne vedono con questo pacchetto e colore...a malapena ho visto un tetto apribile su una in consegna..quindi ho configurato un po' a sensazione...

sperem ben!:mrgreen:

6. Dukefleed

Dukefleed Secondo Pilota

609
    70
    27 Luglio 2013
    Milano
    Reputazione:
    2.908.837
    BMW G01 X3 XDrive 20i M-Sport

Su YouTube se fai una ricerca BMW x1 trovi subito due video con quella che hai scelto tu ma con cerchi da 19!

Inviato dal mio NX507J utilizzando Tapatalk

7. Dukefleed

Dukefleed Secondo Pilota

609
    70
    27 Luglio 2013
    Milano
    Reputazione:
    2.908.837
    [MENTION=17444]toto[/MENTION] ma hai guardato dove in Spagna o Italia? quelle che vedo io su Milano sono sopratutto automatiche, ho visto una 320d touring manuale e un 318d manuale berlina, le altre automatiche.

Naturalmente ognuno acquista quello che vuole, sono d accordo però che un BMW manuale non è vero che sia invendibile.

Nb. Non voglio fare polemiche solo discussione educata.

Ultima modifica di un moderatore: 15 Dicembre 2015
  8. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    bella bella bella, Msport ed Estoril.....complimenti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

sarà bellissima

A 1 persona piace questo elemento.
  9. *Brando*

*Brando* Presidente Onorario BMW

8.736
    1.253
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    6.535.024
    BMW X6 g06 - BMW R1250 GS ADV Exclusive
    Direi che ha tutto, complimenti, sarà davvero bella! :wink:

10. Silverstyle

Silverstyle Kartista

69
    3
    11 Dicembre 2015
    Reputazione:
    19.164
    Mercedes A
    Grazie per i complimenti ragazzi!!!

Diciamo che ho il difetto che inizio sempre dicendomi "prendila base con qualche accessorio utile..." poi comincio a dirmi "massi...li vuoi spendere...Spediamoli e leviamoci qualche sfizio..." per poi finire che mi sembra tutto indispensabile...](*,)](*,)](*,)

Comunque il prezzo che ne é uscito é diciamo "importante" per la categoria di auto...Ma avendola provata ho potuto constatare che di fatto questa nuova X1 é qualcosa di diverso dalla precedente...Direi la giusta via di mezzo fra una berlina ed una station...

Inoltre macinando strada ed essendo alto volevo una seduta un po' più elevata da terra...

Per lo stesso prezzo mi hanno anche proposto una 320 (sempre con Msport e vari optional)...Ma ho tenuto duro su questa...é nuova, mi piace e non credo me ne pentirò!!!

Però 2 mesi sono lunghissimi....:sbav:

11. totocamen

totocamen Presidente Onorario BMW

6.466
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    A Bologna perché vicino ci vive la mia ragazza… ne ho viste 16 in 2/3 giorni, di cui 9 manuali (4 erano taxi) e 7 automatiche (di cui 5 316d)… 2 sole 320d, una manuale e una automatica...

Curioso di fare lo stesso test sulla nuova X1, ma finora ne ho incontrate solo ai semafori...

12. Dukefleed

Dukefleed Secondo Pilota

609
    70
    27 Luglio 2013
    Milano
    Reputazione:
    2.908.837
    Abbiamo il primo amico del forum con X1 manuale!! Si è presentato Nell altra discussione!

13. Dukefleed

Dukefleed Secondo Pilota

609
    70
    27 Luglio 2013
    Milano
    Reputazione:
    2.908.837
    Avvistata dalle mie parti sta mattina prima X1, Bianca, sport line.

14. Jonny76

Jonny76 Secondo Pilota

586
    39
    3 Ottobre 2015
    Reputazione:
    188.843
    X1 18i Xline

Se non sbaglio, settimana prossima ne vedrai un'altra!!!!! E molto da vicino ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

15. actarus8v

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    ragazzi, dalle mie parti se ne vedono già..........ottimo per una vettura appena uscita e comunque piuttosto costosa ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

prevedo un gran successo

16. frekino

frekino Amministratore Delegato BMW

3.547
    2.431
    27 Ottobre 2015
    Milano
    Reputazione:
    228.329.584
    X2
    Una è sempre parcheggiata sotto casa mia.

Un'altra è mia, ma Xline:-)

17. Guybrush

Guybrush Collaudatore

397
    30
    3 Novembre 2006
    Reputazione:
    1.243.915
    X1 xDrive 20d
    Pongo una domanda la cui risposta potrebbe essere utile anche ad altri.

La mia X1 arriverà a gennaio, immagino con gomme estive (Bridgestone Turanza o Pirelli Cinturato). Dal momento che devo valutare se mettere le invernali ho guardato un po'in giro e la gomma consigliata da BMW è la Bridgestone Blizzak LM001, che però sembra essere disponibile esclusivamente in versione Runflat.

Dal momento che io non ho messo come optional gli pneumatici Runflat, volevo sapere se posso montarli sulla mia auto oppure no. Il cerchio è quello di serie con la X-Line, ovvero il 18" che monta le 225/50.

18. actarus8v

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    lascia perdere ciò che consiglia BMW ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

innanzitutto non è consigliabile montare runflat su cerchi costruiti per NON runflat......e poi vai da un gommista serio (o prendile sul web) e metti 4 invernali non runflat ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

19. anto155

anto155 Collaudatore

377
    54
    20 Novembre 2015
    Reputazione:
    530.899
    X1 18d Sdrive Xline
    Per conto mio il concessionario me le ha "regalate" in fase di acquisto,a me dovrebbe arrivare in febbraio, ho chiesto se c'è possibilità di scelta e mi han detto che decidono loro in base alla disponibilità del momento a magazzino, trattasi ovviamente di pneumatici adeguati al mezzo.

Pneumatici non runflat sia estivi che invernali

Ultima modifica di un moderatore: 21 Dicembre 2015
  20. Fili92

Fili92 Direttore Corse

2.115
    147
    3 Ottobre 2010
    Reputazione:
    34.686.475
    X1 30e
    Ne ho vista oggi una nera parcheggiata, veramente bella!!

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina