BMW X1 F48 - Come va la BMW X1 F48 | opinioni, pareri, pregi e difetti | Pagina 279 | BMWpassion forum e blog

BMW X1 F48 Come va la BMW X1 F48 | opinioni, pareri, pregi e difetti

Discussione in 'BMW X1 F48' iniziata da beckervdo, 3 Giugno 2015.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. frekino

frekino Amministratore Delegato BMW

3.547
    2.431
    27 Ottobre 2015
    Milano
    Reputazione:
    228.329.584
    X2
    Non lo faccio solo per paura, troppe cose da smontare e quindi, dopo, tanti rumorini e scricchiolii da dover sopportare....

2. Guybrush

Guybrush Collaudatore

397
    30
    3 Novembre 2006
    Reputazione:
    1.243.915
    X1 xDrive 20d
    Per quello che è l'ascolto all'interno della vettura, in movimento, direi proprio di sì. Se l'ascolto avviene a vettura ferma e motore spento invece le differenze sono decisamente più marcate.

Come dicevo sopra, parlo con cognizione di causa perchè ho sperimentato soluzioni non BMW, anche piuttosto costose, per migliorare la resa dell'impianto audio, ma se tornassi indietro non mi sognerei di riprendere le stesse decisioni. Un multi amplificato è una soluzione adeguata per i più esigenti, per tutti gli altri va benissimo quello base (che fra l'altro ha mio padre sulla X4 e funziona in maniera decente).

Dimenticavo, il solo smontaggio delle componenti della vettura necessario per la sostituzione dell'impianto audio, dovrebbe essere sufficiente a far passare qualunque vogliaa chi ha appena acquistato una vettura nuova e così complessa come può essere una BMW di recente produzione.

Ultima modifica di un moderatore: 26 Aprile 2016
  3. RaffaGa

RaffaGa Primo Pilota

1.083
    24
    29 Febbraio 2016
    Reputazione:
    87.044
    BMW X1 F48 18d SDrive XLine
    L'installatore a cui mi sono rivolto mi ha ben ragguagliato sulle operazioni che è necessario svolgere per adeguare l'impianto e la cosa non mi fa piacere, MA, se l'impianto non dovesse soddisfarmi è probabile che mi rivolga a lui, a meno di acquistare solo l'Amp Bimmertech che dicono tutti essere facile da installare, semplicemente sostituendo l'amp OEM, e con ottimi risultati anche con altoparlanti di fabbrica.

4. FinnedSgang

FinnedSgang Collaudatore

465
    23
    21 Marzo 2016
    Reputazione:
    37.945
    BMW X1 (F48)
    Questione portatarga. Il venditore dice che il portatarga tedesco è necessario perché altrimenti quello italiano non sarebbe stabile. Vi risulta? Datemi qualche appiglio please! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

5. RaffaGa

RaffaGa Primo Pilota

1.083
    24
    29 Febbraio 2016
    Reputazione:
    87.044
    Ufficiale: BMW X1 F48

Il mio invece mi ha detto che non c'è nessun problema...basta che glielo ricordo quando sta per arrivare l'auto.

6. Rosebuddy

Rosebuddy Collaudatore

427
    25
    29 Settembre 2013
    Reputazione:
    44.897
    BMW serie 1
    Ottimo buono a sapersi !!

Io ho preso il multiamplificato rinunciando all'impianto Hadam Kadmon e col risparmio messo vetri foncées e volante M

7. joe981

joe981 Secondo Pilota

863
    31
    15 Dicembre 2015
    Reputazione:
    53.113
    X1 (F48) 18d xDrive
    Io ho il portatarga italiano e non ho nessu problema.

Troppe scuse inventate per semplificarsi il lavoro...

8. Guybrush

Guybrush Collaudatore

397
    30
    3 Novembre 2006
    Reputazione:
    1.243.915
    X1 xDrive 20d
    Informazione assolutamente falsa. Il titolare della concessionaria dove mi servo, quando gli ho contestato la presenza del portatarga tedesco, mi ha detto che è stata una svista, perchè montano sempre quello italiano. Probabilmente il ragazzo (magari di recente assunzione) che lo ha montato, ha trovato il portatarga tedesco nel bagagliaio ed ha proceduto al montaggio. Il problema è stato risolto sistemando il paraurti con un risultato che definirei perfetto (avevo messo la foto su questo thread).

9. Sarpe80

Sarpe80 Collaudatore

277
    12
    1 Aprile 2016
    Reputazione:
    152.592
    X1 U11 23i Msport

Esatto stessa cosa il venditore l'ha detta a me. Basta ricordarglielo prima che la immatricolino.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

10. Guybrush

Guybrush Collaudatore

397
    30
    3 Novembre 2006
    Reputazione:
    1.243.915
    X1 xDrive 20d
    Nonostante sia passato diverso tempo dal ritiro della mia F48, ogni volta che salgo sull'auto benedico il giorno che ho deciso di mettere il volante M... Come ho scritto in passato, come estetica preferivo quello di serie, ma, mi duole dirlo, senza l'M il feeling di guida è notevolmente notevolmente peggiorato. Questa sì che è una grossa pecca della F48, molto peggio delle varie bocchette del clima, dei flussi d'aria, dei bizona, etcetc.... Montare un volante da utilitaria anche su un 20d XDrive con 190cv... e con tanto di pacchetto XLine !!

11. Giaben

Giaben Direttore Corse

1.999
    95
    2 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.287.294
    F48 sDrive 18d
    Balle !!! :eek:

[TABLE=class: table table-striped, width: 660]

[TR=bgcolor: #666666]

[TH=align: left]962[/TH]

[TD=align: left]Number Plate Holder Front, Deletion

[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

Questo è quanto riporta il mio VIN inerente alla targa, è previsto da Bmw con un codice interno, che il tuo venditore non avrà inserito quando ha inviato l'ordine, allora adesso:climb

Non ho sentito nessuno lamentarsi del montaggio senza il 'supporto' crucco' sotto, se poi loro non sanno fare il lavoro....Beh allora...:evil:

12. Gigi63

Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

29.210
    36.681
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.291.038
    AR
    Riferisci semplicemente al tuo venditore la tua scelta e di seguire le tue direttive al di là delle sue considerazioni che, se vuole, é libero di condividere con i suoi colleghi!:mrgreen:

13. Giaben

Giaben Direttore Corse

1.999
    95
    2 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.287.294
    F48 sDrive 18d
    Ti quoto perché il volante e davvero importante, instaura da subito il feeling con un'auto :biggrin: quando provai quello sportivo...non dico tutto per non 'offendere' altri utenti, ma dissi: che 'roba' è questo ??? scelte commerciali con logiche 'incomprensibili' bastava fare quello sportivo con il pellame e l'impugnatura di quello M, che rimane leggermente sportivo per il tipo di auto, infatti a qualcuno non è piaciuto proprio per questo.

Ma se lo provi una volta...sfido a non apprezzarlo.:sbav:

14. RaffaGa

RaffaGa Primo Pilota

1.083
    24
    29 Febbraio 2016
    Reputazione:
    87.044

Premetto che anche io ho scelto il volante M. Sebbene l'impugnatura sia un filo più spessa (io ho le mani piccole) al tatto e' molto più piacevole e la sensazione di presa più rassicurante.

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

15. Giomo

Giomo Kartista

183
    22
    26 Marzo 2016
    Reputazione:
    22.481
    Bmw x1 sdrive 18d xline
    Riguardando i post indietro la mancanza della tendina avvolgibile del bagagliaio è una bella pecca anche per me, sulla mia X3 ce la ho ed è molto comoda.

16. drjulius

drjulius Aspirante Pilota

28
    2
    16 Marzo 2012
    Reputazione:
    10
    Bmw X1 sDrive18d SLine
    Voglio portare la mia esperienza in fatto di consumi derivante dal possesso di una Sdrive18d allestimento Sportline cambio manuale.

Premetto che provengo da una 116d del 2012 con la quale in 4 anni ho percorso 72.000 km ad una media generale di 17.36 km/lt.

La Octotelematics, la società con cui ho sottoscritto l’abbonamento per l’antifurto satellitare, nel suo sito web, ha monitorato la tipologia delle mie percorrenze così suddivise: il 40% dei km. sono compiuti in città, il 34% su autostrada ed il 26% su strade extraurbane. Da sottolineare che i tratti urbani si riferiscono a Roma: per chi è di Roma o conosce Roma sa bene cosa significa il traffico di questa città: velocità da passo d’uomo o poco più!!!:eek::eek:

Tenendo conto della ovvia parzialità derivante da un kilometraggio ancora troppo breve, non posso fare a meno però di notare la sostanziale identità dei consumi con la F20: 962 km. percorsi con 56 lt. di gasolio ad una media di 17,17 km/lt.

Lo scorso fine settimana, con mia moglie ed altri due amici abbiamo viaggiato per 700 km. tra andata e ritorno, la prima metà in autostrada e la seconda metà in strada extraurbana, di quella che sale fino ad 800 mt. di altitudine, con curve e controcurve e che ha attraversato più di qualche paesetto. Stamattina la lieta sorpresa quando ho fatto il pieno: 37,54 lt. di gasolio corrispondenti ad una media di 18,6 km/lt.:biggrin::biggrin:

Sia con la precedente F20 che con la F48 le misurazioni sono state ottenute considerando i km. percorsi tra un pieno e l’altro ed in autostrada ho rispettato il più possibile i limiti di velocità così come sulle strade extraurbane: non ho alcuna voglia di essere immortalato dagli autovelox !!:evil::evil:

Considerata l'imponenza della mole, l'aerodinamica che certo non aiuta, il centinaio di kilogrammi in più rispetto alla F20, mi sembra che da questi primi risultati non ci possa proprio lamentare dell’aspetto consumi, o almeno io certamente non lo faccio. :biggrin::biggrin:

17. RaffaGa

RaffaGa Primo Pilota

1.083
    24
    29 Febbraio 2016
    Reputazione:
    87.044

Questa me lero persa. Cioè? Parlate della tendina sopra il vano bagagli?

18. Gigi63

Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

29.210
    36.681
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.291.038
    AR
    Si. Non é un avvolgibile ma un pianale rigido

19. RaffaGa

RaffaGa Primo Pilota

1.083
    24
    29 Febbraio 2016
    Reputazione:
    87.044

Nemmeno ripiegabile...sic

E se volessi riporlo nel doppio fondo, sapete se ci sta?

20. Guybrush

Guybrush Collaudatore

397
    30
    3 Novembre 2006
    Reputazione:
    1.243.915
    X1 xDrive 20d
    Riguardo ai consumi posso dirvi che ieri ho fatto 350km,di cui metà in autostrada e metà in strade extraurbane il tutto rispettando i limiti,quindi 80-90 e 120-130. Consumo 20 km/l stecchiti con una XDrive 20d cambio manuale.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina