BMW X1 F48 - Come va la BMW X1 F48 | opinioni, pareri, pregi e difetti | Pagina 274 | BMWpassion forum e blog

BMW X1 F48 Come va la BMW X1 F48 | opinioni, pareri, pregi e difetti

Discussione in 'BMW X1 F48' iniziata da beckervdo, 3 Giugno 2015.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. kimtass

kimtass Collaudatore

499
    17
    26 Dicembre 2015
    Reputazione:
    28.289
    BMW F48
    Ufficiale: BMW X1 F48

Quoto e aggiungo:

- Cassettino portaoggetti piccolo e non refrigerato

- lacci per tirare su i sedili posteriori

- CarPlay

Più quello elencato da Giaben

2. RaffaGa

RaffaGa Primo Pilota

1.083
    24
    29 Febbraio 2016
    Reputazione:
    87.044
    BMW X1 F48 18d SDrive XLine
    E cosa diciamo invece dell'impianto audio?

Stamane sono stato da un installatore car hifi della mia zona, il quale mi ha detto che BMW rispetto a MB e Audi è anni luce indietro sul discorso sistemi audio come qualità dei componenti e progettazione degli stessi.

Io ho preso il multiamp che mi hanno detto tutti essere il meglio bilanciato tra base e HK: sicuramente la prima cosa che farò sarà aggiungere i tweeter e poi valuterò se cambiare anche l'ampli. Insomma tra una roba e l'altra se vorrò avere un impianto di qualità almeno accettabile dovrò spendere sui 2000€.

Se avessi svuto Audi avrei speso la metà perchè di fabbrica Audi (sempre a detto dell'installatore) monta diffusori già di un certo livello.

Poi straquoto gli altri punti che avete elencato: cambio, scarichi, radar etc etc

3. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    probabilmente hai sentito male.....verranno richiamate solo le VW/audi coinvolte nel dieselgate, ma solo negli Stati Uniti se arriveranno ad un accordo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

4. Giaben

Giaben Direttore Corse

1.999
    95
    2 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.287.294
    F48 sDrive 18d
    Ma vaaaa.... :mrgreen: aprire un thread per i tuoi unici fari....:eek: per le altre cose si può fare....:wink:

p.s.

è nata....:biggrin:

5. Giaben

Giaben Direttore Corse

1.999
    95
    2 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.287.294
    F48 sDrive 18d
    Ma almeno nell'audio ci sono tre alternative, che accontentano il 98% delle persone...:mrgreen: e poi il multi hi-fi non suona male, suona peggio il motore credimi, ma molto :eek:

6. Giomo

Giomo Kartista

183
    22
    26 Marzo 2016
    Reputazione:
    22.481
    Bmw x1 sdrive 18d xline
    Leggendo gli ultimi post, fatemi un elenco per il quale andrò fiero di aver comprato una F48, caz .... spita.](*,)

7. Gigi63

Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

29.210
    36.677
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    Devi andare fiero della tua scelta indipendentemente da quello che possono pensare gli altri!!! Considera anche che, visto l'andamento del mercato del lavoro, la maggior parte delle persone farebbero "carte false" per possedere una vettura come la tua. Penso che giá questo sia un elemento di orgoglio in quanto frutto di grandi sacrifici legati al tuo lavoro. Molte persone non hanno nemmeno la fortuna di avere un lavoro.:sad:

8. Giaben

Giaben Direttore Corse

1.999
    95
    2 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.287.294
    F48 sDrive 18d

Ma tutto quello che si è elencato erano 'mancanze' evidenti anche a veicolo fermo, e con breve analisi lo si rilevava, se si è scelto lo stesso l'auto si vede che poi non erano così fondamentali ( a parte il multimediale che in molti hanno 'scoperto' dopo di essere meno performanti di altri e poi anche qui dipende da quello che uno cerca ).

Se tu l'hai acquistata e non li hai visti...si vede che per te non erano poi così evidenti o fondamentali.

In un Forum ci si esprime in base alle nostre sensazioni/esperienze che sono poi sempre personali, ma certe evidenze per me restano, esempio per tutte il tendalino è davvero poco pratico, ma chi non comprerebbe un' auto per una simile 'disattenzione'....

Ritengo che 'amare' un certo modello di auto non ti debba poi 'accecare' su delle evidenze....e perdere di obiettività.:mrgreen:

Io ho visto tutte quelle elencate certo, ma ne ho visto anche tante altre che mi piacevano e alla bilancia pesavano di più....

9. Gian1180

Gian1180 Kartista

84
    6
    13 Gennaio 2013
    Reputazione:
    45.940
    118d F20 Urban
    Torno ora dalla concessionaria, sono andato a vedere la mia F48 e a saldare. Prima nota positivissima, i vetri scuri con il mineral white e le cornici satinate la rendono speciale, l'altra nota positiva sono i sedili sportivi con Sensatec, quelli che denigrano chiamandola ''plastica'' fanno un grosso sbaglio. Sono consapevole che non è come la vera pelle, ma credetemi, il lavoro che hanno fatto su questo rivestimento è notevole, vicino alla mia ne avevano una con la pelle Dakota, se il Sensatec avesse avuto le cuciture bianche come quest'ultima, alla vista ed al tatto, sembrano identici. Ovvio che poi una volta approfondendo l'esame le differenze al tatto si notano, questo non lo metto in dubbio. Alla luce di ciò sono soddisfatto della scelta Sensatec!!

Mercoledì sera me la potrò godere al 100%!!!!

10. FinnedSgang

FinnedSgang Collaudatore

465
    23
    21 Marzo 2016
    Reputazione:
    37.945
    BMW X1 (F48)
    Auguri [MENTION=48269]Gian1180[/MENTION]!

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

11. lello_ducati

lello_ducati Collaudatore

424
    6
    11 Marzo 2016
    Reputazione:
    25.125
    Mini Cooper
    credo e spero di capire ancora bene, ma il giornalista ha elencato wv, audi, bmw, mercedes, porsche, e che questa è una conseguenza con lo scandalo diesel gate

- - - - - aggiornamento post - - - - -

in effetti state elencando una miriade di difetti che di pregi a parer vostro, sta macchina forse ne ha pochi. Quindi la doamanda nasce spontanea, ne vale la pena comprarla e spendere 50k euro?

12. Guybrush

Guybrush Collaudatore

397
    30
    3 Novembre 2006
    Reputazione:
    1.243.915
    X1 xDrive 20d
    Sul discorso scarichi vi porto l'esperienza avuta con il 335d. Aveva il doppio scarico, dx e sx e finchè il motore non raggiungeva la temperatura ideale uno solo dei due scarichi era funzionante, allo scopo, suppongo, di far raggiungere più rapidamente tale temperatura. Quindi, non solamente un discorso di estetica.

Riguardo alla differenza di costo fra 18d e 20d, sicuri che, scarichi e motore a parte, non vi siano altre differenze tipo optionals presenti nell'uno e non nell'altro ?

13. Giaben

Giaben Direttore Corse

1.999
    95
    2 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.287.294
    F48 sDrive 18d
    Allora Gian1180 :drinking:

e buon sensatec....io per la pelle ho ordinato questi, magari servono anche a te....:mrgreen: non saranno bellissimi ma serviranno allo scopo e poi sono togli e metti....:biggrin:

14. Giaben

Giaben Direttore Corse

1.999
    95
    2 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.287.294
    F48 sDrive 18d

Ma tu l'hai vista l'auto ? se si e non li hai rilevati di cosa ti preoccupi....:mrgreen: e poi non sono difetti, ma solamente scelte che secondo alcuni, ma non tutti potevano essere fatte in maniera differente...un difetto è ben altra cosa a parer mio.

Per me ne vale la pena eccome....:biggrin: poi se tu ritieni che 50.000€ sian troppi è un'altro discorso.

Ma l'auto perfetta in tutto non esiste se no a cosa servirebbero i forum ? se non a 'scovare'....pregi e 'difetti'....:wink:

15. lello_ducati

lello_ducati Collaudatore

424
    6
    11 Marzo 2016
    Reputazione:
    25.125
    Mini Cooper
    si si hai pienamente ragione, l'ho detto un sacco di volte che le auto dove ci trovi di tutto e che sono perfette non esistono, nemmeno la macan e simili soddisfano i loro proprietari, però leggendo gli ultimi post vedo che si denotano tante aspetti negativi, per me la x1 ci vale i soldi che costa e rispetto alla concorrenza si difende bene

16. kimtass

kimtass Collaudatore

499
    17
    26 Dicembre 2015
    Reputazione:
    28.289
    BMW F48

No differenza solo di motore!

17. kimtass

kimtass Collaudatore

499
    17
    26 Dicembre 2015
    Reputazione:
    28.289
    BMW F48

Confermo sono belli e sembrano proprio pelle vera!

18. kimtass

kimtass Collaudatore

499
    17
    26 Dicembre 2015
    Reputazione:
    28.289
    BMW F48

Guarda, ti rispondo da possessore della vettura da più di un mese e tranne qualche mio errore in fase di configurazione, posso dirti che sono soddisfattissimo della scelta di spendere 50k, quelli che abbiamo elencato come diceva Giaben sono difettucci che magari con il restyling verranno messi a posto.. Fa solo rabbia che ti fanno pagare anche i mancorrenti e la chiusura del bagagliaio ma ricorda che stai comprando una Bmw e quindi uno dei pochi marchi premium che sono sinonimo di garanzia e affidabilità nel tempo!

19. Giomo

Giomo Kartista

183
    22
    26 Marzo 2016
    Reputazione:
    22.481
    Bmw x1 sdrive 18d xline
    La mia era una provocazione, ti ringrazio comunque delle conferme, passando poco tempo in macchina, rispetto alla maggioranza di voi, tanti piccoli difetti che hai vostri esperti occhi appaiono lampanti a me sembrano inezie.

Guidando una X3 da 9 anni, l'età di mia figlia, prima ero fiero possessore di una Opel Astra coupè turbo, conosco comunque bene le differenze fra auto "normale" e auto "premium".

In caso di separazione opterò, però, sicuramente per la Macan cinese. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ultima modifica di un moderatore: 22 Aprile 2016
  20. Giomo

Giomo Kartista

183
    22
    26 Marzo 2016
    Reputazione:
    22.481
    Bmw x1 sdrive 18d xline
    A settembre un bel duello Reggio/Parma sulla via Emilia ? Magari dopo 2 bicchieri ... L'ideale. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina