BMW X1 F48 Come va la BMW X1 F48 | opinioni, pareri, pregi e difetti

Discussione in 'BMW X1 F48' iniziata da beckervdo, 3 Giugno 2015.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. totocamen

totocamen Presidente Onorario BMW

6.466
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    Mai viste in Italia… se ne vedi di serie 3 base fammi un fischio...

Di solito mi trovo sempre nella situazione tipo… abbiamo una 316d interessante da proporle a km zero… è piuttosto base, cambio automatico, navi, cerchi da 17 e metallizzato… costa 1000€ in più di una 316d base senza niente ma nuova ma almeno ha automatico, navi e 17… ed io odio l'automatico, non mi interessa il navi, faccio 75.000km annui e preferisco i 16 per ragioni di costi e voglio l'auto nero pastello… morale preferisco ordinare una 316d nuova di fabbrica e risparmiare 1000€...

2. Felis

Felis Amministratore Delegato BMW

3.427
    591
    24 Aprile 2009
    -
    Reputazione:
    218.929.603
    M135i xdrive
  3. ste2479

ste2479 Amministratore Delegato BMW

3.144
    583
    17 Luglio 2007
    Reputazione:
    32.030.748
    X1 18d xdrive (F48)
    Controllo dinamico di stabilità (DSC) (normale modalità di guida)

Il sistema di Controllo dinamico della stabilità (DSC) non solo ottimizza la stabilità di guida in fase di partenza e accelerazione ma anche di trazione. Inoltre, il sistema è in grado di riconoscere condizioni di guida instabili come sovra e sottosterzo e aiuta a mantenere una andatura stabile. Rilevando i numeri di giri delle ruote, l'accelerazione trasversale ed il momento d'imbardata (rotazione intorno alla verticale del veicolo), il sistema riconosce lo stato di marcia momentaneo.

se si schiaccia il tasto si attiva il DTC (Controllo dinamico di trazione ).

ritarda i normali controlli elettronici di trazione e stabilità, ma non li esclude del tutto, rimangono a sorvegliare situazioni di particolare pericolo, intervengono oltre una certa soglia

se si tiene premuto per alcuni secondi (DSC OFF)

si escludono tutti i controlli elettronici di trazione e stabilità.

4. frekino

frekino Amministratore Delegato BMW

3.547
    2.432
    27 Ottobre 2015
    Milano
    Reputazione:
    228.329.584
    X2
    Ufficiale: BMW X1 F48

Grazie per la spiegazione esaustiva. Forse, quindi, abbiamo capito come funziona xdrivr su x1.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

5. frekino

3.547
    2.432
    27 Ottobre 2015
    Milano
    Reputazione:
    228.329.584
    X2
    Ma anche in allestimento xline, il contorno finestrini è nero, non cromato giusto?

Perchè sto facendo inserire per questo motivo le barre al tetto nere, ma faccio in tempo a cambiare...

6. Dukefleed

Dukefleed Secondo Pilota

609
    70
    27 Luglio 2013
    Milano
    Reputazione:
    2.908.837
    BMW G01 X3 XDrive 20i M-Sport

No x line è cromato con barre cromate

Inviato dal mio NX507J utilizzando Tapatalk

7. Dukefleed

Dukefleed Secondo Pilota

609
    70
    27 Luglio 2013
    Milano
    Reputazione:
    2.908.837
    Qualcuno ha avuto modo di vederlo dal vivo color sparkling storm??

8. Jonny76

Jonny76 Secondo Pilota

586
    39
    3 Ottobre 2015
    Reputazione:
    188.843
    X1 18i Xline

No invece il contorno finestrini cromato rimane a pagamento....

Io sulla mia Xline ho lasciato quelli di serie perché sul bianco secondo me troppe cromature stonano.

Comunque per comodità questo è il listino completo aggiornato

https://www.press.bmwgroup.com/italy/download.html?textId=282697&textAttachmentId=332535

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

9. Dukefleed

Dukefleed Secondo Pilota

609
    70
    27 Luglio 2013
    Milano
    Reputazione:
    2.908.837
    Ah mi scuso ma sul catalogo che ho a casa la x line è fotografata con cromatura anche ai finestrini pensavo fosse di serie qui.. Sulla m sport invece è nera lucida di serie

10. frekino

3.547
    2.432
    27 Ottobre 2015
    Milano
    Reputazione:
    228.329.584
    X2
    D'accordo con te. Per questo ho messo le barre nere, seppure le cromate fossero incluse nel pacchetto.

11. Jonny76

Jonny76 Secondo Pilota

586
    39
    3 Ottobre 2015
    Reputazione:
    188.843
    X1 18i Xline

Chiedo un consiglio!!!

Ho ancora un paio di giorni per poter modificare il mio ordine per la 18i a benzina....

Sono indeciso se far aggiungere il cambio automatico.

Venerdì ho riprovato per bene una 218i manuale e devo dire che il motore mi ha convinto ancora di più togliendo ogni mio dubbio sul benzina....è davvero un motore molto pronto e piacevole, il sound non è affatto male, solo un leggero scossone quando parte a freddo.

Il problema è il cambio che ha una frizione molto dura e va usato con una certa cattiveria!! Non so se dipendesse dal motore ancora relativamente nuovo. Quello della mia A3 è decisamente più piacevole da usare.

Ho paura che con il cambio automatico che non ho mai usato se non per brevi prove, andrei a perdere ogni piacere di guida e soprattutto sul benzina a consumare parecchio di più. Inoltre sul 3 cilindri viene montato il 6 marce che qualche dubbio nelle prove della 218i ha suscitato.

Dimenticavo, non faccio tanti km ed in generale non sono quasi mai incasinato nel traffico per ore....ogni tanto vado in montagna, dove soprattutto in discesa l'automatico qualche problema lo da (sempre per sentito dire!).

Certo oggi per andare a lavoro faccio 4 km in 10 minuti quindi non si può certo arrivare stanchi ma un domani potrei cambiare lavoro e dover passare molto più tempo in macchina ed allora sì che potrei rimpiangere un automatico...

Che faccio???!!!

12. ste2479

3.144
    583
    17 Luglio 2007
    Reputazione:
    32.030.748
    X1 18d xdrive (F48)
    Non so come vada sul benzina, però io l'automatico l'ho provato in questi giorni sul X1 18d e sul 20d e non mi ha convinto per niente. Potrà essere anche il cambio aut. Migliore del mondo ma la sensazione di "cambio di autobus" mi è rimasta.

Non fa proprio per me, non lo prenderei neanche se fosse gratis.

ho fatto anche la prova su un tratto in discesa per vedere il freno motore quando si usa in modalità manuale: veramente poco, pochissimo freno rispetto ad un manuale.

13. Luka81

Luka81 Presidente Onorario BMW

9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    io ti direi di provarla con l'automatico... personalmente lo metterei ma chiedendo a 10 sul forum troverai i favorevoli ed i contari quindi per toglierti ogni dubbio provala e vedrai tu stesso se ne vale la pena o meno.... io anche sulla x1, che è il modello di cambio montato sulla mini, lo metterei al volo, perchè non puo' che beneficiarne la tua guida, sia sportiva che tranquilla, pero' non voglio condizionarti e dato che l'ordine della macchina è sempre una cosa importante io ti direi di provarla bene, fortunatamente non dovresti avere problemi nel rimediare un esemplare dotato di tale accessorio

14. Jonny76

Jonny76 Secondo Pilota

586
    39
    3 Ottobre 2015
    Reputazione:
    188.843
    X1 18i Xline

Vi ringrazio...

Il problema è riuscire a trovare un benzina 3 cilindri automatico da provare....ho avuto fortuna con la 218i manuale.

Con l'automatico ho provato una X1 18d con motore diesel e l'ho trovato senza dubbio molto comodo ma a me piace molto sfruttare la scorrevolezza della macchina ed il freno motore. Nella prova invece oltre al leggero effetto scooter in partenza mi ha lasciato un po' dubbioso il dover lavorare molto con il freno perché sfruttare il motore per rallentare con questo tipo di cambio è davvero difficile tanto più con la fastidiosa funzione di veleggio...

15. Dukefleed

Dukefleed Secondo Pilota

609
    70
    27 Luglio 2013
    Milano
    Reputazione:
    2.908.837

Ti sei risposto da solo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Io ho messo l automatico senza pensarci. Mi sono stufato di fare parti frena scala riparti frena prima seconda freni prima freno folle... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> dopo l ennesima fila di 1 ora passa in autostrada a luglio ho deciso che qualsiasi auto sarebbe stata automatica!! :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20" />;)

16. totocamen

totocamen Presidente Onorario BMW

6.466
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    Come qualcuno ti ha già detto, ti sei risposto da solo. Non penso che sei un tipo da automatico da come ti descrivi, in ogni caso se hai paura di uccidere il tuo piacere si guida potresti pentirtene amaramente dell'automatico, che per me personalmente uccide il piacere di guida...

Vai di manuale, fidati, c'è di meglio con cui spendere 2000€...

17. ste2479

3.144
    583
    17 Luglio 2007
    Reputazione:
    32.030.748
    X1 18d xdrive (F48)
    forse non fa testo perchè provengo da una serie 3 con assetto sport (quindi molto rigida).....però provando la x1 l'ho trovata abbastanza ballerina in curva.

consiglio quindi di mettere l'assetto ribassato che costa "solo" 350 euro..

18. ste2479

3.144
    583
    17 Luglio 2007
    Reputazione:
    32.030.748
    X1 18d xdrive (F48)
    sull'automatico vi racconto questa..

conce a bologna....faccio un preventivo

il venditore mi vuole per forza convincere a mettere l'automatico..

15 minuti ad elencarmi i vari pregi

io: beh....adesso mettiamoci il manuale, poi ci penso..

lui: dai...ti metto l'automatico, poi per convincerti te la faccio provare per 1 ora..

io: mi sono già convinto....l'ho provata 2 volte e non mi piace

lui: ecco...le chiavi....provala 1 ora

io (che iniziavo ad innervosirmi): scusa un'attimo...capisco che avete più margine se la vendete con l'automatico, ma la macchina la devo guidare io o te?

lui a quel punto diventa un agnellino..

Ultima modifica di un moderatore: 2 Novembre 2015
  19. modigliani79

modigliani79 Primo Pilota

1.276
    1.718
    4 Ottobre 2015
    Roma
    Reputazione:
    1.054.567.441
    X4 lci msport,Mercedes GT 63 AMG

Io è la terza macchina che ho automatica(due Mercedes e ora BMW)...con l'automatico non c'è paragone. Non è vero che uccide il piacere di guida. Non so che parametri avete per piacere di guida ma lo stress che da il cambio manuale, con l'automatico te lo scordi. E poi se vuoi divertirti,vai col sequenziale...poi nei viaggi lunghi o in mezzo al traffico,te la scordi la macchina...relax assoluto...comunque sono scuole di pensiero...e poi non dimenticare che il cambio automatico se ben trattato ti dura tantissimo. Qui nel forum c'è gente che ha fatto 5-600 mila km senza cambiare neanche l'olio al cambio automatico. Mercedes invece consiglia di cambiarlo ogni 60.000. Ma la spesa è sempre minore rispetto a rifare una frizione

20. Dukefleed

Dukefleed Secondo Pilota

609
    70
    27 Luglio 2013
    Milano
    Reputazione:
    2.908.837
    Dico una banalità : ognuno compra per gusti e necessità proprie, io come detto ho sempre avuto cambio manuale ma mi sono stufato...

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina