BMW X1 F48 - Come va la BMW X1 F48 | opinioni, pareri, pregi e difetti | Pagina 387 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

BMW X1 F48 Come va la BMW X1 F48 | opinioni, pareri, pregi e difetti

Discussione in 'BMW X1 F48' iniziata da beckervdo, 3 Giugno 2015.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Giaben

Giaben Direttore Corse

1.999
    95
    2 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.287.294
    F48 sDrive 18d
    Vabbè ma tu hai scelto quelli normali per risparmiare 2 lire....:mrgreen: e anche senza regolazione in altezza... e poi ti lamenti...:eek:

- - - - - aggiornamento post - - - - -

Davvero curiosa la cosa....ma come ti trovi poi in definitiva.

2. FinnedSgang

FinnedSgang Collaudatore

465
    23
    21 Marzo 2016
    Reputazione:
    37.945
    BMW X1 (F48)
    Ufficiale: BMW X1 F48

Maledetto... :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />.

Non mettere il dito nella piaga... Comunque la regolazione in altezza c'è .. :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk

3. Giaben

Giaben Direttore Corse

1.999
    95
    2 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.287.294
    F48 sDrive 18d
    Allora non rimane che il cuscino...:wink: ti posto questo che è bi-funzionale.

4. kimtass

kimtass Collaudatore

499
    17
    26 Dicembre 2015
    Reputazione:
    28.289
    BMW F48

Ragazzi comunque parlando di finiture stamattina ho notato la spugna che hanno messo sotto il volante, mamma mia ...alcune scelte nemmeno la Fiat per la Panda le ha prese in considerazione [​IMG]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

5. Ciuffols

Ciuffols Secondo Pilota

875
    35
    12 Dicembre 2014
    Reputazione:
    4.396
    X1 18d Sdrive MSport / Mini One F56
    Concordo, altro che premium, queste sono cadute di stile che si dovrebbero evitare nelle zone visibili (più che alla Fiat lo paragonerei alla Dacia).

Anche sull'AT c'è la stessa spugna.

Inviato da Sony Xperia Z3

6. Giaben

Giaben Direttore Corse

1.999
    95
    2 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.287.294
    F48 sDrive 18d
    Ma che cosa andavi cercando ??? la spugna serve per la polvere e per agevolare l'eventuale manutenzione, sempre a pensar male di Bmw :mrgreen:

7. david.7

david.7 Aspirante Pilota

43
    4
    29 Maggio 2016
    Reputazione:
    657
    Bmw x1 x20d F48

Finalmente dopo 4 mesi di attesa ho ritirato il mezzo!

Allego qualche foto fatte al volo.

Lo so.. Lo so... I cerchi da 17 non sono il massimo ma ho bisogno del massimo confort per le strade che faccio!

Prime impressioni (vengo da una E84 xdrive 23d):

qualità e spazio interno decisamente un passo avanti.

Cambio automatico, anche se ho fatto pochissimi chilometri) sembra anche quello un altro mondo. Il vecchio era più ruvido e le cambiate meno dolci.

Tra qualche giorno e più chilometri una recensione più dettagliata.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

8. rivale76

rivale76 Aspirante Pilota

26
    1
    13 Luglio 2016
    Reputazione:
    10
    Bmw x1 16d
    Bellissima!! Quasi come la mia esteticamente! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> la mia nera con interni beige!

PS: prodotta ieri! non vedo l'ora che arrivi!

9. Giaben

Giaben Direttore Corse

1.999
    95
    2 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.287.294
    F48 sDrive 18d
    Fossero solo i cerchi da 17" :mrgreen: l'auto non è rigida e anche con i 18" assorbe bene, piuttosto sono a volte le gomme che monta a lasciare a desiderare, io ho le Turanza e Bleh [-X

Hai scelto un colore elegante e gran classico Blu e Beige che ancora non ho visto dal vivo, dalle foto è bella e sinceramente non capisco perché sia un colore che almeno qui nel forum non ha incontrato :-k

Rimpiangerai 2 cose : volante M e sedili sportivi ma con i 190c.v. sopperirai alla grande.

Vedrai che l'auto...è nata davvero "bene" con solo delle piccole cadute di tono, ma il passo avanti con la E84 come hai notato è stato notevole.

Ultima modifica di un moderatore: 30 Luglio 2016
  10. Giaben

Giaben Direttore Corse

1.999
    95
    2 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.287.294
    F48 sDrive 18d
    No la tua è più bella....è nera :mrgreen:

11. rivale76

rivale76 Aspirante Pilota

26
    1
    13 Luglio 2016
    Reputazione:
    10
    Bmw x1 16d
    :mrgreen::mrgreen:=D>

12. Giomo

Giomo Kartista

183
    22
    26 Marzo 2016
    Reputazione:
    22.481
    Bmw x1 sdrive 18d xline
    Ma lo speed limit info non era compreso nel pacchetto driving assistant ?

Io non ho il pacchetto ma la funzionalità si ...

13. Giaben

Giaben Direttore Corse

1.999
    95
    2 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.287.294
    F48 sDrive 18d
    Per la tua è intervenuto [MENTION=62330]kimtass[/MENTION]...:mrgreen: per tutte le altre è di serie...

14. FinnedSgang

FinnedSgang Collaudatore

465
    23
    21 Marzo 2016
    Reputazione:
    37.945
    BMW X1 (F48)
    Ragazzi come si chiama lo specchietto retrovisore con autodimming(antiabbagliamento) sulla nostra x1? Qualcuno conosce il part number?

15. Giaben

Giaben Direttore Corse

1.999
    95
    2 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.287.294
    F48 sDrive 18d
  16. FinnedSgang

FinnedSgang Collaudatore

465
    23
    21 Marzo 2016
    Reputazione:
    37.945
    BMW X1 (F48)
    Trovato, Grazie !

17. alfran

alfran Kartista

102
    26
    28 Luglio 2016
    Reputazione:
    145.484
    Bmw X1 f48
    Ciao A tutti!

Mi presento:

Sono proprietario di una SDrive 18d XLine Mineral grau con Navigatore pro, interni in sensatech beige cornici esterne cromate, sensori di parcheggio ant e posteriori.

In primis devo ringraziarvi, perchè se non fosse stato per voi avrei preso una base, e mi sarei pentito (non per la base, ma perchè quando acquisti un'auto devi poterla guardarla e viverla con piacere senza ma e senza se, in effetti oggi non avrei messo il cd ma lo specchietto interno fotocromatico).

Vi seguo dalla presentazione della F48, ma mi sono iscritto soltanto adesso per chiedervi un aiuto.....ma ne parliamo dopo, prima le mie impressioni dopo 3 mesi e 3000km di utilizzo.

Provengo da una Peugeot 407, quindi la macchina non può che sembrarmi rigida. Comunque ho avuto modo di guidare e stare a bordo di una Q3, ed il comfort è un pelino sotto l'Audi.

Tenuta di strada ECCEZIONALE, mi aspettavo un rollio accentuato, dovuto al baricentro alto, frenata ottima, cambio preciso consumi ottimi (ho il cambio manuale).

Riguardo ai sedili, sicuramente più piccoli della 407, ma ugualmente comodi (sono alto 1,67) e ache guidando per lunghi periodi (3~4 ore) non si sente la fatica (con la 407 ho fatto un tiratone di 1400km in un fiato e ero seduto su un divano, con questa proverò prima o poi, ma le esigenze sono cambiate,fortunatamente, e non sarà semplice fare 1400km in una volta).

La macchina è silenziosissima, tranne un marcato rumore di rotolamento, ho le gomme non RunFlat, migliorabile a mio avviso al cambio delle gomme prendendo pneumatici con una rumorosità inferiore ai turanza che ho adesso. ho scoperto che il sediolino di mia figlia fa rumore sulle sconnessioni.....non lo avevo mai notato con la 407 :wink:

Contro:

1) La strumentazione del cruscotto è parzialmente coperta dallo sterzo (ho quello di serie sulla XLine, quello sportivo non mi piace proprio...gustibus) riesco a sopperire grazie all'HUD, ma su una macchina della sua categoria mi aspettavo qualcosa di meglio (lo sapevo già di questo difetto, prima di prenderla, visto che BMW come cruscotti è anni luce indietro rispetto a Audi o Mercedes....ho preso il navigatore pro principalmente per il cruscotto!)

2) qualche caduta nelle finiture, come le bocchette dell'aria sotto i sedili anteriori, la spugna in prossimità dello sterzo, i bordi laterali del parabrezza che sono diventate pezzate dopo solo tre mesi....

3) Rumore di rotolamento, soprattutto nelle rotonde o nelle curve a Sx

4) software sicuramente migliorabile e con qualche bug.....

Adesso vorrei chiedervi un aiuto....

1) non riesco a regolare lo specchietto Dx in retromarcia....ho letto che è una codifica fatta in fabbrica e non è modificabile....è vero?

2) è possibile memorizzare se all'accensione della macchina questa deve essere in sport, comfort o eco? come?

3) mi succede una cosa strana con il volume audio del sistema multimediale (mi sono accorto di questa cosa per caso, alzando quasi al massimo il volume di una traccia audio da me registrata.....quando ho lo start e stop attivo eil motore si spegne, quando premo la frizione, muovo lo sterzo, o quando il motore si riavvia, il volume viene impostato quasi al 50%, come posso fare...in concessionaria mi hanno detto che è normale, ma non mi sembra così...

4) da http://www.bmw.com/update riesco a scaricare un file .bin per il mio telaio, ma la macchina mi dice che non si può installare e che non è per la mia macchina....

Grazie a tutti!

18. Thriller

Thriller

11.626
    4.188
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    683.942.063
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Gentile [MENTION=65321]alfran[/MENTION],

prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nella sezione
    Mi presento... io e la mia BMW aprendo una nuova discussione personale.

Ti invito inoltre, se non lo avessi già fatto, a leggere il
    Regolamento del Forum e le Condizioni di Utilizzo del sito.

Infine, sempre secondo il regolamento, prima di aprire una nuova discussione è obbligatorio utilizzare la
    funzione Cerca per verificare se l'argomento sia stato già trattato e in caso di esito positivo porre le proprie domande in un thread dedicato già esistente.

Suggeriamo di visualizzare questo
    tutorial per utilizzare la funzione "Cerca" al massimo delle potenzialità.

Grazie per l'attenzione.

Buon proseguimento su BMWPassion.

19. Giaben

Giaben Direttore Corse

1.999
    95
    2 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.287.294
    F48 sDrive 18d
    [MENTION=65321]alfran[/MENTION]

Benvenuto e visto che ci conosci fai anche un salto nel nostro database...:mrgreen:

http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?362919-Nuovi-possessori-BMW-X1-F48

Vediamo quello che richiedi e se posso ma la vedo dura...:-k

1) cosa di preciso non riesci a regolare dello specchietto dx ? io non ho mai provato a manovrarlo in retro forse perché avendo la telecamera posteriore non ne ho mai ravvisato la necessità.

2) per quel che so io tutte le volte che spegni l'auto la modalità torna in comfort, ci sarebbe la possibilità di modificare tale impostazione tramite i profili del telecomando, ma quando ne abbiamo discusso non ricordo uno che sia uno a cui è funzionato, ma potrei esser corto di memoria anche perché a me non da fastidio che si posizioni in comfort.

3) probabilmente è un sistema di sicurezza e attenzione alla guida perché in città per Bmw è meglio non esagerare con le distrazioni...#-o

4) io l'ho scaricato poi ho visto che è un file del maggio 2015 non ho neanche provato ad istallarlo perché la nostra auto dispone già degli ultimi aggiornamenti essendo del 2016.

Concordo con te in alcune considerazioni che hai fatto in primis le scadenti Turanza gomma sorpassata di progetto e conveniente solo a Bmw che la pagherà le classiche 2 lire...comunque prova a controllare la pressione a freddo a volte si scoprono dei valori non corretti, in Bmw in preconsegna il più delle volte non li guardano neppure.

La visibilità della strumentazione è sicuramente una questione di postura che tieni alla guida, ma meglio quella che sia corretta che vedere 2 dati, mia moglie che è 1,71 non ha problemi dopo aver "trafficato" con le regolazioni che però essendo elettriche e avendo i sedili sportivi sono di più e più precise.

Si potevano far meglio alcune cosette (il multimediale e sedili di sicuro) e con poco sforzo ma ormai l'hanno fatta così...:confused: comunque poi di grossi difetti poi non ne ha.

Una cosa che mi sconcerta sempre sono gli altoparlanti sotto i sedili anteriori...](*,)

Cosa intendi per bordi laterali del parabrezza pezzati ? posta se puoi una foto.

20. Giomo

Giomo Kartista

183
    22
    26 Marzo 2016
    Reputazione:
    22.481
    Bmw x1 sdrive 18d xline
    Ok, di serie solo se acquisti a Parma, a Reggio servono le intimidazioni di Kimtass.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina