BMW X1 F48 - Come va la BMW X1 F48 | opinioni, pareri, pregi e difetti | Pagina 301 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

BMW X1 F48 Come va la BMW X1 F48 | opinioni, pareri, pregi e difetti

Discussione in 'BMW X1 F48' iniziata da beckervdo, 3 Giugno 2015.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. anto155

anto155 Collaudatore

377
    54
    20 Novembre 2015
    Reputazione:
    530.899
    X1 18d Sdrive Xline
    Ufficiale: BMW X1 F48

Hei Raga siamo a 600 pagine di discussione.... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

2. Sarpe80

Sarpe80 Collaudatore

277
    12
    1 Aprile 2016
    Reputazione:
    152.592
    X1 U11 23i Msport

No dai non è proprio posticcio... Con 130 euro non lo può essere!

Lo snap-in è sicuramente comodo ma dentro al bracciolo non mi ispira molto... Dovrei spenderci altri soldi per quel cicalino che te lo ricorda una volta spenta l'auto...

Ultima modifica di un moderatore: 7 Maggio 2016
  3. Gigi63

Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

29.210
    36.677
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    Sicuramente tra quelli postati quello proposto da BMW é il piú bello e elegante secondo me.

- - - - - aggiornamento post - - - - -

600 pagine per 6000 interventi:eek:

4. anto155

anto155 Collaudatore

377
    54
    20 Novembre 2015
    Reputazione:
    530.899
    X1 18d Sdrive Xline
    ragazzuoli avrei bisogno di un vostro parere/consiglio in merito al rivestimento interno dello scomparto posto nel bracciolo centrale e del pozzetto sottostante.

In questi due punti in particolare gli ingegneri bmw hanno elemosinato e non poco usando plastiche dure che sono in continuo conflitto con gli oggetti riposti all'interno e generano un bel po di rumorini parassiti fastidiosissimi,mi consigliate qualche gommina antiscivolo o altro da mettere almeno sul fondo per ovviare un po al problema?

5. RaffaGa

RaffaGa Primo Pilota

1.083
    24
    29 Febbraio 2016
    Reputazione:
    87.044
    BMW X1 F48 18d SDrive XLine

Servirebbe qualcosa tagliato ad hoc. Nn credo esista qualcosa di dedicato. Penso che basti acquistare un qualsiasi strato di gomma da un brico e tagliarlo su misura x ovviare al problema.

6. lello_ducati

lello_ducati Collaudatore

424
    6
    11 Marzo 2016
    Reputazione:
    25.125
    Mini Cooper
    esistono dei tappetini in gomma a rete antiscivolo, si usano appositamente per portaoggetti della macchina

7. micai

micai Collaudatore

360
    37
    12 Giugno 2013
    Reputazione:
    418.167
    BMW X3 x20d (G01)

Polo VW acquistata nel 2002.

Nella F48 fossero almeno un optional a pagamento..!! Forza [MENTION=8870]Kim[/MENTION]tas proponici un tuo prodotto!![​IMG]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

8. Pierx1

Pierx1 Kartista

122
    2
    6 Febbraio 2016
    Reputazione:
    330
    X1 18d xdrive automatica
    Io ho preso il driving assistant ma non sapevo includesse il display esteso, bene allora! Una buona notizia! ☺

9. Pierx1

Pierx1 Kartista

122
    2
    6 Febbraio 2016
    Reputazione:
    330
    X1 18d xdrive automatica
    in pratica più pagine che X1!!! vederne una dalle mie parti è un evento !!! vero che è cara però ho l'impressione che chi ha la voglia e ovviamente la possibilità di spendere sui 50k, opta per la X3 o la X4 (se si parla dello stesso brand ovviamente)...saranno uscite anche prima ma di recenti ne vedo di più...forse c'è chi preferisce rinunciare a qualche optional ma avere una vettura di fascia più alta con la stessa cifra...se poi si va su una cifra compresa tra i 30 e i 35k, cambiano le esigenze e cambiano i clienti, molti preferiscono avere meno qualità ma una vettura con tutti gli optional come la Tucson che vedo ormai ovunque...

Ultima modifica di un moderatore: 8 Maggio 2016
  10. RaffaGa

RaffaGa Primo Pilota

1.083
    24
    29 Febbraio 2016
    Reputazione:
    87.044

Con tutto il rispetto x i possessori di tucson e simili, io tra una x1 base è una tucson full opt preferisco la prima.

11. Gizan

Gizan Collaudatore

386
    56
    11 Marzo 2016
    Reputazione:
    540.879
    Mercedes C220 4matic Premium
    Idem e senza alcun dubbio

12. Giomo

Giomo Kartista

183
    22
    26 Marzo 2016
    Reputazione:
    22.481
    Bmw x1 sdrive 18d xline
    Anche se il Tucson ha la tendina copri baule ](*,)

13. RaffaGa

RaffaGa Primo Pilota

1.083
    24
    29 Febbraio 2016
    Reputazione:
    87.044

Beh in effetti potrei ripensarci...

14. joe981

joe981 Secondo Pilota

861
    30
    15 Dicembre 2015
    Reputazione:
    53.113
    X1 (F48) 18d xDrive
    Questo è l'unico "vantaggio" del Tucson

Ho curiosato 1 pò sul loro forum... i consumi xò fanno paura!! :drinking:

15. lello_ducati

lello_ducati Collaudatore

424
    6
    11 Marzo 2016
    Reputazione:
    25.125
    Mini Cooper
    per una X3 forse hai ragione, ma tra poco uscirà il nuovo modello quindi io eviterei di spendere 50k per un macchina che tra un paio di mesi sarà già vecchia, per la X4 forse ci vorrebbe almeno una sessantina di euro per tenerla non dico super accessioriata ma un po

16. Giomo

Giomo Kartista

183
    22
    26 Marzo 2016
    Reputazione:
    22.481
    Bmw x1 sdrive 18d xline
    Pneumatici 235,

17. Pierx1

Pierx1 Kartista

122
    2
    6 Febbraio 2016
    Reputazione:
    330
    X1 18d xdrive automatica
    no ma per carità....io la Tucson l'ho vista e provata e non si discute nemmeno sul confronto con la x1 seppur in versione base...la Tucson è plasticona dentro, poi ha ancora un cambio automatico classico 6 marce senza doppia frizione (parlo della diesel), che da la sensazione di essere in un bus urbano, poi è abbastanza rumorosa dentro, ce n'è insomma da dire sulla differenza, non è una macchina premium di sicuro!....la mia era solo una riflessione su ciò che vedo in giro, constatavo solo che non vedo X1 in giro...se non raramente...chiaro che se facciamo considerazioni personali sulle scelte, qui...non credo ci sia qualcuno che preferisca la Tucson (me compreso)...il mio era un pensiero "su strada"..diciamo così...:biggrin:

Ultima modifica di un moderatore: 8 Maggio 2016
  18. Giomo

Giomo Kartista

183
    22
    26 Marzo 2016
    Reputazione:
    22.481
    Bmw x1 sdrive 18d xline
    Anch'io l'ho provata e confermo che la plastica abbonda e che l'insonorizzazione dell'abitacolo è pressochè inesistente.

19. Gigi63

Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

29.210
    36.677
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    Ragazzi questo forum é frequentato da un certo numero di utenti che, permettetemi, non é un campione attendibile di quello che puó oggi considerarsi lo status dell' "italiano comune".

Siamo tutti, chi piú chi meno, persone particolarmente fortunate visto che si discute con grande scioltezza di una vettura che, bene che vada, costa non meno di 40/50 mila euro.

Ci sono persone che neppure lavorando tutta la vita riuscirebbero ad accantonare cifre di tale consistenza e, se mai ci dovessero riuscire, dedicano tale somma a beni di prima necessitá e non certo ad una macchina. Dovessero spendere certe somme per una vettura vivrebbero un deficit che porterebbe loro a non riuscire a dare da mangiare ai propri figli.

Lo ripeto......siamo dei fortunati e, in quanto tali, in numero assolutamente risicato rispetto alla normalitá.

Questo, insieme al fatto che trattasi di vettura appena commercializzata, é il motivo primo per cui sono ben poche le F48 in circolazione. Non perdete di vista tale aspetto e ricordate che per la maggior parte delle persone la Tucson é una grande conquista come lo è stata per i vostri padri e i vostri nonni la 600 o la lambretta negli anni 50/60.

Molti di voi, in quegli anni, non erano neppure nati e ben poco possono sapere cosa abbia rappresentato il cd. "miracolo italiano" ove, il solo possedere una Fiat, era simbolo di benessere e privilegio.

Oggi purtroppo il consumismo e l'apparente agiatezza porta molti di noi a giudicare le scelte degli altri......forse dimenticando che queste persone, con sacrificio, acquistano una vettura non per farsi belli agli occhi degli amici ma esclusivamente per stretta necessità.

Spesso, invece, molti acquirenti di macchine cosiddette Premium aprono il proprio portafoglio con il solo intento di arrecare invidia dimenticando, magari, di contribuire al mantenimento di se stessi, della propria famiglia e dei propri figli.

Ho imparato una cosa nelle vita: diffidare sempre di coloro che si "specchiano" di fronte al bello e all'apparenza ........e elevare tutti coloro che umilmente si indirizzano al concreto e all'ordinario. I primi spesso sono coloro che sono facile preda dei fallimenti e dei debiti, i secondi sono quasi sempre coloro che lavorerebbero anche di notte pur di mantenere fede ai prori impegni con il prossimo e con le persone a cui vogliono bene.

Ovvio che il mio é volutamente un discorso generico e lungi da me qualsivoglia riferimento specifico (che risulterebbe quanto mai sgradevole, fuori luogo ed infondato), ma mi sono sentito in dovere di esternare questo piccolo sfogo con il solo scopo di invogliare ognuno di voi ad una riflessione.......magari affrontando con maggiore delicatezza il giudizio su vetture che, forse per la maggior parte degli utenti comuni, rappresenta una conquista frutto di innumerevoli sacrifici.

Ci sono numerose maniere per esprimere un dissenso......l'importante, secondo me, é manifestarlo con sensibilitá certi di non arrecare una ingiusta "punizione" a coloro che non hanno la nostra, magari a volte immeritata, fortuna:redface:

Ultima modifica di un moderatore: 9 Maggio 2016
    A Ster piace questo elemento.
  20. micai

micai Collaudatore

360
    37
    12 Giugno 2013
    Reputazione:
    418.167
    BMW X3 x20d (G01)

[MENTION=61928]Gigi63[/MENTION]

Io penso che pochi Forum abbiano la fortuna ed il privilegio di avere una persona come te!

Ogni tuo intervento ci arricchisce , grazie !

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina