BMW X1 F48 - Come va la BMW X1 F48 | opinioni, pareri, pregi e difetti | Pagina 84 | BMWpassion forum e blog

BMW X1 F48 Come va la BMW X1 F48 | opinioni, pareri, pregi e difetti

Discussione in 'BMW X1 F48' iniziata da beckervdo, 3 Giugno 2015.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

    29.210
    36.681
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.291.038
    AR
    Trasporto

    Il portapacchi multifunzione per il tetto si monta senza attrezzi e può essere abbinato a tutti gli accessori portapacchi e box per tetto BMW. È installabile con estrema facilità e con la sua struttura resistente soddisfa i più elevati standard di qualità e sicurezza.

    Il portatavola da surf permette di fissare in sicurezza la tavola da surf e l'albero alle barre portatutto BMW. È dotato di un innovativo concetto di fissaggio che ne consente anche un facile utilizzo.

    Il portabiciclette posteriore ripiegabile Compact è leggero ma particolarmente robusto ed è in grado di trasportare fino a 60 kg. Si monta in modo semplice e veloce sulla testa sferica e ospita due biciclette/e-bikes. Quondo non viene utilizzato si può riporre nel pozzetto del vano bagagli al riparo dagli urti.

    Cerchi in lega leggera

    Il pregiato cerchio in lega leggera da 19", styling a V n° 573, è in nero lucido bicolore tornito a specchio e con il suo look particolare rende ancora più sportiva la vettura. Cerchio singolo anteriore, dimensioni 8J x 19, senza pneumatico.

    L‘esclusivo cerchio in lega leggera da 17" di colore nero conferisce alla vettura un aspetto molto personalizzato. Ruota completa invernale con pneumatici Runflat, dimensioni 7,5J x 17 con pneumatici 225/55 R17 97H RSC.

    Interni ed esterni

    Realizzati su misura, i robusti tappetini con bordatura rialzata e design attraente non solo proteggono il vano piedi da umidità e sporcizia, ma mantengono anche i piedi all’asciutto. Sono disponibili in color nero con bordatura beige perfettamente in tono con gli interni.

    Gli innovativi proiettori LED delle portiere si attivano automaticamente aprendo le portiere e proiettano a terra un’immagine, che si può scegliere tra diversi motivi per ottenere un effetto personalizzato, illuminando alla perfezione l’area circostante.

    Realizzate con costose lavorazioni a mano, le caratteristiche calotte dei retrovisori esterni in carbonio enfatizzano il carattere high-tech della vettura. Il loro design dinamico impreziosisce il look e da un tocco in più di sportività.

    Lascia un’impressione indelebile: grazie alla calandra a doppio rene in nero lucido, la vettura ha un aspetto ancora più deciso e sportivo. La cornice, anch’essa in nero lucido, fa sembrare ancora più grande la presa d’aria.

    Il BMW Junior Seat Gruppo 1 in colore nero/antracite in combinazione con la base ISOFIX è la scelta sicura per bambini di età compresa tra i 12 mesi circa e i 4 anni (peso di circa 9-18 kg). Può essere fissato nel senso di marcia o in senso contrario e, con gli airpad brevettati, aumenta la protezione contro gli urti laterali della testa.

    Il tappetino antiscivolo e idrorepellente è particolarmente robusto, ha bordi rialzati e un design elegante. Protegge l’abitacolo da sporcizia e umidità, è di colore nero con un battitacco nero dotato di logo X1 e si adatta perfettamente agli interni della vettura.

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    La BMW X1 è a suo agio in qualsiasi ambiente e piace per il suo handling preciso sia sulla strada che nell’off road. Questo è reso possibile da una serie di componenti perfettamente armonizzati tra di loro. Alla base c’è una distribuzione ottimale dei pesi nel rapporto 57:43 (ant./post.) sui due assi. Il sistema di trazione integrale intelligente BMW xDrive eroga la potenza della BMW X1 esattamente alla ruota che ne ha maggiore necessità, indipendentemente dal fondo stradale su cui viaggia la vettura. L’assetto, concepito per il massimo dinamismo, fornisce costantemente al guidatore un feedback preciso. Allo stesso tempo, la BMW X1 riduce consumi ed emissioni grazie alle numerose soluzioni BMW EfficientDynamics

    La combinazione dei parsimoniosi motori BMW TwinPower Turbo, della struttura leggera intelligente e della raffinata aerodinamica fa sì che nella BMW X1 il piacere di guidare aumenti mentre i consumi diminuiscono. Completano il quadro le tecnologie di BMW EfficientDynamics come la gestione dell’energia di serie con Funzione Start/Stop automatico e Brake Energy Regeneration. L’efficienza e il dinamismo della BMW X1 aumentano ulteriormente grazie a optional come il cambio automatico Steptronic a 8 rapporti.

    La BMW X1 sDrive16d offre il massimo piacere di guidare con minime emissioni. Il design aerodinamico, il propulsore efficiente e le tecnologie intelligenti si integrano a vicenda e consentono di raggiungere valori straordinari di efficienza nonostante le prestazioni elevate, sia nel traffico cittadino che nei percorsi di montagna.

    Grazie alle sue tecnologie innovative, la BMW sDrive16d con il nuovo motore diesel a 3 cilindri BMW TwinPower Turbo offre una potenza più che sufficiente, pari a 85 kW (116 CV), con livelli di efficienza molto alti. Unitamente al motore montato trasversalmente, la trazione anteriore è la soluzione ideale per risparmiare spazio in vetture che sono compatte ma hanno un abitacolo di ampie dimensioni.

    Il sistema a trazione integrale intelligente BMW xDrive si adatta perfettamente anche alle peggiori situazioni della strada, offrendo sempre la trazione ottimale. Con l’xDrive e il Controllo Dinamico di Stabilità (DSC) la BMW mantiene ancora di più la propria stabilità e rimane in traiettoria su ogni tipo di fondo stradale. Il sistema xDrive ripartisce già in anticipo la trazione tra gli assi, tramite i sensori DSC, in modo da contrastare per tempo sovrasterzo o sottosterzo, aumentando così la stabilità di marcia. Nelle situazioni stradali critiche il DSC deve intervenire di meno. Il BMW xDrive unisce in modo efficace i vantaggi di una trazione integrale - trazione, stabilità di marcia e sicurezza di guida - con l'agilità tipicamente BMW, per un piacere di guidare ancora più intenso.

    Il cambio automatico Steptronic a 8 rapporti pone dei riferimenti per quanto riguarda comfort, dinamismo ed efficienza. È un componente fondamentale dei dispositivi BMW EfficientDynamics. La progressione molto graduale dei rapporti consente un’erogazione di potenza ottimale a qualsiasi velocità, riducendo il consumo di carburante e aumentando sia la sportività che il dinamismo.

    Cambio automatico Steptronic a 8 rapporti

    Il cambio Steptronic a 8 rapporti consente al guidatore un comfort di cambiata e di guida sensibilmente migliorati grazie ad una rapportatura più corta e a intervalli minimi dei numeri di giri. Si combina quindi il massimo del comfort con una dinamicità ben percettibile e un ridotto consumo di carburante.

    Cambio automatico sportivo Steptronic a 8 rapporti

    Il cambio automatico sportivo Steptronic a 8 rapporti si adatta ai diversi stili di guida. Consente sia di "veleggiare" con il massimo comfort che di guidare in modo molto dinamico anche con il Launch Control attivato. Nella modalità SPORT, i cambi di marcia sono configurati per la massima performance. É possibile inoltre cambiare marcia manualmente utilizzando la leva del cambio o i paddle sul volante.

    La modalità ECO PRO consente, in base allo stile di guida personale, di ridurre fino al 20% il consumo di carburante, in base a studi interni sui consumi di BMW. Un ulteriore risparmio del cinque percento si ottiene grazie alle funzioni «veleggio», Preview Assistant e Itinerario ECO PRO.

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Funzione Veleggio

    La funzione di veleggio scollega la trasmissione dal motore e l’auto "veleggia" quando a velocità comprese fra 50 e 160 km/h il guidatore solleva il piede dall’acceleratore e non frena e fino a che il Preview Assistant non prevede un adeguamento della velocità.

    Preview Assistant

    Il Preview Assistant riconosce, in base ai dati del sistema di navigazione, limiti di velocità, centri abitati, curve, incroci, deviazioni e uscite autostradali e può fornire al conducente consigli preventivi sul momento opportuno per accelerare di meno.

    Itinerario ECO PRO

    L’Itinerario ECO PRO mostra il percorso più conveniente a seconda della situazione del traffico, del comportamento di guida e delle condizioni della strada. Il computer di bordo

    segnala quale percentuale di carburante è possibile risparmiare selezionando l’Itinerario ECO PRO.

    Come ogni BMW, anche la BMW X1 è dotata di serie di tecnologie BMW EfficientDynamics

    come la Funzione Start/Stop automatico, la Brake Energy Regeneration o il servosterzo elettrico

    Funzione Start/Stop automatico

    La funzione Start/Stop automatico spegne automaticamente il motore quando la vettura si arresta per un breve tempo, ad esempio al semaforo o in situazioni di traffico intenso per ridurre ulteriormente il consumo di carburante. Quando il conducente preme il pedale della frizione (cambio manuale) o toglie il piede dal freno (cambio automatico Steptronic), il motore si riavvia automaticamente in una frazione di secondo.

    Brake Energy Regeneration

    Grazie alla Brake Energy Regeneration, un generatore produce energia elettrica in fase di decelerazione o quando il conducente toglie il piede dall'acceleratore. L'energia cinetica inutilizzata viene trasformata in energia elettrica e usata per ricaricare la batteria. L’alternatore non deve funzionare in continuo, il consumo di carburante si riduce e in accelerazione tutta la potenza del motore è disponibile per la propulsione della vettura.

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Servosterzo elettrico

    Il servosterzo elettrico è caratterizzato da un comportamento estremamente preciso a qualsiasi velocità. Inoltre riduce i consumi di carburante, in quanto il motorino elettrico, utilizzato al posto di una pompa idraulica, richiede energia solo quando è effettivamente necessario l'intervento del servosterzo.

    Indicatore del punto ottimale di cambiata

    Grazie a cambiate effettuate nel momento giusto, soprattutto in città e su strade provinciali, è possibile ottenere un notevole risparmio di carburante. Cambi di marcia ottimali, consumi ridotti: a seconda delle condizioni di guida e del regime motore, la centralina calcola la marcia più efficiente e indica al guidatore tramite una freccia nel quadro strumenti (Info Display) il momento in cui passare a una marcia superiore o inferiore per risparmiare carburante. Il sistema riconosce le situazioni di forte accelerazione e suggerisce la marcia da inserire solo a un numero di giri superiore. Anche con un cambio Steptronic in modalità manuale il guidatore riceve le indicazioni sul punto ottimale di cambiata.Test comparativi hanno rilevato che nelle vetture con indicazione del punto di cambiata il consumo di carburante si riduce di circa il 4 percento.

    In caso di necessità, l'Emergency Call mette in contatto automaticamente il guidatore con il centro di coordinamento del soccorso attraverso il Call Center BMW, indipendentemente dalla presenza a bordo di un telefono cellulare. Trasmette informazioni riguardanti la posizione del veicolo e la gravità dell'incidente. L'Emergency Call può essere effettuata anche manualmente, ad esempio nel caso di necessità di altri utenti della strada.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Dicembre 2015
  2. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

    29.210
    36.681
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.291.038
    AR
    l ConnectedDrive Services

    costituisce la base per le funzioni BMW ConnectedDrive, che forniscono al conducente una vasta gamma di informazioni, funzioni di intrattenimento e servizi quando si è in viaggio, comprese le notizie, la ricerca online e le funzioni office. Inoltre è possibile utilizzare app per smartphone selezionate ed è possibile accedere al BMW ConnectedDrive Store.

    Real Time Traffic Information

    (RTTI) dispone delle informazioni sul traffico più aggiornate in ogni momento. Precisi dettagli sulla posizione e la durata dei rallentamenti sono trasmessi praticamente in tempo reale al conducente, per tenerlo aggiornato sulle condizioni del traffico su autostrade, strade provinciali, statali e molti tratti urbani. Interessanti suggerimenti sui percorsi alternativi più brevi e veloci possono aiutare il conducente a giungere a destinazione il più velocemente possibile e con la massima efficienza. Come fonte dei dati si utilizzano fra l'altro i profili anonimi degli spostamenti ricavati dai dati GPS di flotte di veicoli, da app di smartphone e da segnalazioni della polizia, tenendo in considerazione anche le informazioni sul traffico, ad esempio nelle ore di punta. Le informazioni sul traffico sono chiaramente rappresentate con le strade di colore verde, giallo, arancione e rosso.

    Con Remote Services e l’app gratuita My BMW Remote si possono comandare a distanza diverse funzioni nella vettura, come ad esempio l’apertura/chiusura dell’auto. Il requisito è l’attivazione una tantum di Remote Services nel portale clienti «My BMW ConnectedDrive » sul sito http://www.bmw-connecteddrive.com.

    Con l'equipaggiamento Internet è possibile richiamare pagine Internet

    sul Control Display di una BMW. Il guidatore ha accesso ai contenuti del web esattamente come dal proprio computer di casa a piena velocità UMTS. L'URL viene immesso con facilità e comodamente tramite il Controller dell'iDrive o tramite la lista dei preferiti per un accesso rapido. Con le tariffe dati flat dell'equipaggiamento Internet è possibile navigare in tutto il paese (senza roaming) direttamente dalla vettura. Il Control Display può essere utilizzato per navigare in Internet. Con il Sistema di intrattenimento per i passeggeri posteriori, questi ultimi possono navigare sul web utilizzando gli schermi piatti integrati nei sedili anteriori. Chi avrebbe sempre voluto sapere come ci si sente ad avere un maggiordomo personale, ne ha adesso la possibilità: grazie al Concierge Service di BMW ConnectedDrive. Perché con questo comodo servizio, premendo un tasto è possibile collegarsi con gli operatori del BMW Call Center che saranno a vostra disposizione come "assistenti personali" mentre siete in viaggio. Se cercate un determinato ristorante, lo sportello bancomat o la farmacia di turno più vicini, potete rivolgervi all’operatore del BMW Call Center che su richiesta vi invierà l’indirizzo desiderato direttamente nel sistema di navigazione. Il Concierge Service è disponibile 24 ore su 24 sul territorio nazionale o all’estero, sette giorni su sette e senza ulteriori costi, indipendentemente dal vostro tipo di cellulare.

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Il Sistema di Navigazione Connected Pro con BMW Head-Up Display comprende diversi componenti particolarmente utili: sistema di navigazione con display LCD a colori da 8,8'', radio, lettore MP3, sintonizzatore doppio RDS e quadro strumenti con display TFT ad alta risoluzione da 5,7''. La guida a destinazione ha luogo mediante una rappresentazione con mappa/frecce e con indicazioni vocali. Questo sistema di navigazione si comanda in modo intuitivo attraverso il Touch Controller dell’iDrive con tasti di scelta rapida e otto tasti delle funzioni preferite o, a seconda dell’equipaggiamento, mediante comando vocale. Il Sistema di Navigazione Connected Pro indica l’itinerario in modo semplice e diretto attraverso numerosi paesi europei e talvolta anche extraeuropei. Attraverso la tecnologia TMC vengono riconosciuti tempestivamente gli ostacoli eventualmente presenti nel traffico e viene rapidamente calcolato un percorso alternativo, per consentirvi di raggiungere sempre la vostra destinazione.

    iDrive Touch Controller

    Il Touch Controller dell'iDrive (incluso nel Sistema di Navigazione Connected Pro) permette operazioni facili e intuitive del sistema iDrive. Il touchpad integrato nel Controller permette di inserire facilmente la destinazione nel sistema di navigazione scrivendola semplicemente a mano. I dati inseriti possono essere comodamente visualizzati nel Control Display

    Il BMW Head-Up Display

    a colori visualizza tutte le informazioni rilevanti per la guida direttamente nel campo visivo del conducente, permettendogli di concentrarsi completamente sul traffico. Il display comprende informazioni come la velocità, le indicazioni del navigatore, lo Speed Limit Info con indicazione del divieto di sorpasso, la rubrica telefonica e l'elenco dell'entertainment.

    Il pacchetto di sicurezza Driving Assistant comprende sistemi basati su telecamere come l’avvisatore di cambio accidentale della corsia di marcia, l’indicatore di pericolo di tamponamento, l’high-bean Assistante l’indicatore del limite di velocità. L’indicatore di pericolo di tamponamento e presenza pedoni con City Braking Function segnala il rischio di una collisione tra 10 e 60 km/h, mentre a partire da 70 km/h l’avvisatore di cambio accidentale della corsia di marcia avvisa il guidatore che sta abbandonando inavvertitamente la propria corsia mediante una leggera vibrazione del volante.

    Il Park Assistant facilita le manovre di parcheggio parallele e trasversali alla corsia di marcia. Anche quando non è stato attivato, il sistema rileva potenziali spazi per il parcheggio paralleli alla corsia di marcia (anche quelli stretti), marciando a basse velocità (inferiori ai 35 km /h) e a una distanza massima di 1,5 m dalla fila di auto parcheggiate. Quando viene rilevato uno spazio sufficientemente ampio, il guidatore deve semplicemente attivare l'indicatore di direzione e il Park Assistant prende il controllo dello sterzo, mentre il conducente continua a premere il pedale dell'acceleratore, a inserire la marcia o a frenare. Il sistema visualizza inoltre informazioni supplementari nel Control Display ed emette segnali acustici. In questo modo il guidatore può affrontare le manovre di parcheggio con più serenità e in maggiore sicurezza.

    La telecamera posteriore migliora inoltre l’orientamento durante la retromarcia a velocità inferiori a 15 km/h, ad esempio nelle manovre di parcheggio. Visualizza sul Control Display la zona dietro la vettura. Le linee interattive misurano la distanza e il diametro di sterzata, assistendo il guidatore nella manovra. Gli ostacoli sono evidenziati a colori.

    Il Park Distance Control (PDC) anteriore e posteriore rende le operazioni di manovra e parcheggio in spazi ristretti molto più facili. L’approssimarsi di eventuali ostacoli viene segnalato acusticamente e anche visivamente sul Control Display
     
  3. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

    29.210
    36.681
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.291.038
    AR
    Chiedo scusa a tutti gli amici (soprattutto verso coloro che utilizzano il Passion attraverso applicazioni mobili) e alla moderazione per la lunghezza dei miei 3 post precedenti (sono consapevole che bisognerebbe essere schematici e non prolissi nei propri interventi come da regolamento):redface:. Se ritenuto necessario dalla moderazione accolgo con favore la eventuale cancellazione degli stessi (o un eventuale spostamento in una discussione ritenuta più appropriata) con le mie doverose e dovute scuse per questa mia iniziativa accettando assolutamente una sanzione verso il sottoscritto se dovesse essere ritenuta necessaria.

    Ma adesso abbiamo un quadro completo della F48 e, forse, molti dubbi oggi potrebbero trovare risposta nei suoi contenuti. Consiglio di non quotare questi post per non appesantire la discussione se dovessero rimanere pubblicati. Grazie e......ancora scusa.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Dicembre 2015
  4. Paolin

    Paolin Aspirante Pilota

    49
    3
    20 Ottobre 2015
    Reputazione:
    29.090
    Bmw serie1 M-Sport Lc1
    Ufficiale: BMW X1 F48

    Nel complesso quest'auto mi piace parecchio e ci sto' facendo un pensierino per un eventuale acquisto... unica cosa che proprio non riesco a farmi piacere e questa leva del cambio automatico a dir poco orrenda

    [​IMG]
     
  5. Dukefleed

    Dukefleed Secondo Pilota

    609
    70
    27 Luglio 2013
    Milano
    Reputazione:
    2.908.837
    BMW G01 X3 XDrive 20i M-Sport
    Avrebbero potuto fare il tunnel centrale più alto di 7 8 cm in modo tale che il cambio sarebbe spuntato meno, imho.

    Inviato dal mio NX507J utilizzando Tapatalk
     
  6. herzoa

    herzoa Kartista

    156
    1
    19 Novembre 2015
    Reputazione:
    32
    X1 Sdrive 18d
    Negli optional ce la possibilità di averla senza scritte, secondo voi riguarda solo le etichette sulle fiancate con il modello o anche la grande scritta x1 sul retro? Tendenzialmente non mi piacciono le patacche quindi sono tentato
     
  7. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

    29.210
    36.681
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.291.038
    AR
    Se la ordini senza scritte a costo zero vengono eliminate tutte sia sui fianchi che al posteriore. In alternativa puoi ordinarla con le scritte e fare togliere quelle che non sono di tuo gradimento. Il risultato, per esperienza personale, é perfetto soprattutto se tale operazione viene effettuata con vernice a nuovo
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Dicembre 2015
  8. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

    29.210
    36.681
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.291.038
    AR
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Dicembre 2015
  9. Dukefleed

    Dukefleed Secondo Pilota

    609
    70
    27 Luglio 2013
    Milano
    Reputazione:
    2.908.837
    BMW G01 X3 XDrive 20i M-Sport
    Il bracciolo era molto serie e x3

    Inviato dal mio NX507J utilizzando Tapatalk
     
  10. herzoa

    herzoa Kartista

    156
    1
    19 Novembre 2015
    Reputazione:
    32
    X1 Sdrive 18d
    Ok grazie, ci penso, l'idea di averla pulita mi intriga
     
  11. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

    29.210
    36.681
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.291.038
    AR
    Ti capisco!!!:wink: Io le ho fatte togliere successivamente! Lavoro perfetto, indolore e a costo praticamente a zero
     
  12. Jonny76

    Jonny76 Secondo Pilota

    586
    39
    3 Ottobre 2015
    Reputazione:
    188.843
    X1 18i Xline
    Li puoi togliere tu senza troppa fatica...

    Basta usare un asciugacapelli, scaldare la parte e vengono via facilmente.

    Poi rimuovi l'eventuale biadesivo e se sei stato bravo a non rovinarli, almeno li puoi conservare per ricordo!!!
     
  13. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

    29.210
    36.681
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.291.038
    AR
    =D>
     
  14. Dukefleed

    Dukefleed Secondo Pilota

    609
    70
    27 Luglio 2013
    Milano
    Reputazione:
    2.908.837
    BMW G01 X3 XDrive 20i M-Sport
    Gigi cambio e bracciolo sono così per ULK o scelta di design? Per me la prima...

    Inviato dal mio NX507J utilizzando Tapatalk
     
  15. Dukefleed

    Dukefleed Secondo Pilota

    609
    70
    27 Luglio 2013
    Milano
    Reputazione:
    2.908.837
    BMW G01 X3 XDrive 20i M-Sport
    Io non le tolgo perché mi piacciono... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Inviato dal mio NX507J utilizzando Tapatalk
     
  16. DevilSnake360

    DevilSnake360 Amministratore Delegato BMW

    4.791
    257
    8 Maggio 2010
    Reputazione:
    13.661.823
    X1 ///M
    Il bracciolo della nuova X1 sinceramente a me non piace proprio, preferisco di gran lunga quello della nostra , idem per il pomello del cambio automatico, osceno

    P.S Ciao Luigi un saluto anche a te e moglie ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Dicembre 2015
  17. Gunflint

    Gunflint Direttore Corse

    1.752
    129
    27 Ottobre 2012
    Reputazione:
    32.042.944
    Tesla Model 3 Highland
    Ufficiale: BMW X1 F48

    Concordo su bracciolo e cambio!

    Sent from my iPhone 6 using Tapatalk
     
  18. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

    29.210
    36.681
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.291.038
    AR
    Un saluto anche a te Silvio.

    Sinceramente non saprei come risponderti: una cosa é certa: come avevo già detto mi risulta (ma é tutto da verificare) che ZF abbia vietato l'uso del precedente joystick se non in presenza del proprio gruppo cambio.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Dicembre 2015
  19. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

    29.210
    36.681
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.291.038
    AR
    Concordo......ma di contro devo dire che, per il resto, gli interni della F48 sono rispetto alla E84 di un altro pianeta! Si sentono tutti i 6 anni che dividono le due progettazioni sia a livello di design che di materiali.

    Per non parlare poi delle assistenze tecnologiche e del navi pro: graficamente un altro mondo! Dimenticavo: sapevate che per tre anni gli aggiornamenti delle mappe sono gratuite per ben quattro volte ogni anno?

    In passato gli aggiornamenti erano a pagamento a partire dal secondo anno (e una sola volta all'anno) con un costo prossimo ai 350 euro: pura follia!](*,)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Dicembre 2015
  20. frekino

    frekino Amministratore Delegato BMW

    3.547
    2.431
    27 Ottobre 2015
    Milano
    Reputazione:
    228.329.584
    X2
    Ufficiale: BMW X1 F48

    Prendila col manuale, è molto più bella

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina