BMW X1 F48 Come va la BMW X1 F48 | opinioni, pareri, pregi e difetti

Discussione in 'BMW X1 F48' iniziata da beckervdo, 3 Giugno 2015.

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  1. RaffaGa

    RaffaGa Primo Pilota

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    29 Febbraio 2016
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    BMW X1 F48 18d SDrive XLine
    Ufficiale: BMW X1 F48

    Infatti me lo sono sempre chiesto. Perché BMW non mette gli scarichi come gli altri? Metterli tondi che escono da un profilo squadrato mi sa molto di posticcio.

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  2. frekino

    frekino Amministratore Delegato BMW

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    X2
    Bho, a me il quadrotto mi sa di tamarro invece....
     
  3. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

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    24 Novembre 2015
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    La mia modifica non é originale.

    Sulla E84 lo scarico era ovoidale: ho semplicemente sostituito il finale con un doppio scarico con due finali tondi da 80 senza dover sostituire la parte sotto in lamiera in quanto vi era lo spazio per fare questa modifica.

    Per la F48 il discorso é molto piú complicato.

    Partendo dal presupposto che anche per tale modello non vi é una modifica originale, se avete una 16 o 18 con il singolo scarico a sx, se decidete di mettere uno doppio sempre a sx (come ho fatto io sulla E84) dovete fare allargare l'incavo nel paraurti da un carrozziere in quanto non riuscireste ad installarne uno doppio in quanto molto piú largo.

    Se invece volete mettere su suddetti modelli il doppio dx e sx della 20 potete prendere la parte bassa in lamiera della 20 con il doppio alloggiamento dx e sx (come ricambio) ma dovete cambiare completamente non solo il finale ma anche la parte silenziatore/finale.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Aprile 2016
  4. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

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    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
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    Per spiegare il mio post precedente provo con le foto:

    1) La mia E84 con scarico originale:

    [​IMG]

    2) La mia E84 con scarico doppio modificato:

    [​IMG]

    3) F48 con scarico singolo:

    [​IMG]

    4) F48 con scarico doppio:

    [​IMG]

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Non basta acquistare la parte sottoparaurti.....bisogna cambiare completamente la parte finale della marmitta/silenziatore!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Aprile 2016
  5. RaffaGa

    RaffaGa Primo Pilota

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    29 Febbraio 2016
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    BMW X1 F48 18d SDrive XLine
    Quanto potrebbe venire il tutto, nell'ipotesi di mettere il doppio scarico ai lati? (tipo 20d x intenderci)
     
  6. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

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  7. RaffaGa

    RaffaGa Primo Pilota

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    29 Febbraio 2016
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    Ufficiale: BMW X1 F48

    Ero scettico dall'inizio ma non ho detto nulla. Quindi ora vi chiedo: ma ne vale veramente la pena? Fossero 300/400€ fatto da un carrozziere amico ancora ancora ma vs i 1000€ mi verrebbe male, a meno di mettere la parte sotto doppia e aggiungere solo il secondo finale senza cambiare tutta la marmitta.

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    Ultima modifica di un moderatore: 21 Aprile 2016
  8. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

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    Io, Raffaele, posso solo esprimere un parere personale: per me, a quella cifra, non vale assolutamente la pena.

    Io per la mia E84 ho speso circa 150 euro: ma il lavoro, come hai visto, era molto più semplice. Per la F48 la modifica è molto più impegnativa economicamente.

    Puoi, eventualmente, sostituire semplicemente il singolo finale tondo con un doppio/tondo: ma in tal caso devi farti adattare il sotto paraurti da un carrozziere.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Aprile 2016
  9. RaffaGa

    RaffaGa Primo Pilota

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    29 Febbraio 2016
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    BMW X1 F48 18d SDrive XLine
    Sono d'accordo con te.

    L'altro problema di mettere il secondo terminale "finto" è quello che quello originale con il tempo si sporca, latro rimane bello lucido...insomma non è proprio l'ideale. L'occhio attento lo nota...forse i più non ci faranno caso.
     
  10. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

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    Anche adattare e allargare l'incavo, comunque, secondo me produrrà un lavoro non perfetto.

    Rifilare ed allargare l'incavo mantenendo quella piccola "cornice" presente in origine (vedi foto) è operazione praticamente impossibile.

    Guardate come è fatta la rifinitura del bordo sul paraurti originale dove fuoriesce il terminale:

    [​IMG]
     
  11. RaffaGa

    RaffaGa Primo Pilota

    1.083
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    29 Febbraio 2016
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    BMW X1 F48 18d SDrive XLine
    Ufficiale: BMW X1 F48

    Ma infatti io davo x scontato di acquistare il pezzo di ricambio, non intervenire su quello originale.

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  12. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

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    Se vuoi mettere il doppio tondo da 80 (diametro) come il mio solo a sx (OO) devi provvedere all'adattamento non esistendo un accessorio sotto paraurti con un incavo solo a sx più largo rispetto a quello montato sulla 16/18
     
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  13. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

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    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
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    Christine
    proprio un bel vedere quello scarico con all'interno il tubo della fiat 127 :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  14. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

    29.210
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    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
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    AR
    Esteticamente é proprio brutto!](*,)

    Sovrapporre i due terminali non é sicuramente da auto Premium. Da MB mi sarei aspettato maggiore attenzione al particolare.
     
  15. frekino

    frekino Amministratore Delegato BMW

    3.547
    2.432
    27 Ottobre 2015
    Milano
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    228.329.584
    X2
    Io voto per quello ovoidale della X3. :cool:
     
  16. RaffaGa

    RaffaGa Primo Pilota

    1.083
    24
    29 Febbraio 2016
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    87.044
    BMW X1 F48 18d SDrive XLine
    Ufficiale: BMW X1 F48

    Questo è vero...chissà se anche su modelli superiori di gamma fanno così.

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  17. Pecos80

    Pecos80 Amministratore Delegato BMW

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    1.156
    3 Ottobre 2012
    Reputazione:
    721.367.992
    BMW X3 G01/Ferrari Testarossa&Portofino
    Su alcuni modelli non esiste nemmeno il secondo tubo c'è solo il terminale finto.....
     
  18. RaffaGa

    RaffaGa Primo Pilota

    1.083
    24
    29 Febbraio 2016
    Reputazione:
    87.044
    BMW X1 F48 18d SDrive XLine
    Ufficiale: BMW X1 F48

    Ah si? Ad esempio?

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  19. joe981

    joe981 Secondo Pilota

    863
    31
    15 Dicembre 2015
    Reputazione:
    53.113
    X1 (F48) 18d xDrive
    a me piacciono molto con forma rettangolare... Anche tondi li avessero incassati nel paraurti sarebbero stati + belli!

    [​IMG]
     
  20. Guybrush

    Guybrush Collaudatore

    397
    30
    3 Novembre 2006
    Reputazione:
    1.243.915
    X1 xDrive 20d
    Io vi consiglio di comprare direttamente la 20d, così avete il doppio scarico ed un motore veramente brillante. Queste modifiche mi sanno tanto da "vorrei ma non posso".
     
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