BMW X1 F48 - Come va la BMW X1 F48 | opinioni, pareri, pregi e difetti | Pagina 93 | BMWpassion forum e blog

BMW X1 F48 Come va la BMW X1 F48 | opinioni, pareri, pregi e difetti

Discussione in 'BMW X1 F48' iniziata da beckervdo, 3 Giugno 2015.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. antonioascione

antonioascione Kartista

105
    0
    24 Settembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW X1
    Ufficiale: BMW X1 F48

È bianco in tinta con il paraurti...almeno se ci riferiamo alla stessa cosa...nessuna cromatura zona bagagliaio

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

2. anto155

anto155 Collaudatore

377
    54
    20 Novembre 2015
    Reputazione:
    530.899
    X1 18d Sdrive Xline
    grazie antonioascione per la tua recensione,io l'ho configurata uguale alla tua come meccanica ma ho preferito la pelle (ho sempre avuto il tessuto sulle mie precedenti auto) per dare quel tocco di eleganza in più,ho rinunciato al navi pro sapendo benissimo a cosa rinunciavo ma non avendo la necessità del navi in auto ho preferito tenermi in tasca que soldoni...

Felice di sapere che ti soddisfi il motore e il cambio,quest'ultimo per me sarà il mio primo automatico che dopo averlo provato mi attizza molto,al contrario sta creando non pochi incubi a mia moglie :eek::eek: speriamo arrivi presto anche se è solo una settimana che l'ho ordinata =P~

- - - - - aggiornamento post - - - - -

dimenticavo,lo scorso sabato quando eravamo in concessionaria,verso le 17 all'imbrunire a tutte le auto presenti in salone si sono accesi i fari ant e post e l'illuminazione interna..... sembrava di essere in un sogno,che per me si è avverato!

3. frekino

frekino Amministratore Delegato BMW

3.547
    2.431
    27 Ottobre 2015
    Milano
    Reputazione:
    228.329.584
    X2

A me è nero (non è un battitacco, ma ho capito a cosa ti riferisci). Prodotta a Novembre.

Se puó interessarti, ho fatto 900km in due giorni, xdrive 18d manuale: ore e ore di coda in autostrada e tanti bei curvoni di montagna fino a Cortina, 15.6 km/l finora. In percorsi "standard" puó fare di meglio suppongo.

Lo sterzo è precisissimo, molto diverte da guidare. Il cambio è dolce, innesti rapidi e precisi. La frizione è leggera - stranamente - ma durante le lunghe code (maledetti mercatini! ) ho sognato l'autonatico.

Dimenticavo: assetto praticamente neutro, si viaggia su due binari.

Il motore sale di giri in modo progressivo, senza strafare. Sempre pronto nei sorpassi.

Sterzo diretto e preciso, uno spettacolo.

Ultima modifica di un moderatore: 7 Dicembre 2015
  4. Gunflint

Gunflint Direttore Corse

1.752
    129
    27 Ottobre 2012
    Reputazione:
    32.042.944
    Tesla Model 3 Highland

Anche a mia moglie creava incubi fintanto che l'ha provato per la prima volta e non ne ha potuto più fare a meno ... È la quarta auto automatica dal 2009....

Sent from my iPhone 6 using Tapatalk

5. anto155

anto155 Collaudatore

377
    54
    20 Novembre 2015
    Reputazione:
    530.899
    X1 18d Sdrive Xline

Grazie, mi rincuora molto :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />:)

6. totocamen

totocamen Presidente Onorario BMW

6.466
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    Ti dirò che se fosse possibile io invece preferirei la telecamera ma senza i sensori… i sensori a 30cm di distanza da un oggetto iniziano a suonare fisso, totalmente impensabile parcheggiare un'auto in un centro storico con 60cm di scarto, 30 davanti e 30 dietro… questo è il motivo principale per cui reputo i sensori totalmente inutili e per il quale ho staccato il fusibile dei miei PDC e l'ho buttato via… oltre al fatto che il bip sonoro mi fa davvero venire un nervoso incredibile… Pensa che nella Passat ci avevo pensato alla telecamera, ne vendono di non originali a 30€ e si collegava piuttosto facilmente al navi a colori che avevo… ovviamente la Passat senza sensori… e mai venuta voglia di averli...

Scusate, so che a molti non farà ridere e qualcuno di voi lo troverà incredibilmente grottesco al limite del razzista, ma la mia ragazza la prima volta che mi ha visto noleggiare un'auto con cambio automatico mi ha chiesto se ero diventato invalido…

Ultima modifica di un moderatore: 8 Dicembre 2015
  7. Dukefleed

Dukefleed Secondo Pilota

609
    70
    27 Luglio 2013
    Milano
    Reputazione:
    2.908.837
    BMW G01 X3 XDrive 20i M-Sport
    [MENTION=61545]frekino[/MENTION], assolutamente non male il consumo considerando che sei ancora in rodaggio

Coda : ci son passato un anno fa ad andare a Merano.. Più quella estiva in Liguria a luglio.. Non ti dico le imprecazioni e alla fine dicevo mai più manuale farò una coda all anno ma la prox auto sarà automatica!! e così è stato!!

Inviato dal mio NX507J utilizzando Tapatalk

8. Giglioxx

Giglioxx Aspirante Pilota

48
    2
    11 Novembre 2015
    Reputazione:
    179
    Bmw X1
    Seconda buona recensione. 15.6 sarebbero pochini.. ma se hai fatto colonna e considerando che è nuova la situazione non può che migliorare. Quando dico battitacco cerco di descrivere la zona in plastica attorno alla chiusura del portellone posteriore, al centro del paraurti dove si aggancia il portellone stesso. Su un post indicavano che sulla xline tale plastica non dovrebbe essere nera ma cromata, solo che sulla prima produzione erroneamente sono state inserite tutte plastiche nere. Era solo una curiosità.

Io ho lasciato i sedili standard della xline metà pelle e metà tessuto. Io adoro il profmo che lascia la pelle sull'abitacolo, preferisco la zona centrale in tessuto così che d'estate non ti ustioni e d'inverno non ti geli le zone nobili....

9. frekino

3.547
    2.431
    27 Ottobre 2015
    Milano
    Reputazione:
    228.329.584
    X2

Sì, sono sicuro che i consumi possono migliorare, è stato un percorso un pó anomalo. Anche le curve sempre in sport. Mai provato ecopro, magari aiuta.

La zona del bagagliaio che menzioni non si capisce se sarà in acciaio su tutte le versioni, dalla prod di dicembre.

Adesso è in plastica non per errore ma per indisponibilità dei pezzi dal formitore, suppongo. Oppure sarà optional pee tutti.

Mi hai ricordato dei sedili: la pelle sembra robustissima, le impunture perfette. Nel complesso ho trovato il sedile un pó troppo duro e corto nella zona del sottocoscia.

Ultima modifica di un moderatore: 8 Dicembre 2015
  10. Giglioxx

Giglioxx Aspirante Pilota

48
    2
    11 Novembre 2015
    Reputazione:
    179
    Bmw X1
    Grazie della delucidazone Frekino!

11. anto155

anto155 Collaudatore

377
    54
    20 Novembre 2015
    Reputazione:
    530.899
    X1 18d Sdrive Xline

Beh se la mettiamo così, pensa che abbiamo preso l'auto una settimana fa e pian piano mia moglie sta scoprendo i vari accessori che gli ho ommesso (diciamo che la tecnologia non fa per lei) Anche lei l'ha definita per disabili, manca il pedale della frizione e cambia da sola, gli han tolto la leva del freno a mano e il portellone si apre da solo... ma il top lo ha raggiunto dopo aver visto il video del parkassist, mi guarda e dice:per fortuna che noi non lo abbiamo messo! Sono scoppiato a ridere e ha capito che l'avevo fregata ancora...

Scoraggiata :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20" />:p:p:p:p

12. DerrickNAE3

DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Ecco uno di quelli che nelle citta' si appoggiano sui paraurti degli altri e rovinano le macchine!:lol::razz: Riguardo il cambio automatico, la tua ragazza ha ragione...:mrgreen:

13. Fili92

Fili92 Direttore Corse

2.117
    148
    3 Ottobre 2010
    Reputazione:
    34.686.475
    X1 30e

Ehm ehm

Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

14. totocamen

totocamen Presidente Onorario BMW

6.466
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    L'assenza della leva del freno a mano disturba anche me… quando avevo la Passat era un incubo… non immagini come sono felice di averla di nuovo sulla E91...

Io cerco di non appoggiarmi, comunque ti garantisco che a Girona lo fanno tutti di appoggiarsi alle macchine altrui...

15. anto155

anto155 Collaudatore

377
    54
    20 Novembre 2015
    Reputazione:
    530.899
    X1 18d Sdrive Xline
    non vorrei sembrare banale ma siccome è la prima volta che ho in auto tale accessorio vorrei solo schiarirmi le idee

Parlo del "cruise control con funzione freno" montato di serie sulla versione xline

Mi è parso di capire dalla descrizione letta che funzioni come un classico limitatore di velocità che una volta impostata la mantiene fino all'intervento del conducente,se non sbaglio si può modificare il limite direttamente agendo sui pulsanti presenti sul volante.

altra cosa è l'ACC che accelera e frena "leggendo" il traffico dalla telecamera anteriore.

giusto?

Altra cosa,nel primo caso se in prossimità di una vettura rallento al rilascio del pedale del freno l'auto riprende velocità oppure il sistema si disinserisce e va reimpostato ogni volta?credo sia la classica funzione resume.

perdonate l'ignoranza :redface:

16. frekino

3.547
    2.431
    27 Ottobre 2015
    Milano
    Reputazione:
    228.329.584
    X2

Quando rilasci il freno puoi impostare la nuova velocità come velocità di crociera oppure tornare a quella impostata prima della frenata. Se non fai nulla il controllo della velocità rimane al guidatore.

Una volta impostato il cruise, puoi aumentare o diminuire la velocità di crociera con granularità di 1km/h tramite soli comandi al volante.

In ogni caso non imposti un limite da non superare (per quello c'è il tasto LIM sempre sul volante), ma una velocità da mantenere.

Ultima modifica di un moderatore: 9 Dicembre 2015
  17. Forrest

Forrest Aspirante Pilota

31
    3
    21 Novembre 2015
    Reputazione:
    10
    X1 F48
    Dovrebbe arrivare a fine Gennaio, così mi ha detto il conce anche se ancora non ho avuto la settimana di produzione.

Ti aggiornerò con le mie impressioni non appena arriverà!

18. Topo 190cv

Topo 190cv Primo Pilota

1.399
    26
    2 Aprile 2015
    Reputazione:
    55.354
    BMW 120D LCI M-SPORT
    Per chi fosse interessato da domani su AL VOLANTE c'è la prova comparativa BMW X1 X DRIVE 20D- AUDI Q3.

Ultima modifica di un moderatore: 9 Dicembre 2015
  19. anto155

anto155 Collaudatore

377
    54
    20 Novembre 2015
    Reputazione:
    530.899
    X1 18d Sdrive Xline
    ciao a tutti per ammazzare il tempo vorrei porre a voi un quesito/dubbio che mi è venuto in settimana

rispondendo ad un'altra discussione sono andato a spolverare il catalogo della mia amata A4 del 2004,capitolo impianto audio.

Premesso che non sono un audiofilo da paura,diciamo che ascolto musica saltando da una stazione all'altra,di serie sulla mia A4 sono presenti 150w audio e ben 10 casse comprensive di subwoofer e centre speaker,confrontandolo con la X1 solo 4 + 2 subwoofer e soli 100w,non avevo valutato bene questa differenza e sto valutando di aggiungere il multiamplificato nell'ordine (penso di essere in tempo). 205w,7 canali audio con 2 subwoofer

Penso che X1 già di base sia inferiore a ciò che ho adesso ed avendo l'opportunità di addirittura raddoppiare potenza e di conseguenza qualità credo siano investiti bene questi 300€

Pareri?

Buona serata

20. DevilSnake360

DevilSnake360 Amministratore Delegato BMW

4.791
    257
    8 Maggio 2010
    Reputazione:
    13.661.823
    X1 ///M

Secondo me sono ben spesi , io almeno in auto con la musica ho compagnia , ed il buon sound ci vuole

Inviato da krypton usando il mio iPhone

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina