BMW X1 F48 - Come va la BMW X1 F48 | opinioni, pareri, pregi e difetti | Pagina 353 | BMWpassion forum e blog

BMW X1 F48 Come va la BMW X1 F48 | opinioni, pareri, pregi e difetti

Discussione in 'BMW X1 F48' iniziata da beckervdo, 3 Giugno 2015.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    [MENTION=63665]FinnedSgang[/MENTION] cerca di contattare la proprietà tu stesso, il venditore non informerà mai il suo boss per ovvi motivi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

A 1 persona piace questo elemento.
  2. micai

micai Collaudatore

360
    37
    12 Giugno 2013
    Reputazione:
    418.167
    BMW X3 x20d (G01)
    Ufficiale: BMW X1 F48

Non te la devi prendere, le finanziarie, purtroppo, hanno dei sistemi semi-automatici per verificare l'affidabilità dei clienti, che è a dir poco aberrante!

Io per lavoro, spesso ho a che fare con queste organizzazioni e ironia della sorte, il più delle volte negano un finanziamento a persone affidabilissime, dove io stesso metterei la mano sul fuoco, per poi approvare pratiche a soggetti da galera, solo perché il loro algoritmo glielo approva!

Tieni duro ed insisti con il tuo venditore, ha tutto l'interesse che l'affare vada in porto!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

3. Giaben

Giaben Direttore Corse

1.999
    95
    2 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.287.294
    F48 sDrive 18d
    Boh...non scarica nulla con un iMac...ha scaricato il programmino di Bmw Update Manager.... è arrivata la mail con il codice di attivazione da immettere nell'auto...ma di dati nemmeno l'ombra !!! ](*,)

4. Gizan

Gizan Collaudatore

386
    56
    11 Marzo 2016
    Reputazione:
    540.879
    Mercedes C220 4matic Premium
    Stessa cosa succede a me, riesco ad installare il programmino Bmw Update Manager poi quando scarico la mappa arriva mail con codice attivazione e il tutto si ferma li, mi scarica solo un piccolo file con scritto unknown da 569 byte. Ieri sera ci sono impazzito per tre ore poi ho rinunciato#-o

Ultima modifica di un moderatore: 9 Giugno 2016
  5. frekino

frekino Amministratore Delegato BMW

3.547
    2.431
    27 Ottobre 2015
    Milano
    Reputazione:
    228.329.584
    X2

Avvia quel file, dovrebbe partire update manager e scaricare il tutto....

Su uindoz va...a casa col mec non ho provato

6. Gizan

Gizan Collaudatore

386
    56
    11 Marzo 2016
    Reputazione:
    540.879
    Mercedes C220 4matic Premium
    Ho già provato ad avviarlo.... Niente da fare :-k (anzi, manco si avvia)

7. Skymax

Skymax Kartista

79
    3
    27 Febbraio 2016
    Reputazione:
    14.586
    Bmw X1 (F48) s18d
    Aggiugno per quello che puó servire la mia solidarietà, ma la domanda è: non gli costa di più darti il doppio della caparra? Penso di si ma se aggiscono così è perché pensano che si è li per acquistare e prendere la macchina e su certe "leggerezze" ci si passa sopra...e la statistica magari li conforta!!

Con la tua lettera penso che aggiusteranno il tiro ...

8. Giaben

Giaben Direttore Corse

1.999
    95
    2 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.287.294
    F48 sDrive 18d
    Davvero sono ridicoli....:evil: niente da fare neanche stamattina....#-onon si avvia niente di niente !!!

Possibile che Bmw non ne azzecchi una...](*,)è tutto complesso e ritorto con loro, compreso l'inutile libretto di istruzioni, che più lo guardo più mi convinco che è fatto per dispetto a noi clienti...:eek: sezione Navigatore poi praticamente inesistente !!! :evil:

9. Pecos80

Pecos80 Amministratore Delegato BMW

3.115
    1.146
    3 Ottobre 2012
    Reputazione:
    721.367.992
    BMW X3 G01/Ferrari Testarossa&Portofino
    Confermo che anche sul mio win10 tutto funziona, sono già al 48% di download. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

10. Gigi63

Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

29.210
    36.681
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.291.038
    AR
    Scusa Finn ma, sul presupposto che tu possa richiedere la rescissione con un onere ulteriore a loro carico di 3000 euro (valore della caparra raddoppiato), non sarebbe per loro piú conveniente provvedere all'ordine dei due sedili? Vuoi dirmi che costano piú di 3000 euro?

- - - - - aggiornamento post - - - - -

Concordo assolutamente!:wink:

- - - - - aggiornamento post - - - - -

.....e per il momento per fortuna non si é ancora toccato il tasto assistenza. Se la fase vendita.....post vendita......é di tale fattura......non voglio neppure immaginare cosa potrá avvenire con il service!:sad:

A 1 persona piace questo elemento.
  11. frekino

3.547
    2.431
    27 Ottobre 2015
    Milano
    Reputazione:
    228.329.584
    X2

Provato a forzare l'apertura con update manager?

12. joe981

joe981 Secondo Pilota

863
    31
    15 Dicembre 2015
    Reputazione:
    53.113
    X1 (F48) 18d xDrive
    A me è partito, 15,46 Gb. Senza connessione veloce e usb3 si finisce di aggiornare che è uscita la 2017-1... :mrgreen:

Gizan x farlo partire tasto destro sul file "mapupdate.bmwm", apri con - selezioni l'applicazione BMW Update Manager (se non c'è cerca il percorso sul collegamento, dovrebbe essere "C:\Documents and Settings\All Users\Application Data\JWrapper-BMWUpdateManager")

13. frekino

3.547
    2.431
    27 Ottobre 2015
    Milano
    Reputazione:
    228.329.584
    X2
    Quello che intendevo io, ma lui ha il Mac quindi la procedura è leggermente diversa. Non ha neanche il tasto destro :mrgreen:

14. joe981

joe981 Secondo Pilota

863
    31
    15 Dicembre 2015
    Reputazione:
    53.113
    X1 (F48) 18d xDrive
    :damnpc

15. FinnedSgang

FinnedSgang Collaudatore

465
    23
    21 Marzo 2016
    Reputazione:
    37.945
    BMW X1 (F48)

[MENTION=61928]Gigi63[/MENTION] vallo a dire a loro ...lo proprio non li capisco.
    Oggi per la prima volta ho cominciato ad alterarmi: mi ha telefonato la persona che ha commesso materialmente l'errore, che conosco, esordendo con un "non mi sembra una cosa cosi grave"

Alla proprietà, come qualcuno prevedeva, non sono ancora arrivati, probabilmente per provare a mascherare l'errore ...e lo capisco, io non voglio inguaiare nessuno, però la mia proposta resta ferma.

Quanto vale per voi avere una macchina diversa da come la avete a lungo sognata e che dovrete pagare per molto tempo ? Per me 1000 euro richiesti oltre lo storno dell'optional sono anche pochi, ma ripeto non mi interessa fare speculazioni. Mi hanno risposto non "ci sono i margini" e qui allora mi hanno fatto davvero incazzare.

Non hanno capito che l'unico margine negativo è quello dei -3000 della caparra...

Attendiamo

Il vostro maestro Zen.

Finned

(E poi dicono che noi napoletani facciamo le sceneggiate...)

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

16. Giaben

Giaben Direttore Corse

1.999
    95
    2 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.287.294
    F48 sDrive 18d
    Non ci sono margini...ma il problema lo hanno generato loro...sembra...](*,)non mi sembra grave ??? ma che risposte sono !!!

Non è questione di "inguaiare" è questione anche di non farsi poi....:bastoncul:

Abbandona lo Zen tenuto fino ad ora e vai dove sai, senza indugio questi sono delle persone inqualificabili che cercano solo di proteggere il loro di...

Loro non si fanno scrupoli e allora non farteli neanche tu a questo punto.

Io vorrei i sedili richiesti, vedono poi loro come fare con Bmw, !!! ma se accettassero anche i 1.000 euro che richiedi quelli poi "passano velocemente", i sedili non graditi invece rimangono per anni e anni !!!

Sei davvero un "signore" :wink:

17. RaffaGa

RaffaGa Primo Pilota

1.083
    24
    29 Febbraio 2016
    Reputazione:
    87.044
    BMW X1 F48 18d SDrive XLine
    @FinnedSgang, fino ad ora non sono intervenuto ma ti posso assicurare che quando scrivesti il VIN e anche io andai a controllare mi venne come un brivido lungo la schiena immedesimandomi nella tua stessa situazione.

Ma Giaben ha ragione: devi puntare ai titolari e non farti scrupoli di nessun genere. E' chiaro che stanno prendendo tempo nella speranza che tu abbandoni la "tua causa".

Hai sentito anche BMW Italia?

18. Guybrush

Guybrush Collaudatore

397
    30
    3 Novembre 2006
    Reputazione:
    1.243.915
    X1 xDrive 20d
    Riguardo alla vicenda di [MENTION=63665]FinnedSgang[/MENTION] :

fra persone corrette l'atteggiamento dovrebbe essere il seguente: c'è stato un errore ? Tutti possono sbagliare, pertanto:

1- ammetto l'errore

2- mi scuso

3- chiedo cosa posso fare per rimediare

La richiesta più razionale, a mio avviso, è quella di ritirare la vettura così com'è e far installare i sedili sportivi. Tutte le altre soluzioni comportano delle valutazioni di danno, disagio, etcetc che sono molto soggettive e difficili da quantificare.

Come dice giustamente [MENTION=61928]Gigi63[/MENTION] non credo che la sostituzione costi loro più dei 3000€ che andrebbero a perdere per l'annullamento del contratto, evidentemente il venditore è convinto che tu non lo chiederai.

Sempre citando Gigi, a questo punto mi porrei dei seri interrogativi riguardo al rapporto successivo a quello che si conclude con il ritiro della vettura, perchè quello durerà alcuni anni. I meccanici saranno qualificati ? I tagliandi verranno eseguiti correttamente ? Se ci sarà qualche problema saranno in grado e disposti a risolverlo ?

Sarà forse un caso, ma con la concessionaria dove ci siamo sempre serviti abbiamo sempre risolto piccoli inconvenienti con soddisfazione da entrambe le parti, ultimissimo il discorso portatarga tedesco-portatarga italiano. A volte si sono spinti anche oltre, con la sostituzione di componenti che presentavano dei lievi difetti.

Purtroppo la maggior parte degli acquirenti di automobili non si comporta come gli utenti del forum: guardano cosa c'è disponibile in concessionaria e filtrano per modello-costo e colore della carrozzeria. Questo atteggiamento ha contribuito a selezionare una popolazione di venditori poco sensibile al cliente evoluto.

Tutto sta nella professionalità di chi si interfaccia a noi. Certamente le percentuali di sconto avute nella concessionaria dove ci serviamo da anni non sono state le migliori rispetto a quanto leggo sul forum, però il giusto compromesso alla fine lo si è sempre trovato. E per continuare a spendere soldi (tanti) sempre nello stesso posto e sempre sullo stesso marchio (nonostante la linea delle Mercedes che mi piace da morire) vuol dire che il servizio e la professionalità hanno un grosso peso...

Ora vi saluto e vado a scaricare l'aggiornamento 2016-2 !!

A 2 persone piace questo elemento.
  19. Massy67

Massy67 Kartista

164
    10
    18 Ottobre 2015
    Reputazione:
    21.002
    BMW X1 F48 sDrive 18d
    Il Mac il tasto destro ce l'ha! basta abilitarlo :wink:

20. Massy67

Massy67 Kartista

164
    10
    18 Ottobre 2015
    Reputazione:
    21.002
    BMW X1 F48 sDrive 18d
    Probabilmente se il venditore si fosse attivato subito chiamando BMW avrebbe, forse, fatto in tempo a modificare!

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina