BMW X1 F48 - Come va la BMW X1 F48 | opinioni, pareri, pregi e difetti | Pagina 358 | BMWpassion forum e blog

BMW X1 F48 Come va la BMW X1 F48 | opinioni, pareri, pregi e difetti

Discussione in 'BMW X1 F48' iniziata da beckervdo, 3 Giugno 2015.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Gigi63

Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

29.210
    36.681
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.291.038
    AR
    Piccolo e breve OT per tutti gli amici X1onisti: per chi fosse interessato ... seguite il mio link in firma!:wink:

Buon we a tutti Voi. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

2. Giaben

Giaben Direttore Corse

1.999
    95
    2 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.287.294
    F48 sDrive 18d
    No non fatelo....:mrgreen: vende attrezzature complete, e tutto solo full optional....come piace lui...](*,) indice corsi per corrispondenza....:eek: posta filmati che incitano il non rispetto dei limiti...#-oe getta reti per ignari visitatori...:-k

OT doveroso per la salvaguardia degli utenti...:wink: e dei deboli di cuore !!!

3. Gigi63

29.210
    36.681
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.291.038
    AR
    Vendere attrezzature.....oggetti......corsi......é vietato dal regolamento: io mi limito a vendere sogni!!!!:biggrin:

Adesso ritorniamo IT sennó anche oggi veniamo giustamente ripresi da Stefano:mrgreen:

4. joe981

joe981 Secondo Pilota

863
    31
    15 Dicembre 2015
    Reputazione:
    53.113
    X1 (F48) 18d xDrive
    Ufficiale: BMW X1 F48

Non vendi sogni ma solide realtà!

By RC :mrgreen:

inviato con Piccione Viaggiatore ver.2.0

5. RaffaGa

RaffaGa Primo Pilota

1.083
    24
    29 Febbraio 2016
    Reputazione:
    87.044
    BMW X1 F48 18d SDrive XLine

[MENTION=63665]FinnedSgang[/MENTION], quindi? Novità?

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

6. anto155

anto155 Collaudatore

377
    54
    20 Novembre 2015
    Reputazione:
    530.899
    X1 18d Sdrive Xline
    ciao ragazzi,mi riscuso per l'assenza ma proprio non trovo molto tempo da dedicarvi,in questi ultimi week mi sono sparato anniversario di matrimonio,cresima e compleanno della figlia,capitemi,mi sto disintossicando!

Stasera mi son letto le quasi 50 pagine di ritardo e sono davvero dispiaciuto per ciò che sta accadendo a [MENTION=63665]FinnedSgang[/MENTION],come altri ho subito pensato ad una pronta sostituzione in concessionaria per rimediare all'accaduto,ma si sa a volte non tutto si risolve nella maniera più semplice e corretta per il cliente,sarebbe bastato rispondergli "non si preoccupi che al ritiro troverà montato i sedili sportivi,ci spiace ma rimedieremo prontamente al nostro errore"

che dire... dopo aver visto e subito l'operato dei "lavoratori"bmw non mi meraviglio e spero che anche a te Finn si risolva il tutto con una stretta di mano uscendo dal conce con un'auto conforme ai tuoi desideri...

Per cambiar discorso,oggi dopo aver parcheggiato l'auto al supermercato al ritorno mi son trovato un regalino sul paraurti anteriore,una bella sfregatina giusta per farti incazzare per tutto il week.

Ovviamente il cogl....ne non si è degnato di avvisarmi o aspettarmi,che mondo di M

per fortuna ho fatto la kasko

7. FinnedSgang

FinnedSgang Collaudatore

465
    23
    21 Marzo 2016
    Reputazione:
    37.945
    BMW X1 (F48)

[MENTION=63349]RaffaGa[/MENTION]

La proposta di 300 euro che mi è stata fatta (oltre naturalmente allo storno dei 500 euro) è stata rifiutata. Pare che ora si siano attestati sui 700 euro e un trolley (dico sul serio, il trolley BMW ...) ...cifra comunque ridicola che non mi soddisfa né economicamente né ovviamente dal punto di vista estetico. I sedili sportivi più li guardo e più mi piacciono e il contrario con quelli classici. Il problema è che, sebbene ne abbia ben donde, avviare un procedimento contro di loro non mi va molto...Alla fine lo sconto raggiunto anche in virtù di quanto propostomi sino ad ora sarebbe del 12% per uno sconto totale di 5000 (sono senza approntamento ) e non sono sicuro che lo stesso faranno altri concessionari.

Senza contare che probabilmente ordinando altrove, come capitato a [MENTION=61928]Gigi63[/MENTION], non avrei possibilità di sfruttare il tasso al 3,99% che ho ottenuto firmando a marzo...

Voi che dite ragazzi ? Sono combattuto...

Vi voglio comunque ringraziare per il supporto, siete davvero mitici, tutti, dal primo all'ultimo...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

8. joe981

joe981 Secondo Pilota

863
    31
    15 Dicembre 2015
    Reputazione:
    53.113
    X1 (F48) 18d xDrive

Sono molto dispiaciuto x ciò che ti è successo.

Secondo me dovresti metterli davanti alla realtà (legale) della cosa. Proponi 1 conciliazione tu. Dici al simpatico venditore (che immagino abbia avvertito già il titolare) che il doppio della caparra è il minino che ti devono dare. Poi tra sconti, gadget e/o ricambi (ad esempio fornitura x i prossimi 2 treni di gomme) a 3000€ in Bmw ci arrivi...

Se ti può consolare io ho o sedili normali con il sensatec e non sono poi così pessimi. ;-)

In bocca al lupo.

inviato con Piccione Viaggiatore ver.2.0

9. anto155

anto155 Collaudatore

377
    54
    20 Novembre 2015
    Reputazione:
    530.899
    X1 18d Sdrive Xline
    innanzitutto farei presente che i 500€ di storno non sono per te uno sconto (chiamalo come vuoi) ma una rinuncia forzata a qualcosa che a quanto pare ti piace molto e ti capisco vedendoli tutti i giorni,poi che ci aggiugano 700€ e un trolley la trovo una presa per i fondelli visti i guadagni che hanno,che poi alla fine se sono arrivati fin lì che cosa gli costa ordinarti sti benedetti sedili?

Per aiutarti nella decisione posso solo dirti che il trattamento che ti hanno riservato in fase di acquisto difficilmente ti verrà riproposto altrove,al massimo tenta di portarti a casa il massimo possibile in termini economici e se proprio lo vorrai potresti interessarti sull'acquisto/montaggio post vendita dei sedili sportivi

10. RaffaGa

RaffaGa Primo Pilota

1.083
    24
    29 Febbraio 2016
    Reputazione:
    87.044
    @Giaben, @FinnedSgang

Come promesso...X1 nero "cinghiale" e X1 bianco "taxi"...SLine..con cerchi 566 :mrgreen:

11. FinnedSgang

FinnedSgang Collaudatore

465
    23
    21 Marzo 2016
    Reputazione:
    37.945
    BMW X1 (F48)

Grazie [MENTION=63349]RaffaGa[/MENTION]... Mi hai regalato una gioia ...ultimamente va cosi. ...

hai ragione [MENTION=61861]anto155[/MENTION] per quanto mi riguarda la soluzione migliore sarebbe l'nstallazione a carico loro... Ma è l'ipotesi che più aborrono ...

P.s. comunque è nero carro funebre :cool:

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di un moderatore: 11 Giugno 2016
  12. Gigi63

29.210
    36.681
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.291.038
    AR
    Io personalmente, tenuto conto che le auto le tengo almeno per 4/5 anni, non potrei sopportare di farmi andare bene i sedili normali valutato anche che ho sostenuto una spesa di quasi 50 mila euro se non oltre. Al di lá di questo non potrei accettare di subire un errore non mio e doverne pagare le conseguenze in prima persona. L'unica possibilitá per non tirarmi indietro e lasciare a loro la vettura (al limite anche senza richiedere loro il doppio ma solo la mia caparra a loro consegnata) sarebbe quella di accettare un montaggio post con magari una piccolissima contribuzione da parte mia. In seconda istanza potrei, controvoglia, accettare di fare un ordine nuovo (aspettando altri mesi) alle medesime condizioni del primo contratto e con una piccola aggiunta di un regalino extra.

Rimane il fatto che l'atteggiamento della concessionaria per me, come ripetutamente detto, é vergognoso e l'aggiungere in dono un trolley é ridicolo e surreale. Ma dove siamo? Stiamo contrattando l'acquisto di un Rolex finto in spiaggia? Io li avrei già presi tutti a calci nel.........a partire dal proprietario.

Ma queste persone credono sempre di poter fare quello che vogliono? Sono dei venditori e tali rimangono: non é scritto da nessuna parte che si debba comprare per forza una BMW!! Io, per come sono fatto, preferisco spendere di piú ma non accettare un compromesso anche perché se questo é l'atteggiamento in partenza.....non voglio pensare come si potrebbero comportare nella fase di service. Hanno perso l'occasione per uscirne da signori e tali persone non possono meritare il mio apprezzamento. Voi mi direte: guarda Gigi che tutti sono cosí!!!!! Io vi rispondo: no ragazzi......le persone corrette e professionali esistono eccome. Solo queste meritano le mie attenzioni: le altre per me potrebbero anche "patire la fame" (in senso metaforico ovviamente).:wink:

Se non fosse che siamo in un forum BMW......se mi avessero raccontato tale avventura con i conseguenti contorni posteriori.....penserei ad uno scherzo ben organizzato.:eek:

In confronto quello che é successo a me é paragonabile al nulla!!!!

Ultima modifica di un moderatore: 12 Giugno 2016
  13. Gigi63

29.210
    36.681
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.291.038
    AR
    Bellissime Raffaele: complimenti. Sei bravissimo.

14. kimtass

kimtass Collaudatore

499
    17
    26 Dicembre 2015
    Reputazione:
    28.289
    BMW F48

Lo so che vado controcorrente ma a questo punto io accetterei, lo so che non è facile ma purtroppo oramai il patatrac è' stato fatto ed i personaggi sono questi, difficile trovare queste scontistiche in altre concessionarie e poi so che già non passano mai questi giorni di attesa figurati ad aspettare altri 3 mesi che poi vedrai diventerebbero 4 con una auto non più new-entry, anche io ho i sedili normali che pensa un po' esteticamente li preferisco a quelli sportivi, non ci pensare più altrimenti non ti godi i giorni in cui la ritirerai, che sono i più belli. Anche io ho avuto per giorni inc..... dovuta ad apertura bagagliaio di cui ho già raccontato ma me la sono fatta passare, considera che ognuno di noi per budget ha dovuto rinunciare a qualche optional (tipo io con i bi led) nel tuo caso fai finta che costavano tanto ed hai dovuto rinunciare, è dura ma ricorda che sta per arrivarti una macchina fantastica che in pochi possono permettersi! Un abbraccio da parte di uno che alla fine su tante scelte sbagliate si è rassegnato e la prossima volta grazie a questo forum non rifarà!!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

15. Gigi63

29.210
    36.681
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.291.038
    AR
    Ho letto il tuo intervento Francesco e posso comprendere nella sua totalitá quanto volevi dire. Su una cosa, peró, sono diverso da te: io sono consapevole che devo "rassegnarmi" se l'economia mondiale é in crisi, se un cliente opta per non intraprendere una azione, se il mio portafoglio non mi permette di comprare un attico a Portofino. Sono tutte situazioni che vanno al di lá del mio volere e qualsivoglia azione attiva della mia persona non andrebbe a modificare la situazione contingente.

In questo caso, invece, io ho fatto una scelta ponderata e che rientra nelle mie possibilitá; un'azione volta all'ottenimento di un qualcosa che é di mio gradimento a priori e legata, diciamola tutta, ad un bene/sfizio di cui si potrebbe anche farne a meno. Ora, per l'incapacitá e la poca professionalitá di qualcuno, devo rinunciare a questo accessorio e rassegnarmi oltretutto consapevole e certo che questi soggetti, con la loro controproposta, mi stanno prendendo in giro e continuano a fare solamente i loro interessi. Perché dovrei rassegnarmi? Perché non devono essere loro a rassegnarsi ad accettare il loro errore e pagarne le conseguenze?

16. Guybrush

Guybrush Collaudatore

397
    30
    3 Novembre 2006
    Reputazione:
    1.243.915
    X1 xDrive 20d
    Io posso dirti come mi comporterei alla luce di tutti gli eventi che ci hai raccontato, sopratutto dei più recenti.

La macchina resta in concessionaria, mi faccio restituire il doppio della caparra e ne ordino una nuova in un'altra concessionaria. A questo punto non accetterei nemmeno la sostituzione dei sedili visto il comportamento tenuto... il trolley... ma cerchiamo di essere seri !! Magari ce l'hanno in concessionaria da mesi, invenduto.

Se non fosse stata una X1 ti avrei detto anche di cercarne una in pronta consegna, ma, per i miei standard, non ve ne sono di adeguate in giro. Su X3, X4, X5, X6 se uno ha un po'di pazienza riesce a trovare dei bellissimi allestimenti, ma la X1 parte troppo scarna di base e per avere una configurazione come si deve è necessario ordinarla.

17. Wizards

Wizards Kartista

116
    3
    26 Maggio 2016
    Reputazione:
    768
    BMW X1
    Ciao Fin,

mi spiace molto che ti sei trovato in questa situazione, a dirla tutta non so che farei al tuo posto, sicuramente sarei inc.. come un cinghialotto; quello che posso consigliarti è se hai dubbi sul discorso del Tasso in un altro concessionario, beh non ti costa nulla (se non tempo) di farci un salto e vedere cosa ti propongono almeno hai le idee più chiare, a me hanno fatto il 4,75 che non è tanto ma neanche poco, specialmente rispetto al tuo, quindi perchè no nel mentre, fai un giro altrove e togliti qualche dubbio, così hai più elementi per decidere.

Un abbraccio.

- - - - - aggiornamento post - - - - -

La Cinghialotto edition è bellissima, però dovevi farla con il tettuccio panoramico, hai avvantaggiato il taxi, capisco che parte svantaggiato però è un bel aiuto questo :biggrin:...

18. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Capisco il disappunto, molto difficile dare suggerimenti, devi valutare se ti ritieni soddisfatto dell'offerta, non mi sembra malaccio come cosa.

19. RaffaGa

RaffaGa Primo Pilota

1.083
    24
    29 Febbraio 2016
    Reputazione:
    87.044
    Aspettiamo di sentire che ne pensa il Duca Conte @Giaben...a cui dedico un paio di versioni ancora più tamarre :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

(poi la smetto giuro)

PS. comunque più la guardo e più mi piace, specie nelle viste laterali e 3/4 anteriori.

20. micai

micai Collaudatore

360
    37
    12 Giugno 2013
    Reputazione:
    418.167
    BMW X3 x20d (G01)

Non è facile darti un consiglio, entrano i ballo fattori personali. Se fai un mero calcolo opportunistico , ti basta qualche nozione di matematica e la tua esperienza di professionista legale! Se invece

vivi le tue emozioni, dipende anche dalle relazioni interpersonali che si stanno intrecciando in questa faccenda, se questo errore in conce lo stai vivendo come una lesione ingiustificata alla fiducia che riponi nel prossimo.

Purtroppo non posso dirti se i sedili sportivi siano così indispensabili, in realtà con quelli normali mi trovo benissimo (premetto che sono un omino di 60 kg alto 1.70mt!

Il mio consapevole e limitato budget, mi ha fatto scegliere i sedili standard con sensatec (zero euro di esborso), visto che l'arlecchino morto non mi piaceva! Certo che gli sport fanno la sua porca figura!!

Quindi a te il da farsi , la F48 comunque, mi sembra una buona scelta (ogni riferimento a [MENTION=61928]Gigi63[/MENTION] è puramente casuale!! :mrgreen:! Eh eh eh)!

Buona fortuna

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina