BMW X1 F48 - Come va la BMW X1 F48 | opinioni, pareri, pregi e difetti | Pagina 543 | BMWpassion forum e blog

BMW X1 F48 Come va la BMW X1 F48 | opinioni, pareri, pregi e difetti

Discussione in 'BMW X1 F48' iniziata da beckervdo, 3 Giugno 2015.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Giopis

Giopis Kartista

188
    74
    6 Febbraio 2018
    Modena
    Reputazione:
    232.697
    X1 xDrive18d
    In effetti selezionando una playlist corta le vede subito.
    La trovo un po' un limitazione francamente... se devo tirare fuori l'iphone per cercare tra le canzoni che ho non va bene. devo poter fare tutto con l'idrive.
    anche perchè non ho una playlist da 200 GB, saranno sì e no una decina.
    Che tu sappia c'è lo stesso problema anche quando usi una chiavetta USB?

2. X1_addicted

X1_addicted Kartista

218
    148
    21 Dicembre 2017
    Reputazione:
    4.399.041
    BMW X1 18d XDrive
    con USB premendo la rotellina al volante fa vedere il brano immediatamente precedente e seguente. facendo scorrere la rotellina verso il basso o verso l'altro scorre la playlist (o la cartella, dipende da cosa hai selezionato), facendo vedere sempre un massimo di tre elementi in lista. Questo con display NON esteso (con display esteso non lo so come sia).
    Io comunque preferisco guardare la lista sul display centrale utilizzando il joystick: li si vedono tutti i brani delle varie cartelle o playlist selezionate (ho USB da 128 Giga per cui ho un'infinità di brani, tutti "Taggati" con precisione per ritrovarli facilmente).
    L'unica comando per l'audio di cui qualche volta sento la mancanza sul volante è il tasto pausa. Mi sembra un po' innaturale in quel caso dover staccare la mano dal volante, a meno che la funzione ci sia ed io non l'abbia ancora scovata..

Ultima modifica: 9 Aprile 2018
  3. frekino

frekino Amministratore Delegato BMW

3.547
    2.429
    27 Ottobre 2015
    Milano
    Reputazione:
    228.329.584
    X2
    Io ho oltre 8 GB sulla chiavetta e nessun problema, però ho organizzato tutto in cartelle per autore/album.

4. Robbygazz

Robbygazz Aspirante Pilota

30
    22
    24 Marzo 2018
    Modena
    Reputazione:
    174.531
    330d e46
    Vedo che su mp3, cartelle e playlist siete molto ferrati quindi vi pongo il mio quesito, ho 2550 brani su una chiavetta ed essendo ultracompatta la vorrei usare fissa nella porta usb sotto il bracciolo. Il sistema multimediale della f48 che tipo di playlist legge? Altra domanda, se creo le playlist su un ipod e lo collego alla usb il lettore le legge ed è pratica la navigazione tra le decine e decine di playlist?
    Graziea chi risponde

5. Robbygazz

30
    22
    24 Marzo 2018
    Modena
    Reputazione:
    174.531
    330d e46
    P.s. ve lo chiedo perche non mi è ancora arrivata la belva e vorrei mettermi avanti :D

6. Pie_lp

Pie_lp Kartista

82
    28
    7 Marzo 2018
    Bergamo
    Reputazione:
    0
    Bmw X1 XLine
    Io farei tutto con spotify ormai ;):biggrin:

A iMark96 piace questo elemento.
  7. iMark96

iMark96 Kartista

237
    117
    3 Marzo 2018
    Italia
    Reputazione:
    379.375
    BMW X1 Xdrive18d X-Line (F48)
    io non avevo ancora provato a premerla la rotella ma solo a ruotarla (ingenuamente) stamattina ho provato con la radio e li visualizza un nome alla volta con display non esteso, provero con cell con spotify

8. X1_addicted

X1_addicted Kartista

218
    148
    21 Dicembre 2017
    Reputazione:
    4.399.041
    BMW X1 18d XDrive
    immagino tu abbia la mia stessa chiavetta: https://i.ytimg.com/vi/5PQHkjHR2v0/maxresdefault.jpg anche io sempre attaccata in macchina.
    Il sistema multimediale ti mostra i brani suddivisi secondo varie classificazioni (sempre che i tuoi files siano correttamente taggati). Non so se te ne intendi, ma i files mp3, FLAC, Mp4, wma ecc. hanno al loro interno i cosidetti Tag ID3 cioè un insieme di informazioni aggiuntive che ti permettono di avere tante informazioni di supporto quali il titolo del brano l'autore, anno, genere ecc.
    Inoltre il sistema multimediale dell'X1 permette di "vedere" la chiavetta usb anche divisa per "cartelle di directory" cioè ti legge la chiavetta come la vedrebbe "esplora risorse" su un pc, indipendentemente dai Tag ID3.
    Ti posso anche dire che legge le playlist degli ipod più recenti; purtroppo non legge il mio vecchio iPod 4 generazione (la mattonella bianca con la rotella), ma ti dirò che era più una cosa affettiva perchè la chiavetta USB effettivamente è più efficiente in termini di velocità.
    Confermo che legge anche spotify anche in modalità BlueTooth dal cellulare: ci mette un po' a caricare tutte le informazioni ed ovviamente consuma i dati del telefono.
    Direi che lo uso solo nei momenti di "difficoltà" tipo .. voglia irrefrenabile di ascoltare un brano che non ho presente nella mia infinita "discoteca" da 128 giga.

A Gigi63 e Robbygazz piace questo messaggio.
  9. France76_fi

France76_fi Kartista

68
    59
    21 Marzo 2018
    Firenze
    Reputazione:
    1.510.249
    Bmw x1 xdrive 18d xline
    2 domande , la prima : ho visto su bimmer.work che la macchina è stata prodotta il 7/4, quando potrò ritirarla? Avevo letto nel forum una quindicina di giorni, è esatto?
    La seconda riguarda l’usb e Le playlist, se metto invece di una chiavetta direttamente un hd autoalimentato lo legge? Qualcuno ha provato?

10. iMark96

iMark96 Kartista

237
    117
    3 Marzo 2018
    Italia
    Reputazione:
    379.375
    BMW X1 Xdrive18d X-Line (F48)
    fine aprile all incirca, paga con bonifico cosi il pagamento gli arriva prima e dovresti guadagnare due giorni

11. X1_addicted

X1_addicted Kartista

218
    148
    21 Dicembre 2017
    Reputazione:
    4.399.041
    BMW X1 18d XDrive
    per leggerlo potrebbe anche leggerlo (a me l'ha letto), però è sconsigliato da BMW stessa per l'eccessivo consumo di corrente che andrebbe ad impattare sulla costosissima batteria.

A Gigi63 piace questo elemento.
  12. frekino

frekino Amministratore Delegato BMW

3.547
    2.429
    27 Ottobre 2015
    Milano
    Reputazione:
    228.329.584
    X2
    Sul manuale è scritto di non utilizzare hdd.
    Io ho provato con un vecchio 2.5” tolto da un laptop e con appisito adattatore funziona, anche se a volte si disconnette.
    La usb fornisce solo 1A, non riesce ad alimentare i dischi correttamente.

13. Robbygazz

30
    22
    24 Marzo 2018
    Modena
    Reputazione:
    174.531
    330d e46
    Spettacolare grazie per la risposta chiarissima, si ho quella chiavetta, una bomba e secondo me nel vano portaoggetti sotto al bracciolo è come se non ci fosse tanto è minuta

14. X1_addicted

X1_addicted Kartista

218
    148
    21 Dicembre 2017
    Reputazione:
    4.399.041
    BMW X1 18d XDrive
    visto che mi sembra che tu sia appassionato ti do anche un paio di informazioni in più: se presente nei tag ID3 ti mostra anche a tutto display la foto della copertina dell'album che stai ascoltando: molto scenico. Seconda informazione, per i più non fondamentale, ma dai "malati" come me "di vitale importanza" :p: il sistema legge perfettamente anche i files musicali FLAC in Hi-Res 24-bit a 192 kHz, cioè il meglio del meglio attualmente disponibile in campo di qualità musicale. In 128 giga ce ne stanno anche di questi...

A Sauternes piace questo elemento.
  15. Robbygazz

30
    22
    24 Marzo 2018
    Modena
    Reputazione:
    174.531
    330d e46
    Nella maggior parte dei file è presente , purtroppo tutta la mia discografia è in mp3 a 320kbps quindi per i pignoli e con un buon impianto audio non il massimo ](*,)

16. France76_fi

France76_fi Kartista

68
    59
    21 Marzo 2018
    Firenze
    Reputazione:
    1.510.249
    Bmw x1 xdrive 18d xline
    Ciao a tutti.. scusate il post ma sono in trepidante attesa di una x1 xdrive 18d.. (visto con bimmer.work) prodotta il 7/4/2018 perciò spero che arrivi in concessionaria per la consegna verso il 20 aprile .

Volevo sapere se avete qualche consiglio ed attenzione particolare al momento della consegna.

L’altra domanda spero assolutamente ipotetica.. se al momento della restituzione della mia macchina mi dovessero tirare una “cannata” (cioè mi hanno fatto una valutazione molto buona della mia macchina che ha aiutato decisamente la decisione per il cambio ed ho paura che al momento mi trovino delle scuse per chiedere dei soldi aggiuntivi all’ultimo..) c’è scritto nel contratto che si può recedere entro 3 giorni, ci sono delle penali non scritte che mi potrebbero tirare fuori? L’anticipo che ho versato lo perderei o me lo restituirebbero?
    L’acquisto l’ho fatto con finanziamento bmw select.
    Scusate se l’argomento è già stato trattato ma non l’ho trovato .

A Dieghito888 e Pie_lp piace questo messaggio.
  17. Robbygazz

30
    22
    24 Marzo 2018
    Modena
    Reputazione:
    174.531
    330d e46
    Ciao, la mia prodotta ill 03/04 e' stata consegnata in concessionaria oggi e Lunedì a ritiro.
    Anche io ho dato un usato dentro, una 330d e43 di ben 14 anni, ok ha 81500 kilometri ma anche a me hanno fatto un ottima valutazione sulla fiducia senza vederla, oggi ho pagato il conto e ancora senza vederla hanno accettato e firmato la valutazione, tranquillo che non si faranno compatire neanche con te.
    Buona ansia per l'attesa , per me e' finita finalmente \\:D/\\:D/\\:D/\\:D/

A Charly12 piace questo elemento.
  18. France76_fi

France76_fi Kartista

68
    59
    21 Marzo 2018
    Firenze
    Reputazione:
    1.510.249
    Bmw x1 xdrive 18d xline
    Spero vivamente anche io che non ci siano problemi.. ottimo per te e spero che arrivi presto anche la mia!

19. Tops

Tops Secondo Pilota

610
    632
    3 Marzo 2018
    Padova
    Reputazione:
    25.454.482
    X1 F48 18d Xdrive X-line 03/2018
    Anche il mio usato (non bmw) è stato valutato e ritirato senza nemmeno prendersi la briga di darci un’occhiata...e aggiungo che dall’ordine al ritiro ci ho percorso ulteriori 5000km.

20. France76_fi

France76_fi Kartista

68
    59
    21 Marzo 2018
    Firenze
    Reputazione:
    1.510.249
    Bmw x1 xdrive 18d xline
    Ottimo, ma se dovesse succedere come funziona per recedere dal contratto?

E altra cosa per il ritiro c’e Qls di particolare da sapere o che potete suggerire?

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina