BMW X1 F48 - Come va la BMW X1 F48 | opinioni, pareri, pregi e difetti | Pagina 303 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

BMW X1 F48 Come va la BMW X1 F48 | opinioni, pareri, pregi e difetti

Discussione in 'BMW X1 F48' iniziata da beckervdo, 3 Giugno 2015.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Pierx1

Pierx1 Kartista

122
    2
    6 Febbraio 2016
    Reputazione:
    330
    X1 18d xdrive automatica
    comunque tanto per precisare nel caso dovesse essercene bisogno il mio confronto è partito proprio tra auto dello stesso brand non mi permetterei mai di offendere chi compra la tucson dato che io stesso avevo la kuga fino a 10gg fa...e molti anni fa avevo anche una Renault 5 tl a gpl usata, quindi so molto bene cosa vuol dire non potersi permettere BMW o altre auto premium, ognuno poi compra ciò che vuole, per passione, per necessità o per altre ragioni, la mia era solo una pura e semplice riflessione su quello che vedo in giro...se immaginavo si sarebbe scatenata una sorta di discussione in tal senso (che non voglio chiamare polemica perchè non c'è polemica...), non scrivevo nulla..tutto qui...mi dispiace se poi ho involontariamente urtato la sensibilità di qualcuno

- - - - - aggiornamento post - - - - -

una domanda...ma c'è la possibilità di aprire la macchina dotata di comfort access system con la chiave in caso di emergenza?

Ultima modifica di un moderatore: 9 Maggio 2016
  2. Gigi63

Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

29.210
    36.677
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    Pier sono assolutamente convinto di quanto da te affermato.

Lo si legge spesso nei tuoi interventi l'umiltá che ti caratterizza.

Mi dispiace che tu possa aver intravisto nelle mie parole un qualcosa che ti possa aver fatto sentire chiamato in causa, ma ti assicuro che il mio era un discorso assolutamente generale volto esclusivamente a spingere tutti noi (me incluso) ad una maggiore ponderazione nell'esprimere giudizi su vetture che, per molti, sono il coronamento dei loro sogni.

In ogni caso mi permetto di chiederti scusa anche se, tengo a ribadirlo, il mio post non era certamente a te indirizzato.:wink:

Alla tua domanda rispondo assolutamente di sì: con la chiave inserita nel telecomando é possibile aprire la vettura in caso di emergenza.

3. micai

micai Collaudatore

360
    37
    12 Giugno 2013
    Reputazione:
    418.167
    BMW X3 x20d (G01)
    Ufficiale: BMW X1 F48

[MENTION=62987]Pierx1[/MENTION], per come ho inteso, sei stato corretto nei tuoi esposti e non ho travisato polemiche ne da te ne da altri, credo si facesse solo solidarietà e tributo ai meno fortunati.

Il nostro [MENTION=61928]Gigi63[/MENTION] ci ricordava che mentre ci stiamo sollazzando con il nostro smartphone c'è gente in difficoltà;

al prossimo raduno "passion" sarà bene concretizzare, anche per la prossima edizione, questo sentimento con una raccolta di beneficenza.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

4. Sarpe80

Sarpe80 Collaudatore

277
    12
    1 Aprile 2016
    Reputazione:
    152.592
    X1 U11 23i Msport

Dovreste farla a me la beneficenza con quello che ho speso per quest'auto ... scherzo ovviamente!

5. micai

micai Collaudatore

360
    37
    12 Giugno 2013
    Reputazione:
    418.167
    BMW X3 x20d (G01)

Bella questa!!

6. Gigi63

29.210
    36.677
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    Caro Mik non avrei saputo esprimere meglio quanto da te affermato=D>

Ogni tanto la sera quando scrivo a Voi tutti le mie impressioni....mi soffermo a riflettere sulla sofferenza delle persone circa la loro incessante difficoltá economica.

Non vi nascondo che a volte mi sento un po' in imbarazzo di fronte all'incedere dei discorsi da noi tutti affrontati: vorrei poter essere, nella spensieratezza dei discorsi affrontati, maggiormente utile verso coloro che sono ben lontani dal nostro vivere e dalle nostre indubitatate fortune......ma purtroppo la mia impotenza é senza soluzione. Cerco allora di provare a non urtare oltremisura la sensibilitá di questa grande fetta di utenti che, magari pur non possedendo una BMW, fanno parte della nostra comunitá virtuale con il solo fine di provare, almeno per pochi minuti di presenza sul forum, a sognare a occhi aperti.

7. Pierx1

Pierx1 Kartista

122
    2
    6 Febbraio 2016
    Reputazione:
    330
    X1 18d xdrive automatica
    Ah ok...non avevo visto tappi o serrature..ma mi sembrava strano non ci fosse la possibilità di aprire in caso di anomalie...grazie mille per la risposta, tra una decina di giorni dovrebbe arrivare finalmente anche la mia x one ! ;-)

8. lello_ducati

lello_ducati Collaudatore

424
    6
    11 Marzo 2016
    Reputazione:
    25.125
    Mini Cooper
    ragaszi mi confermate che per avere il display km e contagiri esteso ci vuole per forza il driving assistant? ma poi è come quello di x4, x5 e x6, digitale?

9. frekino

frekino Amministratore Delegato BMW

3.547
    2.429
    27 Ottobre 2015
    Milano
    Reputazione:
    228.329.584
    X2

Se intendi il black panel, purtroppo no.

È digitale solo la parte inferiore (indicatore carburante e efficent Dynamics), gli strumenti principali rimangono analogici.

Ultima modifica di un moderatore: 10 Maggio 2016
  10. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.244
    9.684
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.471.724
    X3M competition
    Quoto tutto ed aggiungo: se evitassimo di giudicare le persone da quel che hanno (o che sembra che abbiano) e iniziassimo tutti a valutare (non giudicare) le persone per quel che sono, probabilmente il mondo sarebbe un posto migliore.

La passione per le auto non conosce differenze di tasche, di ceti sociali e/o di altro.

Il giorno che ritirai la GT-R mi fermai sul GRA a rifornire, mi si avvicinò un ragazzo e mi chiese se poteva fare qualche fotografia e guardarla dentro, ovviamente lo feci fare e nel mentre, disprezzando la sua auto, mi manifestò la sua speranza di riuscire prima o poi ad acquistarne una, ma aveva 19 anni ed era al volante di una fiammante Civic Type R (che nel frattempo stavo ammirando), gli feci notare che alla sua età avrei fatto carte false per avere un'auto come la sua, e che era più fortunato del 99% dei suoi coetanei.

A 19 anni (1990) ho comprato lavorando come un negro una Fiat Uno 60S del 1985, pagata 5 milioni delle vecchie lire, e per me era come avere un Rolls Royce perchè me li ero sudati tutti sino all'ultima lira.

11. lello_ducati

lello_ducati Collaudatore

424
    6
    11 Marzo 2016
    Reputazione:
    25.125
    Mini Cooper
    test drive lengo fallito, quel co...... del venditore mi manda un messaggio stamattina per dirmi che non poteva darmi l'auto perchè non avevano rinnovato la RCA, dopo che c'eravamo concordati 7 giorni fa per fare un test drive di mezza giornata oggi. deluso [-X

12. Ceskho

Ceskho Kartista

110
    7
    12 Marzo 2016
    Reputazione:
    218.485
    BMW X1 18d Xline
    Come scritto oggi in un'altra discussione...ho ordinato finalmente la nostra amata, proprio stamattina da Autovanti Monza....e sono partito da Padova!!!

Che dire..concessionario fantastico...con personale di altissimo livello, dal venditore alla ragazza all'accetazione....:wink:

Un ringraziamneto particolare va al mitico Gigi...grazie al quale mi è stato riservato un trattamento da "cliente speciale".

Grazie Gigi, soprattutto per tutti i tuoi preziosissimi consigli....

Il venditore cha tenuto a farmi provare l'auto (che avevo già provato da un' altra concessionaria) per provare il tetto panoramico....che dire raga.....solo quello vale il prezzo del biglietto!!!!!

A 1 persona piace questo elemento.
  13. Gigi63

29.210
    36.677
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    =D>

É bello vedere che esistono ancora persone che la pensano come te!!!!

:eek:Spero fosse una scusa perché, se fosse vero, il pensare che una concessionaria dimentica di rinnovare l'RCA di una loro vettura test é........incredibile e sintomatico della poca professionalitá dei loro responsabili.

14. RaffaGa

RaffaGa Primo Pilota

1.083
    24
    29 Febbraio 2016
    Reputazione:
    87.044
    BMW X1 F48 18d SDrive XLine

E ti lamenti? A me dopo un mese di "prenotazione" del test drive, il giorno stesso in concessionaria mi hanno detto che l'auto di prova era stata venduta! Fai un po' te che professionalità.

Avessi saputo della conc di Monza che descritta così sembra una vera perla mi ci sarei fiondato pure bendato

15. Gigi63

29.210
    36.677
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    Quasi sempre nella vita caro Francesco se incontri delle persone altruiste é solo perché sei tu ad essere "speciale"!:wink:

Io non ho alcun merito se non quello di aver aggiunto una "piccola virgola" ad una ottima contrattazione di cui solo tu sei l'artefice.

Autovanti ha confermato quella professionalitá, competenza, disponibilitá che io, in questi mesi, mi sono permesso di elogiare con passione.

Capisco che ciò che per un utente é meritevole......per un altro possa diventare criticabile, ma, nell'abito del commercio, non sono i giudizi il metro di misura (se non in minima parte), bensí il riscontro di vendite globalmente considerate.

E su questo (e non solo), permettetemi, penso che Autovanti debba considerarsi una concessionaria "top di gamma".:wink:

Un abbraccio. Gigi

Raffaele .....avresti dovuto ascoltare le mie parole!!!!:mrgreen:

Comunque oramai non fartene un cruccio e ...... aspetta con serenittá il coronamento del tuo sogno.:wink:

16. RaffaGa

RaffaGa Primo Pilota

1.083
    24
    29 Febbraio 2016
    Reputazione:
    87.044

Ma nn mi sembra che a fine marzo tu abbia parlato di questa concessionaria o mi sbaglio?

17. Gigi63

29.210
    36.677
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    Raf....ho iniziato a parlare di Autovanti a dicembre; forse nei miei innumerevoli interventi.....qualcosa può essere purtroppo sfuggito!:sad:

18. RaffaGa

RaffaGa Primo Pilota

1.083
    24
    29 Febbraio 2016
    Reputazione:
    87.044

Eh vabbè io mi sono iscritto a fine febbraio, mica mi sono messo a leggere tutti i post del forum! ;''(

19. Gigi63

29.210
    36.677
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    Infatti Raffaele: non te ne faccio una colpa. Tu hai semplicemente fatto quanto era nelle tue possibilità. Comunque sono convinto che la cerchia delle concessionarie meritevoli di elogio sia ampia in Italia: la cosa importante é non incappare in quelle dov'è la professionalitá é meramente un "optional":mrgreen:

20. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.244
    9.684
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.471.724
    X3M competition
    Tra l'altro, i concessionari dovrebbero avere sempre a disposizione almeno una "targa prova" utilizzabile su qualsivoglia veicolo allo scopo.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina