BMW X1 F48 - Come va la BMW X1 F48 | opinioni, pareri, pregi e difetti | Pagina 69 | BMWpassion forum e blog

BMW X1 F48 Come va la BMW X1 F48 | opinioni, pareri, pregi e difetti

Discussione in 'BMW X1 F48' iniziata da beckervdo, 3 Giugno 2015.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    questa macchina è una E81 Limited Sport Edition (la 1er più bella mai prodotta a mio avviso), non può essere più vecchia del 2007......per cui, se come scrivi sul profilo, hai 36 anni, avrai avuto dai 28 ai 30 anni quando la usavi =P
     
  2. fesorice

    fesorice Direttore Corse

    1.798
    206
    18 Giugno 2007
    Roma
    Reputazione:
    12.832.714
    X6 30dM X5 30dM
    Ufficiale: BMW X1 F48

    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D:D sempre ventenne mi sentivo, esattamente 26 anni... Quanto era bella Mammamia!
     
  3. totocamen

    totocamen Presidente Onorario BMW

    6.466
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    Si infatti, non quadrava neanche a me...

    Io ho comprato la mia prima Bmw a 28 anni...

    Comunque non so che dire, una volta i pacchetti M mi esaltavano tanto (tant'è che sto cercando paraurti anteriore e posteriore usati per trasformare in M la mia E91), ma sulle nuove non mi esaltano più di tanto… penso che non lo metterei nemmeno sulla F31… sul nuovo è un gran bell'esborso… e anche sull'usato non si scherza, tant'è che una delle cose che mi frena è che comunque si vedrà sempre che ho postmontato i paraurti M perché non penso di cambiare gli altri dettagli tipo minigonne e specchietti… anche gli interni a meno di non dilapidare un patrimonio si vedrà sempre che non sono M…
     
  4. Guybrush

    Guybrush Collaudatore

    397
    30
    3 Novembre 2006
    Reputazione:
    1.243.915
    X1 xDrive 20d
    Ho letto tutto il thread dal momento che sto seriamente valutando di acquistare la nuova X1 (devo dire che le prime pagine erano molto utili ed interessanti, poi la discussione è, a mio modesto avviso, degenerata e diventata piuttosto sterile ed inutile).

    I miei principali dubbi riguardano trazione e cambio.

    Sarei indirizzato verso l'integrale anche se, purtroppo, ho letto ed il titolare della concessionaria mi ha confermato, che per la quasi totalità dell'utilizzo, la trazione sarebbe anteriore.

    Riguardo al cambio invece mi avete fatto fare un passo indietro ed al momento sarei indirizzato verso il manuale.

    L'aspetto più deludente di questa X1 è comunque la trazione e credo che da ciò derivi anche la scelta di montare pneumatici 225 su tutte e quattro le ruote (la mia X1 attualmente monta i 255 dietro...).

    Sul navigatore ho deciso per il Business (troppo elevato il costo del Professional anche se ha l'Head Up Display) ed ho verificato che l'iPhone vi si interfaccia perfettamente anche senza il Bluetooth avanzato, mi è sembrato che l'unica differenza sia l'assenza delle copertine degli album.

    Commenti, suggerimenti ?
     
  5. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.464
    9.862
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    In che senso? la mia ha pneumatici di misura uguale su tutte e quattro le ruote (245/50-18) :-k
     
  6. Guybrush

    Guybrush Collaudatore

    397
    30
    3 Novembre 2006
    Reputazione:
    1.243.915
    X1 xDrive 20d
    Io sul configuratore della nuova X1 ho visto che si possono montare al massimo pneumatici, tutti uguali, da 225. Come fai ad avere i 245 ???
     
  7. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.464
    9.862
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Perchè ho una X3, ma il mio discorso era riferito alla trazione che tu definisci deludente.
     
  8. Guybrush

    Guybrush Collaudatore

    397
    30
    3 Novembre 2006
    Reputazione:
    1.243.915
    X1 xDrive 20d
    Ma sulla X3 puoi montare pneumatici più grandi posteriormente, essendo di base una trazione posteriore. Nella X1 ciò non avrebbe senso, dal momento che la trazione è anteriore. E i 225, esteticamente, non mi piacciono al posteriore, sono piccoli.
     
  9. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.464
    9.862
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Se mi parli di estetica potrei essere d'accordo (anche se a me non interessa), ma a livello funzionale non concordo affatto, mio padre ha una X1 xdrive 23d con i 225 su cerchio 17" ed a mio avviso sono ottimi ed abbondanti.
     
  10. totocamen

    totocamen Presidente Onorario BMW

    6.466
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    Allora, leggendo altri 3d del forum pare che ci siano bande specializzate in furti di navi prof… vista la situazione io personalmente penso che dormirei sonni molto più tranquilli con il navi business (che io ho sulla E91) piuttosto che col prof...

    Vedo che la tua X1 attuale è una sdrive, come mai vorresti passare alla xdrive? C'è un motivo particolare?

    Per quanto riguarda il cambio è al 100% soggettivo, se sei abituato al manuale e non sei convinto dall'automatico te lo sconsiglio fortemente, anche perché mentre se la prendi manuale e te ne penti tutto sommato continuerai a guidare un cambio manuale come ora, a cui sei abituato, se rimani deluso dall'automatico maledirai ogni volta che guidi il momento in cui hai scelto l'automatico… oltretutto pagando 2000€ in più… stai però parlando con un amante del cambio manuale...
     
  11. Guybrush

    Guybrush Collaudatore

    397
    30
    3 Novembre 2006
    Reputazione:
    1.243.915
    X1 xDrive 20d
    L'auto la tengo sempre nel car port in giardino, quindi il discorso furto mi interessa relativamente, il problema è il costo. Il navi Professional è veramente sfizioso, ma a livello di funzioni il Business fa tutto ciò che mi serve, peccato solo per la mancanza delle copertine degli album che non vengono visualizzate.

    Avrei deciso di passare all'integrale semplicemente per non avere un'auto a trazione anteriore, anche se, a quanto ho appreso, il comportamento per il 99% dell'utilizzo sembra essere proprio quello. Se fosse stata a trazione posteriore avrei preso senza dubbio la sDrive.

    Riguardo al cambio concordo con quanto dici. Mi piace molto quello automatico sulla X4 di mio padre, ma non è nemmeno parente di quello della X1.
     
  12. anto155

    anto155 Collaudatore

    377
    54
    20 Novembre 2015
    Reputazione:
    530.899
    X1 18d Sdrive Xline
    ciao a tutti,primo preventivo e primi dubbi

    Il venditore ha pompato di brutto le runflat,sono un pò scettico per via del costo delle gomme stesse in fase di cambio e di acquisto delle invernali,mi ha detto:sono identiche alle altre come confort e ti puoi scordare ruotino o kit di pronto intervento....

    boh non conoscendole sono dubbioso.

    Altra cosa,non è presente il lettore cd,è vero siamo nel 2015 ma venderlo a 120€ è un furto,vorrei aggiungere l'impianto audio multi amplificato,vale spendere questi 300€ affiancandolo alla radio presente di serie?

    più avanti vi posto la mia ipotetica configurazione così mi dite cosa ne pensate,per ora buona notte a tutti
     
  13. ivang80

    ivang80 Kartista

    93
    9
    31 Ottobre 2015
    Reputazione:
    45.558
    bmw x1 f48
    Vai tranquillo anche con il nav business si vedono le copertine, ok anche il multiamplificato da 300 euro, ottimo rapporto qualità prezzo
     
  14. Pin

    Pin Presidente Onorario BMW

    7.855
    3.058
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    972.224.188
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    A quanto ho capito il 4x4 ha inserimento automatico, va da se che se non vai per monti la xdrive è solo un costo accessorio inutile perché non la utilizzerai mai.

    Per quanto riguarda il cambio della X1 l'hai provato l'automatico?
     
  15. frekino

    frekino Amministratore Delegato BMW

    3.547
    2.431
    27 Ottobre 2015
    Milano
    Reputazione:
    228.329.584
    X2
    Ufficiale: BMW X1 F48

    In realtà è tutto molto più sofisticato rispetto a come descriviamo qua sul forum: i sensori tengono in considerazione diversi parametri per distribuire al meglio la coppia.

    La trazione integrale da' comunque un valore aggiunto per la sicurezza in tutte le condizioni di marcia, poi che possa limitare il divertimento è un altro discorso. Di seguito link documentazione tecnica.

    http://f48.bimmerpost.com/forums/attachment.php?attachmentid=1287020&d=1443221524

    Qua ci sono altre cose interessanti sul modello USA:

    http://f48.bimmerpost.com/forums/showthread.php?t=1177240
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Novembre 2015
    A 1 persona piace questo elemento.
  16. Guybrush

    Guybrush Collaudatore

    397
    30
    3 Novembre 2006
    Reputazione:
    1.243.915
    X1 xDrive 20d
    Rispondo agli ultimi messaggi.

    anto155: le prime runflat avevano grossi problemi, adesso sono ottime, unico problema il costo (io non le metterò). Il CD non lo metterò, il multi amplificato l'ho sempre avuto e lo metterò nuovamente su questa X1.

    ivang80: ho fatto una prova con una serie 3 con navi business, le copertine non si vedevano, forse dipende dall'interfaccia bluetooth avanzata ?

    Pin: sono davvero combattuto sulla trazione. Io ho provato una xDrive 20d con cambio automatico (avrò provato una ventina di minuti misto urbano extraurbano) e come sensazione di guida era molto molto simile alla mia. Auto più pesante ma con più cavalli. Dell'automatico non mi è piaciuta per niente la leva ed il sistema di inserimento delle marce, abituato alla X4 di mio padre sembra di tornare indietro di 10 anni.
     
  17. frekino

    frekino Amministratore Delegato BMW

    3.547
    2.431
    27 Ottobre 2015
    Milano
    Reputazione:
    228.329.584
    X2
    Ufficiale: BMW X1 F48


    Scusate Mod, ho quotato invece di modificare e non riesco a cancellare...

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Novembre 2015
  18. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Ufficiale: BMW X1 F48

    Quindi a conti fatti sei dell'81?

    Era 120 o 130?

    Non avendo le griglie cromate dovrebbe essere la prima

    Sent from my iPhone using Tapatalk
     
  19. anto155

    anto155 Collaudatore

    377
    54
    20 Novembre 2015
    Reputazione:
    530.899
    X1 18d Sdrive Xline


    se a qualcuno può interessare c'è una piccola prova,almeno questa è in italiano
     
  20. anto155

    anto155 Collaudatore

    377
    54
    20 Novembre 2015
    Reputazione:
    530.899
    X1 18d Sdrive Xline
    levatemi un dubbio,anche a voi i sedili sono sembrati piccoli nel pezzo della seduta?

    Provengo da un Audi a4 e di certo non siamo alla pari a livello di confort e accoglienza del passeggero,vero è che non fanno parte della stessa categoria di auto ma a me sono parsi piccoli anche solo a guardarli,da quì l'idea degli sportivi che paiono essere meglio dalle immagini che ho visto.
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina