BMW X1 F48 - Come va la BMW X1 F48 | opinioni, pareri, pregi e difetti | Pagina 81 | BMWpassion forum e blog

BMW X1 F48 Come va la BMW X1 F48 | opinioni, pareri, pregi e difetti

Discussione in 'BMW X1 F48' iniziata da beckervdo, 3 Giugno 2015.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Gigi63

Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

29.210
    36.681
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.291.038
    AR
    Gli elementi esterni satinati direi che sono tali (un must) solo sulle colorazioni scure: sulle chiare.....ad esempio il bianco......non sono così fondamentali per me!

Ultima modifica di un moderatore: 29 Novembre 2015
  2. Gigi63

29.210
    36.681
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.291.038
    AR
    Cambia anche la gestione motore/cambio!

Per quanto riguarda il navi pro, al di là del fatto meramente estetico, le funzioni sono infinite. Provato per la prima volta, non potrete più farne a meno. Infine l'head display regala una maggiore sicurezza di guida sia per se stessi che per gli altri utenti della strada:wink:

Certo.....il tutto a fronte di un non marginale esborso economico](*,): in tal caso la scelta non può che essere soggettiva

- - - - - aggiornamento post - - - - -

=D>

3. PaoloUmberto

PaoloUmberto Kartista

169
    3
    24 Ottobre 2014
    Reputazione:
    136
    BMW X1 F48 25D Xline
    Che io sappia la differenza tra cambio automatico ed automatico sportivo consiste nella presenza delle comode (e per me utili) palette dietro al volante.

Per quanto riguarda il Vdc lo ritengo accessorio utile, anche per vetture con xdrive, perché consente di regolare anche la rigidità delle sospensioni in funzione dello stile di guida e di dove ci si trovi con l'auto: agendo sul selettore del feeling di guida, ad esempio, è selezionando la modalità sport, oltre ad avere una diversa risposta del motore e del cambio si ottiene istantaneamente un (a mio avviso utile ed opportuno) irrigidimento dell'assetto, che migliora il controllo e la precisione di guida. In comfort, invece, si hanno sospensioni piu morbidi che incrementano effettivamwnte il confort di marcia. Io questo accessorio lo uso da un anno su Active Tourer e mi trovo benissimo e, proprio per questo, l'ho inserito senza indugio nella configurazione della mia nuova X1 25d Xline xdrive...

4. Gigi63

29.210
    36.681
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.291.038
    AR
    Concordo su ogni virgola con Paolo!:wink:

5. herzoa

herzoa Kartista

156
    1
    19 Novembre 2015
    Reputazione:
    32
    X1 Sdrive 18d
  6. effe.gi84

effe.gi84 Aspirante Pilota

3
    0
    28 Novembre 2015
    Reputazione:
    10
    Land Rover - Range Rover Evoque
    2- Posso sapere che commenti ed opinioni avresti avuto sul Sensatec?

6- Adesso andrò indietro a vedere la foto che hai postato, io l'ho vista senza in concessionaria e non mi dispiaceva. Cercherò on-line qualche foto di "con" e "senza"

7- Onestamente ancora non mi sono documentato nè sui costi nè sulle possibili complicazioni in merito alla sostituzione del display con quello da 8 pollici... dico solo che con il display grande la plancia a mio avviso migliora parecchio

8- sui sedili scorrevoli credo che al momento non ne avrei l'esigenza ma non si può mai sapere... avendo 32 anni ed una compagna da un pò di tempo potremmo diventare 3 da un momento all'altro!!!... per quello che costano secondo me sono un discreto investimento

7. effe.gi84

effe.gi84 Aspirante Pilota

3
    0
    28 Novembre 2015
    Reputazione:
    10
    Land Rover - Range Rover Evoque
    - La pelle traforata Dakota è quella beige, giusto?

- In cosa consisterebbe il display sul cruscotto con funzionalità estese?

- Il multiamplificato lo prenderò sicuramente in considerazione, grazie mille per il suggerimento!!!

- Il controllo elettronico delle sospensioni invece in cosa consisterebbe concretamente?

- Per quanto riguarda la motorizzazione anche io preferirei il 2.0 sulla carta (anche per il discorso del doppio scarico che facevi tu, anche l'occhio vuole la sua parte!!!) infatti ho in programma una prova del 1.8 che comunque ho letto e mi hanno detto essere comunque un discreto motore (ho inoltre letto che con l'aggiunta di un modulo aggiuntivo si potrebbero avvicinare le prestazioni del 2.0 e nella scelta finale terrò in considerazione anche questa possibilità)

8. Giglioxx

Giglioxx Aspirante Pilota

48
    2
    11 Novembre 2015
    Reputazione:
    179
    Bmw X1
    Grazie a tutti per la delucidazione!!! Sempre tutti gentili e preparati. :razz:

9. PaoloUmberto

PaoloUmberto Kartista

169
    3
    24 Ottobre 2014
    Reputazione:
    136
    BMW X1 F48 25D Xline
    1) La pelle traforata Dakota è disponibile in quattro differenti colori: nero, Canberra beige, marrone moka e Oyster con cuciture grigie (in pratica color ghiaccio). Quest'ultima è quella che preferisco: con il padiglione in antracite rende l'abitacolo lussuoso e sportivo allo stesso tempo (io l'ho scelto abbinato alle modanature in alluminio spazzolato per accentuare proprio questo effetto);

2) il controllo elettronico delle sospensioni ti permette, agendo sul selettore di guida, di scegliere un assetto più confortevole oppure un assetto più rigido e sportivo;

3) io sceglierei senza dubbio il 2.0: personalmente anche io avevo pensato al modulo per la mia 218d, ma alla fine si tratta di una aggiunta illegale...in caso di incidente potresti avere problemi con l'assicurazione e dovresti sempre staccarlo ed attaccarlo prima di andare in una officina BMW per non perdere la garanzia...per queste ragioni non l'ho mai messo e mi sono pentito di aver rinunciato al 220d quando presi l'Actove Tourer...

dimenticavo: il display con funzionalità estese visualizza nel display digitale interno al cruscotto, sotto il contagiri ed il tachimetro analogico, le info del computer di bordo: consumi, temperatura acqua, velocità media,... Molto comodo e graficamente gradevole IMHO!

10. Gigi63

29.210
    36.681
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.291.038
    AR
    Grande Paolo!!!=D> E' un piacere leggere i tuoi post. Preciso.....puntuale e preparato. Grazie:wink:

Ps. ......e detto da uno dei più pignoli utenti (basti vedere l'ultimo mio post sull'argomento VIN](*,):redface:) degli ultimi 6 anni del Passion (non ti lasciare ingannare dalla mia data di registrazione: mi ero disattivato alcuni mesi fa).....non è da sottovalutare!!:mrgreen:

11. totocamen

totocamen Presidente Onorario BMW

6.466
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    Luigi, sono avvocato pure io, anche se da anni faccio un lavoro totalmente diverso… quindi non sono più un "collega" per mia scelta...

Google cancella le targhe non perché sia lesa la privacy come divulgazione di un numero di targa, che di per se non è vietato (come anche non mi risulta che sia vietato da nessuna legge annotare su un foglio di carta il numero di targa di un veicolo) ma perché divulga dove si trovava un certo veicolo ad una certa ora, visto che è tracciabile quando è stata scattata la foto di Google maps… non a caso nelle riviste non cancellano mai le targhe delle auto per strada, perché appunto non è possibile risalire a quando e a volte pure dove sono state scattate...

Comunque, se tu non vuoi pubblicare i numeri di telaio di auto altrui perché non lo ritieni opportuno, rispetto la tua decisione. Il mio discorso non era una critica a te come persona né alla tua decisione. Io personalmente se tornerò in Bmw mi prenderò nota dei numeri di telaio e li renderò pubblici, in quanto non ritengo di violare nessuna legge… mentre invece ritengo di fornire un informazione utile ad altri utenti e non violo le regole del forum...

12. PaoloUmberto

PaoloUmberto Kartista

169
    3
    24 Ottobre 2014
    Reputazione:
    136
    BMW X1 F48 25D Xline
    Grazie collega Gigi! (Sono avvocato anche io...). Anche per me è un piacere leggere i tuoi post (mi sembra che condividiamo molte cose, soprattutto la passione maniacale per le nostre BMW)...!!!:biggrin:=D>

13. Dukefleed

Dukefleed Secondo Pilota

609
    70
    27 Luglio 2013
    Milano
    Reputazione:
    2.908.837
    BMW G01 X3 XDrive 20i M-Sport
    azz.. quanti avvocati!! speriamo di nn aver bisogno di voi professionalemnte parlando:mrgreen:

14. PaoloUmberto

PaoloUmberto Kartista

169
    3
    24 Ottobre 2014
    Reputazione:
    136
    BMW X1 F48 25D Xline
    :lol: Hai ragione, siamo tanti in questo forum, però mi sembra che solo Gigi63 eserciti la professione: io, pur essendo avvocato, da anni non esercito più, perché sono dirigente di una società, dunque incompatibile con la libera professione...comunque mi associo al tuo augurio di non aver bisogno di avvocati...!!!:wink::angel:

15. PaoloUmberto

PaoloUmberto Kartista

169
    3
    24 Ottobre 2014
    Reputazione:
    136
    BMW X1 F48 25D Xline
    In realtà, quando acquistai la mia Active Tourer, il display esteso era compreso sia nel navi pro sia con l'optional driving assistant plus...presumo che anche per X1 valga lo stesso. Pertanto, per avere il display esteso, è necessario acquistare almeno uno tra navi pro e driving assistant plus.

16. Dukefleed

Dukefleed Secondo Pilota

609
    70
    27 Luglio 2013
    Milano
    Reputazione:
    2.908.837
    Ufficiale: BMW X1 F48

Confermo.

Inviato dal mio NX507J utilizzando Tapatalk

17. Dukefleed

Dukefleed Secondo Pilota

609
    70
    27 Luglio 2013
    Milano
    Reputazione:
    2.908.837
    A proposito di navi pro ho notato che lo danno compreso nel pack business e gli altri su X5 e X6, su X4 entrambi in navi sono optional a 1640 e 2700, su X3 invece a 990euro in più Nell allestimento business altrimenti stessi pressi di X4, su X1 lo sappiamo 970 e 2700 i due tipi di navi..

Inviato dal mio NX507J utilizzando Tapatalk

18. Gigi63

29.210
    36.681
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.291.038
    AR
    Come sempre perfetto:=D>

1) Navi Pro[TABLE]

[TD]Il sistema di navigazione Connected Pro comprende un monitor a colori 8,8" ad alta risoluzione (1280x480 pixel), comando iDrive touch con tasti di scelta rapida e 8 tasti memoria per le funzioni preferite, supporto per formato Mp3. I dati di navigazione sono salvati su una memoria interna aggiornabile tramite USB. Inlcude aggiornamento gratuito delle mappe per i primi 3 anni dalla data di attivazione del navigatore, con aggiornamenti disponibili fino a 4 volte l'anno.Rispetto al 6UN, aggiunge le seguenti funzionalità: monitor di dimensioni maggiori (8,8"); comando iDrive touch; Head-Up Display (cod.610 a costo zero); visione 3D di alcune città e visione orografica (rilievi montuosi e valli) in 3D; quadro strumenti con display a colori da 5,7".[/TD]

[/TR]

[/TABLE]2) Driving assistant plus[TABLE]

[TD]Sistema basato su telecamera che include Lane Departure Warning (avviso di cambio corsia), avviso anti-tamponamento e anti-collisione pedoni con inizio di frenata automatica, High Beam Assistant (accensione e spegnimento automatico dei fari abbaglianti), Speed Limit Info (rilevatore dei cartelli di limite di velocità e di divieto di sorpasso), quadro strumenti con display a colori da 5.7".[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

19. PaoloUmberto

PaoloUmberto Kartista

169
    3
    24 Ottobre 2014
    Reputazione:
    136
    BMW X1 F48 25D Xline
    :lol:

:lol::mrgreen::lol::mrgreen: Grazie Gigi63, troppo buono. Hai fatto bene a pubblicare la descrizione dei due accessori, che ho personalmente inserito sia sull'Active Tourer sia, ovviamente, sulla mia nuova X1...peccato solo che nel Driving Assistant plus, che comprende anche altre funzionalità (es. Jam Assistant per la guida in caso di incolonnamenti su strade extraurbane...) non sia compreso anche il segnalatore di sorpasso pericoloso sul retrovisore (per controllare il cd. Angolo morto") previsto da BMW soltanto per serie superiori ed offerto, invece, da altre marche di produttori di auto, premium (Mercedes) e non (es. Volkswagen) anche su modelli entry level...

Comunque li ritengo accessori importanti ed utili, soprattutto il Navi pro...

20. Gigi63

29.210
    36.681
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.291.038
    AR
    Sai Paolo all'inizio ero convinto che BMW con l'x1 grazie al driving AP avesse incluso anche il segnalatore di sorpasso. Mi capitava di leggere su modelli di categorie inferiori la presenza di tale accessorio. Purtroppo anche io sono rimasto abbastanza deluso nello scoprire tale mancanza, non tanto per il mero sfizio tecnologico di tale accessorio, quanto per la sua effettiva utilità. Io sono un utente molto attento e consapevole nella guida di tutti i giorni: non amo parlare in macchina, non fumo nella stessa,, non mangio:mrgreen:, non leggo il giornale, non ascolto musica ma solo il suono del motore, non mando sms, le telefonate devono essere molto brevi ed esclusivamente in viva voce....forse anche perché quando ero molto piú giovane, durante un corso di pilotaggio, avevo compreso quanto pericolose potessero essere tutte queste attività anche alla sola velocità di codice. Una frazione di secondo di disattenzione può costare la vita non solo propria ma anche dei tuoi passeggeri e di tutti gli utenti della strada. Purtroppo tale mancanza è un tassello in meno alla sicurezza e sarei stato disposto ad accogliere questo ulteriore aiuto anche a costo di un piccolo sacrificio economico.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina