BMW X1 F48 - Come va la BMW X1 F48 | opinioni, pareri, pregi e difetti | Pagina 359 | BMWpassion forum e blog

BMW X1 F48 Come va la BMW X1 F48 | opinioni, pareri, pregi e difetti

Discussione in 'BMW X1 F48' iniziata da beckervdo, 3 Giugno 2015.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Giaben

Giaben Direttore Corse

1.999
    95
    2 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.287.294
    F48 sDrive 18d
    Ecco un fatto che fa incazzare...](*,)tanto al 99,99% la passano sempre liscia...#-oquesti sono i vantaggi delle assicurazioni bonus/malus...:-k studiate per spender meno ma con una regola "intrinseca" all'interno...cercare sempre una via di fuga !!!

Per quanto riguarda la Kasco, generalmente hanno un minimo di 500 euro oppure una franchigia del 10/15%...:eek: e il danno che ti hanno procurato dalla foto non sembra che richieda una cifra tanto superiore, poi bisogna sempre sentire il carrozzaio...:-k e lì ne scopriamo delle belle....](*,)

Comunque alla lunga meglio averla visto la "gente" che gira...:eek:

Ultima modifica di un moderatore: 12 Giugno 2016
  2. Giaben

Giaben Direttore Corse

1.999
    95
    2 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.287.294
    F48 sDrive 18d

3. RaffaGa

RaffaGa Primo Pilota

1.083
    24
    29 Febbraio 2016
    Reputazione:
    87.044
    BMW X1 F48 18d SDrive XLine
    Ufficiale: BMW X1 F48

4. FinnedSgang

FinnedSgang Collaudatore

465
    23
    21 Marzo 2016
    Reputazione:
    37.945
    BMW X1 (F48)
    Io sto già pensando a come fare gli specchietti, neri, satinati o carbonio (con l'apposito optional trovato su leeberman...ma mi sa che sono troppo tamarro poi :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ) ... E questo la dice lunga sulla mia voglia di mettermi in macchina e non pensarci più

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

5. Giaben

Giaben Direttore Corse

1.999
    95
    2 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.287.294
    F48 sDrive 18d
    [MENTION=63665]FinnedSgang[/MENTION].... il trolley Bmw è bello prendilo...ma sarà un pochino impolverato credo....:mrgreen: se non ti piace....puoi spedirlo con dentro qualche panuozzo... :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Dopo la "battutaccia"... vediamo di analizzare...su dei dati più certi.

Come ti scrissi in PM in una delle prime, io mi attestai su 750 euro e come vedi siamo lì....ci sono delle regole e "tabelle" di valutazione tra domanda e offerta, questo sempre in linea di massima, quasi mai quello che noi vorremmo riconosciuto si sposa con questo, ma la regola rimane.

Danno causato/procurato e "rimedio" in proporzione, poi ognuno di noi ha le sue valutazioni personali di quanto è il "danno" ricevuto, ma questo non lo si può quasi mai quantificare tra le parti e allora si rimane sui dati certi.

Io a questo punto la chiuderei lì e prenderei in considerazione al limite solo l'eventuale costo dei nuovi sedili sportivi (al loro costo reale) e valuterei con il Concessionario, nel senso tu metti i 700 e passa euro che ottieni, loro quantificano l'operazione a margine zero, e si vede che cifra rimane da sostenere e lì si ragiona.

Lo so che tu dirai... ma hanno sbagliato loro...vero ma così facendo non ne esci, tu hai subito un danno e non un'agevolazione e anche se ingiusto a te questo costerà qualcosa in ogni caso. Ma se quello vuoi....sono i sedili sportivi non vedo altra strada.

Le condizioni generali che hai ottenuto con loro per me sono irripetibili altrove, metti anche questo nella valutazione finale, e non solo l'ingiustizia subita che c'è e rimane, ma poi sempre dipende da quello che realmente vuoi ottenere...:-k e il coinvolgimento che hai o meno con questa Azienda.

Intraprendere una causa simile e poi in Italia...](*,) e abbiamo visto assieme quando sono favorevoli gli anni che impiegano... anche 9 !!! E cercando meglio ho visto una stragrande maggioranza di esiti sfavorevoli per casi simili al tuo, che ripeto non è considerato purtroppo un' errore grave per la legislazione, la pretesa della caparra/ doppia caparra è al limite dell'utopia anche se percorribile sulla carta.

Ma tu vuoi veramente avere anni e anni di "discussioni" sulla faccenda oppure chiuderla in qualche maniera e non pensarci...quasi più !!!

Visto che in molti non concorderanno con questa mia tesi, leggete anche Al Volante di Luglio ci sono 2 casi simili a quello del nostro amico...

In tanti hanno ho trattato centinaia di casi analoghi e anche ben più gravi e nonostante una legislazione a noi (Azienda) contraria sulla carta, purtroppo vi dico che le volte che siamo stati realmente "condannati" le conto in una mano....questo è e rimane, che piaccia o meno, poi si esiste la Conformità ecc.ecc. tante belle parole ma il punto è che gli acquirenti non sono mai veramente tutelati...le aziende di piùi !!!

Certa amittimus, dum incerta petimus...:wink:

6. FinnedSgang

FinnedSgang Collaudatore

465
    23
    21 Marzo 2016
    Reputazione:
    37.945
    BMW X1 (F48)
    [MENTION=62935]Giaben[/MENTION] in effetti le condizioni ottenute sono davvero irripetibili (hanno messo anche il service plus invece del service normale ...si erano sbagliati prima o ora?...BAH... ) voglio la mia x1!

7. Giaben

Giaben Direttore Corse

1.999
    95
    2 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.287.294
    F48 sDrive 18d

8. kimtass

kimtass Collaudatore

499
    17
    26 Dicembre 2015
    Reputazione:
    28.289
    BMW F48

Cavoli ma sbagliano spesso però ... Eh??? Prendila e vedrai che tra 2 mesi non ti ricorderai più dei sedili sportivi...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

9. Giaben

Giaben Direttore Corse

1.999
    95
    2 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.287.294
    F48 sDrive 18d
    Chiudi lì e la chiudi "decentemente" dai... alla fine la mano in tasca l'hanno messa...:wink: e ora pensa che hai acquistato una gran auto e tra pochi giorni potrai iniziare a godertela...\\:D/ ma ho controllato ora, non è stata ancora prodotta....:-k allora tra più giorni...potrai godertela....:mrgreen:

Io oggi l'ho bagnata per la prima volta pensa....:eek:

- - - - - aggiornamento post - - - - -

Da parte di uno che non rifarà...#-oe l'unica frase che stona nel post....:mrgreen:

10. Giaben

Giaben Direttore Corse

1.999
    95
    2 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.287.294
    F48 sDrive 18d
    Adesso il Raffa vedrai che ti propone qualcosa....:mrgreen: ci pensa lui come farti spendere il "malloppo"....:eek:

Bravo non rovinarti più del dovuto per l'incidente...:wink:

11. Massy67

Massy67 Kartista

164
    10
    18 Ottobre 2015
    Reputazione:
    21.002
    BMW X1 F48 sDrive 18d
    Condivido!!! Quando ero più giovane ero intransigente, poi con il tempo ho imparato a sorvolare su quelle cose che ritengo piccoli incidenti di percorso e questi sono piccoli incidenti di percorso anche se costosi ... godiamoci la vita ... la famiglia ... i figli!

A 2 persone piace questo elemento.
  12. Giaben

Giaben Direttore Corse

1.999
    95
    2 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.287.294
    F48 sDrive 18d
    Sai perché Gigi... perché nel mondo le ingiustizie piccole o grandi che siano superano abbondantemente le "giustizie" ed essendo noi figli dei numeri a volte ci tocca...

Poi il tuo pensiero/ragionamento non fa una grinza ed è pienamente condivisibile...ma le realtà e noi viviamo di quelle giorno per giorno ci insegnano che molte volte abbiamo avuto solo fortuna o sfortuna....pur comportandoci noi alla stessa maniera.

Io se voglio realmente un prodotto, qualunque esso sia, o una qualsiasi cosa, pur di averlo, se penso che avrò più benefici avendolo che non avendolo...lo acquisto e al diavolo il resto ! Non vi voglio rinunciare per qualche dettaglio più o meno importante.

Ma lo sai io son fatto così...:wink:

13. micai

micai Collaudatore

360
    37
    12 Giugno 2013
    Reputazione:
    418.167
    BMW X3 x20d (G01)

Prendilaaaa!! Trova un compromesso, per me [MENTION=62330]kimtass[/MENTION] e [MENTION=62935]Giaben[/MENTION] hanno ragione!!

14. FinnedSgang

FinnedSgang Collaudatore

465
    23
    21 Marzo 2016
    Reputazione:
    37.945
    BMW X1 (F48)
    Grazie ragazzi! Siete unici, non lo dico tanto per dire ma con una community cosí come si fa a rinunciare ?

15. kimtass

kimtass Collaudatore

499
    17
    26 Dicembre 2015
    Reputazione:
    28.289
    BMW F48

Aaah cosa non si fa per un "Panuozzo"..... Non è che possiamo aspettare fino ad ottobre per mangiarlo

16. FinnedSgang

FinnedSgang Collaudatore

465
    23
    21 Marzo 2016
    Reputazione:
    37.945
    BMW X1 (F48)
    Ha ha vi aspetto !

17. kimtass

kimtass Collaudatore

499
    17
    26 Dicembre 2015
    Reputazione:
    28.289
    BMW F48

Socioooo mi sa che lo abbiamo convinto, adesso so già che domani mi spedisci alla concessionaria di Gragnano a prendere la parcella che ci hanno promesso e i 30 Trolley, ma che cavolo ce ne facciamo??

Ma poi sempre io devo farli sti viaggi della malora???

18. FinnedSgang

FinnedSgang Collaudatore

465
    23
    21 Marzo 2016
    Reputazione:
    37.945
    BMW X1 (F48)
    Mi hanno fatto un'offerta che non potevo rifiutare

19. Wizards

Wizards Kartista

116
    3
    26 Maggio 2016
    Reputazione:
    768
    BMW X1
    Anche io sono dell'idea di accettare offerta, e rigargli tutte le auto in test drive :lol:

20. RaffaGa

RaffaGa Primo Pilota

1.083
    24
    29 Febbraio 2016
    Reputazione:
    87.044
    BMW X1 F48 18d SDrive XLine
    Per vs info su bimmerfest sono state pubblicate info sulla versione my2017

http://www.bimmerfest.com/forums/showthread.php?t=916799

Trattandosi di BMW North America non è detto che le eventuali modifiche (che non ho verificato) vengano estese anche al nostro mercato.

Sul sito BMW press tedesco è inoltre disponibile il listino my2017...a parte che di tedesco non ci capisco un H non ho visto novità...

Ultima modifica di un moderatore: 13 Giugno 2016
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina