BMW X1 F48 - Come va la BMW X1 F48 | opinioni, pareri, pregi e difetti | Pagina 94 | BMWpassion forum e blog

BMW X1 F48 Come va la BMW X1 F48 | opinioni, pareri, pregi e difetti

Discussione in 'BMW X1 F48' iniziata da beckervdo, 3 Giugno 2015.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Giglioxx

    Giglioxx Aspirante Pilota

    48
    2
    11 Novembre 2015
    Reputazione:
    179
    Bmw X1

    Anche io non ho voluto rinunciare al multiamplificato. Provengo da una A3 sportback della quale non ricordo la potenza audio. So che aveva il subwoofer di serie e che si sentiva discretamente bene. Conoscendo la qualità base della bmw serie 1 di mio padre è d'obbligo il sistema potenziato. Il concessionario mi ha garantito una qualità decisamente buona.

    Speriamo.
     
  2. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    complimenti per la recensione ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    per quanto riguarda la rigidità dei 18, la gran parte è imputabile alle runflat purtroppo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  3. Jonny76

    Jonny76 Secondo Pilota

    586
    39
    3 Ottobre 2015
    Reputazione:
    188.843
    X1 18i Xline
    Appena comprato e letto la prova....

    Molto stringata ma sostanzialmente ne lodano le doti dinamiche (scrivono che risulta più divertente e più sicura rispetto alla vecchia generazione) e lo spazio.

    Consumi e prestazioni molto buone.

    I punti negativi sono come si poteva supporre, il ricorso obbligato agli optional molto costosi, il cruscotto che viene coperto parzialmente dal volante e un pò di rumorosità di rotolamento (con le 19" RF)
     
  4. frekino

    frekino Amministratore Delegato BMW

    3.547
    2.431
    27 Ottobre 2015
    Milano
    Reputazione:
    228.329.584
    X2
    Personalmente non ho mai apprezzato quella rivista, le loro recensioni sono sempre simili ad un oroscopo.

    L'unica cosa positiva è il prezzo. :biggrin:

    Il volante si regola abbondantemente sia in verticale che in orizzontale e, considerando anche le regolazioni del sedile, non è difficile trovare una posizione adatta alla guida e che non copra la strumentazione. Devo ammettere però che il volante è perfettamente a dimensione di cruscotto, è un attimo trovarsi coperti gli strumenti in alto o il display in basso. ](*,)
     
  5. ste2479

    ste2479 Amministratore Delegato BMW

    3.135
    575
    17 Luglio 2007
    Reputazione:
    32.030.748
    X1 18d xdrive (F48)
    ma nella prova ci sono anche i dati tecnici (accelerazione, velocità, spazi frenata, consumi, ecc )?
     
  6. Jonny76

    Jonny76 Secondo Pilota

    586
    39
    3 Ottobre 2015
    Reputazione:
    188.843
    X1 18i Xline
    Ufficiale: BMW X1 F48

    Yes...

    223km/h

    0-100 in 8,1s

    100-0 in 36,8m

    16,1 consumo medio

    Dimenticavo, giudizio estremamente positivo per il cambio automatico...

    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Dicembre 2015
  7. PaoloUmberto

    PaoloUmberto Kartista

    169
    3
    24 Ottobre 2014
    Reputazione:
    136
    BMW X1 F48 25D Xline
    Anche io ho letto la prova su "Al Volante" e, oltre agli ovvi elogi per il cambio automatico (che si conferma eccellente, uno dei punti di forza di questo modello) mi sembra interessante sottolineare come, nei giudizi finali, si indichi tra i punti di forza anche il piacere di guida, con un diretto confronto con la vecchia X1 a trazione posteriore: la nuova X1 a trazione anteriore risulta più agile e precisa della vecchia, sebbene risulti più alta...una notazione interessante, a proposito della solita querelle tra fan della TP e detrattori della TA e sostenitore della validità della TA su Suv e Van (io mi iscrivo convinta mentre in questa seconda fazione). =D> u Active Tourer e Suv la trazione anteriore di Bmw, specialmente con il correttivo della trazione XDRIVE, risulta assolutamente valida e garantisce comunque ottime prestazione. Ovviamente su berline sportive e, ancor più, su coupe e cabriolet il discorso cambia...ma su una X1...#-o
     
  8. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    mi sembrano dei riscontri eccellenti per una vettura dal peso e dall'aerodinamica della X1 ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    consumi ottimi, a conferma dell'efficienza TOP dei diesel BMW
     
  9. totocamen

    totocamen Presidente Onorario BMW

    6.466
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    Mah, a me è sembrato un automatico piuttosto scarso durante la prova...
     
  10. Topo 190cv

    Topo 190cv Primo Pilota

    1.399
    26
    2 Aprile 2015
    Reputazione:
    55.354
    BMW 120D LCI M-SPORT
    Scarso? Mi sa che non hai mai guidato o provato un automatico davvero scarso.

    Anche l' AISIN è un ottimo cambio.

    Certo se uno non ama gli automatici allora puo' anche essere scarso.
     
  11. Evo 74

    Evo 74 Direttore Corse

    1.751
    287
    30 Agosto 2006
    Reputazione:
    135.905.627
    X1 xDrive25e Msport
    Ufficiale: BMW X1 F48

    Si sa qualcosa sul uscita della ibrida? Devo assolutamente provarla
     
  12. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

    29.210
    36.681
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.291.038
    AR
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Dicembre 2015
  13. Evo 74

    Evo 74 Direttore Corse

    1.751
    287
    30 Agosto 2006
    Reputazione:
    135.905.627
    X1 xDrive25e Msport
    Ufficiale: BMW X1 F48

    Azz hanno fatto il sistema per la 2AT, speravo trapiantassero presto...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Dicembre 2015
  14. totocamen

    totocamen Presidente Onorario BMW

    6.466
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    Ho guidato la VW UP automatica… presa a noleggio svariate volte… ti basta come automatico davvero scarso?

    Chiaro, quello della X1 non è una schifezza come quello della UP, ma non mi è parso eccellere in niente… soprattutto la modalità sport di un'auto da 190cv poteva essere nettamente più sportiva… tra parentesi affondando mi ha fatto una scalata da 3 marce che l'ho trovata davvero eccessiva… ok, ha tante marce, ma lo stacco si sente troppo, non è piacevole né per il pilota né per i passeggeri…...
     
  15. Topo 190cv

    Topo 190cv Primo Pilota

    1.399
    26
    2 Aprile 2015
    Reputazione:
    55.354
    BMW 120D LCI M-SPORT
    Io ho lo ZF che va da dio ma ti posso garantire che quello della X1 non è affatto male: 3 marce scalate è nomale se schiacci con forza il gas visto che ne ha ben 8.

    Ovviamente è tutto soggettivo.
     
  16. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

    29.210
    36.681
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.291.038
    AR
    Mi sembra che con il discorso ZF e Asin potremmo andare avanti all'infinito. Comunque per la F48 non vi erano alternative: visto il motore trasversale lo Zf non ci stava come già detto.:wink:
     
  17. Evo 74

    Evo 74 Direttore Corse

    1.751
    287
    30 Agosto 2006
    Reputazione:
    135.905.627
    X1 xDrive25e Msport
    Su Bimmerpost si vocifera che si passerà al doppia frizione sulla piattaforma UKL:-k
     
  18. Gunflint

    Gunflint Direttore Corse

    1.752
    129
    27 Ottobre 2012
    Reputazione:
    32.042.944
    Tesla Model 3 Highland
    Ufficiale: BMW X1 F48

    Davvero? Hai l'articolo?

    Sent from my iPhone 6 using Tapatalk
     
  19. Dukefleed

    Dukefleed Secondo Pilota

    609
    70
    27 Luglio 2013
    Milano
    Reputazione:
    2.908.837
    BMW G01 X3 XDrive 20i M-Sport
    Appena tornato, ho Due news fresche da BMW.

    1 - i cerchi da 17 385 montano di serie le 205 in quanto sono i cerchi legati alla linea Efficient Dynamics.

    2 - il serbatoio carburante è da 61 litri e non più da 51.

    Inviato dal mio NX507J utilizzando Tapatalk
     
  20. totocamen

    totocamen Presidente Onorario BMW

    6.466
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    Per quello che mi riguarda potrebbe averne anche 10 di marce (a parte che non la comprerei mai automatica neanche morto e nemmeno se fosse il cambio manuale un optional da 2000€), ma la percezione durante la guida di 3 marce scalate la trovo particolarmente sgradevole sia come pilota che e soprattutto come passeggero… senza contare che una macchina con 190cv non ha davvero per niente bisogno di scalare 3 marce per riprendere… ok, pesa tanto, ma é una X1… ci sono SUV molto più grandi e pesanti...
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina