BMW X1 F48 - Come va la BMW X1 F48 | opinioni, pareri, pregi e difetti | Pagina 27 | BMWpassion forum e blog

BMW X1 F48 Come va la BMW X1 F48 | opinioni, pareri, pregi e difetti

Discussione in 'BMW X1 F48' iniziata da beckervdo, 3 Giugno 2015.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Gunflint

    Gunflint Direttore Corse

    1.752
    129
    27 Ottobre 2012
    Reputazione:
    32.042.944
    Tesla Model 3 Highland
    Ufficiale: BMW X1 F48

    Sinceramente no perché non voglio giocarmi la Best4 per un risparmio di 2/3mila euro, sempre che ci sia. Non ho esperienza di usati in Germania , per me sarebbe un modo nuovo
     
  2. ste2479

    ste2479 Amministratore Delegato BMW

    3.136
    575
    17 Luglio 2007
    Reputazione:
    32.030.748
    X1 18d xdrive (F48)
    i grandi concessionari bmw (di città) dovrebbero averla praticamente tutti..

    a modena hanno fatto la serata di presentazione venerdì scorso.

    poi sabato e domenica, l'hanno nascosta perchè c'era il weekend dedicato alla serie 3 restyling

    ieri ci sono ripassato per prenotare un tagliando e l'avevano esposta..
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Ottobre 2015
  3. fesorice

    fesorice Direttore Corse

    1.798
    206
    18 Giugno 2007
    Roma
    Reputazione:
    12.832.714
    X6 30dM X5 30dM
    Ufficiale: BMW X1 F48

    Volevate vederla base? Accontentati... Meno di così è impossibile..

    [​IMG][​IMG][​IMG]
     
  4. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    quei cerchi e gli xeno non credo siano presenti nell'allestimento base
     
  5. Gunflint

    Gunflint Direttore Corse

    1.752
    129
    27 Ottobre 2012
    Reputazione:
    32.042.944
    Tesla Model 3 Highland
    Ufficiale: BMW X1 F48

    Anche secondo me, non credo sia base
     
  6. totocamen

    totocamen Presidente Onorario BMW

    6.466
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    A me ha cambiato la vita comprare in Germania… col target di usato che ho io risparmio fino al 40% che in Spagna (stessi prezzi italiani più o meno)… comunque già compravo solo in Germania quando vivevo ancora in Italia...

    Fesorice, ma che è base era una considerazione tua o del conce? Perché a occhio la vettura che hai postato monta cerchi da 18, xeno, chrome line, barre sul tetto cromate, navigatore (a meno che non abbiano tutte la pinna pure senza navi), e magari gli interni che non si vedono sono pelle nera… proprio base base non è… va anche detto che per certi conce se non metti 20.000€ di accessori per loro è sempre base...
     
  7. ste2479

    ste2479 Amministratore Delegato BMW

    3.136
    575
    17 Luglio 2007
    Reputazione:
    32.030.748
    X1 18d xdrive (F48)
    sì...probabilmente è una advantage (clima auto, sensori post, cruise control, apertura elettrica bagagliaio) che ha in più i cerchi del 18" (920 euro), fari led (1000 euro), barre e cornici cromate (230+310). vernice metallizzata (780 euro) e chissà cosa altro all'interno.

    dovrebbe costare di listino dai 37 ai 43 mila euro......a seconda che abbia o no il cambio automatico e l'xdrive...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Ottobre 2015
  8. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    quei cerchi sono dei padelloni orribili a mio gusto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    concordo che non è base ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  9. ste2479

    ste2479 Amministratore Delegato BMW

    3.136
    575
    17 Luglio 2007
    Reputazione:
    32.030.748
    X1 18d xdrive (F48)
    sì..forma troppo complessa e pesante....

    gli unici cerchi decenti sono quelli di serie dell'xline da 18" e quelli optional da 19"
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Ottobre 2015
  10. fesorice

    fesorice Direttore Corse

    1.798
    206
    18 Giugno 2007
    Roma
    Reputazione:
    12.832.714
    X6 30dM X5 30dM
    Ufficiale: BMW X1 F48

    Gli interni erano in tessuto.. Comunque meno allestita di così non la concepisco, ho detto base perché ha il minimo sindacale di accessori, sicuramente era una business/advantage.. E comunque ho risolto il mio dubbio, niente x1, dal vivo non mi è piaciuta come in foto...
     
  11. Boxerfabio

    Boxerfabio Direttore Corse

    2.384
    101
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    76.145
    Jeep Grand Cherokee 4.7 V8
    se la vedi xline del colore giusto col cerchio da 19 la compri. solo gli interni non sono di mio gradimento
     
  12. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    dove non ti è piaciuta? nella linea?
     
  13. DevilSnake360

    DevilSnake360 Amministratore Delegato BMW

    4.791
    257
    8 Maggio 2010
    Reputazione:
    13.661.823
    X1 ///M
    Ad essere sincero nemmeno a me piace quella da te postata quel modello sarà la base della sport line, con xeno ed altri accessori, dovresti vederla con Xline o Msport fa tutt'altro effetto.

    per esempio a me la X1 come la mia Base non piace proprio, solo Xline e Msport a me piace, ed ovviamente io la ho Msport

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Così come l'ho configurata io , Msport:[​IMG]
     
  14. falcodellastrada

    falcodellastrada Primo Pilota

    1.012
    5
    17 Dicembre 2004
    Reputazione:
    49
    BMW E60
    Scusate ma voi oltre a vederla in concessionaria l'avete provata? Cosa mi dite dei motori ? 150 o 190 S o X?

    Io che sono ancora con la E60 vorrei cambiare genere ma ho paura..... sicuramente più piccola: X1, 2 A.T., new 3 e cambio automatico sport

    mesi addietro provai la Q3 150 CV quattro di un amico, devo dire veramente un bel motore elastico e pronto, non sembrasse soffrire della mole dell'auto.

    Per questa x1 sono indeciso anche se SDRIVE o XDRIVE perchè il prezzo sale un po' spropositatamente.

    Io andrei di 190 cv SDRIVE però ho paura di ritrovarmi su una barca a vela con la moglie che sta male continuamente e quindi 150 XDRIVE.

    Mentre se opto per la 2 active tourer sicuramente 150cv SDRIVE
     
  15. Gunflint

    Gunflint Direttore Corse

    1.752
    129
    27 Ottobre 2012
    Reputazione:
    32.042.944
    Tesla Model 3 Highland
    Ufficiale: BMW X1 F48

    Difficile darti un consiglio soprattutto perché sdrive adesso è anteriore mentre prima , come la mia, era posteriore. Tutta un'altra guida. Personalmente andrei di xdrive. Ti troverai benissimo, è più suv della vecchia, direi un'altra vettura completamente!
     
  16. Gunflint

    Gunflint Direttore Corse

    1.752
    129
    27 Ottobre 2012
    Reputazione:
    32.042.944
    Tesla Model 3 Highland
    Ufficiale: BMW X1 F48

    E su cosa ti butti? X4?
     
  17. d1ma

    d1ma Kartista

    144
    1
    6 Marzo 2012
    Reputazione:
    96
    Serie 3 e91 316d
    Appena rientrato dal concessionario di Civitanova Marche.

    Esteticamente ed esteriormente veramente bella, come me l'aspettavo. Grande, si fa notare, una x3 rimpicciolita.

    Purtroppo invece dentro non mi ha entusiasmato. Poco avvolgente cruscotto e tunnel centrale. Bagagliaio che fatico a considerare 505 litri. Ho una e91 con 460 litri dichiarati e sinceramente mi sembra più grande il mio! Non capisco dove sia la differenza. È vero che sotto il piano c'è un ulteriore vano spazioso ma in realtà ne ho anche io uno più piccolo e non credo vada considerato nel totale. Quindi chiedo conferme su cosa ne pensate voi, è davvero più grande di quello della e91?

    veniamo al prezzo, ho configurato una 18xdrive con xline che con 780 euro di approntamento arriva a 42k e passa. sconto base 8% più 1% perché sono consulente finanziario quindi come agente di commercio. In pratica ho capito che a 10 ci arrivo.

    Leggendo sul forum speravo di più...

    non è possibile aver nomi o città del famoso 12%? Così per curiosità..
     
  18. Jonny76

    Jonny76 Secondo Pilota

    586
    39
    3 Ottobre 2015
    Reputazione:
    188.843
    X1 18i Xline
    X1 benzina

    Buongiorno a tutti...

    Mi sono appena iscritto su questo fantastico sito, visto che sono interessato ad entrare nel mondo BMW proprio con la nuova X1.

    Ho già avuto modo di vederla sia durante una serata di presentazione, sia ieri presso un noto concessionario brianzolo.

    Ovviamente full full entrambe.

    Ho già in mano i preventivi sia per la 18d che la 18i.

    Visto che faccio in media 10000km/anno e soprattutto giornalmente 4 viaggi da 4 km per andare e tornare da lavoro, sono decisamente orientato al benzina 1.5 tre cilindri....motore provato sullla 218i giusto ieri che mi ha piacevolmente colpito sia per l'allungo che per la fluidità di marcia che garantisce.

    Sembra davvero perfetto, almeno per la serie 2AT

    Non riesco a capire però le strategie di marketing della BMW su questo modello:

    1) sul benzina non esiste il pacchetto business per la versione advantage presente per tutti i diesel (costo maggiore prendendo i singoli optional)

    2) su serie 1 e serie 2 la differenza tra 18i e 18d è di 3000€ mentre su x1 solo 2400€ (chissà cosa serviranno i 600€ in più visto che x1 è serie 2AT hanno stesso pianale e motori)

    3) idem come sopra per il pacchetto NB 5 anni....serie 2 costa 450€, serie x1 costa 500€

    Sinceramente la macchina mi piace molto ma configurata in versione 18i modello advantage con qualche optional indispensabile mi costerebbe 35000€ scontata (circa 8-9%) che mi sembrano davvero troppi rispetto i preventivi della concorrenza (Q3 - CX5 - GLA che stanno intorno ai 31-32K€) anche considerando il fardello di quasi 1000€ di messa in strada e le strane politiche commerciali BMW dette sopra!!!

    Oltre al discorso economico sono spaventato anche dall'affidabilità del motore 3 cilindri ancora molto giovane e soprattutto dalla rivendibilità del benzina anche se sono convinto che da qui ai prossimi anni assisteremo al progressivo cambio di rotta, visti anche i recenti casini sui motori diesel.

    Inoltre avendo visto solo modelli full sono un po' preoccupato anche da come potrebbe essere dal vivo la versione advantage con cerchi da 17 senza le varie aggiunte estetiche delle versioni top.

    Voi cosa dite?
     
  19. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.719
    1.317
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    R: Ufficiale: BMW X1 F48

    Non so quali optional tu abbia considerato ma dopo diverse prove di configurazione penso che, con un piccoo sforzo in piu', sia da preferire la versione x-line. . Di gran lunga piu bella della versione base o advantage. Per la questione balzelli tipo welcome pack o similari , basta presentarsi alla propria concessionaria con un preventivo di Bmw Roma o Milano dove questo furto non esiste. . C'e' solo un pacchetto sicurezza dell' ordine di 330 euro contro un welcome pack di 285 euro e messa in strada di 1109 euro! !!!! . . . Almeno qui a perugia

    Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2
     
  20. totocamen

    totocamen Presidente Onorario BMW

    6.466
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    Ok, ma il fatto di non concepirla meno allestita di così non vuol dire che sia base… ha un sacco di cose che io non concepisco pagare, fra cui clima auto, sensori di parcheggio, apertura elettrica bagagliaio, fari a led, barre e cornici cromate… anche i cerchi da 18 per 920 euro li trovo alquanto inutili, io personalmente preferirei comprarla coi cerchi base e riciclarli per le gomme termiche, e poi comprare degli altri cerchi magari replica o usati per le estive, come ho sempre fatto...

    Io per esempio non concepisco comprare un'auto nuova senza sedili riscaldati, tempomat, specchio fotocromatico e gancio di traino… alla fine quello dipende solo dalle esigenze personali e dai gusti (perché le cornici cromate e i cerchi diversi non sono un'esigenza, sono puro gusto al 100% e zero esigenza)…

    E poi diciamocelo, anche la vernice metallizzata ha raggiunto dei prezzi ridicoli, andiamo, se a Bmw costa 50€ in più farla metallizzata è anche troppo… io ho visitato la fabbrica Bmw di Monaco, macchine metallizzate e non sono verniciate sulla stessa linea! Comunque tenendo conto che a me piace il nero preferisco comprarla nero pastello… io ho avuto la E91 sia nero metallizzato (Saphir Schwarz) che nero pastello (Schwarz 2) e vi assicuro che basta un filo di polvere o una giornata senza sole (cioè 6 mesi all'anno in nord Europa dove ho vissuto) e sembrano assolutamente identiche, anche se le metti una di fianco all'altra...
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina