BMW X1 F48 Come va la BMW X1 F48 | opinioni, pareri, pregi e difetti

Discussione in 'BMW X1 F48' iniziata da beckervdo, 3 Giugno 2015.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. joe981

joe981 Secondo Pilota

863
    31
    15 Dicembre 2015
    Reputazione:
    53.113
    X1 (F48) 18d xDrive
    Ufficiale: BMW X1 F48

Senti io con i sensatec c'ho fatto 4h di viaggio senza sosta e non ho avuto nessun problema. :wink:

Considera che ho anche i sedili normali! :neutral:

inviato con Piccione Viaggiatore ver.2.0

2. FinnedSgang

FinnedSgang Collaudatore

465
    23
    21 Marzo 2016
    Reputazione:
    37.945
    BMW X1 (F48)

[MENTION=62935]Giaben[/MENTION] Che intendi per "intervenivo io e a suon di centoni risolvevo il problema"?

Per capire più che altro come muovermi... E che spazi di manovra ha anche il concessionario (se vuoi giaben ci possiamo sentire in privato)

In sostanza io urgenza per l'auto non ce l'ho e proprio per questo motivo credo di avere un vantaggio. Domani sentirò il concessionario e nel caso provvederò con una prima lettera di diffida

Sono veramente allibito e deluso

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di un moderatore: 7 Giugno 2016
  3. Giaben

Giaben Direttore Corse

1.999
    95
    2 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.287.294
    F48 sDrive 18d
    Ti ho scritto in privato...:wink:

4. Giaben

Giaben Direttore Corse

1.999
    95
    2 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.287.294
    F48 sDrive 18d
    Ascolta...io lo volevo sapere da [MENTION=62330]kimtass[/MENTION] :mrgreen: che ho visto scendere "provato" dopo 90 minuti di auto...se poi a te la plastica non produce effetti, meglio che dirti...:wink:

5. kimtass

kimtass Collaudatore

499
    17
    26 Dicembre 2015
    Reputazione:
    28.289
    BMW F48

Guarda fino al momento non ho problemi di sudorazione dovuti al sensatec, invece quando guido per parecchie ore avverto un leggero dolore nella parte inferiore della coscia (zona bicipite femorale) dovuto al rigonfiamento dei sedili normali... Ma forse sono acciacchi della vecchiaia

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di un moderatore: 8 Giugno 2016
  6. kimtass

kimtass Collaudatore

499
    17
    26 Dicembre 2015
    Reputazione:
    28.289
    BMW F48

Tanto sudi anche con la tua pellaccia

7. Giaben

Giaben Direttore Corse

1.999
    95
    2 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.287.294
    F48 sDrive 18d
    Certo che si....:wink: allora sei solo "vecchio"....:mrgreen: e dire che la polo diceva anche altro....mi sarò sbagliato....:eek: :mrgreen:

8. DevilSnake360

DevilSnake360 Amministratore Delegato BMW

4.791
    257
    8 Maggio 2010
    Reputazione:
    13.661.823
    X1 ///M

Caro Luigi condivido appieno il tuo stato d'animo , purtroppo le concessionarie si credono di avere sempre il coltello dalla parte del manico , ma non hanno capito che non è così, perdere un cliente non ci vuole nulla.

Non so in quale concessionaria tu vada ma penso sia quella di San Donato , lì si credono di essere i padroni della terra , solo perché la sede principale, ma non solo loro trattano i clienti come sei stato trattato tu, puoi aver avuto anche per decenni il loro marchio , ma per loro resterai sempre un pollo da spennare ( ovviamente detto in senso buono ) ,comunque non voglio dilungarmi , come detto da altri utenti senti altre campane più fai la tua valutazione , no devo di certo dire io cosa fare .

Ovviamente uno va dove viene trattato bene ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />.

Buona continuazione

Inviato da krypton usando il mio iPhone

9. FinnedSgang

FinnedSgang Collaudatore

465
    23
    21 Marzo 2016
    Reputazione:
    37.945
    BMW X1 (F48)
    Secondo loro o me la tengo cosi o ordino di nuovo aspettando 3 mesi. Secondo loro.

10. Sarpe80

Sarpe80 Collaudatore

277
    12
    1 Aprile 2016
    Reputazione:
    152.592
    X1 U11 23i Msport

Bhe ma si scuseranno con uno sconto ulteriore almeno... No?

11. RaffaGa

RaffaGa Primo Pilota

1.083
    24
    29 Febbraio 2016
    Reputazione:
    87.044
    BMW X1 F48 18d SDrive XLine

Se come hai detto puoi aspettare settembre, io ordinerei di nuovo ma solo a condizioni migliori delle attuali. Altrimenti ciao ciao.

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

12. Gigi63

Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

29.210
    36.682
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.291.038
    AR
    :eek:

Sono basito per la risposta che ti hanno dato: la cosa non mi sconvolge più di tanto ma...........è meglio che io stia in silenzio.:-#

Da collega penso che tu sappia benissimo la strada da intraprendere nel caso specifico:wink:

13. FinnedSgang

FinnedSgang Collaudatore

465
    23
    21 Marzo 2016
    Reputazione:
    37.945
    BMW X1 (F48)

Sono una persona estremamente disponibile e stamattina sono stato calmissimo ad ascoltare la loro proposta senza batter ciglio. Ho concluso che ci penserò e che passerò in concessionaria nel pomeriggio, ma sono rimasto scioccato dalla totale assenza di riferimento ad un ristoro economico a questa situazione... Ma che stiamo comprando i salatini?

Sicuramente [MENTION=61928]Gigi63[/MENTION], sono già quasi pronto ...;-)

[MENTION=63349]RaffaGa[/MENTION] è probabilmente la mia prima scelta, ma dipenderà tutto dalla loro proposta

14. Gigi63

29.210
    36.682
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.291.038
    AR
    Dopo quello che è successo a me.......ecco l'ennesimo esempio di "incapacità" professionale. A ciò, come se non bastasse, si aggiunge la totale assenza di autocritica e di assunzione di responsabilità. Siamo nelle mani di persone che forse farebbero bene a rimanere disoccupate!!!!!:sad:

15. Gigi63

29.210
    36.682
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.291.038
    AR
    La mia domanda è questa: ma se il cliente non fosse stato un utente del forum (quindi meno preparato) e si fosse trattato non di un optional "palese" come un sedile sportivo ma magari di un DA al posto di un DAP (accorgendosi della mancanza magari dopo parecchi mesi oppure, magari, mai).......come considerereste tale comportamento????? io posso solo dire.....VERGOGNOSO!

16. Gigi63

29.210
    36.682
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.291.038
    AR
    Io se fossi in te chiederei la rescissione del contratto per non conformità del bene, mi terrei la mia 147 e attiverei una azione di risarcimento del danno con richiesta di ristoro non solo per il "danno diretto" ma anche per il cosiddetto danno emergente/lucro cessante.

17. Giaben

Giaben Direttore Corse

1.999
    95
    2 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.287.294
    F48 sDrive 18d
    Gigi il Commercio purtroppo è anche questo...](*,) poca professionalità e rarissima responsabilità, è un mondo a parte con poche regole certe, è un "gioco" al chi s'è visto s'è visto....:eek: il cliente ha ben poche reali garanzie i contratti sono pieni di clausole vessatorie, e le pene eventualmente sono ridicole...#-o

Poi a generalizzare forse si sbaglia, ma le "mosche" bianche sono veramente poche !!!

Impera solo un "dogma"...vendere... poi...poi si vedrà...:eek:

E purtroppo Gigi i "veri" venditori non rimarranno mai disoccupati !!! Anzi sono ricercatissimi...#-o

Un 'azienda preferisce mille volte un venditore da 600 con il 15% di "casini" che uno da 500 con il 5% di "casini". @FinnedSgang una proposta devono fartela...non scherziamo...:-k che non è quella che hai scritto....[-X quella è un niente !!! :evil:

[MENTION=61928]Gigi63[/MENTION] leggo ora i tuoi post di aggiornamento...ma purtroppo non funziona così...per rescindere ci vuole ben altro che un'accessorio...:wink: a Finned ho spiegato tutto, vediamo...:-k

18. Gigi63

29.210
    36.682
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.291.038
    AR
    Stai certo che nelle mani di un buon avvocato questi soggetti li rivolti come mai potrebbero immaginarsi!!!!:biggrin:

Se una persona ne ha la possibilità (economica) e volontà......certe situazioni non rimarrebbero certo impunite nella totale indifferenza. Il "nulla" proposto come ristoro è l'ulteriore presa in giro!!!!

- - - - - aggiornamento post - - - - -

Da avvocato ti assicuro che basta ed avanza!!!

19. Wizards

Wizards Kartista

116
    3
    26 Maggio 2016
    Reputazione:
    768
    BMW X1
    Scusate ragazzi, una domanda abbastanza scema, questa mattina mi hanno dato il VIN (che bello!), ho verificato che sia tutto ok sul sito bimwork (non per rigirare il coltello nella piaga), volevo inserire il VIN nel sito BMW per associarlo come mia vettura, non trovo il modo! inoltre il sito è orribile nella sezione "MY BMW", la pagina sparisce, le voci in determinati momenti non sono selezionabili, insomma mi da parecchi di problemi indipendentemente dal browser utilizzato (li ho provati tutti).

Per farla breve, mi dite come si fa ad associare la propria vettura all'account?? io non ci sono riuscito...

20. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    beh, Luigi, l'errore però è umano, in una società di persone (e non di robot) è impossibile che non avvenga ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

il problema è come si affronta la situazione derivante da quest'errore, neanche si può pretendere che facciano arrivare una vettura con sedili sportivi dopo una settimana, purtoppo tocca ordinarne un'altra e i tempi sono quelli :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

magari potrebbero proporgli uno sconto più cospicuo per la nuova da ordinare, oppure gli possono proporre di ritirare quella in arrivo, incentivandolo con qualche punto percentuale in più di sconto e l'aggiunta di servizi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

non è che si possono crocifiggere i dipendenti della concessionaria in sala mensa :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />: nè mi pare giusto tacciare la concessionaria di comportarsi in maniera vergognosa, a meno che non diamo per scontato che un errore NON debba capitare ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

poichè lavorando, anche sotto pressione spesso, so bene che un errorino può capitare, direi che il comportamento da valutare è su come decidano di riparare all'errore, più che l'errore stesso

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina