BMW X1 F48 - Come va la BMW X1 F48 | opinioni, pareri, pregi e difetti | Pagina 469 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

BMW X1 F48 Come va la BMW X1 F48 | opinioni, pareri, pregi e difetti

Discussione in 'BMW X1 F48' iniziata da beckervdo, 3 Giugno 2015.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. otto1978

otto1978 Aspirante Pilota

19
    1
    9 Maggio 2017
    Reputazione:
    10
    volkswagen golf
    Nel listino attuale compare la seguente dicitura:

"NUOVA BMW X1Listino valido dal 19/01/2017 per la produzione da

01/03/2017"

Dato che la nuova produzione parte dal primo luglio, come specificato su bmw press, applicando lo stesso principio delle date, forse i listini nuovi sono già validi e nelle mani dei concessionari...

2. Pecos80

Pecos80 Amministratore Delegato BMW

3.115
    1.146
    3 Ottobre 2012
    Reputazione:
    721.367.992
    BMW X3 G01/Ferrari Testarossa&Portofino
    Ecco il concetto che volevo far passare io era questo...sicuramente non te la vendono con il listino vecchio, anche perché a parte noi che ci informiamo di tutto quanti altri lo sanno?

3. otto1978

otto1978 Aspirante Pilota

19
    1
    9 Maggio 2017
    Reputazione:
    10
    volkswagen golf
    Guarda qui...

https://www.bmw.de/dam/brandBM/marketDE/countryDE/newvehicles/allfacts/pricelist/BMW_X1_Preisliste.pdf.download.1495107948445.pdf

A questo punto molto probabilmente se vado ad ordinarla in questi giorni, il listino in uso potrebbe essere già quello nuovo...

4. JoeT11

JoeT11 Aspirante Pilota

46
    3
    29 Gennaio 2017
    Reputazione:
    1.880
    Bmw X1 (F48) 18d Xdrive Xline
    Ma quanto è odiosa la modanatura nero lucido di plastica, (soprattutto con queste prime giornate di caldo) quando scricchiola?!!! Mi riferisco alla parte centrale, sopra i comandi della radio per intendersi....Si sente anche soltanto facendoci po' di pressione sopra. La sera chiaramente, quando raffresca, sembra andare molto meglio.

Se non trovo conferme inizierò a pensare che sia la mia difettosa...

Ps. Per non parlare poi del fatto che basta sfiorarla che si vedono le ditate...

Bene. Mi sono sfogato, buonanotte a tutti.

5. RaffaGa

RaffaGa Primo Pilota

1.083
    24
    29 Febbraio 2016
    Reputazione:
    87.044
    BMW X1 F48 18d SDrive XLine
    È ben noto che gli sbalzi di temperatura e queste giornate molto calde tendono a dilatare le plastiche e di conseguenza è normale sentire scricchiolii. Io ad esempio sento vibrazioni provenire dalla parte del display centrale anche se in condizioni normali già scricchiola di suo toccando la copertura posteriore. L'altro giorno avevo l'auto sostitutiva BMW perché la mia era al primo tagliando e ho notato che il display centrale della serie uno che mi avevano dato era nettamente più solida è un tutt'uno con la parte frontale. Quanto hai parti diverse accostate è normale.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

6. ilGuru77

ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

15.395
    8.355
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.321.909.389
    M2 F87 LCI
    Scusa, ma questo non te lo lascio dire , NON È NORMALE. Succede, ma non è normale su auto di un certo calibro soprattutto

Inviato dal mio iPhone [emoji336] 6s utilizzando Tapatalk

7. Pecos80

3.115
    1.146
    3 Ottobre 2012
    Reputazione:
    721.367.992
    TI do ragione ma scricchiolano tutte...Nell'azienda dove lavoro ci sono 3 auto:

- Audi a3 sline scricchiola porta, console e baule

- BMW Serie 1 sport scricchiola console, porte e bracciolo

- Chevrolet Captiva (usata per carico) scricchiola console centrale e sedili posteriori, ma qui capisco perché è usata per caricare materiale.

A casa la macchina di mia moglie (yaris lounge del 2015) cerniere delle porte da ingrassare, console centrale touch che quando premi scricchiola, seduta dei sedili anteriori rumorosa..

Penso di aver un bel ventaglio di situazioni....

Purtroppo per alleggerire le auto si usa sempre più plastica ed i risultati sono questi.

(PS fortunatamente nella Testarossa non si sente nulla quando accendi l'auto) :mrgreen::mrgreen:

Ultima modifica di un moderatore: 26 Maggio 2017
  8. Gigi63

Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

29.210
    36.677
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    Ti piace vincere facile.....:mrgreen:

Ps. La E84, comunque ed evidentemente (leggendo le vostre continue lamentele), era costruita meglio presumo: dopo 7 anni nessuna ombra di "rumori molesti":mrgreen:

9. Pecos80

3.115
    1.146
    3 Ottobre 2012
    Reputazione:
    721.367.992
    Ma guarda caro Gigi sarà stato fortunato io ma la mia al momento ha solo il rumore di rotolamento delle Turanza, per il resto nessun rumore, e nemmeno la mia precedente F20....sarò fortunato :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

PS..si ogni tanto vinco facile :marameus::marameus::wink::wink:

10. ilGuru77

15.395
    8.355
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.321.909.389
    M2 F87 LCI
    Si vede che stiamo in genere peggiorando...

Avevo una A3 8L di 238k km che per tre quarti di vita ha montato un assetto sportline (e per la restante un prokit) dura come una tavola e vecchia di 16 anni...zero scricchiolii, anche avendola smontata più volte (e smontandola si vedeva benissimo la cura dell'assemblaggio , dove in ogni parte in contatto e possibile sfregamento era inserito uno spessore o qualcosa di simile per evitare scricchioliii). Mia moglie ha un 120d e87 con assetto M, anche lei una tavola, zero scricchioliii; Cooper s del 2007 (mi pare) di mio padre scricchiola in ogni dove come la mia f20...

Penso che basti veramente poco ad evitare queste cose, è quello che fa arrabbiare.

Beh, d'altronde ce le fanno pagare sempre meno queste macchine [emoji23]

11. MAX_X6

MAX_X6 Direttore Corse

2.341
    100
    21 Aprile 2009
    Reputazione:
    203.920
    X6 F16 40d MSport X1 F48 18d X3 F25
    Confermo anche la mia zero rumori gomme a parte... In compenso sulla Stelvio diesel plancia sottomotore che vibra quando riprendi sottocoppia, ha iniziato in questi giorni con il caldo, 5000 km circa...

Inviato dal mio CUBOT MAX utilizzando Tapatalk

12. JoeT11

JoeT11 Aspirante Pilota

46
    3
    29 Gennaio 2017
    Reputazione:
    1.880
    Precisiamo. Non posso dire che l'auto non sia silenziosa nel complesso e mi rendo conto di essere abbastanza pignolo per certe cose....

Però, sulla mia vecchia classe A del 2005, che è durata 11 anni, per molto tempo non è volata una mosca. Anche quando l'ho cambiata, ripeto dopo 11 ANNI, le plastiche e le modanature della plancia non facevano alcun rumore. Per quanto preveda di cambiare l'X1 prima di 11 anni, mi domando che concerto di rumori verrà fuori tra qualche anno se questo è il risultato dopo un paio di mesi. Purtroppo, eccezion fatta per auto di fascia superiore, le tecniche di produzione sono cambiate è innegabile. Quello che mi consola è che non penso che sulle dirette concorrenti delle case di Stoccarda e Ingostaldt il discorso fosse molto diverso...

13. Rpeppe80

Rpeppe80 Kartista

173
    91
    16 Ottobre 2016
    Reputazione:
    6.759.056
    bmw x1 f48
    ad oggi 5800km nessun tipo si scricchiolio.....

Vado per un attimo OT

stamattina sono andato in concessionaria per far controllare i livelli mi hanno detto che devono aggiornare la centralina per il DSC voi sapete nulla???? la mia è stata immatricolata a metà febbraio del 2017

14. alexanderv1986

alexanderv1986 Aspirante Pilota

26
    11
    30 Settembre 2014
    Reputazione:
    11.144
    Bmw X1 f48
    Scricchiolii sinceramente niente, più che altro dal primo pomeriggio c'è un riflesso che arriva preciso negli occhi e personalmente lo trovo fastidiosissimo se guidi senza occhiali (nella tourer avevo lo stesso materiale ma non avevo questo problema per l'inclinazione diversa)

Oltretutto nel sedile del passeggero è pure peggio

15. RaffaGa

RaffaGa Primo Pilota

1.083
    24
    29 Febbraio 2016
    Reputazione:
    87.044
    BMW X1 F48 18d SDrive XLine
    Non ho detto che scricchiola sempre...dopo queste giornate di caldo con l'auto abbandonata al sole appena all'interno si raffredda qualche scricchiolio sullo sconnesso si percepisce.

Quando tocchi la plastica dietro il display scricchiola ma questo non vuole dire che in marcia lo faccia.

Mio padre ha un C coupè e pure lì in determinate condizioni si sentono rumorini e non costa come la mia X1.

- - - - - aggiornamento post - - - - -

Io l'ho portata l'altro ieri a fare il primo tagliando dei 30k e non mi hanno detto nulla.

Mi hanno detto invece che rientravo in una campagna di richiamo per un problema all'airbag lato passeggero.

Ti saprò dire quando mi manderanno la ricevuta (avevano problemi con i sistemi e non potevano stampare nulla). Nello storico degli interventi di manutenzione sulla vettura però non c'è nulla a riguardo.

La mia è di produzione Giugno 16.

16. ilGuru77

15.395
    8.355
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.321.909.389
    M2 F87 LCI
    Ufficiale: BMW X1 F48

Ok, io non stavo dicendo sempre o mai, sono intervenuto semplicemente perché non ritengo sensato o meglio non sono d'accordo che passino come normali gli scricchiolii. Non mi fraintendere, non voglio imporre il mio pensiero, ci mancherebbe.

Con certi prezzi e certi blasoni (tutti/tanti) queste cose non dovrebbero esistere, bastano veramente delle piccolezze per evitare questi rumori. Poi se la tua li fa solo toccando qua e là , meglio così.

17. JoeT11

JoeT11 Aspirante Pilota

46
    3
    29 Gennaio 2017
    Reputazione:
    1.880
    Esatto, anch'io mi riferivo a quando riparto ed è stata sotto al sole soprattuto.

Durante la marcia o, ad esempio, oggi che ho trovato posto all'ombra, già non si avvertiva niente...

18. Pinaffo

Pinaffo Aspirante Pilota

16
    0
    25 Maggio 2017
    Reputazione:
    10
    BMW X1 18D Sdrive Sport
    Ciao ragazzi sono nuovo non mi sono ancora presentato ma lo farò presto appena prendo confidenza col forum.

ho preso una X1 F48 18D Sdrive pacchetto sport a KM0 2 giorni fa, l'unico dubbio che ho è che non ha sul tetto le barre longitudinali nere di serie come da configuratore ( quelle alluminio costano 75€ in più) e il venditore mi ha detto che sulla versione sport sono a pagamento mentre sulla Xline sono di serie alluminio.

il problema è che il configuratore sulla versione sport le mette nere a euro 0....

chi sa Dirmi se mi spettano di serie o devo comprarle a parte? Grazie a chi risponderà

19. Gigi63

Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

29.210
    36.677
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    Come sempre i venditori ne capiscono meno di zero!](*,) NON è vero che nel pack sport le barre sono a pagamento!! Può darsi che la vettura sia di importazione. Ti consiglio di iniziare a cambiare venditore e concessionaria se i presupposti sono questi!!:mrgreen:

In Italia anche il modello "basico" ha di serie almeno le barre nere. La sola possibilità per non averle è decidere di farle togliere:wink:

Ultima modifica di un moderatore: 28 Maggio 2017
  20. azzurro1926

azzurro1926 Primo Pilota

1.090
    443
    8 Febbraio 2016
    Reputazione:
    4.006.731
    BMW X1
    Gigi ti ha tolto già tutti i dubbi, quindi adesso tocca a te capire come stanno le cose.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina