BMW X1 F48 Come va la BMW X1 F48 | opinioni, pareri, pregi e difetti

Discussione in 'BMW X1 F48' iniziata da beckervdo, 3 Giugno 2015.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Giaben

Giaben Direttore Corse

1.999
    95
    2 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.287.294
    F48 sDrive 18d
    Le condizioni erano buone, ieri era davvero una bella giornata...a parte che non ho il Plus e che ho girato escluso i primi km per uscire dalla città su strade collinari, e montane con poco traffico e tanta guida :biggrin: il sistema ha avvertito 'ostacoli' a volte inesistenti e a volte per me non li ha rilevati neppure...ottimo invece quello dell' abbandono di corsia. Sicuramente ha le sue indubbie utilità, ma fidarsi pensando che il sistema provveda è da fare con le dovute cautele, poi l'apprendistato non sono un centinaio di km...forse qualcuno in più e anche in altre situazioni, per ora dico solo che è sotto osservazione, ma non lo "boccio" sicuramente.[-X

Oggi altro giretto...ma da passeggero/addetto al navigatore :eek: e confermo che l'auto è forse più bella dentro che fuori !!! :mrgreen: anche se due o tre risparmi li hanno fatti è davvero "appagante" a parte le solite modanature nere lucide che per quanto eleganti, già le 'odio' ora voglio provare con un prodotto antistatico/antipolvere ma qualcosa devo "inventarmi" :eek: Il pacchetto luci interne- navigatore pro - head-up - fari bi-led, di sera compongono un quadro magnifico che trasmette anche una sicurezza maggiore :biggrin: e questo direi che è innegabile, lo provi una volta e ti chiedi come hai fatto prima....#-o

2. RaffaGa

RaffaGa Primo Pilota

1.083
    24
    29 Febbraio 2016
    Reputazione:
    87.044
    BMW X1 F48 18d SDrive XLine
    Ufficiale: BMW X1 F48

Sai com'è? I fari bi-led sono così seeeexxxy!!!!

3. gigiuz

gigiuz Kartista

161
    3
    5 Maggio 2016
    Reputazione:
    20.645
    BMW X1 F48
    Devo trovare un modo per farla entrare in appartamento così da usare i fari la sera.

4. micai

micai Collaudatore

360
    37
    12 Giugno 2013
    Reputazione:
    418.167
    BMW X3 x20d (G01)

Ragazzi ... e questa che versione è??

[​IMG][​IMG][​IMG][​IMG]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

5. kimtass

kimtass Collaudatore

499
    17
    26 Dicembre 2015
    Reputazione:
    28.289
    BMW F48

Guarda Giaben ha il Driving Assistant normale come me, io oramai lo sto testando in tutte le condizioni e tipologie di strade da due mesi, delle quattro funzioni oramai mi sono fatto l' idea che 2 funzionano bene, una funziona male e una non l' ho mai vista in funzione ... Praticamente high beam assistant e abbandono corsia di marcia svolgono molto bene la loro funzione, attraversamento improvviso di pedoni le poche volte che mi è capitato non mi è stato segnalato invece come già detto in precedenti post l' avviso di possibile tamponamento (impostato in tutte e tre le varianti) funziona proprio male, a volte viene fuori l' avviso di pericolo anche a distanze enormi

6. Gigi63

Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

29.210
    36.683
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.291.038
    AR
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Maggio 2016
  7. lello_ducati

lello_ducati Collaudatore

424
    6
    11 Marzo 2016
    Reputazione:
    25.125
    Mini Cooper
    questa è una xline, non ci sono dubbi :sbav:

8. micai

micai Collaudatore

360
    37
    12 Giugno 2013
    Reputazione:
    418.167
    BMW X3 x20d (G01)

Ragazzi visto che non siete pronti a rispondere e io non ce la faccio più ad aspettare la vostra risposta, ve lo dico io:

è' la versione di [MENTION=50733]micai[/MENTION]!!!

La miaaa!!

Bella bella bella! Mia moglie e mio figlio sono rimasti a bocca aperta.

Oggi purtroppo ho fatto tardi e non riesco a fare belle foto ed una recensione, ma lo prometto nei prossimi giorni...

Prime impressioni nei primi 50 km:

Il cambio mi sembra che faccia egregiamente il suo lavoro, a parte l'estetica della leva e la sensazione scarsa che trasmette il pulsante del pomello. Motore insonorizzato (devo controllare il contagiri per capire se la macchina è in moto), ma mi aspettavo meno rumore di rotolamento!

Le Bridgestone da 19" con l'asfalto drenante fanno un notevole rumore... Grazie ragazzi

A presto !!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

9. lello_ducati

lello_ducati Collaudatore

424
    6
    11 Marzo 2016
    Reputazione:
    25.125
    Mini Cooper
    bisogna capire se è un caso isolato o lo farà anche ad altri

10. Gigi63

29.210
    36.683
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.291.038
    AR
    Stupenda Mik!!!!!!=D>

In questo momento peró sono un po' preoccupato. Avete letto di Igor? Lasciate per il momento questo thread ed intervenite numerosi nella discussione che vi ho postato poco fa.

11. Giomo

Giomo Kartista

183
    22
    26 Marzo 2016
    Reputazione:
    22.481
    Bmw x1 sdrive 18d xline
    Bellissima, complimenti anche a te, :sbav:

12. joe981

joe981 Secondo Pilota

863
    31
    15 Dicembre 2015
    Reputazione:
    53.113
    X1 (F48) 18d xDrive
    E' 1 bella Xline! :wink:

Io ho il Plus e secondo me è molto buono. Oggi l'ho usato pure sulla statale con il traffico... una goduria!! La macchina andava da sola e si regolava con la macchina davanti, anche in curva!!! :cool:

E' sempre un ausilio quindi va usato con cognizione, essendo gestito da telecamera può capitare un falso positivo ma nel complesso è valido. Io l'ho usato pure con la pioggia e di notte. Funziona. Si interrompe solo in caso di forti acquazzoni (ma è anche normale xchè non si vede + na ceppa)

Io ho già un bel pò di km e x adesso nulla. Domani verifico anch'io. :-s

13. Skymax

Skymax Kartista

79
    3
    27 Febbraio 2016
    Reputazione:
    14.586
    Bmw X1 (F48) s18d
    complimenti!!!

14. Jonny76

Jonny76 Secondo Pilota

586
    39
    3 Ottobre 2015
    Reputazione:
    188.843
    X1 18i Xline

Ma no dai Gigi, non volevo farvi preoccupare....

Sono convinto che per il problema del calore sia una semplice elettro valvola difettosa.

Per il sedile sarà il solito controllo qualità della lippa che ha fatto uscire una parte non conforme...

Almeno spero!!!

15. Giaben

Giaben Direttore Corse

1.999
    95
    2 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.287.294
    F48 sDrive 18d
    Con quei cerchi si 'quadra' ogni cosa...:mrgreen: ma il dazio da pagare era quello che indichi, purtroppo.:sad:

Il cambio vedrai non appena lo metti sport se è solo 'egregio'....:wink:

Vai 'piano' i primi km mi raccomando...:eek: ma tanto lo so che farai una fatica boia....io sono 'ridotto' che mi invento giri inutili pur di far km...e uscire dalla prima fase....:mrgreen:

16. kimtass

kimtass Collaudatore

499
    17
    26 Dicembre 2015
    Reputazione:
    28.289
    BMW F48

Beh vedi nella tua sfiga però quando succedono queste cose, come in passato ricordo in occasione dell' incidente di Studiolux o degli attentati a Bruxelles dove ci preoccupammo tutti per Rosebuddy è bello sentire l' effetto/affetto di squadra che si è creato nel forum, d' altronde in questi mesi abbiamo trepidato, cambiato i configuratori decine di volte, discusso anche animatamente, ci siamo aiutati nelle scelte, contato i giorni, i Vin, atteso le chiamate dalle concessionarie che non arrivavano mai e poi condiviso le gioie anche con le foto agli arrivi come lo si fa con un figlio, quindi stasera nonostante la tua giornata sfortunata che mette in apprensione un po' tutti mi fa piacere rivedere il forum così animato e unito!!!

17. Jonny76

Jonny76 Secondo Pilota

586
    39
    3 Ottobre 2015
    Reputazione:
    188.843
    X1 18i Xline

Grande!!!

18. Gigi63