BMW X1 F48 - Come va la BMW X1 F48 | opinioni, pareri, pregi e difetti | Pagina 302 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

BMW X1 F48 Come va la BMW X1 F48 | opinioni, pareri, pregi e difetti

Discussione in 'BMW X1 F48' iniziata da beckervdo, 3 Giugno 2015.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Ceskho

Ceskho Kartista

110
    7
    12 Marzo 2016
    Reputazione:
    218.485
    BMW X1 18d Xline
    Assolitamente D accordo!!!!!=D>

2. Magilla

Magilla Kartista

76
    15
    28 Gennaio 2016
    Reputazione:
    3.613
    BMW X1 18D XD
    Qui a Bologna se ne iniziano a vedere di F48, nel fine settimana ne ho viste 3, 1 adv blu, 1 xline bianca e 1 xline nera..

3. micai

micai Collaudatore

360
    37
    12 Giugno 2013
    Reputazione:
    418.167
    BMW X3 x20d (G01)
    Ufficiale: BMW X1 F48

Anch'io girando in Emilia e in Toscana, finora ne avrò viste una decina, non di più!

-----

Riguardo l'assenza del tappetino in gomma nel porta oggetti sulla F48, volevo far notare che nella mia X1 E84 c'è l'ho! Tutto qui!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

4. kimtass

kimtass Collaudatore

499
    17
    26 Dicembre 2015
    Reputazione:
    28.289
    BMW F48

5. RaffaGa

RaffaGa Primo Pilota

1.083
    24
    29 Febbraio 2016
    Reputazione:
    87.044
    BMW X1 F48 18d SDrive XLine
    Visto che il "là" in un certo modo l'ho dato io, il senso del mio post non era quello di "farmi bello" davanti a coloro che non possono permettersi determinati "privilegi", quanto piuttosto esprimere un giudizio personale su una vettura che non reputo confrontabile seppur appartenente allo stesso segmento.

6. kimtass

kimtass Collaudatore

499
    17
    26 Dicembre 2015
    Reputazione:
    28.289
    BMW F48

Per Anto credo che la soluzione ideale sia questa... nota bene il bracciolo, troppo figo... chiamo subito mio cugino in Senegal ed entro venerdì ti rifacciamo pure tutti gli interni, che ne dici???[​IMG]

7. Gigi63

Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

29.210
    36.677
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    Grazie cari Amici. :redface:

Comunque l'intento del mio intervento non era certamente finalizzato ad una mera e fredda critica, ma ad uno spunto di riflessione generale ed un invito ad una maggiore ponderazione circa possibili esasperazioni di giudizio se mai in futuro ci si fosse addentrati in un non inusuale confronto tra vetture di diversa categoria.

8. lello_ducati

lello_ducati Collaudatore

424
    6
    11 Marzo 2016
    Reputazione:
    25.125
    Mini Cooper
    permettemi una battuta, è vero assolutamente quello che dici e bisogna avere rispetto di fronte ad ogni ceto sociale a prescindere dal tenore di vita e auto posseduta, ma è vero anche se ci spostiamo nel thread della X4, X5 e X6 faremo la "figura dei barboni" :mrgreen:

9. Gigi63

29.210
    36.677
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    Mi risulta che l'inserimento dello S&S sia ben rilevabile.

Ti riporto:

1) l'affermazione di Antonio ( @anto155 ) possessore della F48 ... "Per quanto riguarda lo start&stop ti accorgerai presto che son gioie e dolori,noterai l'intervento dall'ovvio spegnimento del motore con relativo silenzio di tomba a bordo e anche dal fatto che vedrai cadere di colpo la lancetta del contagiri in più nel mio caso non ho il display esteso esce scritto start&stop nel piccolo display in basso."

2) la mia quale possessore della E84

3) Copia di quanto detto alla pagina 74 del libretto uso e manutenzione: in caso di inserimento dello S&S l'indicatore lampeggiante READY nel contagiri
    segnala che la funzione S&S automatico è pronta per l'avviamento automatico del motore.

- - - - - aggiornamento post - - - - -

:haha

Ultima modifica di un moderatore: 9 Maggio 2016
  10. DevilSnake360

DevilSnake360 Amministratore Delegato BMW

4.791
    257
    8 Maggio 2010
    Reputazione:
    13.661.823
    X1 ///M

11. lello_ducati

lello_ducati Collaudatore

424
    6
    11 Marzo 2016
    Reputazione:
    25.125
    Mini Cooper
    stamattina nel mentre facevo benzina si è fermata una X1 nera Xline come l'ho scelta io, una conferma della scelta fatta che mi rincuora ancor di più =D>

12. anto155

anto155 Collaudatore

377
    54
    20 Novembre 2015
    Reputazione:
    530.899
    X1 18d Sdrive Xline
    da juventino non me la menerei tanto per il bianconero,forse la zona cambio in rosa mi lascerebbe qualche dubbio ma va vista dal vivo...

vedo un ampli tra i due sedili sarà mai che si risolve il problema dell'impianto di serie scarso?

13. kimtass

kimtass Collaudatore

499
    17
    26 Dicembre 2015
    Reputazione:
    28.289
    BMW F48

Gigi non per voler fare il precisino ma ti posto foto del mio cruscotto F48 con display esteso e ribadisco non della vecchia E84, che ti ripeto auto completamente cambiata, mi dici dove vedi la spia dello Start & Stop???[​IMG]AUTO SPENTA!!![​IMG]AUTO AL RIAVVIO, con spia nel display in basso a destra!!!!

14. FinnedSgang

FinnedSgang Collaudatore

465
    23
    21 Marzo 2016
    Reputazione:
    37.945
    BMW X1 (F48)

Ti quoto al 100% ..bell'intervento Gigi !

Grazie ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

15. Gigi63

29.210
    36.677
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    Io ho detto che non è vero che non vi è nessuna segnalazione quando lo S&S entra in funzione: ho detto che (punto 3) sulla F48 in caso di inserimento dello S&S l'indicatore lampeggiante READY nel contagiri segnala che la funzione S&S automatico è pronta per l'avviamento automatico del motore (e non lo dico io ma il libretto uso e manutenzione alla pagina 74). La cosa infatti è anche ben visibile nelle foto postate da te!:wink:

Nella prima foto la lancetta è su READY e l'indicazione S&S barrata non è visualizzata; nella seconda foto con motore acceso la lancetta indica ovviamente il numero di giri e l'indicazione S&S barrata è visibile e visualizzata.

Sono riuscito a spiegarmi?:-k:wink:

Mi sembra, inoltre, che Antonio, che POSSIEDE una F48, conferma quanto da me detto anche se la F48 NON la possiedo (punto 1)!!:mrgreen:

PS. READY vuole dire pronto: quando la lancetta si trova in tale posizione vuole dire che si è in stato di "ibernazione" (termine informatico); ovviamente in caso di motore completamente spento la stessa si troverà su OFF e non su READY.

Penso che possa bastare questo elemento per capire che lo S&S è entrato in funzione:wink:

:redface:

16. kimtass

kimtass Collaudatore

499
    17
    26 Dicembre 2015
    Reputazione:
    28.289
    BMW F48

Allora avrò interpretato male questo tuo intervento dove parlavi esplicitamente di accensione spia!!! [​IMG]

17. Gigi63

29.210
    36.677
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    Per concludere:

1) Motore completamente spento >>> lancetta giri motore su OFF

2) S & S inserito e fermi, ad esempio, al semaforo >>> lancetta giri motore su READY (che sostituisce la vecchia spia [​IMG] presente su molti modelli bmw anche attuali

3) Motore acceso >>> lancetta sul numero di giri del motore al minimo 800/900 giri.

Come potete vedere la funzione S & S è ben riscontrabile e visualizzabile anche sulla F48:wink:

Ps. La foto di seguito penso vi ricordi semplicemente che lo S & S è stato disattivato dall'utente cosa che non è il parametro base stabilito e consigliato da Bmw in fabbrica: proprio perché l'utente lo disinserisce manualmente........Bmw prevede e ricorda che lo S & S è stato disinserito con la dicitura grafica "S & S barrato" (così come, pur attivato in automatico, il sistema presenti una anomalia di funzionamento).

Kim il mio intervento era da leggersi in "senso lato" per confermare che l'utente, se non è "accecato":mrgreen:, si accorge perfettamente dell'inserimento dello S & S anche sulla F48 attraverso il meccanismo da me citato.

Sulla E84 il meccanismo è molto più sofisticato: infatti tale modello è anni luce avanti rispetto alla F48. :haha

Spero di avere fugato i tuoi dubbi e chiarito quanto, molto probabilmente, non ero stato in grado di spiegare al meglio con il mio messaggio da te quotato e oggetto di tua osservazione.

18. Giomo

Giomo Kartista

183
    22
    26 Marzo 2016
    Reputazione:
    22.481
    Bmw x1 sdrive 18d xline
    Comunque un Tucson accessoriato meno di 35k non lo paghi. Non stavamo sicuramente parlando di una utilitaria, poi a me piace. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

19. Giaben

Giaben Direttore Corse

1.999
    95
    2 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.287.294
    F48 sDrive 18d
    Inizierai presto a vederne, non appena si apre la stagione... verrai invaso da X1 :mrgreen: Una nera sicuramente...:eek:

Non entro nel merito dell'auto avendola solo visionata e distrattamente alla presentazione (era esposta in un cinema), non mi è piaciuta e non ho approfondito, ma 35.000 € mi sembrano tanti in relazione al marchio, poi avrà un suo perché, che io vedo anche come veicolo 'imponente' e appagante per chi cerca di 'apparire'...penso però che la sorpresa la si avrà quando poi la si dovrà rivendere....#-o I circa 7.000/8.000 € spesi in più per una X1 tornerebbero a casa quasi tutti.

In italia piace a molti possedere auto superiori a quelle che realmente si potrebbero permettere, e per tanti motivi.... si vedono annunci di auto con 4/5 anni 100.000 e passa Km a cifre che ti permetterebbero di comparare un'auto più modesta ma nuova !!! Ma in tanti scelgono la prima strada e spesso condita di 'rate'....l'auto è un 'sogno' da cui quasi nessuno vuole scendere :wink:

Il mio 'motto' è compra usato quello che puoi permetterti anche nuovo, perché poi è da mantenere...

20. kimtass

kimtass Collaudatore

499
    17
    26 Dicembre 2015
    Reputazione:
    28.289
    BMW F48

Tutto chiaro!!! Tranquillo

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.