BMW X1 F48 - Come va la BMW X1 F48 | opinioni, pareri, pregi e difetti | Pagina 79 | BMWpassion forum e blog

BMW X1 F48 Come va la BMW X1 F48 | opinioni, pareri, pregi e difetti

Discussione in 'BMW X1 F48' iniziata da beckervdo, 3 Giugno 2015.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

    29.210
    36.678
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    Sono i sedili sportivi che, come optional, possono essere messi su qualunque versione e sulla M e sulla Sport sono di serie
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Novembre 2015
  2. Topo 190cv

    Topo 190cv Primo Pilota

    1.399
    26
    2 Aprile 2015
    Reputazione:
    55.354
    BMW 120D LCI M-SPORT
    Si su tutti ed anche il volante M.
     
  3. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

    29.210
    36.678
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    Se lo rapporti a quello che vedi nel depliant effettivamente sembra diverso......ma dal vero è proprio come quello in foto!

    Sennò cerchiamo di fare un ragionamento ad esclusione: secondo te nella tabella colori quale potrebbe essere quello raffigurato?:-k

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    =D>

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Tu non fai testo Silvio........sei di parte!!!:mrgreen:

    PS. Un abbraccio a te e alla famiglia:wink:

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Sulla M e sulla Sport di serie: optional in tutti gli altri casi!

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Il volante M, invece, è optional su tutte escluso la Msport ove è di serie
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Novembre 2015
  4. Dukefleed

    Dukefleed Secondo Pilota

    609
    70
    27 Luglio 2013
    Milano
    Reputazione:
    2.908.837
    BMW G01 X3 XDrive 20i M-Sport
    Ufficiale: BMW X1 F48

    A me sarebbe piaciuto prenderla di uno dei due o Brown o storm ma dal vero non ne ho trovate. Ho scelto il mineral Grey.

    Secondo me è dovuto all effetto luce ombra.. Ho trovato questo che classificherei come sparkling storm, però a video mi rimane sempre il dubbio..


    Inviato dal mio NX507J utilizzando Tapatalk
     
  5. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

    29.210
    36.678
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    Esatto: questo è lo storm.

    Dal vivo, visto che sei di Milano, puoi vederlo a Monza:wink:
     
  6. Dukefleed

    Dukefleed Secondo Pilota

    609
    70
    27 Luglio 2013
    Milano
    Reputazione:
    2.908.837
    BMW G01 X3 XDrive 20i M-Sport
    Ufficiale: BMW X1 F48

    Ah cavolo averlo saputo prima :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />, ormai già ordinata in arrivo la prox settimana!! (si spera) ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Inviato dal mio NX507J utilizzando Tapatalk
     
  7. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

    29.210
    36.678
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    Se hai scelto quel colore ....... vedrai che ne rimarrai entusiasta!!!:wink:

    La prima scelta é sempre la migliore!!!:wink:
     
  8. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Ufficiale: BMW X1 F48

    L'ha presa mineral grey

    Sent from my iPhone using Tapatalk
     
  9. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

    29.210
    36.678
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    Si Leo......dicevo proprio questo: il nostro amico avrebbe potuto valutare anche l'ipotesi di prenderla storm; ma non avendo avuto la possibilità di vederla di tale colore, ha optato per la mineral grey!

    Spesso, nella vita, la prima impressione è quella che conta e.......la prima scelta è sempre la migliore (mi riferisco alla mineral grey)!!:wink:

    Quindi.......ottima scelta!!!=D>
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Novembre 2015
  10. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.459
    9.854
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Non capisco la scelta di quella leva del cambio, con il resto degli interni stona veramente parecchio, sembra un passo indietro rispetto alle ultime soluzioni.
     
  11. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Ufficiale: BMW X1 F48

    Si effettivamente è un po infelice

    Sent from my iPhone using Tapatalk
     
  12. Dukefleed

    Dukefleed Secondo Pilota

    609
    70
    27 Luglio 2013
    Milano
    Reputazione:
    2.908.837
    BMW G01 X3 XDrive 20i M-Sport
    In effetti potevano lasciare la leva a joystick ... Non so se non è stato fatto per un discorso tecnico con Aisin e la piattaforma ULK, o altro motivo..

    Inviato dal mio NX507J utilizzando Tapatalk
     
  13. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

    29.210
    36.678
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    Sembra che la stessa ZF abbia vietato l'abbinamento della tipologia joystick in presenza dell'aisin considerando tale accessorio, a livello di design, elemento caratterizzante il proprio prodotto.

    Motivo per cui si è provveduto diversamente con un risultato......diciamo......non molto felice!](*,)
     
  14. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.459
    9.854
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Si, ma joystick a parte, questa sembra una leva del cambio primi anni '90 :sad:
     
  15. Dukefleed

    Dukefleed Secondo Pilota

    609
    70
    27 Luglio 2013
    Milano
    Reputazione:
    2.908.837
    BMW G01 X3 XDrive 20i M-Sport
    Ufficiale: BMW X1 F48

    Il designer sarà stato un nostalgico.. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:eek:

    Inviato dal mio NX507J utilizzando Tapatalk
     
  16. Dukefleed

    Dukefleed Secondo Pilota

    609
    70
    27 Luglio 2013
    Milano
    Reputazione:
    2.908.837
    BMW G01 X3 XDrive 20i M-Sport
    io ho preso i 17 385 su cui monterò le gomme invernali. Per la primavera-estate -metà autunno sono già in fissa perchè non so se prendere:

    i 19' in ordine di pref 573 -572 (anche se hanno senso con pacchetto M . quindi li scarto anche se mi piacciono parecchio) - 511

    i 18' 568

    oppure fare cabio gomme sui 17'...

    mi preoccupa lo stato non eccelso delle nostre strade e non vorrei, con cerchio grande spalla bassa , bazzettarli e deformarli se non nel peggiore dei casi rompere anche il cerchio... :cry:](*,):confused:

    forse i 18 sarebbero un giusto compromesso?
     
  17. PaoloUmberto

    PaoloUmberto Kartista

    169
    3
    24 Ottobre 2014
    Reputazione:
    136
    BMW X1 F48 25D Xline
    Io ho i 18" Styling 566 per le estive ed ho acquistato i 18" M570 per le invernali, sempre runflat. Ho fatto il tuo stesso ragionamento: cerchio da 19" e spalla bassa temo comportino una riduzione significativa del comfort sulle nostre strade dissestate e, specie con le runflat, anche l'integrità dei cerchi potrebbe essere a rischio...!!! Inoltre, qualora volessi andare su strade sterrate (si tratta pur sempre di un cross-over /suv) credo che un po più di spalla non gusterebbe. Per questo penso che i 18" siano un ottimo compromesso tra funzionalità ed estetica...i 17", invece, mi risultavano un pò piccoli su questa macchina (li ho sulla Active Tourer e mi sono trovato benissimo, ma su X1 effettivamente i 17" sfigurano un po...almeno IMHO).
     
  18. Dukefleed

    Dukefleed Secondo Pilota

    609
    70
    27 Luglio 2013
    Milano
    Reputazione:
    2.908.837
    BMW G01 X3 XDrive 20i M-Sport
    Ufficiale: BMW X1 F48

    I 570M mi piacciono, devo però vederli dal vero... I 586 vedendolo in video nn mi dicevano molto invece dal vero mi piacciono. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Inviato dal mio NX507J utilizzando Tapatalk
     
  19. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

    29.210
    36.678
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    Ti dirò......io sulla mia attuale E84 ho i 324 da 19 (vedi firma) che al posteriore sono 255 con spalla da 35 e......grandi problemi non ne ho avuti. Certo, gomme RF spalla 35 non sono il massimo a livello di comfort ma non posso lamentarmi. Ricordati che i 19 della F48 hanno spalla 45 su 225 è quindi dovrebbe essere un salto a favore e non a sfavore. Unica cosa: mi sembra di aver letto in altra discussione sul forum che se ordini i 17 sul libretto non vengono indicati i 18 e i 19. MI sembra una cosa senza senso ma ti posso dire con certezza che Porsche usa questa filosofia: ordini una Macan con i 19? Bene ..... after se vuoi mettere i 20 o i 21 devi chiedere alla casa madre il nulla osta per procedere con l'aggiornamento del libretto a cura della motorizzazione.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Novembre 2015
  20. totocamen

    totocamen Presidente Onorario BMW

    6.466
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    Stanno per togliere le misure dei cerchi dal libretto anche in Italia… si tratta di un problema ampliamente trascurabile… sarebbe anche ora visto che nel resto d'Europa sono molto più flessibili...

    Vedevo una certa diatriba per la divulgazione dei numeri di telaio qualche pagina fa… scusate se dico la mia, me ne intendo un po' di diritto, il numero di telaio di un'auto non può essere considerato un dato sensibile e pertanto ne é libera la divulgazione. Tra l'altro la stragrande maggioranza delle auto moderne hanno il numero a vista visibile dal parabrezza da chiunque. Inoltre in quasi tutti i Paesi del mondo viene divulgato nelle inserzioni di vendita di veicoli per la tracciabilità del veicolo (in alcuni Paesi addirittura è obbligatorio renderlo noto)...

    Per i colori, finora sono riuscito a vedere la nuova X1 solo bianca (pastello e metallizzato), nera (pastello e metallizzato) e Mineral Grau…. peccato perché ci sono dei colori nuovi che andrebbero visti di persona per decidere… purtroppo la stragrande maggioranza dei concessionari vuole vendere auto dei soliti 3/4 colori e basta, e non ha nessun interesse a mostrare nuovi colori ai clienti se non specificatamente richiesto dalla casa madre (vedi per esempio il bianco per Audi quando fu lanciata la moda del bianco o il marrone per la X1 E84)… Io personalmente già considero un furto legalizzato chiedere 780€ per il metallizzato, figuriamoci per un colore che non mi fanno nemmeno vedere dal vivo… comunque sono già convinto che quando sarà il momento (penso fra 6 mesi almeno) sarà nera pastello al 99,99%… il restante 0,01% lo lascio al bianco pastello, che comunque non mi ha convinto dal vivo...

    Per i cerchi, secondo me 17 per le termiche (i 560 di serie che a me piacciono pure parecchio) sono perfetti… per le estive potrebbero anche starci i 570 (quindi 18) da comprare after market chiaramente (essendo legati al pacchetto M che non mi interessa) o anche replica… sicuramente non 19, troppo grandi per le strade sconnesse… peccato che Bmw non preveda di poter ordinare l'auto con pneumatici termici… comprandola coi 17 scopo termiche sarebbe un bel risparmio...
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina